- IcemanFrequentatore
- Numero di messaggi : 126
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.01.10
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...
Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)
- cicaloNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Età : 57
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.11.11
Profilo giocatore
Località: roma
Livello: fit 4.3 quasi 4.4
Racchetta: prince graphite 100
Re: Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)
Secondo il mio braccio, non quindi secondo i dati tecnici, la exo3 è un pelo più rigida e la sensazione generale è comunque migliore, sono partito dallo stesso setup corde che avevo sulla ozone (tourbite 1,25 23v24o) e devo confessarti che mi ci sto adattando abbastanza bene, anche se il primo giorno con due ore di gioco spinto mi dava un pò di fastidio la spalla per questo se la cosa continua proverò a cambiare le corde mettendo qualcosa di diversoper compensare questa sensazione di maggior rigidità.
Confesso che per ragioni di costo lasciai le luxilon original 1.30 con le quali la ozone viaggiava sempre in orario... chissa sulla exo3!!!
In generale per me la nuova è racchetta più "compatta", più solida e sempre con una ottima manegevolezza, ma come la precedente Ozone il braccio bisogna sempre mettercelo. La definirei ottima in tutte le situazioni sempre per il mio gioco (old ma con passaggio obbligato nel tempo a new style).
- Harlye64Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.12.09
Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: Prince Exo3 tour 100
Re: Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)
Rimangono in ogni caso due racchette piuttosto tecniche. Non sono difficili come, che so, una Prestige, però tirarci dei vincenti è roba per pochi. Io ci ho giocato tutta la stagione con la "Tour 100"e sono passato da 4.2 a 3.5, tuttavia non mi ha mai convinto del tutto. Per carità, bellissimo telaio per quel che riguarda le sensazioni di gioco e gli effetti, ma che richiede doti fisiche considerevoli. Difficilmente mi ha permesso di comandare gli scambi, la palla va troppo piano e il colpo vincente non riesce quasi mai, alla fine ti costringe a giocare quasi esclusivamente in difesa. Stessa cosa per il servizio, rotazioni al top ma poca velocità sulla botta piatta, zero winners. Quando poi si comincia a esser stanchila situazione peggiora, la finivo a giocare sui teloni. Io l'avevo portata a 345 grammi finita con bilanciamento 32,5. Adesso sto testando la versione Team customizzata sullo stesso peso e bilanciamento: ho guadagnato decisamente in velocità di palla senza perdere troppo sulle altre caratteristiche, sembra un buon compromesso.
- IcemanFrequentatore
- Numero di messaggi : 126
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.01.10
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...
Re: Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)
L'Ozone e' meno flessibile rispetto alla Ex03 (rigidita' diverse), entrambe xo' mi hanno dato la sensazione di poter controllare il colpo bene ed impremire velocita' di palla in modo soddisfacente. Per me ( sono mie constatazioni persanali) entrambi i telai spingono bene e controllano in modo eccellente , forse anche perche' il set up che ho utilizzato mi ha aiutato tanto. Io sono un 4.2(e ci rimango per sempre) ma sono stato anche un buon terza( la mia testa deve pensare meno alla gnocca

Ora voglio cercare una secona Ozone cosi' ho una coppia di entrambe. ( rompo abbastanza ... solo le corde pero')