Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:10andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:07flep1979Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova sezione "Lo psicologo in campo" Empty Nuova sezione "Lo psicologo in campo"

Mar 8 Mag 2012 - 18:41
Grazie alla collaborazione di un nostro utente, Sergio Costa, da domani sarà possibile consultarsi e confrontarsi direttamente con le sue esperienze e studi del settore per quanto concerne la psicologia nel gioco del tennis.
E' inutile rammentare che il tutto è fatto a fini di ricerca e per pura passione, per cui non prendetelo come un lavoro da parte dell'utente che si offre a collaborare in qualche modo al nostro forum.
A nome di tutti, ovviamente, un caldo benvenuto.
Buona navigazione a tutti.


Ultima modifica di Alessandro il Mar 22 Mag 2012 - 10:55 - modificato 1 volta.

_______________________________________________


GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Nuova sezione "Lo psicologo in campo" Empty Re: Nuova sezione "Lo psicologo in campo"

Mar 8 Mag 2012 - 19:21
Eh ci sarà parecchio da fare!! geek
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

Nuova sezione "Lo psicologo in campo" Empty Re: Nuova sezione "Lo psicologo in campo"

Mer 9 Mag 2012 - 8:38
buongiorno a tutti, ringrazio alessandro per la disponibilità, e spero che questa collaborazione ci possa essere utile a tutti, sia a me, che farò esperienze e vi userò un po come delle "cavie", ma soprattutto a voi che spero possiate risolvere i vostri dubbi e le vostre perplessità.

nel prossimo topic farò una breve presentazione di me, per poi approfondire alcune tematiche importanti.

grazie ancora

saluti
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nuova sezione "Lo psicologo in campo" Empty Re: Nuova sezione "Lo psicologo in campo"

Mer 9 Mag 2012 - 9:46
ottima cosa, tra l'altro abbiamo un altro utento che è psicologo dello sport e tennista, anche se non è psicologo del tennis... che confusione ho fatto!!!
insomma parlo di bornstaborn il favrianese!!!
in quale sezione possiamo contattarti sergio?
mi piacerebbe approfondire un discorso iniziato con bsb (bornstaborn)...
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

Nuova sezione "Lo psicologo in campo" Empty Re: Nuova sezione "Lo psicologo in campo"

Mer 9 Mag 2012 - 9:49
beh di certo mi farebbe piacere entrare in contatto con quest'altro utente, anche per confrontarmi e capire alcune tematiche. io sono psicologo, e mi sto cercando di specializzare in psicologia dello sport, e nello specifico nel tennis, ma non sono ancora uno psicologo del tennis, perchè poi non credo neanche che esistiono..eheheh..

comunque sia, per capire meglio chi sono ho aperto da poco un topic all'interno di questa sezione, e potrai contattarti sempre al suo interno.

saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.