Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 19:06
Ciao a tutti gioco con head microgel extreme mp no teflon cordata babolat powergy a 23-24 kg nessun problema al gomito...ora mio cugino mi ha prestata una npro open con la quale mi trovo molto meglio ma dopo 3 ore epicondillite...ed e accordata con un multifilo prince syntetic gut a 24kg. non e strano visto che le racchette pesano uguale e la npro open non e un telaio rigido??? volevo le vostre opinioni...grazie Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? 939115
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 21:40
La n pro open e' un po' piu' bilanciata in testa rispetto alla extreme (che e' il telaio profilato piu' confortevole secondo me,la pro e' ancora meglio) e forse per questo puo' creare qualche problema..Il prince syntetic gut non e' un multifilo...ma e' appunto un syntetic gut.Con i veri multifili difficilmente si hanno problemi del genere.
avatar
vanfanti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Località : Padova
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 22:22
Ciao mi accodo pure io in quanto dopo aver provato varie racchette credo di prendere la head extreme mp da me testata per piu ore.
non credo sarà la mia racchetta per molto tempo ma siccome o reiniziato dopo tanti anni di agonismo e' l'unica che mi permette di poter giocare abbastanza bene anche con carenza di forma e fiato.

ora ho utilizzato una test accordata con un mono filamento wilson da pochi soldi a 24 kg.
la mia impressione e' di una racchetta gommosa ed alle volte il colpo mi esce di campo e non ho tanto controllo.
avevo intenzione di mettere una multifilamento Alu power a 25 kg.
sbaglio o meglio mettere una corda piu morbida?

chiedo un parere a di chi conosce la racchetta per renderla piu precisa senza compromettere la peculiarità base del telaio ossia la facilita di gioco.

Grazie a tutti e buon tennis.
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 23:10
Multifilamento alu power non si può sentire...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 23:33
Per il gomito il massimo è il budello poi ci sono tecnifibre x-one biphase... babolat xcel..
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 23:36
le corde che ti ha consigliato AME sono le migliori per il tuo problema...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 23:36
...però spesso non basta la corda ma ci vuole una racchetta morbida e di buona qualità come pro kennex o yonex
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 23:53
Grazie a tutti per i consigli anche se mio cugino sulla extreme adesso mi ha montato un monofilo polystar a 22-23 kg....mi dispiace perche' le sensazioni che ho con la npro open sono molto buone Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? 939115
una domanda a vichi25 mi consigli la extreme pro anche se piu' pesante xche' non sei il primo che me lo dice... naturalmente no teflon...
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Lun 17 Mag 2010 - 23:54
e la nuova aeropro drive gt??? che ne dite???
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Mar 18 Mag 2010 - 0:26
nesse puoi usare qualsiasi racchetta(usa quella con la quale ti trovi meglio) basta che usi tensioni medio-basse(da 24 in giù) e corde morbide... per farti un esempio l'epicondilite è piu facile che ti arrivi se usi una racchetta ultra morbida e la incordi con luxilon alu power a 30 kg, che usando una racchetta super rigida ma con corde morbide a bassa tensione.....
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Mar 18 Mag 2010 - 8:01
nesse ha scritto: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? 939115
una domanda a vichi25 mi consigli la extreme pro anche se piu' pesante xche' non sei il primo che me lo dice... naturalmente no teflon...

Certamente la non teflon,oltre ad avere molto piu' controllo e' anche piu' confortevole per il braccio rispetto alla teflon.
La versione pro essendo piu' pesante della normale diminuisce lo shock da impatto con la palla.I telai leggeri creano piu' danno alle articolazioni,anche per questo forse la n pro open ti crea problemi.
Indipendentemente dal confort trovo la pro piu' agonistica,palle piu' pesanti pur mantenendo un'ottima maneggevolezza.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Mar 18 Mag 2010 - 10:52
King-Roger ha scritto:nesse puoi usare qualsiasi racchetta(usa quella con la quale ti trovi meglio) basta che usi tensioni medio-basse(da 24 in giù) e corde morbide... per farti un esempio l'epicondilite è piu facile che ti arrivi se usi una racchetta ultra morbida e la incordi con luxilon alu power a 30 kg, che usando una racchetta super rigida ma con corde morbide a bassa tensione.....

Vorrei pensarla come te ma purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle che non è proprio così.
Ho avuto l'epicondilite per tre mesi, dopo essermi passata ho usato sempre la kblade 98 con corde x-one 1.24 a tensioni intorno ai 21-22 e ogni volta il giorno successivo mi faceva male il gomito pur non colpendo forte, da quando sto usando la yonex rdis 100 mp con le stesse corde intorno ai 24 kg non ho assolutamente nessun dolore al gomito.
Purtroppo però con la kblade mi trovo a meraviglia e la palla se colpita bene al centro viaggia che è una meraviglia, con la rdis 100 mp non mi sto trovando bene per il mio gioco
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite??? Empty Re: Quale tipo di corda per evitare l'epicondilite???

Mar 18 Mag 2010 - 10:56
Se le trovi prova le Super Cable Pro della Weiss Cannon, costano meno delle x-one e sulla racchetta sono come il burro....inoltre è un'ottima corda!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.