Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
VICTORY
VICTORY
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 20.11.11

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: IN COSTANTE CRESCITA SINO AD ARRIVARE IN ATP
Racchetta:

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Mer 15 Feb 2012 - 22:36
Promemoria primo messaggio :

Al di la' della racchetta che un giocatore usa (io sempre nello specifico molto pesanti e con profilo stretto e, quindi, molto agonistiche) credo che la vera differenza sia fatta esclusovamente dalle corde!!! Io ho usato quasi sempre MONOFILAMENTO od ad volte soluzioni ibride, ma ultimamente mi hanno montato per provare delle corde multifilo marca Babolat Xcel Power, tirate 25~24 e proprio non riesco a giocarci! La palla rispetto a prima ha meno controllo e la corda e' troppo elastica! Dico bene? Peraltro la cosa che più mi ha impressionato tra i due tipi di soluzioni, e' che con il multifilo la pallina non prende tanta rotazione rispetto al monofilo! Sbaglio o la mia sensazione e' propriamente giusta? Quindi multifilo credo vada meglio per un gioco piu' piatto, mentre chi predilige la rotazione ed il maggior controllo, meglio che stia su una corda decisamente monofilo e meno elastica! E' corretto tutto ciò? Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo per le gradite risposte ed impressioni...

Ospite
Ospite

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty starburn

Lun 14 Ott 2013 - 14:24
Buongiorno a tutti, che ne pensate di Octoblaze (mono) e legendary (multi) della Starburn per chi gioca in top ma non disdegna il piatto e vuole comunque controllo ??? Aspetto vostre risposte. Grazie 
Domenico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Lun 14 Ott 2013 - 15:47
Domenico, le due in ibrido od ognuna in full?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Lun 14 Ott 2013 - 21:36
Se posso mettere il mio modesto parere avevo montato la m.3 con la xcell e la xi 100 con l'intellitour e la palla mi gira ugualmente ,eccome gira...comunque x lo spin come mono consiglierei senza dubbio il CTT...provato su tante racche,e dico tante,e' sempre ottimo sia x spin che confort in paragone agli altri mono....
Anonymous
Ospite
Ospite

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Lun 14 Ott 2013 - 22:26
rispondo ad Eiffel59: avevo pensato in full ma adesso hai messo il tarlo... come sono in ibrido e se si a quale tensione. Grazie
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Lun 14 Ott 2013 - 22:33
Su una profilata meglio T6 1.20 o  CTT?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Mar 15 Ott 2013 - 7:24
Uno alla volta... Smile

@Domenico, in ibrido partirei da 22/23 V/O. Vanno bene fintanto che spingi,meno se ti devi appoggiare.Ma leOcto sono nate per spingere... Wink

@Kmore,dipende ovviamente dallo stile di gioco, però il CTT è più indicato.
Diverso leggermente il discorso se la T6 è 1.25...
Anonymous
Ospite
Ospite

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Mar 15 Ott 2013 - 22:54
Eiffel59 ha scritto:Uno alla volta... Smile

@Domenico, in ibrido partirei da 22/23 V/O. Vanno bene fintanto che spingi,meno se ti devi appoggiare.Ma leOcto sono nate per spingere... Wink

@Kmore,dipende ovviamente dallo stile di gioco, però il CTT è più indicato.
Diverso leggermente il discorso se la T6 è 1.25...
verticale multi e orizzontale mono? dico giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Mer 16 Ott 2013 - 7:19
Io pensavo al classico (Octo/Legendary) Wink
In reverse, farei 23.5/22.
Anonymous
Ospite
Ospite

Multifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Empty Re: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

Mer 16 Ott 2013 - 13:48
Eiffel59 ha scritto:Io pensavo al classico (Octo/Legendary) Wink
In reverse, farei 23.5/22.
ok tutto chiaro!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.