Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






recensione nuova pure drive 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
fabio5675
dreinn
pizzocardo92
maxfabo
kromagnon
marconadal
perro
alessandro i
andrea1672
bad_horse
nw-t
Eiffel59
blade67
Smokingbs1
Marat1
minavagante
siciliano1975
Konrad63
rossano
bode
kingkongy
fede
Kmore
odoardi
passionetennisgbav
guidoyouth
Nostradamis
Hammer72
abracadabra78
Becker
Minghi77
cardinals
onehandedbackhand
marti
Caste75
rafapaul
topspin87
felan
42 partecipanti

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 Emptyrecensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Ho finalmente provato oggi una delle candidate alla sostituzione della mia GT.

Incordatura ibrida Pro'sPro fatta dal negozio che mi ha prestato il telaio test 24/23 a 4 nodi.

La palla non gira, ha ragione la Schiavone, e la sensibilità , aggiungo, è completamente sparita, o quantomeno ridotta.
Il telaio sembra più rigido e stabile ma ho trovato difficile imprimere rotazione alla palla (le corde???)

Le cose positive stanno nel servizio, più preciso, e nel comfort: pare che il lavoro fatto al manico si faccia sentire in positivo però a scapito della sensibilità.
Cambierò la vecchia GT con la 2012: no, mi tengo le mie vecchie GT!!!!
Ora attendo le T-Flash 300 Speedflex per un altro test.
Ciao!

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
siciliano1975 ha scritto:
Dopo aver provato Wilson six one 309 g, PS 95, head ig speed 300, head prestige s, babolat pure storm...........ho preso la pure drive che è quella che mi ha dato sensazioni migliori, spero che me la incordino questa settimana Cool

La racchetta che avevo utilizzato per la prova aveva un manico L2, però ho preso un L3 come tutte le racchette che ho avuto.

Ma è vera sta cosa che babolat fà i manici + grandi? Non vorrei trovarmi male con il nuovo acquisto...Mad
il manico babolat e' uguale identico a quello delle yonex vcore per esempio....la differenza sta solo ed esclusivamente nel grip,se li inverti ti trovi il manico yonex piu' grande e il babo piu' piccolo.....hai fatto bene a prendere un l3,mal che vada ci metti lo skin feel della babolat e hai un manico leggermente piu' piccolo

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Usato stamattina la pure drive .....non c'è paragone con la versione precedente....preferisco tutta la vita quella prima. Parecchi giocatori pur avendo il contratto con la 2012 utilizzano la versione precedente. Hanno fatto un bel bidone.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Beh dai bidone e' eccessivo, al livello 4a cat in linea di massima piace di piu!

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
blade, se parli di pro, adottano addittura quella del '99. Wink

Riguardo alla reazione..un po' me l'aspettavo: se l'apprezzo di più delle precedenti ("mi piace" sarebbe una parola grossa Rolling Eyes ) è quasi inevitabile che chi apprezzava il badile azzurro (vabbè, altra esagerazione... rabbit ) adesso si trovi stranito dalla nuova...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Si hai perfettamente ragione , mio cognato e 2.7 e usa le pd ma quest'ultima l'ha cestinata ingiocabile. Sia con silicone nel manico e piombo in testa. L'ho provata perché cerco una alternativa alla radical pro 2011 ma sono rimasto basito ... Come si fa a mettere in commercio un obbrobrio così.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
blade67 ha scritto:
Si hai perfettamente ragione , mio cognato e 2.7 e usa le pd ma quest'ultima l'ha cestinata ingiocabile. Sia con silicone nel manico e piombo in testa. L'ho provata perché cerco una alternativa alla radical pro 2011 ma sono rimasto basito ... Come si fa a mettere in commercio un obbrobrio così.
recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171 recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171 Ieri sera m'avevi mandato la foto....l'avevi fatta passare x un arma laser....recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Non e' vero ti ho scritto accanto alla foto.... Beccati questa!! Me l'ha prestata per provarla.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
M'era arrivata dopo il mess. di saluto...x non rovinarti il sonno non t'ho risposto....recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171 Comunque la Roddick versione plus 2012 la voglio provare....

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
M'era arrivata dopo il mess. di saluto...x non rovinarti il sonno non t'ho risposto....recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171 Comunque la Roddick versione plus 2012 la voglio provare....
. Così ti spezzi definitivamente il braccio e giochi con il braccino Very Happy

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
M'era arrivata dopo il mess. di saluto...x non rovinarti il sonno non t'ho risposto....recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171 Comunque la Roddick versione plus 2012 la voglio provare....
. Così ti spezzi definitivamente il braccio e giochi con il braccino recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 97171
Stò già giocando con il braccino...recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 939115 anche oggi è sempre tutto indolenzito....recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 939115 non dovevo giocarci "sopra" venerdì....recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 939115

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Io ieri 3 ore di match ( 6/1 al terzo per me Laughing ) oggi 2 ore di allenamento ad alta intensità e vado alla grande. Più gioco e più sto meglio Very Happy

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
blade67 ha scritto:
Si hai perfettamente ragione , mio cognato e 2.7 e usa le pd ma quest'ultima l'ha cestinata ingiocabile. Sia con silicone nel manico e piombo in testa. L'ho provata perché cerco una alternativa alla radical pro 2011 ma sono rimasto basito ... Come si fa a mettere in commercio un obbrobrio così.


Scusa ma in base a cosa la giudichi così male? Io l'ho presa da poco (prima giocavo con tutt'altro telaio) e non mi sembra tanto diversa dalla precedente (forse toppa solo un pochino meno).

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
E' diversa, e' diversa, ma per un quarta bassa che non voglia il "badile" o voglia provare qualcosa di diverso dal badile, per me è una buona scelta

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
E' diversa, e' diversa, ma per un quarta bassa che non voglia il "badile" o voglia provare qualcosa di diverso dal badile, per me è una buona scelta


boh ho visto almeno un paio di 4.1 usarla a livello maschile in torneo.. e a livello femminile conosco personalmente una 2.4 che la usa e la trova ottima (con le corde giuste e 3gr a ore 5 e 3gr a ore 7). secondo me è molto soggettivo..

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
ore 5 e ore 7? io che li ho messi a ore 10 e ore 14 con altri al cuore per equilibrare ho sbagliato tutto allora...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Dipende dallo swing...
Ore 5 e 7, comunque non aumentano la velocità di uscita della palla... Dipende tanto da cosa si cerca nel set up.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Bhe io cerco maggiore pesantezza di palla e stabilità, con il mio set up, peraltro leggero dato che sono 3 + 3 distribuiti tra 9.30/11.30 e 12.30/14.30 con 2 gr al cuore, mi sembra di averlo raggiunto, il resto delle mancanze deriva dal livello pippa a cui appartengo

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
A ore 5 e 7 cosa ti da in piu?

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Non so dire cosa cambi mettere dei pesi a ore 5 e a ore 7 ma ho visto che era così! Comunque non c'è nulla di giusto o sbagliato, ogni scelta é fatta a seconda delle proprie esigenze..

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
bho...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
minavagante ha scritto:
blade67 ha scritto:
Si hai perfettamente ragione , mio cognato e 2.7 e usa le pd ma quest'ultima l'ha cestinata ingiocabile. Sia con silicone nel manico e piombo in testa. L'ho provata perché cerco una alternativa alla radical pro 2011 ma sono rimasto basito ... Come si fa a mettere in commercio un obbrobrio così.


Scusa ma in base a cosa la giudichi così male? Io l'ho presa da poco (prima giocavo con tutt'altro telaio) e non mi sembra tanto diversa dalla precedente (forse toppa solo un pochino meno).
. Spinge decisamente meno , prende meno le rotazioni, e continua con il poco controllo. Quindi peggiore delle precedenti versioni .

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
diciamo che ha di costante la pessima fama, come la precedente, tutto sommato in questo si consolida, lo dice uno che le ha avute entrambe con soddisfazione (mia).

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Un saluto a tutti...
Avrei bisogno dell'aiuto dei possessori della nuova Pure drive 2012...
Me ne hanno portata una, e prima di metterci le mani, volevo togliermi un dubbio...

Togliendo il tappo, non c'è l'asta che divide il manico in 2parti.
E' vuoto confused
recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 2ekulir

E' normale? Magari è dovuto al nuovo Cortex?
Per il resto tutto mi sembra al suo posto e quindi originale...

Grazie mille
Ciao

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
tutto a posto vai tranquillo...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
fede ha scritto:
tutto a posto vai tranquillo...


Grazie Fede, sei stato disponibilissimo cheers

Ciao

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 5 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
blade67 ha scritto:
Spinge decisamente meno , prende meno le rotazioni, e continua con il poco controllo. Quindi peggiore delle precedenti versioni .


Non sono d'accordo, e lo dice uno che usa tutt'altro tipo di racchetta, la Storm Tour. La nuova Pure Drive non è affatto male.
1 Spinge decisamente meno: esatto… e per fortuna, direi, perché così non è un cannone incontrollabile.
2 Prende meno le rotazioni: dipende dalla corda. Non è affatto vero, in assoluto.
3 Continua con il poco controllo: non è esatto, a mio avviso. Spingendo meno, aumenta il controllo e, con un giusto set up, il rapporto potenza/controllo può diventare un ottimo compromesso.

Racchetta migliorata rispetto alle versioni precedenti, non vibra più ed è più giocabile e godibile: per me, promossa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere