Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Dom 3 Giu 2012 - 9:08
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi..
ho due wilson blx pro open... ad una avevo montato le tecnifibre black code 1,24 (23x24) e l'altra le BB alu power rought 1,25 (21x22)..
con entrambe sono arrivato quasi alla fine... e mi sto accingendo per cambiarle..

sicuramente mi sono trovato meglio con le Alu Power.. però c'è da dire che ho proprio notato quanto detto e stra detto.. grande corda che mantiene certe qualità per un limitato periodo di tempo.. e ad un costo non indifferente..

mentre tutto sommato le black code sono state più continue nelle prestazioni...

ora.. avendone 2 volevo provare a fare qualche esperimento... montando su una sempre le black code.. e sull'altra.... bo!! qui dovete consigliarmi voi...

gioco prevalentemente di piatto (solo in questo periodo sto inserendo il top con il maestro) gioco prevalentemente da fondo e scendo poco a rete..
vorrei una corda che fosse un mix tra potenza e controllo.. magari più su quest'ultimo dato che tutto sommato ultimamete sono riuscito ad aumentare la potenza un po di mio..

altra cosa.. pensavo di appesantire di qualche grammo in testa la Pro Open.. dato che ho provato un 315gr (head ig speed) e non mi sono trovato affatto male soprattuto nella spinta al servizio..

grazie..

enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Dom 10 Giu 2012 - 9:17
quindi anche io ""inchiodo"" a 23.5 full entrambe?

io più che un vero e proprio test vorrei godermi tutto il pregio della corda incordandola alla tensione ideale..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Dom 10 Giu 2012 - 10:58
La Cyclone non è reattivissima..potresti scendere a 22.5.
Ed a 23 per la FS, ma solo per averne un surplus di spinta.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Dom 10 Giu 2012 - 11:33
grazie! sempre molto disponibile!
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Gio 21 Giu 2012 - 8:31
Buongiorno, quale sarebbe la nuova ProOpen?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Gio 21 Giu 2012 - 8:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa...un piccolo miracolo non capito del quale si trama l'eliminazione... black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 432574
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Gio 21 Giu 2012 - 8:55
Ma è veramente cosi buona anche rispetto alla pro open 2010/11?
Perchè potrei avere la possibilità di vendere una delle mie 2 e a quel punto prenderei una 2012..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Gio 21 Giu 2012 - 9:08
Lo è Wink
Sweetspot più ampio e più "moderno" (leggere più spostato verso l'alto), maggiore stabilità torsionale e -a dispetto di un'inerzia leggermente più bassa (il che male non è)- un power level superiore di un 2% circa.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Gio 21 Giu 2012 - 11:37
mi stai convincendo!!

cmq.. provata pro open 2011 con volk cyclone 22,5 full.. abbastanza rigida.. maggior controllo ma appunto.. non morbida..

con firestorm 23,5 e 3 gr in testa... ottima senzazione... spingo bene.. ma spinge troppo Smile nel senso che devo tenere più io il controllo.. ma quando va.. va! Wink
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Ven 26 Ott 2012 - 17:41
dopo un lungo periodo di assenza posto le novità sulle corde montate sulla pro open 2012.
allora, dopo aver provato a fondo sia le ruff code (tecnifibre) che le hyperion (signum pro) ho trovato più soddisfacenti le prime. mi sembrano più versatili delle hyperion che invece danno il meglio di se solo quando si spinge tanto la palla. per il mio gioco, dunque, fatto di regolarità da fondo campo con poco spin e accelerazioni solo quando serve le ruff code le ho trovate più adatte. la settimana scorsa poi sono andato a incordare e in negozio ho trovato le firestorm (che come mi ha spiegato eiffel sostituiscono le hyperion) ed ho così deciso di provarle, tensione 23 kg. calibro 1.30 (avevano solo questo). esito disastroso e inspiegabile, difficoltà a spingere la palla, fatica a tenere profonda la palla e ciliegina sulla torta alla fine mi sono ritrovato con il braccio indolenzito. a due giorni di distanza le ho comunque riprovate, stesse sensazioni e dopo mezz'ora, causa avambraccio dolorante ho abbandonato il test. davvero non capisco. ho poi ripreso la seconda pro open con le ruff code e subito mi sono trovato meglio (23/22 kg. e calibro 1.25 o 1.24, non ricordo).
ora vi chiedo due cose:
1. solo per curiosità qualcuno ha idea di come mai le firestorm (che mi pare siano consigliatissime e apprezzatissime) abbiano avuto un esito tale sul mio telaio e braccio (che mai mi aveva dato fastidio prima)
2. assodato che le ruff code siano le mie preferite vorrei provarle in ibrido, tipo con xr1 o altro, è
una buona idea o è meglio mantenere solo le ruff code.
per completezza ricordo che sono alto 1,72 e peso 65 kg. e dunque attendo suggerimenti anche su calibri e tensioni.
grazie mille
avatar
misterrovesco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.07.10

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Sab 27 Ott 2012 - 7:50
Ciao io sto testando la pro open blx 2012 con diverse corde e sono x ora giunto a queste conclusioni:bocciata la black code 1.18...provata dopo la msv focus exagon 1.10 la palla faticava a viaggiare di parecchio...molto invece mi e' piaciuta la firestorm 1,20 sopratutto il secondo giorno che la usava l'impatto era morbido,confortevole la palla se impattata bene viaggiava tantissimo...ero in partita ed il primo quarto d'ora ho fatto fatica a tenere la palla dentro(a dimostrazione della sua potenza) ma poi prese le misure una bellezza ed ho rifilato un bel 6/1 all'amico che mi aveva vinto il primo 6/4 e con cui difficilmente gli do un tale punteggio... ora voglio provare la msv focus ex ma al calibro 1,18(il calibro 1,10 lo trovo troppo piccolo su questo telaio)verso cui sono piu' orientato...infatti almeno nel calibro 1,10 la palla scorreva tantissimo,buon controllo ed ottimo spin solo che la sentivo piu' dura x il braccio della firestrom(sto appena uscendo da un'epicondilite)...dopodiche' penso che scegliero' tra queste 2 corde...dimenticavo:ho incordato le msv a 21 kg e la firestorm tutta 22 e penso che come tensioni abbia indovinato...la msv 1,18 che e' gia' pronta l'ho messa anch'essa a 21 kg o/v ...strano che tu abbia avuto problemi con la firestorm a me e' quella che mi da meno problemi...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Sab 27 Ott 2012 - 10:36
Calibro esagerato.. La Firestorm in 1.30 è un bel muretto Smile
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Sab 27 Ott 2012 - 12:15
lcdg ha scritto:dopo un lungo periodo di assenza posto le novità sulle corde montate sulla pro open 2012.
allora, dopo aver provato a fondo sia le ruff code (tecnifibre) che le hyperion (signum pro) ho trovato più soddisfacenti le prime. mi sembrano più versatili delle hyperion che invece danno il meglio di se solo quando si spinge tanto la palla. per il mio gioco, dunque, fatto di regolarità da fondo campo con poco spin e accelerazioni solo quando serve le ruff code le ho trovate più adatte. la settimana scorsa poi sono andato a incordare e in negozio ho trovato le firestorm (che come mi ha spiegato eiffel sostituiscono le hyperion) ed ho così deciso di provarle, tensione 23 kg. calibro 1.30 (avevano solo questo). esito disastroso e inspiegabile, difficoltà a spingere la palla, fatica a tenere profonda la palla e ciliegina sulla torta alla fine mi sono ritrovato con il braccio indolenzito. a due giorni di distanza le ho comunque riprovate, stesse sensazioni e dopo mezz'ora, causa avambraccio dolorante ho abbandonato il test. davvero non capisco. ho poi ripreso la seconda pro open con le ruff code e subito mi sono trovato meglio (23/22 kg. e calibro 1.25 o 1.24, non ricordo).
ora vi chiedo due cose:
1. solo per curiosità qualcuno ha idea di come mai le firestorm (che mi pare siano consigliatissime e apprezzatissime) abbiano avuto un esito tale sul mio telaio e braccio (che mai mi aveva dato fastidio prima)
2. assodato che le ruff code siano le mie preferite vorrei provarle in ibrido, tipo con xr1 o altro, è
una buona idea o è meglio mantenere solo le ruff code.
per completezza ricordo che sono alto 1,72 e peso 65 kg. e dunque attendo suggerimenti anche su calibri e tensioni.
grazie mille

Ottimo l'ibrido Ruff Code, XR1, io sto usando i calibri 1.30 RC, 1.35 XR1 tensione 21.5/23 (ho trovato solo questi da Deca..) con calibri inferiori (1,25 RC, 1.30 XR1) secondo me è ancora meglio.

Vorrei inoltre provare per confronto l'ibrido Firestorm/Micronite calibri rispettivamente 1,25/1,32 e anche in versione 1,20/1,25
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Dom 28 Ott 2012 - 18:58
ok, allora proverò le ruff code (1.25) con le xr1 (1.30), in negozio le ho viste entrambe. tensioni suggerite?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

black - Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought ! - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde Wilson BLX Pro Open dopo TC Black Code e BB Alu Rought !

Mer 31 Ott 2012 - 7:09
Testata ieri la pro open con la MSV focus ex 1,18 a 21 kg full direttamente in torneo:corda fantastica,impatto morbido,buona la potenza ed il controllo ,eccezzionali le rotazioni ...mi piace di piu' del calibro 1,10...se non mi dara' problemi al braccio sara' mia x parecchio...per problemi "zero"...anzi in 1 ora e mezzo non ho avvertito il minimo fastidio nemmeno sulle stecchate.Uscivano dei topponi di dritto che non avevo mai tirato ed in piu' la palla viaggia veloce...inoltre che non guasta la corda e' nera e la pro open e' diventata "BELLISSIMA"....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.