Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty donna principiante scelta racchetta

Dom 20 Mag 2012 - 17:52
Salve ragazzi,
mia moglie ha finalmente deciso di provare a giocare a tennis, e da luglio fino a tutto agosto prenderà lezioni due volte a settimana.
le devo prendere una racchetta, ma quale scegliere?
come caratteristiche direi che le più indicate (ma potrei anche sbagliarmi) sono:
- piatto da 100'
- peso non oltre 300 gr. incordata
- bilanciata in testa per facilitare il colpo
mia moglie è alta 1.67 e pesa 53 kg.
tenendo conto di tutto quanto cosa mi consigliate?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty Re: donna principiante scelta racchetta

Lun 21 Mag 2012 - 10:28
Come piatto io prenderei anche un 102 o un 104 . Come telaio potresti provare la pulsion della babolat oppure la pct ti. two della head, che ha un bilancimento molto in testa e non pesa molto . Comunque se posso darti il mio parere da luglio fino a tutto agosto non vedrai molti miglioramenti. Bisogna continuare minimo per tutto un anno. Questo te lo dico non per scoraggiare la ragazza ma per non farla abbattere nel momento in cui le verebbe da dire magari: Basta ! questo sport non fa per me ! Non ci so giocare
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty Re: donna principiante scelta racchetta

Lun 21 Mag 2012 - 14:50
Ti consiglio direttamente il modello, visto che ho affrontato lo stesso problema tempo fa e l'ho anche provata:

Yonex S-Fit3

è stata creata per l'uso femminile ed attualmente ce l'ha Kimiko Date...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Gianluca69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.02.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: NC
Racchetta: Head Tgk 263.2

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty Re: donna principiante scelta racchetta

Lun 21 Mag 2012 - 16:44
Un'altra opzione è la Babolat drive Z lite.
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty Re: donna principiante scelta racchetta

Mar 22 Mag 2012 - 12:52
grazie a tutti per i consigli, davvero utili, vedo cosa trovo
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty Re: donna principiante scelta racchetta

Mar 22 Mag 2012 - 14:43
mia moglie a luglio scorso ha iniziato con una pro kennex ki15 da 300 grammi, è più lunga delle altre di mezzo pollice, cosa che aiuta anche in allungo e allunga la leva bilanciata in avanti, semplice da usare, non dà noia al gomito... mi trovo bene anche io...
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

principiante - donna principiante scelta racchetta Empty Re: donna principiante scelta racchetta

Mar 22 Mag 2012 - 15:22
Mia moglie (un po’ più esile della tua) ha iniziato 2 anni fa con una Prince Ozone four (quella nero azzurra) peso 280 gr.piatto 110’; scelta azzeccatissima, l’ho incordata io per un anno con Wilson sensation 1.30 a 22/23.5 kg. si è trovata alla grande. Dopo qualche anno ho montato WC Esplosiv +/- stesse tensioni, ancora meglio. Pensa che è da un po’ che mi chiede il monofilo.

Io direi che per una donna principiante, più abbondi con il piatto e meglio è, sicuramente non lo prenderei inferiore a 100’, il peso non supererei i 280 gr. e, incorderei fino a quando non spara fuori, con multifilamento, con tensioni medio/basse.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.