Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Sara Errani ....gioie e dolori..........

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
Poliwhirl
Riki66
framan
matador66
Flyhome
brian_67
Michele Forni
emish89
caporale77
Moronveller
smorzatore95
Zoccano Furio
Richy966
gio2012
hucchio
joshwa
Raffus
margaecar
Marcotop65
ladal
pink floyd
alex8mm
kingkongy
Eiffel59
babolat94
ray237
ale.lorenz
Federer3295
ace59
Cesare
DavideSlice
giuntaman
Pavell11
blade67
fonta91
nardac
rafapaul
Zagreus60
motombo
steccovich
ale261005
Frank71
guidoyouth
MikeF18
tiebreak
nikuz
archery57
Konrad63
gianlugi1978
nw-t
onehandedbackhand
b52_ste
nanobabbo8672
57 partecipanti

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptySara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Piccola Grande Sara

Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 Errani24



Agli albori del 2004, sulle scrivanie di una rivista specializzata giunse una lettera. Era lo sfogo di un genitore che lamentava lo scarso interesse dedicato alla figlia. A suo dire, un precedente articolo sulle giovani promesse del tennis italiano non prendeva in considerazione sua figlia, migliore under 16 e migliore under 18 del tennis azzurro. Nell’articolo contestato erano menzionate Valentina Sassi, Laura Dell’Angelo, Alberta Brianti, Karin Knapp, Silvia Disderi, Verdiana Verardi e Margot Torre. Avete capito: il mittente era Giorgio Errani, padre di Sara, nuova leader del tennis italiana e splendente semifinalista al Roland Garros. Chissà se papà Giorgio si ricorda quella lettera. Di sicuro oggi sarà inebriato di gioia per la straordinaria impresa della figlia. “Sarita”, come l’hanno soprannominata in Spagna, dove si allena da una vita, è riuscita laddove avevano fallito tutte le altre tenniste italiane degli ultimi 60 anni tranne Francesca Schiavone: entrare tra le prime 4 di un torneo del Grande Slam. Era destino. In 28 precedenti, la Errani non aveva mai battuto una giocatrice compresa tra le prime 10. Ce l’ha fatto nel momento più importante, battendo oggi Angelique Kerber

Un risultato storico: la Errani diventa la quinta giocatrice italiana (ma solo la terza purosangue) a raggiungere le semifinali in uno Slam. Prima di lei c’erano riuscite Maud Levi Rosenbaum Blumenthal, Annelies Ullstein Bossi Bellani, Silvana Lazzarino e Francesca Schiavone. La prima (semifinalista ai Campionati degli Stati Uniti nel 1930) era americana, la seconda (semifinalista al Roland Garros 1949) era austriaca. Entrambe divennero italiane dopo un matrimonio. Sarita ha fatto meglio di Lucia Valerio, Lea Pericoli, Sandra Cecchini, Raffaella Reggi, Silvia Farina e la stessa Flavia Pennetta. Adesso è giusto non porsi alcun limite.
Immagine e stralcio articolo da TB (n.d.r.)


... e da oggi Best Ranking: 14 ...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
E' una mera questione di punti di vista.

Per me, non guardare in faccia un uomo a cui stringo la mano è un atto di grande maleducazione e, in caso di competizione sportiva, di un gesto antisportivo.

Tra l'altro, pure Fognini ha spesso questa brutta abitudine.


allora la stragrande maggioranza di chi mi stringe la mano è maleducata, gesto secondo me poco piacevole, ma questa è la mia umile opinione...





La mancanza di educazione (civica e sportiva) è un problema molto radicato in Italia.

Non mi stupisco del fatto che tu incontri molte persone maleducate.

Mi succede lo stesso.

E non solo nel tennis.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
L' educazione civica in Italia???? Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171

MAGARI!

siamo un popolo barbaro...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
(usare il maiuscolo non è consentito nel forum, interpretando elasticamente il regolamento direi che secondo me scrivi troppe frasi in maiuscolo)
ognuno per la sua strada, così si continuerà a parlare di tennis serenamente...


Continano copiosi gli errori.

Io non scrivo frasi in maiuscolo, bensì in grassetto minuscolo per enfatizzare un concetto.

E, da regolamento, non mi risulta sia proibito grassettare le frasi.

Sonny Liston ha scritto:
Ho avuto modo di notare un comportamento di Sara Errani che non apprezzo per nulla.

OGNI volta che perde una partita, quando deve stringere la mano all'avversaria... NON LA DEGNA DI UNO SGUARDO... e pare che questo gesto le costi addirittura fatica.


Sonny Liston ha scritto:
Riguardo l'ultima tua frase: "ognuno per la sua strada"... ti faccio presente che il vecchio Sonny va dove ha voglia di andare.

Tra le altre cose (correggimi se sbaglio) sei intervenuto tu, in questo mio post.

Anche perchè, personalmente, credo di non aver mai letto un tuo post...

sono intervenuto perchè tu usi un tono per me molto arrogante e non mi era piaciuto che avevi giudicato una persona maleducata usando un tono maleducato: cioè hai detto dell'errani che è antisportiva (quindi maleducata) in modo per me molto maleducato, te lo volevo far notare, invece capisco ora che sei convinto di non averlo fatto e non ti interessa discuterne...

pazienza, fortunatamente il forum è grande e c'è posto per tutti Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 622327

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Secondo me è colpa di internet....nei messaggi manca il tono e questo porta a un'errata interpretazione!

Tipo per i senesi come me scrivere su internet è impossibile, perchè a noi la presa per i fondelli piace farla e (sotto sotto) sentirla dal vivo Very Happy

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Frank71 ha scritto:
L' educazione civica in Italia???? Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171

MAGARI!

siamo un popolo barbaro...




Vero! pensa che quando c'era l'ora d'educazione civica a scuola io andavo in bagno a farmi delle pippe. Non mentali! e' per questo che son diventato cosi'.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:


Io non ho particolari motivi per discutere ma ho l'impressione che a questo punto posso solo procurarti uno specchio, a te usare ancora le unghie...

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
tornando in topic...

sull'erba di Rosmalen tattica e strategia erraniana non sono bastate in singolo, ma in doppio con la fida amica vinci si:

singolare

K. Bondarenko (Ukr) d. S. Errani (Ita) 57 – 63 – 64

doppio

S. Errani/R. Vinci d. E. Daniilidou/R. Fujiwara 61 – 62

complimenti ancora cara saretta... Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 622327

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Cesare ha scritto:
Frank71 ha scritto:
L' educazione civica in Italia???? Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171

MAGARI!

siamo un popolo barbaro...




Vero! pensa che quando c'era l'ora d'educazione civica a scuola io andavo in bagno a farmi delle pippe. Non mentali! e' per questo che son diventato cosi'.


Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171 stupenda questa Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz

ho l' impressione che da un paio di pagine si sia perso di vista il soggetto
del topic, andando abbondantemente fuori tema. Wink

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz


Ecco l'ultima "perla" della Errani (da Ubitennis):

Intervistata da Vanity Fair, la nostra numero 1 Sara Errani si è lanciata in una critica verso la filosofia sportiva italiana, maschile in particolare.

La recente finalista di Parigi, infatti, ha detto che "il problema in Italia è che non c'è la cultura del sacrificio, del correre, del soffrire.

I ragazzini vogliono vincere senza sudare, con l'ace o con il colpo di classe. Scendono in campo con in mente un fighetto come Federer, non certo a Nadal che, avendo meno armi naturali, suda e lotta su ogni punto. Dovrebbero capire che anche Roger si è fatto un mazzo così prima di arrivare dov'è arrivato. Nelle donne c'è più spirito di sacrificio".



Direi che ha perso un'ottima occasione... definire Federer un "fighetto" non si può proprio leggere. Chissà come sarà contento, Roger... quando leggerà l'intervista!

Non è che, per caso, le starà succedendo quello che è successo alla Schiavone?

Anche la Schiavone, infatti, dopo i grandi successi al Roland Garros... ha cominciato a rilasciare interviste a dire poco imbarazzanti.

Come giocatrice e lottatrice, tanto di cappello... ma per il resto...non ci siamo, Sara... non ci siamo proprio! Rolling Eyes

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
federer un fighetto poi mha...........qui chi si sistema i capelli ad ogni punto e' nadal che si deve tirare fuori anche il perizoma ad ogni punto...........
la errani ha detto cosi perche' lei oltre a correre ed essere sempre sul pezzo non ha grandi colpi e cosi tira l'acqua al suo mulino.........
vorrei vedere se era grossa come la sharapova e tirava con il fucile se parlava di sacificio sudore o o parlava semplicemente del fatto che e' piu' forte................
poi tira in ballo i due giocatori che stanno segnando il tennis.............cmq se devo scegliere e mi dice il signore in chi ti vuoi rincarnare scelgo federer permetti che vinco tutto il possibile immaginabile faticando la meta' di nadal?
e' una colpa che un ragazzo prenda da esempio federer? professionista e campione dentro e fuori il campo..........magari gli italiani diventassero tutti federer il problema che ci sono troppi errani...........

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
...
I ragazzini vogliono vincere senza sudare, con l'ace o con il colpo di classe. Scendono in campo con in mente un fighetto come Federer, non certo a Nadal che, avendo meno armi naturali, suda e lotta su ogni punto. Dovrebbero capire che anche Roger si è fatto un mazzo così prima di arrivare dov'è arrivato. Nelle donne c'è più spirito di sacrificio".

Direi che ha perso un'ottima occasione... definire Federer un "fighetto" non si può proprio leggere. Chissà come sarà contento, Roger... quando leggerà l'intervista!


Tanto tuonò che piovve...
Visto che possiedi un "discreto" italiano (mi pare lo abbia scritto tu) e che l'intervista è per forza di cose trascritta, hai letto anche la parte che ho messo in grassetto? Se l'hai fatto ti riesce difficile creare un legame logico tra le diverse affermazioni ed estrapolare il concetto portante del discorso?
Se hai fatto tutto ciò e le tue conclusioni sono:
Sonny Liston ha scritto:
Come giocatrice e lottatrice, tanto di cappello... ma per il resto...non ci siamo, Sara... non ci siamo proprio! Rolling Eyes

non ti stupirai nel sentire che mi trovo in posizione decisamente contrapposta alla tua e che concordo con Errani relativamente alla mentalità poco "sportiva" di tanti (troppi) giovani che si avvicinano al tennis (e anche ad altri sport) credendo di poter fare i "fighetti" pensando di essere Federer (libera interpretazione di quanto detto dalla Errani) che in realtà è uno che ha lavorato e sta ancora lavorando molto per giocare in quel modo.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Un pò contorta come frase... e anche piena di luoghi comuni (da buon italiana nonostante disprezzi il genere Wink )

da un lato sembra quasi che intenda dire che Federer è erronamente visto come un fighetto, perchè poi aggiunge "dovrebbero capire che anche Roger si è fatto un mazzo così prima di arrivare dov'è arrivato"
ma la frase sul fatto che prendano come modello Federer piuttosto che Nadal che lotta è abbastanza chiara.
Intanto ognuno lotta con le proprie armi migliori, e cerca di sopperire come può alle proprie debolezze, quindi non ha nemmeno senso esaltare il sacrificio fine a se stesso. Quando magari una minore intensità permette una maggiore pulizia/efficacia

Poi lei e suo padre stanno stufando con questo sparare sull'Italia, è colpa della testa dei singoli se un pò di successo ti fa perdere di vista i fondamentali, non è sempre del sistema o di altri.
Se una federazione non ha puntato su di te, non è che se poi hai avuto successo allenandoti all'estero è per forza colpa dell'Italia.
Magari era lei a non dare elementi sufficienti per crederci, troppo facile dare addosso quando poi si ha successo.
Quanti altri atleti "scartati" ce l'hanno fatta?

Non è che si è data una sveglia solo perchè messa con le spalle al muro?

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
archery57 ha scritto:


I ragazzini vogliono vincere senza sudare, con l'ace o con il colpo di classe. Scendono in campo con in mente un fighetto come Federer, non certo a Nadal che, avendo meno armi naturali, suda e lotta su ogni punto. Dovrebbero capire che anche Roger si è fatto un mazzo così prima di arrivare dov'è arrivato. Nelle donne c'è più spirito di sacrificio".





Archery, visto che parliamo di italiano, la Errani nelle due frasi che ho grassettato si è però contraddetta:

Federer è un fighetto o uno che si fa un mazzo così? Rolling Eyes

Ai posteri l'ardua sentenza Laughing

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Concordo con te, Archie:

se si evitasse di dare cosi' tanta importanza a cio' che scrivono i giornalisti, spesso "liberi interpreti" di frasi altrui, valutando con maggior apertura mentale cio' che ogni giorno i media ci propinano...si guadagnerebbe in salute, risparmiando l' aria Wink

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
bhe' cmq questa intervista l'ha fatta ad un settimanale e non sono parole al vento...........sicuramente prima di pubblicare il tutto lei ha letto e confermato......
anche perche' e' anche la donna copertina quindi le parole sono tutte ufficiali...........poi cmq quello e' un suo punto di vista.........

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Confermo e sottoscrivo quanto ho scritto.

Una pessima intervista.

Pessime frasi.

Contraddizioni.

Luoghi comuni.

Intervista "rumenta" (spazzatura), si direbbe in Liguria.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Confermo e sottoscrivo quanto ho scritto.
Una pessima intervista.
Pessime frasi.
Contraddizioni.
Luoghi comuni.
Intervista "rumenta" (spazzatura), si direbbe in Liguria.

Per quale motivo allora postarla qui e usarla come motivo di critica alla Errani?

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
infatti!

non a caso, proprio ieri avevo scritto

" ho l' impressione che da un paio di pagine si sia perso di vista il soggetto
del topic, andando abbondantemente fuori tema "
,
Wink

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
errex ha scritto:
infatti!

non a caso, proprio ieri avevo scritto

" ho l' impressione che da un paio di pagine si sia perso di vista il soggetto
del topic, andando abbondantemente fuori tema "
,
Wink


Se ti riferisci a me, Roberto, sei fuori strada.

Il titolo del Topic è "Sara Errani".

Mi sembra evidente che io riporto una sua (brutta) intervista... solo per farla conoscere non solo come giocatrice, ma anche come persona.

Quindi perfettamente in topic.

Se non ti riferisci a me... chiedo venia.

Giovanni.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Se ti riferisci a me, Roberto, sei fuori strada.
Il titolo del Topic è "Sara Errani".
Mi sembra evidente che io riporto una sua (brutta) intervista... solo per farla conoscere non solo come giocatrice, ma anche come persona.
Quindi perfettamente in topic.
Se non ti riferisci a me... chiedo venia.
Giovanni.


Lo specchio è sempre disponibile "Giovanni" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di archery57 il Mer 20 Giu 2012 - 14:16 - modificato 1 volta.

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Sonny
il riferimento e' "a tutti e a nessuno in particolare": ho aperto il topic dedicato a Sara in occasione di un risultato storico per il tennis italiano, nell' intento di dare a tutti gli Utenti la possibilita' di parlare di una ragazza molto spesso trascurata, ma che ci ha dato e mi auguro continui a darci tante soddisfazioni ... tennisticamente parlando; il resto dei discorsi che si sono sviluppati su altri aspetti "correlati" non mi appartiene cosi' come penso non appartenga ad un Forum tennistico, bensi' a testate di altro genere.
Ma, come dice qualcuno, questo e' il mio umile parere. Wink



descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Fatemi capire una cosa:

ma si possono scrivere solo cose pro-Errani?

Siete tutti parenti della Errani? scratch

Allora cambiate il titolo del post con:

Post Pro-Errani, solo cose belle...così Sonny non scrive più lol!

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Frank

un vecchio detto (cinese) recita: "non c' e' peggior sordo di chi non vuol sentire" Wink

Very Happy

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Fatemi capire una cosa:
ma si possono scrivere solo cose pro-Errani?
Siete tutti parenti della Errani? scratch
Allora cambiate il titolo del post con:
Post Pro-Errani, solo cose belle...così Sonny non scrive più lol!


Sarebbe educato scrivere cose relative al tennis invece di ridicole punzecchiature come questa tua ultima.
Poi ognuno si diverte a modo suo Wink

P.S. Mia cugina Sara ti saluta (vedi che le stupidaggini le so scrivere pure io Very Happy)

descriptionSara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 EmptyRe: Sara Errani ....gioie e dolori..........

more_horiz
archery57 ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Fatemi capire una cosa:
ma si possono scrivere solo cose pro-Errani?
Siete tutti parenti della Errani? scratch
Allora cambiate il titolo del post con:
Post Pro-Errani, solo cose belle...così Sonny non scrive più lol!


Sarebbe educato scrivere cose relative al tennis invece di ridicole punzecchiature come questa tua ultima.
Poi ognuno si diverte a modo suo Wink

P.S. Mia cugina Sara ti saluta (vedi che le stupidaggini le so scrivere pure io Sara Errani ....gioie e dolori.......... - Pagina 5 97171)


Ma che c' hai la coda de paglia? scratch

mi sembri un professorino che da lezione agli altri su cosa scrivere o non scrivere...non mi sembra di averti attaccato o insultato dandoti del maleducato o del ridicolo, quindi bello datte 'na calmata che le stupidaggini le sta a scrivi tu!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere