Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

servizio Empty servizio

Mar 28 Feb 2012 - 20:16
ho tagliato da un video due mie prime di servizio non velocissime vorrei dei consigli per il servizio (sul lancio palla , impugnatura), ne postero qualcun'altro visto che a breve mi dovrebbe arrivare una macchina fotografica decente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

servizio Empty Re: servizio

Mar 28 Feb 2012 - 20:44
Sinceramente sei un po' troppo lontano e io non sono il piu indicato per darti consigli.

Cmq esprimo la mia invidia per il posto dove vivi e giochi sunny
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

servizio Empty Re: servizio

Mar 28 Feb 2012 - 21:17
Da così lontano noto solo che abbassi subito il braccio sinistro anzi non lo sollevi proprio fino in alto. Poi mi sembra di notare un lancio molto in avanti.
Inoltre mi sembra che non usi tutto il corpo per spingere la palla cioè non ruoti tutte le spalle al momento dell'impatto potresti tirare più forte.
Però il servizio pare che vada tranquillo ed efficace, mi sembra che lo angoli bene.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

servizio Empty Re: servizio

Mar 28 Feb 2012 - 21:35
mi insegni la mossa che fai al secondo 6 dove ti teletrasporti 3 metri indietro? Laughing

complimenti per il posto e forse si, un video più ravvicinato potrebbe aiutare (magari con inquadratura di spalle che fa vedere la traettoria e rimbalzo della palla) ciao
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

servizio Empty Re: servizio

Mer 29 Feb 2012 - 10:49
grazie juan carlos , in effetti la ripresa ha un pò c*** , mi devo portare il 3 piedi e metterla alle spalle del campo , sul servizio hai ragione mi servirebbe un pò di svitol sono ancora un poco "ingessato" , magari avessi la fluidità di federer e vabbè però io cerci di imitare solo roddick Very Happy , guido per fare il teletrasporto non ci vuole molto , invece di prendere lezioni con il mestro di tennis ,le ho preso con goku!!! Very Happy
alecs75
alecs75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.02.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta: Head tgt 293.2 graphene PJ

servizio Empty Re: servizio

Dom 15 Lug 2012 - 10:10
frank mano de pedra ha scritto:grazie juan carlos , in effetti la ripresa ha un pò c*** , mi devo portare il 3 piedi e metterla alle spalle del campo , sul servizio hai ragione mi servirebbe un pò di svitol sono ancora un poco "ingessato" , magari avessi la fluidità di federer e vabbè però io cerci di imitare solo roddick [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , guido per fare il teletrasporto non ci vuole molto , invece di prendere lezioni con il mestro di tennis ,le ho preso con goku!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Roddick style, ben eseguito bravo.
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

servizio Empty Re: servizio

Sab 20 Ott 2012 - 19:30
Inizia con lo spezzare il movimento in due parti. Così per trovare il timing giusto è un pò complicato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.