Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sara Errani ....gioie e dolori..........

+54
Attila17
Poliwhirl
Riki66
framan
matador66
Flyhome
brian_67
Michele Forni
emish89
caporale77
Moronveller
smorzatore95
Zoccano Furio
Richy966
gio2012
hucchio
joshwa
Raffus
margaecar
Marcotop65
ladal
pink floyd
alex8mm
kingkongy
Eiffel59
babolat94
ray237
ale.lorenz
Federer3295
ace59
Cesare
DavideSlice
giuntaman
Pavell11
blade67
fonta91
nardac
rafapaul
Zagreus60
motombo
steccovich
ale261005
Frank71
guidoyouth
MikeF18
tiebreak
nikuz
archery57
Konrad63
gianlugi1978
nw-t
onehandedbackhand
b52_ste
nanobabbo8672
58 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 17:16
Piccola Grande Sara

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Errani24



Agli albori del 2004, sulle scrivanie di una rivista specializzata giunse una lettera. Era lo sfogo di un genitore che lamentava lo scarso interesse dedicato alla figlia. A suo dire, un precedente articolo sulle giovani promesse del tennis italiano non prendeva in considerazione sua figlia, migliore under 16 e migliore under 18 del tennis azzurro. Nell’articolo contestato erano menzionate Valentina Sassi, Laura Dell’Angelo, Alberta Brianti, Karin Knapp, Silvia Disderi, Verdiana Verardi e Margot Torre. Avete capito: il mittente era Giorgio Errani, padre di Sara, nuova leader del tennis italiana e splendente semifinalista al Roland Garros. Chissà se papà Giorgio si ricorda quella lettera. Di sicuro oggi sarà inebriato di gioia per la straordinaria impresa della figlia. “Sarita”, come l’hanno soprannominata in Spagna, dove si allena da una vita, è riuscita laddove avevano fallito tutte le altre tenniste italiane degli ultimi 60 anni tranne Francesca Schiavone: entrare tra le prime 4 di un torneo del Grande Slam. Era destino. In 28 precedenti, la Errani non aveva mai battuto una giocatrice compresa tra le prime 10. Ce l’ha fatto nel momento più importante, battendo oggi Angelique Kerber

Un risultato storico: la Errani diventa la quinta giocatrice italiana (ma solo la terza purosangue) a raggiungere le semifinali in uno Slam. Prima di lei c’erano riuscite Maud Levi Rosenbaum Blumenthal, Annelies Ullstein Bossi Bellani, Silvana Lazzarino e Francesca Schiavone. La prima (semifinalista ai Campionati degli Stati Uniti nel 1930) era americana, la seconda (semifinalista al Roland Garros 1949) era austriaca. Entrambe divennero italiane dopo un matrimonio. Sarita ha fatto meglio di Lucia Valerio, Lea Pericoli, Sandra Cecchini, Raffaella Reggi, Silvia Farina e la stessa Flavia Pennetta. Adesso è giusto non porsi alcun limite.
Immagine e stralcio articolo da TB (n.d.r.)


... e da oggi Best Ranking: 14 ...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 17:25
che ne dici errex, smetteranno di dire "la tennista bolognese"??? lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 17:36
vecchia storia, Andy: e' nata a Bologna, poi si e' trasferita in Romagna...

Mettiamola cosi': le imprese di Sara sono un omaggio a tutti gli italiani ma, in particolar modo, alla splendida Gente della sua terra ...
Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 17:43
è un po' come dire che gaudenzi era di faenza o io di forlì, solo perchè ci siamo nati... entrambi siamo di crescita ravennate! lol!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 18:03
Proud to be romagnolo!!! lol! è come dire che io sono di Faenza, solo perchè ci sono nato e ci abito... ma sono BRISIGHELLO dentro io! Wink
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 18:34
romagnola, emiliana o canicattinese non ha importanza...è SARA (non mi piace Sarita Suspect ) è alta quanto puffetta e gioca a tennis con la testa, le gambe e soprattutto il cuore! Immensa davvero e sono pronto a scommettere che in semifinale non le tremerà per nulla il braccio, è una fighter !!! Twisted Evil
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 18:41
Bravissima..Sara!!!Ma la prossima volta che firmerai x la vittoria nel vetro dell'obbiettivo telecamera...scrivi " E ANDIAMO !" Non Vamos...Suspect
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 19:53
nw-t ha scritto:Bravissima..Sara!!!Ma la prossima volta che firmerai x la vittoria nel vetro dell'obbiettivo telecamera...scrivi " E ANDIAMO !" Non Vamos...Suspect

eeeh ma l'hanno chiamata Arantxa Sanchez i media francesi... No
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 23:20
nw-t ha scritto:Bravissima..Sara!!!Ma la prossima volta che firmerai x la vittoria nel vetro dell'obbiettivo telecamera...scrivi " E ANDIAMO !" Non Vamos...Suspect

Straquoto....e che caxxo!!!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mar 5 Giu 2012 - 23:56
in bocca al lupo per la semi...
schema bruguera: si gioca l'80% sul rovescio della stosur... Sara Errani ....gioie e dolori.......... 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 8:42
onehandedbackhand ha scritto:romagnola, emiliana o canicattinese non ha importanza...è SARA (non mi piace Sarita Suspect ) è alta quanto puffetta e gioca a tennis con la testa, le gambe e soprattutto il cuore! Immensa davvero e sono pronto a scommettere che in semifinale non le tremerà per nulla il braccio, è una fighter !!! Twisted Evil

Sperando di sbagliare il mio pronostico, credo che Sara verrà punita duramente dalla Stosur.

Non tanto per una questione di valori in campo (che comunque ci stanno...) quanto per tipologia di gioco.

Credo che la palla lavorata della Errani non infastidisca per nulla la Stosur, che detterà i ritmi dello scambio con il suo dritto e servizio "maschili".
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 8:52
io spero che l'astuzia e freddezza della errani possano portarla a giocargli solo sul rovescio, magari palle senza peso e molto alte, certo che se non riesce ad evitare il diritto della stosur, saranno dolori!!!

PS qui a ravenna il terremoto di stamattina alle 6 si è sentito bene, ma fortunatamente era di lieve entità... Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:06
nanobabbo8672 ha scritto:io spero che l'astuzia e freddezza della errani possano portarla a giocargli solo sul rovescio, magari palle senza peso e molto alte, certo che se non riesce ad evitare il diritto della stosur, saranno dolori!!!




Questo è il problema: questo tipo di palle si possono "aggirare" colpendo il dritto "inside-out", che è il colpo migliore della Stosur.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:14
lo so sonny, però nella mia testa mi immagino il toppone alto sul rovescio, e anche se lo aggiri e giochi il diritto, lo fai da 2/3 metri fuori dal campo, quindi da lì lo chiude solo nadal...

non vedo altre possibili soluzioni vincenti, tu come la faresti giocare?
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:19
nanobabbo8672 ha scritto:lo so sonny, però nella mia testa mi immagino il toppone alto sul rovescio, e anche se lo aggiri e giochi il diritto, lo fai da 2/3 metri fuori dal campo, quindi da lì lo chiude solo nadal...

non vedo altre possibili soluzioni vincenti, tu come la faresti giocare?

Cross stretti sul dritto, per poi accelerare sul rovescio (debole) della Stosur.

Sfrutterei, ove possibile, la palla corta.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:21
i topponi alti sul rovescio servivano proprio ad allargare il campo per poi giocare il cross di diritto costringendola a giocarlo sempre in corsa...

la palla corta va benissimo, ma non può essere il tema della partita, va giocata nei momenti chiave ad hoc!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:28
nanobabbo8672 ha scritto:i topponi alti sul rovescio servivano proprio ad allargare il campo per poi giocare il cross di diritto costringendola a giocarlo sempre in corsa...

la palla corta va benissimo, ma non può essere il tema della partita, va giocata nei momenti chiave ad hoc!

Infatto ho detto: giocare la palla corta ove possibile.

Giocare sul rovescio di uno "sventagliatore di dritto" è un errore.

Fattelo dire da uno "sventagliatore" come me... gli fai giocare il dritto dal lato preferito: quello sinistro! (Se parliamo di un destrorso...)

Hai presente come Djoko riesce a battere Nadal? (sul veloce, ovviamente).
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:37
quindi tu le faresti impostare tutto lo scambio sul diritto incrociato?
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:41
nanobabbo8672 ha scritto:quindi tu le faresti impostare tutto lo scambio sul diritto incrociato?

Ovviamente NON SEMPRE!

Però cercherei quando possibile, di stringere incrociato, per spingere sul rovescio.

TUTTI i grandi colpitori di dritti moderni sono LETALI quando sventagliano dal lato del rovescio... per una questione di ...ANTICIPO DI ANCA.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:48
ok, mi hai convinto...

ora cercherò anche io di ricordarmi questo tuo consiglio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 9:52
nanobabbo8672 ha scritto:ok, mi hai convinto...

ora cercherò anche io di ricordarmi questo tuo consiglio...

Avversari che giocano così ne trovi parecchi anche nei tornei di quarta...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 10:15
anche io gioco così, rovescio solo back e in spinta col diritto, soprattutto anomalo!!! Sara Errani ....gioie e dolori.......... 97171
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 10:21
non so come mai mi sono apparsi dei fotogrammi di alcuni scambi di un certo Sara Errani ....gioie e dolori.......... Pirate posizionato tutto a sx in cross stretto a piazzarla ben prima della zona servizio....
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 10:56
Konrad63 ha scritto:non so come mai mi sono apparsi dei fotogrammi di alcuni scambi di un certo Sara Errani ....gioie e dolori.......... Pirate posizionato tutto a sx in cross stretto a piazzarla ben prima della zona servizio....

???? scratch
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Sara Errani ....gioie e dolori.......... Empty Re: Sara Errani ....gioie e dolori..........

Mer 6 Giu 2012 - 11:03
Konrad63 ha scritto:non so come mai mi sono apparsi dei fotogrammi di alcuni scambi di un certo Sara Errani ....gioie e dolori.......... Pirate posizionato tutto a sx in cross stretto a piazzarla ben prima della zona servizio....

Uno a caso? Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.