Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Sara Errani ....gioie e dolori..........

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
Poliwhirl
Riki66
framan
matador66
Flyhome
brian_67
Michele Forni
emish89
caporale77
Moronveller
smorzatore95
Zoccano Furio
Richy966
gio2012
hucchio
joshwa
Raffus
margaecar
Marcotop65
ladal
pink floyd
alex8mm
kingkongy
Eiffel59
babolat94
ray237
ale.lorenz
Federer3295
ace59
Cesare
DavideSlice
giuntaman
Pavell11
blade67
fonta91
nardac
rafapaul
Zagreus60
motombo
steccovich
ale261005
Frank71
guidoyouth
MikeF18
tiebreak
nikuz
archery57
Konrad63
gianlugi1978
nw-t
onehandedbackhand
b52_ste
nanobabbo8672
57 partecipanti

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptySara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Piccola Grande Sara

Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 Errani24



Agli albori del 2004, sulle scrivanie di una rivista specializzata giunse una lettera. Era lo sfogo di un genitore che lamentava lo scarso interesse dedicato alla figlia. A suo dire, un precedente articolo sulle giovani promesse del tennis italiano non prendeva in considerazione sua figlia, migliore under 16 e migliore under 18 del tennis azzurro. Nell’articolo contestato erano menzionate Valentina Sassi, Laura Dell’Angelo, Alberta Brianti, Karin Knapp, Silvia Disderi, Verdiana Verardi e Margot Torre. Avete capito: il mittente era Giorgio Errani, padre di Sara, nuova leader del tennis italiana e splendente semifinalista al Roland Garros. Chissà se papà Giorgio si ricorda quella lettera. Di sicuro oggi sarà inebriato di gioia per la straordinaria impresa della figlia. “Sarita”, come l’hanno soprannominata in Spagna, dove si allena da una vita, è riuscita laddove avevano fallito tutte le altre tenniste italiane degli ultimi 60 anni tranne Francesca Schiavone: entrare tra le prime 4 di un torneo del Grande Slam. Era destino. In 28 precedenti, la Errani non aveva mai battuto una giocatrice compresa tra le prime 10. Ce l’ha fatto nel momento più importante, battendo oggi Angelique Kerber

Un risultato storico: la Errani diventa la quinta giocatrice italiana (ma solo la terza purosangue) a raggiungere le semifinali in uno Slam. Prima di lei c’erano riuscite Maud Levi Rosenbaum Blumenthal, Annelies Ullstein Bossi Bellani, Silvana Lazzarino e Francesca Schiavone. La prima (semifinalista ai Campionati degli Stati Uniti nel 1930) era americana, la seconda (semifinalista al Roland Garros 1949) era austriaca. Entrambe divennero italiane dopo un matrimonio. Sarita ha fatto meglio di Lucia Valerio, Lea Pericoli, Sandra Cecchini, Raffaella Reggi, Silvia Farina e la stessa Flavia Pennetta. Adesso è giusto non porsi alcun limite.
Immagine e stralcio articolo da TB (n.d.r.)


... e da oggi Best Ranking: 14 ...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
archery57 ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Fatemi capire una cosa:
ma si possono scrivere solo cose pro-Errani?
Siete tutti parenti della Errani? scratch
Allora cambiate il titolo del post con:
Post Pro-Errani, solo cose belle...così Sonny non scrive più lol!


Sarebbe educato scrivere cose relative al tennis invece di ridicole punzecchiature come questa tua ultima.
Poi ognuno si diverte a modo suo Wink

P.S. Mia cugina Sara ti saluta (vedi che le stupidaggini le so scrivere pure io Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 97171)


Ma che c' hai la coda de paglia? scratch

mi sembri un professorino che da lezione agli altri su cosa scrivere o non scrivere...non mi sembra di averti attaccato o insultato dandoti del maleducato o del ridicolo, quindi bello datte 'na calmata che le stupidaggini le sta a scrivi tu!

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Frank,

e dai... Wink


" Ericlea, che farai? Tacerai tu? Insomma un bel tacer non fu mai scritto.”

Very Happy

Citazione da da Claudio Monteverdi ne “Il ritorno di Ulisse in patria” , 5° atto, ottava scena .

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Vabbè Robe' vi lascio al vostro post....W Errani!!!

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Ma che c' hai la coda de paglia? scratch

mi sembri un professorino che da lezione agli altri su cosa scrivere o non scrivere...non mi sembra di averti attaccato o insultato dandoti del maleducato o del ridicolo, quindi bello datte 'na calmata che le stupidaggini le sta a scrivi tu!


(vedi che le stupidaggini le so scrivere pure io ) Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 622327

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
errex ha scritto:
Sonny
il riferimento e' "a tutti e a nessuno in particolare": ho aperto il topic dedicato a Sara in occasione di un risultato storico per il tennis italiano, nell' intento di dare a tutti gli Utenti la possibilita' di parlare di una ragazza molto spesso trascurata, ma che ci ha dato e mi auguro continui a darci tante soddisfazioni ... tennisticamente parlando; il resto dei discorsi che si sono sviluppati su altri aspetti "correlati" non mi appartiene cosi' come penso non appartenga ad un Forum tennistico, bensi' a testate di altro genere.
Ma, come dice qualcuno, questo e' il mio umile parere.
Wink





Rispettabilissimo, ovviamente.

Ma non impedisce a nessuno di postare interviste (più o meno felici) che la tennista in titolo rilascia pubblicamente a testate nazionali.

Se per te non attiene al Forum... per me è perfettamente attinente.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz

fino ad ora ognuno ha messo nero su bianco le proprie idee senza costrizioni, proprio perche' PT e' un forum che consente a tutti di esprimere liberamente le proprie opinioni (sempre nei limiti del consentito): come tale, pero', ognuno di noi deve rispettare le opinioni altrui, evitando di dare ai topic come questo una connotazione di scaramuccia personale.
Per eventuali "scambi di opinioni personali" e' consigliabile l' utilizzo dei PM. Wink
Grazie


descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
secondo il mio umilissimo parere con la testa coperta di cenere e calpestata sotto i piedi ( ma quanto ci manchi Troisi ! )

perchè non riusciamo a godere delle vittorie e dei successi altrui senza dover per forza di cose guardare al microscopio per trovare qualche granellino di sabbia .........? ( per non dire m.)

mi aspettavo da te Sonny un panegirico della Errani visto che lei , credo, incarni esattamente i valori da te sempre promossi nei vari post; sacrificio, consistenza , regolarità e coraggio

mi sono perso qualcosa ?

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
pero' chiariamo una cosa..............io e penso anche sonny come frank siamo stati inchiodati davanti alla tv per tifare la errani nella finale di roland garros......perche' e' italiana anche se puo' piacere o no come personaggio......se la errani diventa n1 al mondo sono il primo ad essere orgoglioso pero' a mio avviso un forum si chiama forum anche per dibattere argomenti positivi negativi su personaggi o cose sempre nel massimo dell'educazione.......

non e' una critica a nessuno pero' mi sembra che ci sia stata "un 'accanimento" per un normalissimo post in topic tutto qua'.......si poteva rispondere non sono daccordo ma non dire mi sembra fuori luogo

ciao in amicizia motombo

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
per restare su Sara, vi do una chicca tennistica dai campi in erba dell' UNICEF Open:

Sara Errani/Roberta Vinci hanno appena eliminato D. Cibulkova/B. Zahalavova S.
score: 36 – 63 – 10/6

Wink

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
confermo Smile

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz

... e mancava anche non fossi d' accordo !!

Very Happy

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sandro, ottima osservazione.

Cito nuovamente il post iniziale, affinchè si possa nuovamente leggerlo con attenzione:





Sonny Liston ha scritto:
Ho avuto modo di notare un comportamento di Sara Errani che non apprezzo per nulla.

OGNI volta che perde una partita, quando deve stringere la mano all'avversaria... NON LA DEGNA DI UNO SGUARDO... e pare che questo gesto le costi addirittura fatica.

Non è uno bello Spot per il tennis.

Errani: sei una gran giocatrice ed una combattente...

...non perderti in queste cadute di stile!




Direi che si evince chiaramente che ammiro la giocatrice... pertanto mi piacerebbe che "migliorasse" anche questo lato caratteriale.

Poi vorrei chiudere qui... perchè sono state scritte veramente troppe cose a sproposito.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
errex ha scritto:

... e mancava anche non fossi d' accordo !!

Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 97171


eheheh sull'erba nel singolo siamo un po' in difficolta' pero' le donne in generale.....

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
beh...non direi...

Roberta e Francesca, oggi, si sono guadagnate i quarti all' Unicef Open. Wink

ma quella e' un' altra storia (si rischia l' OT... Embarassed )

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
errex ha scritto:
beh...non direi...

Roberta e Francesca, oggi, si sono guadagnate i quarti all' Unicef Open. Wink

ma quella e' un' altra storia (si rischia l' OT... Embarassed )



ma che fatica....calcolando le avversarie....stoppppppppp o.t. Smile

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Il tennis di Errani a me piace molto, lo trovo meno noioso di quello espresso da Sharapova & company. Detto questo, anche Errani sbaglia se critica il movimento in Italia, anche se ha ragione, soprattutto se ha ragione, in particolare dopo un grande successo come la finale del RG e se fatto in un'intervista che la deve fare conoscere al grande pubblico internazionale. Detto questo, se guarda l'avversario quando stringe la mano (non lo fanno gli asperger per esempio, e non per maleducazione), se dice parolacce, o ha altri atteggiamenti sconvenienti non me ne importa granché. Molti tra i top ten hanno atteggiamenti poco simpatici. Personalmente li guardo per il tennis che esprimono, non perché siano fonte di ispirazione o modelli da imitare. Che poi da personaggi pubblici dovrebbero tenere atteggiamenti politicamente corretti è un discorso molto lungo e anche noioso che scomoderebbe analisi sociologiche molto più approfondite di un thread su un forum di appassionati di tennis.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyShvedova- Errani 6-0 ma 24 a 0 neppure un 15!!!

more_horiz
Un record un set così...la numero 10 del mondo che non fà un 15 in un set...!

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Ma non è mai successo ?

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
.... scandalosa ma a che pensava?

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Mi conforta...nel senso che se una top 10 è capace di perdere un set 24 punti a 0 vuol dire che quando io, comune mortale, prendo un doppio 6-0 dall'avversario non devo disperarmi Basketball

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
non l'avevo mai vista giocare prima... ma ha una battuta da quarta categoria :S

sports-livez.com/channel/ch-61.php

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sembra che la Shvedova abbia mangiato uranio 235.....Shocked

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
ha perso 6-4 anche il secondo.
spero che sulla terra giochi in modo diverso perchè altrimenti non capisco come abbia fatto ad arrivare in finale al RG

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sai...hanno detto che la nuova PD gli dà il 20% di potenza in più. Smile ...chissà se giocava con la sua Wilson che faceva...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
giuntaman ha scritto:
ha perso 6-4 anche il secondo.
spero che sulla terra giochi in modo diverso perchè altrimenti non capisco come abbia fatto ad arrivare in finale al RG

Sulla terra ha vinto solo tatticamente e grazie a un 90% di prime (esemplare la partita contro la Stosur), ma come livello di tennis non vale la top 10, considerando che per fare un vincente deve spolverare le righe e che essendo bassissima e avendo problemi di forza non riesce a tirare piatto e forte, ma solo arrotato. D'altronde, però, essendo numero 10 può contare su tabelloni abbastanza facili fino agli ottavi (vedi questo Wimbledon) e altrettanto si può dire dei masters 500 e 1000. Ammesso che l'anno prossimo non si ripeta al RG, si può sempre sperare che rimanga nella top 10, soprattutto grazie alla sua continuità (se la Schiavone ne avesse avuta soltanto un po' adesso sarebbe ancora tra le prime otto).

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
ray237 ha scritto:
giuntaman ha scritto:
ha perso 6-4 anche il secondo.
spero che sulla terra giochi in modo diverso perchè altrimenti non capisco come abbia fatto ad arrivare in finale al RG

Sulla terra ha vinto solo tatticamente e grazie a un 90% di prime (esemplare la partita contro la Stosur), ma come livello di tennis non vale la top 10, considerando che per fare un vincente deve spolverare le righe e che essendo bassissima e avendo problemi di forza non riesce a tirare piatto e forte, ma solo arrotato. D'altronde, però, essendo numero 10 può contare su tabelloni abbastanza facili fino agli ottavi (vedi questo Wimbledon) e altrettanto si può dire dei masters 500 e 1000. Ammesso che l'anno prossimo non si ripeta al RG, si può sempre sperare che rimanga nella top 10, soprattutto grazie alla sua continuità (se la Schiavone ne avesse avuta soltanto un po' adesso sarebbe ancora tra le prime otto).


beh ma avrà giocato bene tatticamente, ma tira così piano che la sua avversaria schiacciava a colpo sicuro su tutte le palle.
senza contare che non era nemmeno bravissima, quando la errani accorciava un pò faceva certi errori di tocco tirando fuori di metri!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere