Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:46AlessandroOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova gamma Double Ar

+101
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
nw-t
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
105 partecipanti
Andare in basso
avatar
riulo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.02.12

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Nuova gamma Double Ar

Mer 15 Feb 2012 - 17:08
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 25 Giu 2012 - 12:15
Si il dr. Zuccarello m'ha elencato bene le caretteristiche di ogni modello...non penso sia più "difficili" delle Alu Power che uso di solito...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 25 Giu 2012 - 12:32
AR 42: montate su IG Prestige MP a 24/23, BLX SixOne 95" 18x20 a 23/22 ed in ibrido su YT Rad MP, con kevlar Gamma sulle verticali, a 22/22 4 nodi.
Sulla IG Prestige le sensazioni sono ottime per quel che riguarda feeling, confort e velocità, discrete per spin e controllo. Qualche dubbio come sempre per tensione dinamica (dopo 4 ore dai 31 già bassi di partenza è già scesa a 28...) e meccanica: gli intacchi sono relativi ma la corda pare essersi assottigliata, cosa che spiegherebbe la repentina perdita di tensione dinamica: la corda dà l'impressione di cedere da un momento all'altro...sulla SixOne stesse sensazioni ma la perdita di tensione dinamica è ancora più marcata (da 31 a 26) forse a causa della maggior rigidità del telaio e della diversa distribuzione di masse e punti di flessione; più marcato anche l'intacco. Il miglior risultato, dei tre, è quello sulla YT Rad di un inglese in visita al nostro circolo. Tutti i parametri sono di livello elevato, la perdita di tensione meno marcata, e con questo setup la palla esce rapida e con rotazioni eccellenti. Anche su questa la corda sembra essersi assottigliata ma meno che in full. Nell'insieme una buona corda, a patto sia montata su pattern fitti (anche 16x19 "particolari" come quello della nuova IG Rad Pro).
Oggi l'ho montata anche su un 16x19 "classico" (Volkl Organix 10) ma ovviamente non ho ancora dati...
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 15:45
Gentile Eiffel,
le abbiamo mandato una mail all'indirizzo indicatoci.

Cordiali saluti

Bz
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 16:01
Gentile Eiffel59 le mandai una mail all'indirizzo da lei segnalatomi con gli Auguri di Pasqua. Credo sia importante che il forum sappia che io , primate, detenga il primato, di primo forumista che bacio' la pantofola porporata per il 2013.
Cordialmente suo

Dir Mktg Kk Enterprise
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 16:27
ottimo umorista
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 16:46
Abbastanza, si', grazie.
Visto che avete omesso il "Gentile Kk" e l'ingessato "lei", possiamo sperare che la Spett. Double AR segua ora un canone stilistico differente?
Perché siete arrivati a un bivio: o diventate "forumisti" oppure comunicate seguendo modalità meno "roboanti".
Personalmente vi suggerirei la prima opzione, sia per Roi sia per non cadere nel ridicolo. Presidiereste un vantaggio competitivo e una Brand Reputation ottima.
Cordialmente vostro
Kk
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 16:55
vedrò quello che posso fare

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 17:15
Kk

uno dei testi immancabili nell' ufficio di ogni Mktg Mgr (immancabile non significa necessariamente ... da leggere tassativamente Wink ) era " Mktg...questo sconosciuto" ... o sbaglio?

Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 17:22
Hihihi Errex... Anche la "Mucca Viola" Very Happy ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 17:24

quella e' un' altra case history, se non ricordo male Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 17:34
Vero... Ma e' ormai un testo cult
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 17:38
kingkongy ha scritto:Abbastanza, si', grazie.
Visto che avete omesso il "Gentile Kk" e l'ingessato "lei", possiamo sperare che la Spett. Double AR segua ora un canone stilistico differente?
Perché siete arrivati a un bivio: o diventate "forumisti" oppure comunicate seguendo modalità meno "roboanti".
Personalmente vi suggerirei la prima opzione, sia per Roi sia per non cadere nel ridicolo. Presidiereste un vantaggio competitivo e una Brand Reputation ottima.
Cordialmente vostro
Kk
Prima di diventare forumista, il "sig. Double Ar" deve imparare ad essere corretto, correttezza che è alla base dei rapporti fra i vari componenti del forum. Dopo aver mandato una mail all'indirizzo indicato, non mi è pervenuta nessuna risposta, risposta, anche negativa, che la buona educazione avrebbe imposto. Ho voluto puntalizzare perchè non mi andava di passare per lo scroccone di corde di turno, ma il mio spirito era quello
realmente quello di provare delle corde nuove che fossero made in Italy ed ero disposto anche a pagare i campioni, ci mancherebbe. Ma, evidentemente, il sig. Douple AR non ha interesse a far provare i suoi prodotti oppure si illude che con questo atteggiamento possa sfondare in un settore così competitivo. Saluti
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 18:01
Ragazzi scusate, ma mi sembra che stiamo un po’ esagerando.

Liberi di rivolgervi alle persone e ai forumisti nelle maniere che ritenete più adeguate, ma siamo sempre di fronte ad un funzionario di un’azienda, per lo più italiana, che, anche se “fa i suoi interessi”, mi sembra importante che dialoghi con noi e ci tenga al corrente delle loro iniziative.

Un pizzico di rispetto, mi sembra lo meritino.

Non vedo altre aziende che facciano come quelli della DoubleAR, che oltre ad esporre i loro funzionari alla nostra “gogna”, fanno testare (a qualcuno) i loro prodotti.

E’ solo una mia personale opinione, non vuol essere né una ramanzina, né un ammonimento; poi fate come meglio credete.

Alla DoubleAR vorrei chiedere chi distribuisce in Italia i vostri prodotti e quali sono i principali negozi dove trovarli, almeno qui a Roma).
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 19:18
Elio e le palle tese ha scritto:Ragazzi scusate, ma mi sembra che stiamo un po’ esagerando.

Liberi di rivolgervi alle persone e ai forumisti nelle maniere che ritenete più adeguate, ma siamo sempre di fronte ad un funzionario di un’azienda, per lo più italiana, che, anche se “fa i suoi interessi”, mi sembra importante che dialoghi con noi e ci tenga al corrente delle loro iniziative.

Un pizzico di rispetto, mi sembra lo meritino.

Non vedo altre aziende che facciano come quelli della DoubleAR, che oltre ad esporre i loro funzionari alla nostra “gogna”, fanno testare (a qualcuno) i loro prodotti.

E’ solo una mia personale opinione, non vuol essere né una ramanzina, né un ammonimento; poi fate come meglio credete.

Alla DoubleAR vorrei chiedere chi distribuisce in Italia i vostri prodotti e quali sono i principali negozi dove trovarli, almeno qui a Roma).
mah.....guarda che far provare delle corde nuove nn e' mica un favore da parte dell'azienda,ma solo un modo per farsi conoscere,altrimenti nn venderebbero mezza corda.....detto questo sarei felice di comprare materiale tennistico da aziende italiane piuttosto che straniere,pero' queste devono essere all'altezza e avere prezzi decenti,altrimenti nn vanno da nessuna parte....
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 19:20
Cla'

il riferimento (velato) alla "famosa" pallina italiana e' puramente casuale Wink
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 19:29
Elio e le palle tese ha scritto:Ragazzi scusate, ma mi sembra che stiamo un po’ esagerando.

Liberi di rivolgervi alle persone e ai forumisti nelle maniere che ritenete più adeguate, ma siamo sempre di fronte ad un funzionario di un’azienda, per lo più italiana, che, anche se “fa i suoi interessi”, mi sembra importante che dialoghi con noi e ci tenga al corrente delle loro iniziative.

Un pizzico di rispetto, mi sembra lo meritino.

Non vedo altre aziende che facciano come quelli della DoubleAR, che oltre ad esporre i loro funzionari alla nostra “gogna”, fanno testare (a qualcuno) i loro prodotti.

E’ solo una mia personale opinione, non vuol essere né una ramanzina, né un ammonimento; poi fate come meglio credete.

Alla DoubleAR vorrei chiedere chi distribuisce in Italia i vostri prodotti e quali sono i principali negozi dove trovarli, almeno qui a Roma).
Scusa Elio ma il tuo intervento era riferito a me?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 19:46
errex ha scritto:Cla'

il riferimento (velato) alla "famosa" pallina italiana e' puramente casuale Wink
quale pallina ro'?ahhhh.....quella "pucciata" nella verde senza piombo.....pensa adesso che la benzina costa come l'oro,quanto dovrebbero venderlo un tubo di quelle palline? Very Happy
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 20:15
gianlugi1978 ha scritto:
Elio e le palle tese ha scritto:.......................................................
.................................................
Scusa Elio ma il tuo intervento era riferito a me?

Mi rivolgo un po’ a tutti ragazzi.

Anche nelle pagine precedenti si sono usati toni un po’ sarcastici e un tantino diciamo aggressivi, Mario a parte, diciamo che erano anche poco argomentati.

Rileggo quello che hai scritto tu, e mi accorgo che e tutto lecito quello che hai detto, ma un po’ di diplomazia forse…, non lo so…., non voglio sembrare bacchettone né tantomeno salire in cattedra; potrei sembrare presuntuoso, ma ti giuro che non lo sono, poi vedi tu!!!

Però io non ho mai visto né qua né altrove tecnici, funzionari, almeno un magazziniere della Luxilon, Tecnifibre, Babolat, che hanno parlato delle loro corde o meglio, le abbiano spedite a qualcuno.

Un dipendente della Double AR, un giorno ci dirà che l’Alu Power è una schifezza di corda, vedremo le loro argomentazioni e ci erudiremo un po’ tutti; del resto senza Mario, cosa sarebbero in questo forum le Starburn?

Io stesso non sono mica stato tenero con i loro prodotti?
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 20:32
Elio e le palle tese ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Elio e le palle tese ha scritto:.......................................................
.................................................
Scusa Elio ma il tuo intervento era riferito a me?

Mi rivolgo un po’ a tutti ragazzi.

Anche nelle pagine precedenti si sono usati toni un po’ sarcastici e un tantino diciamo aggressivi, Mario a parte, diciamo che erano anche poco argomentati.

Rileggo quello che hai scritto tu, e mi accorgo che e tutto lecito quello che hai detto, ma un po’ di diplomazia forse…, non lo so…., non voglio sembrare bacchettone né tantomeno salire in cattedra; potrei sembrare presuntuoso, ma ti giuro che non lo sono, poi vedi tu!!!

Però io non ho mai visto né qua né altrove tecnici, funzionari, almeno un magazziniere della Luxilon, Tecnifibre, Babolat, che hanno parlato delle loro corde o meglio, le abbiano spedite a qualcuno.

Un dipendente della Double AR, un giorno ci dirà che l’Alu Power è una schifezza di corda, vedremo le loro argomentazioni e ci erudiremo un po’ tutti; del resto senza Mario, cosa sarebbero in questo forum le Starburn?

Io stesso non sono mica stato tenero con i loro prodotti?
Ti sembra che la Double AR sia conosciuta come la Luxilon oppure la Tecnifibre? Che discorsi sono? Anche loro, anni fa, quando i loro brand non erano conosciuti, se ci fossero stati i forum, molto probabilmente avrebbero fatto la stessa cosa, anche perchè ne avrebbero avuto sicuramente giovamento, con qualche matassina-campione avrebbero fatto conoscere il marchio e avrebbero incuriosito gli altri utenti facendosi pubblicità, invece di investire fior di quattrini per sponsorizzare i campioni dell'epoca come hanno fatto loro. I toni sarcastici di qualche utente erano riferiti alla forma utilizzata da "Mr Double AR", poco consoni allo spirito del forum, e non al contenuto dei suoi interventi. Per quanto mi riguarda, credo di aver espresso in maniera "genuina" il mio disappunto nei confronti di un altro utente del forum (chi se ne importa che sia un dirigente, un commerciante oppure un operaio, se il sig. Double AR si è iscritto al forum, sarà trattato come tutti gli altri!!!) che credo mi abbia mancato di rispetto, perchè come espresso prima, poteva degnarmi di una risposta, negativa che fosse!!!
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 21:24
Buona sera a Tutti o se vi accontentate Ciao.

Mi presento. Sono Mr DOUBLEAR ( doppia R ) Roberto Rossetti

E' la prima volta che scrivo personalmente sul Vs Forum, non vorrei ( condizionale ) offendere nessuno. Scusatemi se toppo.

Alcune delle precedenti comunicazioni sono state da me dettate ma scritte da un mio collaboratore. Io sono abbastanza allergico ai Social Network.

Vi rubo un piccolo spazio del Vs forum per piccole precisazioni.

CHI SONO e PERCHE' HO CREATO DOUBLEAR.

Sono un ragazzo non più giovane e atletico come Voi che non ha MAI guardato o giocato a Tennis fino a 3 estati fa.

Io e mia sorella gestiamo un azienda tessile che produce e distribuisce nel mondo filati per Automotive ( mestiere difficile; la produzione del mio filato ancora più difficile. Siamo 2 aziende al mondo a fare questo prodotto)

Torniamo a noi. Vi racconto la storia di DOUBLEAR. Figlioletto di 8 anni al mare con la nonna in liguria. Stufi di vederlo in spiaggia mi viene dato il compito di fargli trascorrere qualche ora diversa dal solito mare. Marco aveva fatto qualche ora di tennis e quindi sono andato in un bellissimo circolo e gli ho fatto fare un oretta di tennis. La cosa mi è piaciuta molto e ho deciso di provare anche io.

CHE DISASTRO. non più giovane, fisico inguardabile, 40 sigarette al giorno e tutto il resto. NON COLPIVO LA PALLA. Malgrado ciò ho passato 10 gg in questo circolo e mi sono innamorato di questo sport( nei miei limiti ). Aggiungete al mio fisico il mnio splendido carattere. Veramente di M...A. Impulsivo, intrattabile, e ...........

Un giorno parlavo con il direttore di questo circolo mentre incordava una racchetta. L'ho osservato incuriosito e ho fatto qualche domanda sulle corde. Di che materiale si tratta?? Risposta: Nylon. Me ne dai un pezzetto?? Consegnati 10 cm fisici.

Qui ho peccato di presunzione: dammi 2 mesi e le corde da tennis te le produco io in ditta.

Facile a dirsi ma difficilissimo a farsi. Qualcuno di Voi ha idea di come si produce una corda da Tennis?? Non basta un semplice estrusore e un po di stirro. Se volete un prodotto così realizzato andate su qualsiasi sitio e acquistate a Taiwan, Cina, India a 3 Dollari a matassa. E' così ve lo assicuro.

La realtà è totalmente diversa. Ci vuole ben altro e non si finisce mai di modificare il prodotto e il processo. Non sono un tedesco anche se a furia di lavorarci insieme ho imparato tanto da loro. Rispetto dei parametri, prove, ripetibilità, tracciabilità, sicurezza e quanto altro sono tasselli fondamentali per la progettazione di un prodotto.

Cosa sono i numeri delle corde?? Doublear 25, Doublear 42 ecc. Semplicemente il numero progressivo di ricette-processi eseguiti prima di arrivare a proporre il prodotto al mercato

Torniamo a noi

Doublear NON è un azienda che commercializza prodotti. Li realizza. Voi non avete idea di quanto mi è costata ad oggi questa azienda. Diciamo che avrei finito di pagare la seconda Porsche.

Non è un azienda nata per fare soldi e business. qualsiasi imprenditore visti i bilanci la chiudeva all'istante.

E' passione, chiametelo amore, chiamatela sfida.

Andrò avanti ancora un pò.

Vi racconto ancora una cosetta. Quando pensavo di aver finalmente prodotto un articolo discreto, ho chiesto a Daniele Musa ( ve lo ricordate???? E' tutt'oggi una bestia in campo con una capacità di giudizio su corde e racchette non da poco) di provare il prodotto.

Daniele mi ha fatto questo test. Giudizio Positivo. Malgrado Daniele sia tutt'oggi rifornito dai grandi marchi del Tennis sappiate che gioca con DOUBLEAR. Non per amicia e neanche per soldi.

FORSE GLI PIACE IL PRODOTTO

Voi L'avete provato?? Avete capito dov'è la differenza risopetto ai MONOFILAMENTI ( non multifilamenti ) presenti sul mercato???

Vi aiuto io. E' l'elasticitaà e la flessibilità di questi monofilamenti. Sono talmente flessibili che al tatto sembrano un multifilamento. Hanno un 'elevatissima capacità di assorbimento vibrazioni e di conseguenza evitano affaticamenti al braccio.

Questo è un MONOFILAMENTO, non un multuifilamento.

Io non mi metto a fare il professore. Non ne sono all'altezza. Le differenze tra MONO e MULTI sono abississali e non paragonabili.

Vi chiedo questo: se fate un paragone o date un giudizio, per favore MONO contro MONO

Torniamo a Doublear. Quando Daniele Musa mi ha dato l'OK sul prodotto l'entusiasmo è andato a mille e il tutto aggiunto al mio caratterino ha creato una bomba che però è STATA TOTALMENTE NEGATIVA

quando mi sono avvicinato in maniera onesta, pulita, trasparente al Vostro mondo ( atleti, circoli , negozi ) ho trovato veramente difficoltà.

Mi lasciate dire " difficoltà " senza esprimere il mio vero pensiero. E' meglio. TUTTO finto, tante parole, tanti falsi, tanti interessi nascosti.

QUESTA E' STATA LA MIA VERA DELUSIONE: Il mondo italiano del Tennis.

Per assurdo sappiate che per quel poco che si lavora, lavoro meglio all'estero e fuori dai confini Europei che in Italia.

Noi Italiani siamo in generale un popolo pieno di pregiudizi. Io stesso come imprenditore in un passato così lontano facevo scelte prestabilite e forviate dal mercato. IL MONDO E' CAMBIATO e anche TANTO. Mi sono ricreduto su alcuni fornitori che in questa crisi hanno tirato fuori i coglioni e sono andati avanti. ONESTAMENTE queste aziende avevano in casa dei prodotti di ottima qualità che non ho utilizzato nel passato perchè succube dei grandi marchi. Ho sbagliato ma oggi si rincomincia

Anche DOUBLEAR ha fatto tanti peccati di gioventù. Nel 2011 è uscita con una serie di prodotti NON perfetti. Ho ritirato 4 di loro dal mercato e sono uscito con una linea totalmente riprogettata e rivista. Ad oggi direi che il prodotto fornito è di discreta qualità.

Se qualcuno di Voi è rimasto bruciato nel passato non esiti a contattarci sul Sito. Provvederemo a rispondervi e consegnarVi materiale sostitutivo.

CONCLUDO:

Non voglio usufruire del Vs spazio per farvi pubblicità. Mai e poi mai farei certe puttanate. E' il Vs forum e va rispettato.

Ringrazio TUTTI.

Un abbraccio a tutti colore che ci seguono e apprezzano quello che stiamo o proviamo a realizzare

A tutti colore che al contrario ci odiano o parlano decisamente male di noi, in lessico educcato mi permetto di dire:

Provate bene il prodotto e comparatelo con suoi simili ( Mono contro Mono). Non pretendiamo di piacere a tutti o di essere i migliori. Ognuno ha i suoi gusti e il suo braccio. Per favore un minimo di rispetto per chi lavora seriamente e mette i propri coglioni sull'incudine.

Non me l'ha ordinato il medico, e non mi mantengo ( come fa qualcuno ) commercializzando prodotti. Io almeno ci provo.



Ora Vi lascio e mi scuso ancora per aver usufruito del Vs forum.

PS: probabilmente a fine settimana farò scrivere direttamente a Daniele Musa una recensione sulle corde DoubleAR con la presentazione dei modelli STAR 2013. Non garantisco.

Notte

Roby
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 26 Giu 2012 - 22:35
Ciao Roberto buonasera, stasera ho provato la tua 42 Star (1,20 color beige). L'ho montata come il dr. Zuccarello m'aveva consigliato a 23/22 kg. a 4 nodi su una mia Prestige Mp 18x20 serie Intelligence. In montaggio la corda ha dato solo piccoli problemi d'allungamento sulle prime 4 centrali...poi scomparsi con il resto delle corde. In gioco...la corda ha molti (grandi) pro e qualche contro (penso migliorabile)...il tocco, la velocità palla sono FAVOLOSI...sembra quasi di giocare con un multi ma TOP LEVEL...una cosa entusiasmante sono le rotazioni...grandiose...si controlla bene anche se 1,20 o ancor meno dopo il montaggio....penso che se la corda avesse un calibro superiore tipo un 1,25 montata (quindi 1,28/1,30 prima) con queste caretteristiche sarebbe molto ma molto bella..le 2 cose ancora da "perfezionare/migliorare" sono che la corda x la sua morbidezza perde un pò tensione dopo un ora di gioco...ed al contrario di molti altri mono si muove un pochino (non molto) come i multi...ma in generale m'è piaciuta molto. Nei prossimi giorni la riproverò ancora e cercherò di provare quanto prima le 44 star da 1,25 e le 45 star da 1,30....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 27 Giu 2012 - 8:13
Buongiorno Sig. Rossetti...sono arrivate qualche giorno fa le vostre corde (ancora debbo provarle ma il mio incordatore era impegnato in un torneo).

In bolla riportano

DoubleAR 42

DoubleAR 42S

DoubleAR 44

DoubleAR 44S

DoubleAR 45

DoubleAR 45S

In relatà nelle confezioni non compare la S...faccio io qualche errore? scratch
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 27 Giu 2012 - 8:26
Caro Frank

riconosci la versuione STAR dalla versione STANDARD grazie all'etichetta a FORMA DI STELLA color oro applicata sul pack.

buona giocata

roby
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 27 Giu 2012 - 8:52
Update: la 42 sulla Organix è piaciuta -molto- adesso attendiamo di vedere la durata...ma un possibile cliente è acquisito.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 27 Giu 2012 - 8:57
Double AR Strings ha scritto:Caro Frank

riconosci la versuione STAR dalla versione STANDARD grazie all'etichetta a FORMA DI STELLA color oro applicata sul pack.

buona giocata

roby

Perfetto!

Grazie
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 4 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 27 Giu 2012 - 9:56

Per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel ribadirti che la mia risposta era riferita alla totalità dei commenti ed ai toni usati nei confronti della DoubleAR, prendo atto delle tue posizioni senza replicare tranne che, questa tua asserzione:

“I toni sarcastici di qualche utente erano riferiti alla forma utilizzata da "Mr Double AR", poco consoni allo spirito del forum, e non al contenuto dei suoi interventi”

La “forma”, come la chiami tu, non mi sembra precostituita e/o predeterminata; uno nella vita e nei posti che frequenta: strada, bar circolo di tennis, ufficio ……… forum, parla come si sente, come sa e come vuole, tu, noi siamo liberi di ascoltarlo, replicare ovvero, ignorarlo.

Nei posti che frequenti (es. circolo tennis) sei amico di tutti? Parli con tutti? Ci sarà qualcuno che ti è antipatico e che ignori proprio per il suo modo di porsi e di parlare, a prescindere da quello che dice?

Per il resto mi sembra che stiano spedendo un po’ a tutti; magari vedi se non hai commesso errori nella trasmissione della e-mail; trasmettine un’altra magari con avviso di lettura; errori e disguidi vari capitano a tutti.

Poi ti posso assicurare, credimi, che il costo maggiore, per questo tipo di cose, non è il prodotto in se, ma la “gestione amministrativa dell’ordine”.

Saluti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.