Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 2 Feb 2010 - 16:18
Ovviamente quando avrai tempo... però davvero se sai nuotare ti consiglio di farlo
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mer 3 Feb 2010 - 10:52
Non lo dico con presunzione perché tu sei anche più "adulto" ed esperto di me Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_smile però lo dico perché a me stanno facendo davvero del bene

ma figurati! ci mancherebbe anche che io pensassi che sei presuntuoso!! Very Happy anzi ! grazie anche di nuovo per tutti i tuoi consigli!
il nuoto lo imparai da piccolo, tramite corsi, ed anche bene..ma l'ho sempre odiato Very Happy !!!
ora continuo a fare questi esercizi suggeriti dal video di Felipo
e vediamo intanto di "sopravvivere" a sto periodaccio..
ciao!

p.s.: grazie per l' "adulto" e non per "vecchio" Wink Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 4 Feb 2010 - 17:41
Porto anche qui la mia esperienza.
Giocando con la rdis100 (anche con multi) mi è venuto male al gomito, sul retro, appena sopra la punta.....ma un male da non riuscire a stringere un bicchiere dopo 2 ore di allenamento!
MI sono fermato 2 settimane ed il dolore è passato.
A parte questi 4 mesi di yonex, gioco da 20 anni con head e fino ad ottobre con prestige 660.
Dopo le 2 settimane di fermo provo a giocare e mi faccio prestare una speed mp 16x19: un po' intimorito xchè incordata con un mono(sonicpro) la provo.
Ebbene, dopo 2 settimane di fermo ho giocato 3 giorni consecutivi e......nulla!!!! Compresa un'ora di allenamento intenso col maestro!! Nessun dolore, nessun affaticamento.....niente di niente!!!!!
Penso di essere l'unico al mondo al quale la rdis yonex ha fatto questo effetto mah......questo è qto mi è capitato. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 4 Feb 2010 - 17:44
ER = Magazzie Wink
avatar
puramentecasuale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
http://www.puramentecasuale.com

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 6 Feb 2010 - 16:24
brutta bestia il male al gomito.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 18 Feb 2010 - 21:28
Già....anche xchè se non ti fermi subito te lo trascini dietro una vita......
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 18 Feb 2010 - 22:04
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek ragazzi,è "agghiacciante" sto post! ma anche alla mia età si rischia l'epicondilite?come prevenire? Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 18 Feb 2010 - 22:50
the--eagle ha scritto:Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek ragazzi,è "agghiacciante" sto post! ma anche alla mia età si rischia l'epicondilite?come prevenire? Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek

Sì purtroppo. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_evil

Corde tese il giusto e telai non troppo tosti per il proprio livello. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_wink

Ma la prima cosa è eseguire i giusti "movimenti"...
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 18 Feb 2010 - 22:57
Alex ha scritto:
Sì purtroppo. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_evil
Corde tese il giusto e telai non troppo tosti per il proprio livello. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_wink
Ma la prima cosa è eseguire i giusti "movimenti"...
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek
nel nome del delpo,del djoko e dello spirito di rafa, amen. Che Nadal me la mandi buona allora!!!! Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_eek Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 97171
benux
benux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra team e wilson hiper hammer

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 22 Feb 2010 - 15:54
ho un amico che l'ha presa a 36 anni è stato fermo quasi un anno provando di tutto senza laser, tecar e agopuntura, alla fine è guarito con l'infiltrazione.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Si ricomincia a giocare

Gio 25 Feb 2010 - 14:02
Oggi ho fatto la quinta e ultima seduta di onde d'urto mi ha detto il dottore di iniziare a giocare piano anche se ho un leggero dolore senza forzare perché totalmente il dolore passerebbe se stessi fermo una vita... A conferma anche un mio amico che l'ebbe gli dissero che il tendine era guarito e poteva iniziare a giocare, avrebbe sentito per qualche mese un pò di dolore ma poi sarebbe passato e così fu... Ora inizio piano piano speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 25 Feb 2010 - 16:03
AME ha scritto:Oggi ho fatto la quinta e ultima seduta di onde d'urto mi ha detto il dottore di iniziare a giocare piano anche se ho un leggero dolore senza forzare perché totalmente il dolore passerebbe se stessi fermo una vita... A conferma anche un mio amico che l'ebbe gli dissero che il tendine era guarito e poteva iniziare a giocare, avrebbe sentito per qualche mese un pò di dolore ma poi sarebbe passato e così fu... Ora inizio piano piano speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In bocca al lupo per la ripresa allora. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_wink

Occhio però che il dolore non diventi troppo, in quel caso prenditi un po' più di tempo.

Ciao. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 25 Feb 2010 - 16:22
AME ha scritto:Oggi ho fatto la quinta e ultima seduta di onde d'urto mi ha detto il dottore di iniziare a giocare piano anche se ho un leggero dolore senza forzare perché totalmente il dolore passerebbe se stessi fermo una vita... A conferma anche un mio amico che l'ebbe gli dissero che il tendine era guarito e poteva iniziare a giocare, avrebbe sentito per qualche mese un pò di dolore ma poi sarebbe passato e così fu... Ora inizio piano piano speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti ringrazio nuovamente AME per il tuo aggiornamento..per me importante Smile Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_rolleyes
quando parli e porti ad es. il tuo amico, anche lui fece un ciclo di onde d'urto ?
..in bocca al lupo per la ripresa!
che "schiopi" sto lupo...Very Happy ..io in compenso faccio stretching apposito il più possibile
e vedo che dopo 4 mesi di stop totale un pò il dolore è diminuito..un pochetto..anche se rimane in taluni movimenti stupidissimi ahimè..
ma continuo così per ora..
AME ha scritto:se stessi fermo una vita
è questa la cosa più dura..ed il compromesso difficile da accettare..ahinoi.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_mad Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_rolleyes
per ora "sto resistendo".. Wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 25 Feb 2010 - 16:36
jverdel ha scritto:
AME ha scritto:Oggi ho fatto la quinta e ultima seduta di onde d'urto mi ha detto il dottore di iniziare a giocare piano anche se ho un leggero dolore senza forzare perché totalmente il dolore passerebbe se stessi fermo una vita... A conferma anche un mio amico che l'ebbe gli dissero che il tendine era guarito e poteva iniziare a giocare, avrebbe sentito per qualche mese un pò di dolore ma poi sarebbe passato e così fu... Ora inizio piano piano speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti ringrazio nuovamente AME per il tuo aggiornamento..per me importante Smile Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_rolleyes
quando parli e porti ad es. il tuo amico, anche lui fece un ciclo di onde d'urto ?
..in bocca al lupo per la ripresa!
che "schiopi" sto lupo...Very Happy ..io in compenso faccio stretching apposito il più possibile
e vedo che dopo 4 mesi di stop totale un pò il dolore è diminuito..un pochetto..anche se rimane in taluni movimenti stupidissimi ahimè..
ma continuo così per ora..
AME ha scritto:se stessi fermo una vita
è questa la cosa più dura..ed il compromesso difficile da accettare..ahinoi.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_mad Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_rolleyes
per ora "sto resistendo".. Wink

No lui fece solo laser e ionoforesi stette fermo 3 mesi in tutto (a me sono 2 mesi e 17 giorni) e da allora usa la kblade 98 affraid senza problemi.
Intanto ho messo le x-one consigliatemi da te
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 25 Feb 2010 - 17:11
ah ecco..però se usa la kb98 senza problemi ora siginfica che veramente lo ha superato ! Smile e ciò fa ben sperare per noi tutti..e mi fa "psicologicamente" bene saperlo..visto che ho il terrore di non poter rigiocare cone le psc, in futuro dico..
..
hai fatto bene a mettere le x-one !!..non potevi re-iniziare con corda migliore..su questo non ho dubbi.. Wink

keep in touch..
ciao.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 6 Mar 2010 - 16:16
AME ha scritto:Oggi ho fatto la quinta e ultima seduta di onde d'urto mi ha detto il dottore di iniziare a giocare piano anche se ho un leggero dolore senza forzare perché totalmente il dolore passerebbe se stessi fermo una vita...

AME..com'è andato il "ritorno in campo" ?
hai poi reiniziato a giocare come scrivevi ?
..(io mi faccio pena da solo Very Happy ..son già due volte che di notte sogno di giocare ed il gomito non mi fa male.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_rolleyes ..speriamo si avveri tra vari mesi!!)
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 6 Mar 2010 - 17:59
Ciao ho fatto palleggi un pò spinti per circa un'ora e mezza con la fascia e non ho avuto alcun dolore, dopo 2 giorni però ho sentito un leggero fastidio all'epitroclea di entrambe le braccia (ma zero dolori all'epicondilo) forse perché con la fascia facevo riposare l'epicondilo ma facevo lavorare molto di più l'epitroclea.. o magari il braccio deve riabituarsi... non saprei voi che dite? Cmq lunedì dovrei giocare di nuovo
P.S. La racchetta l'ho appesantita fino a 349 gr e portato il bilanciamento a 32 cm
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 7 Mar 2010 - 1:08
secondo me è come dici..
quando "rientrai" post infiltrazioni a settembre..che stavo bene e non avevo dolori..giocai molto molto blandamente per timore appunto..e con il tutore..poi nuovamente..e non ebbi dolori all'epicondilo bensì all'epitroclea pure io..credo appunto dovuti al movimento del dritto e lo sforzo dell'avambraccio..ceh si doveva riabiutare, ma mi passarono subito dopo..
poi dopo mi "spaccai" nuovamente..molto probabilmente era ancora troppo presto per me..e le infiltrazioni avevano "cancellato" il dolore ma non l'infiammazione ancora presente.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 4 Icon_rolleyes ..che ho tuttora anche se un pochino pochino di meno..
...
cmq stai attento a non sforzare troppo, io ti consiglierei di non servire assolutamente per un bel pò di tempo Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.