Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Sab 7 Apr 2012 - 15:01
Ciao a tutti,
date le diverse ore di tennis, è meglio optare per un manico misura L3 che dopo comunque con overgrip montato a seconda del tipo
aumenta ancora un pochino l'impugnatura, oppure meglio optare per la misura L2 in modo da stancare di meno il polso?
Mi spiego L3 impugnandolo a martello lascia lo spazio per l'indice, è sempre vera questa regola che da anni ormai se ne parla, oppure con il tennis moderno di oggi, fatto di molte rotazioni con conseguenti cambi di impugnatura più drastici è preferibile un manico L2 in modo da chiudere di più l'impugnatura?
Attendo vostro parere
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Dom 8 Apr 2012 - 12:05
Se non esasperi rotazioni (specie in chiusura) inutile andare su grip piccoli (oltretutto più "rischiosi" a livello stress su polso e legamenti)
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Dom 8 Apr 2012 - 12:14
Ciao Mario,
premetto che utilizzo overgrip sopra al grip in cuoio manico L3,
e sto notando che finchè sono riposato di polso l'impugnatura è ok,
non appena arrivo sotto stress di gioco faccio fatica a chiudere l'impugnatura.
Ho notato leggero miglioramento eliminando gli overgrip gommati per passare al tournagrip original più sottile...però alla lunga mi stanca l'impugnatura, per questo pensavo di passare al manico della misura L2 che poi con l'overgrip applicato dovrebbe migliorarmi la chiusura della stessa.
Credo che non sia normale sentire affaticamento da impugnatura, e a distanza di ore di gioco non riuscire più a stringere bene l'impugnatura.
Dammi un tuo parere grazie
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Dom 8 Apr 2012 - 12:16
Allora grip 2, ma due over Wink
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Ven 13 Apr 2012 - 18:19
Grazie...ciao Sim.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Mer 18 Apr 2012 - 21:16
ma o ho un l3 un grip spesso dell'artengo e sopra addirittura un over grip della wilson. Come grandezza sarà un l4 eppure esaspero le rotazioni e mi vengono pure bene
avatar
xiltennisumile
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : varese
Data d'iscrizione : 09.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Dom 6 Mag 2012 - 16:39
Sicolla io ho testato e provato che oltre a non riuscire a chiudere in finale bene, però con manico l4 risento un affaticamento muscolare dettato dalla non fluidità nelle rotazioni del polso prendente tutto il braccio ovviamente si parla sotto elevato stress di movimento, con l3 o l2 ho riscontrato di riuscire a stringere meno i manico l'impugnatura e di soffrire di meno essendo più fluido meno nervoso o a scattisarà che ho una mano proporzionata alla mia corporatura, alto 1,68m
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

manico - Manico telaio, meglio L2 oppure L3? Empty Re: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

Dom 6 Mag 2012 - 20:47
Ah ecco perchè..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.