Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 57
Località : Dornbirn (Austria)
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Dornbirn (Austria)
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Lun 21 Dic 2009 - 11:58
Salve,
qualcuno le ha mai provate entrambe?
Teoricamente ci sono solo 10g di differenza.
Sul sito europeo della Prince usa questa terminologia.
Sul quello americano non c'e' la Team (piu' leggera). Invece c'e' la Pro Tour (328g) o la Tour (senza Pro o Team) che pero' ha 16x18 come incordatura.
Io ho comprato la Team e mi piacerebbe comprarne un'altra. Sono incediso se cercarla uguale o quella piu' pesante (ma non so ancora se mi rendo conto della differenza team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team 97171 )
Ho comprato (ma non ancora montate) delle corde MSV Hex 1.10 e 1.18.
Qualcune le ha gia' provate su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Re: Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Lun 21 Dic 2009 - 14:22
E' un telaio MOLTO sensibile all'incordatura (tensione e tipo) per cui si alla MSV..ma con le O. almeno uguali alle V. , o anche un chilo meno....
avatar
gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 57
Località : Dornbirn (Austria)
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Dornbirn (Austria)
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Re: Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Lun 21 Dic 2009 - 16:05
Grazie per la risposta. Io di norma ho sempre fatto incordare con pochi chili (per sfruttare l'effetto fionda e il mio scarso braccio) questa volta rispetto quello consigliato dalla Prince.
Provo 24/25 le O. e 25/26 le V.
Forse mi aiuta a fare uno spin migliore (di diritto, perche' di rovescio non ho problemi)
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Re: Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Lun 21 Dic 2009 - 19:11
Leggendo in giro ho trovato 3 racchette diverse:
Ozone Pro Tour 328g 18x20, Ozone Pro Tour Team 310g 18x20 e Ozone Tour 310 16x18!
Secondo voi qual'è la migliore?
La Team sembrerebbe la più bilanciata.
Gibux quando l'hai provata bene, facci una recensione.

Ciao

P.S.: dove l'hai comprata?
avatar
gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 57
Località : Dornbirn (Austria)
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Dornbirn (Austria)
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Re: Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Lun 21 Dic 2009 - 22:10
Per me e' difficile fare delle recensioni. Bisognerebbe provare diverse racchette per qualche ora per poi poter dare dei pareri. Io ho giocato per 12 anni sempre con le stesse racchette (Prince CTS Synergy) e per caso mi sono imbattuto in questa, che era una test racchetta poco usata.
Subito non mi sono trovato bene. Ho dovuto un po' cambiare modo di gioco, forse era colpa dell'abitudine alle vecchie racchette. Poi mi e' piaciuta.
Rispetto alle vecchie e' sicuramente piu' precisa, specialmente a rete. La battuta e' piu' efficace. Ottimo il back di rovescio. Non e' particolamente potente (devo spingere) e devo lavorare molto per lo spin. Queste due cose penso che dipendano anche dall'incordatura (con le vecchie avevo veramente pochi kg!).
Io abito in Austria, ma l'ho comprata in Svizzera (abito al confine). Su ebay.de se ne trovano parecchie. Prima di Natale c'erano delle belle occasioni (nuove). Adesso, sotto le feste, i prezzi sono piu' alti.
Ci sono molte occasioni anche su ebay usa, ma sono "troppo" occasioni e temo anche di ricevere dei falsi.
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Re: Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Lun 21 Dic 2009 - 22:15
Grazie.

Ciao
avatar
gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 57
Località : Dornbirn (Austria)
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Dornbirn (Austria)
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Empty Re: Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team

Gio 1 Apr 2010 - 13:23
Ho appena provato (e quasi comprato) una nuova Prince Ozone Tour 16x18 incordata con Black Code 23-24 kg.
E' molto diversa dalla mia Pro Tour Team 18x20.
Teoricamente dovrebbero pesare uguale (310g) ma la Tour sembra molto piu' pesante e "meno maneggevole", anche se piu' potente.
La Pro Tour Team indica un Power Level 725 contro un 800 della Tour.
Ma questo Power level, cosa indica?
Con Tour la palla e' piu' pesante, ma mi viene piu' difficile arrotare. E' solo questione di abituarsi ad un bilanciamento diverso?
L'ho provata solo un ora, con un maestro (ogni tanto mi prendo dei lussi team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Icon_wink ). Lui l'ha apprezzata molto, a dispetto della mia Pro Tour Team. Bah team - Ozone Pro Tour o Ozone Pro Tour Team Icon_rolleyes !!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.