Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty black code o pht per diritto western?

Ven 23 Mar 2012 - 19:49
Ciao, avrei un'ennesima domanda da porre ai nostri esperti Smile Ultimamente gioco con le rpm 1.25(montate sulla pd roddick plus) montate a 24 o 25/24 kg...tutti i colpi escono bene (almeno per le mie aspettative) ma il mio diritto western non riesco davvero più a controllarlo e spesso lo mando 3 metri oltre al linea, soprattutto quando devo spingere...sarà sicuramente anche un problema di movimenti, ma può aiutarmi magari un altro tipo di corda (meno rigida e più veloce)? avevo pensato alla black code che da quello che dicono dia più rotazione, e spero anche più controllo...può aiutarmi ance il fatto di scendere a 23 kg?? con questa strana impugnatura che mi ritrovo non so mai che scegliere...e il pht? grazie in anticipo a tutti!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Ven 23 Mar 2012 - 20:04
ce41 ha scritto:Ciao, avrei un'ennesima domanda da porre ai nostri esperti Smile Ultimamente gioco con le rpm 1.25(montate sulla pd roddick plus) montate a 24 o 25/24 kg...tutti i colpi escono bene (almeno per le mie aspettative) ma il mio diritto western non riesco davvero più a controllarlo e spesso lo mando 3 metri oltre al linea, soprattutto quando devo spingere...sarà sicuramente anche un problema di movimenti, ma può aiutarmi magari un altro tipo di corda (meno rigida e più veloce)? avevo pensato alla black code che da quello che dicono dia più rotazione, e spero anche più controllo...può aiutarmi ance il fatto di scendere a 23 kg?? con questa strana impugnatura che mi ritrovo non so mai che scegliere...e il pht? grazie in anticipo a tutti!
mah...secondo me le corde nn c'entrano niente,anzi,la rpm a 25kg dovrebbe dare un gran controllo,se vai lungo con quella con bc e pht andrai ancora piu' lungo avendo un po' di potenza in piu'...se abbassi la tensione ancora peggio,piuttosto dovresti correggere il movimento,nn e' normale andare cosi' lungo con corda rigidissima a 25kg.....prova a girare di una faccia(del manico della racchetta) la presa per colpire in semi-western,guarda se la situazione migliora...la full-western e' improponibile se nn hai una grandissima tecnica,gambe e velocita' di braccio
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Ven 23 Mar 2012 - 20:28
Si ho capito, ma il fatto é che uso quest'impugnatura da 1 anno, e mi sono sempre trovato bene fino a 3 settimane fa...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Ven 23 Mar 2012 - 21:43
Facile. Le RPM hanno perso tensione e le sue caratteristiche. Quindi, re incorda ancora con le RPM
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Ven 23 Mar 2012 - 21:48
Eh no non credo sia quello il problema, dato che é la seconda volta che le uso..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Ven 23 Mar 2012 - 22:09
ce41 ha scritto:Si ho capito, ma il fatto é che uso quest'impugnatura da 1 anno, e mi sono sempre trovato bene fino a 3 settimane fa...
che corde usavi fino a 3 settimane fa?
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Sab 24 Mar 2012 - 19:30
rpm a 25/25...vedrò che fare..anche perchè la situazione è diversa a seconda che gioco sulal terra o sul sintetico...avrei pensato di fare per la terra rpm 1.25 a 25 kg, per il veloce blackcode o rpm TEAM (qualcuno le ha provate?) a 23 kg... che ne dite?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14110
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Sab 24 Mar 2012 - 21:24
E' la primavera...hai le gambe stanche e spingi di meno con il movimento più "ingessato". Lascia stare l'impugnatura!!!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 11:32
No scusa, semmai la tensione più bassa sulla terra e un po' più alta sul Sintetico
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 11:41
A parte il fatto che é una questione soggettiva la tensione di una corda, in quanto c'è chi si trova bene a giocare con 28 kg sulla terra (il mio maestro)... E poi anche un arrotino come nadal monta a 25.5 kg sulla terra generalmente e a 22.5 sul cemento..quindi credo vada bene diminuire la tensione.. Eiffel cosa ne pensa?
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 11:44
Cosa ? Nadal è sempre constante sui 25, sia sulla Terra che al Master di Fine Anno !!!
Sla tensione è soggettiva, però, se Berdych scende di due kg sulla terra,ci sarà un motivo ? Poi per me le puoi montare anche a 30 come Bjorn, ma che dire....
Io credo, che le RPM, più di 25 Kg cominciano a diventare troppo difficili ma è solo un osservazione personale....
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 11:58
1. Mi ricordo benissimo quando l'anno scorso guardando gli us open quelli di sky hanno intervistato gli incordatori che hanno detto alcune tensioni dei giocatori, e quella di nadal era di 22.5 kg...
2. Non ho mai detto di voler salire sopra i 25 kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 12:11
Per le tensioni, dipende da diversi fattori; Nadal non "scolla" dai sui 25 (al limite sale se fa molto caldo, ma mai più di un kg), Berdych necessita di due chili in meno sulla terra per non perdere velocità di palla; Tipsarevic al contrario sale sulla terra...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 12:17
Poi dicevo, sul fatto che improvvisamente vai lungo o comunque senti diminuire il controllo, secondo me è dovuto al fatto che le RPM abbiano perso le caratteristiche visto che non sono famose per durata, giusto Eiffel ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 12:19
Quella è una "quasi certezza" Wink
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 12:20
Smile
ce41
ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Dom 25 Mar 2012 - 13:09
Boh, sembra strano allora che abbiano perso le loro caratteristiche dopo 2 ore...le cose sono 2: o devo cambiare corde, o devo darmi all'ippica.. Very Happy
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Black - black code o pht per diritto western? Empty Re: black code o pht per diritto western?

Mar 23 Apr 2013 - 10:32
con il passare del tempo e l'avanzare della fatica, tendiamo a decomprimere il movimento dei colpi, senza rendercene conto, per ottimizzare la spesa energetica. In questo caso la tua impugnatura, coadiuvata da un attrezzo orientato alla potenza, creano i presupposti per colpire i teloni.
Se mantieni inalerati i parametri (attrezzo, corde, impugnatura) per aumentare la regolarità dovresti arrotare di più il colpo, chiudendo l'impugnatura col polso durante il finale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.