Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova gamma Double Ar

+101
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
nw-t
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
105 partecipanti
Andare in basso
avatar
riulo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.02.12

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Nuova gamma Double Ar

Mer 15 Feb 2012 - 17:08
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Sab 16 Giu 2012 - 1:34
riulo, il polytech è un copoliammide che col poliestere non c'azzecca niente.

Non ne ha né i componenti né altro, visto che è una miscela a base principalmente di Noryl. Non è un "nuovo materiale", visto che il nome commerciale di una miscela impiegata da altre ditte con altri nomi ed (anche) per altri usi. Ed infine, non è un "materiale" in senso stretto, visto che la stessa DoubleAR lo definisce "trattamento" nella sua pagina news:



DOUBLEAR - ISPO 2012


In occasione della fiera mondiale ISPO 2012, Double AR ha presentato le nuovissime collezioni di corde Tennis e Squash create con l'innovativo trattamento POLYTECH e THERMONYL.

A proposito, magari le facessero sei ore "agonistiche"...Qui al circolo le 45 Star (1.30 e teoricamente rinforzate) sono durate due ore sulla Ki5 di un 4.3 che non picchia certo come un forsennato... Suspect
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Sab 16 Giu 2012 - 9:07
magazzie ha scritto:riulo mah........gli 11 messaggi che hai scritto li hai scritti solo in questo post! O non ti interessa nulla o.......sei della Double AR??? Dillo almeno, qui si gioca sempre tutti a carte scoperte..... Razz Wink


effettivamente.... Shocked
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 17 Giu 2012 - 11:17
Gentilissimo Eiffel59,

ci permettiamo di intervenire nella discussione per precisare alcune questioni emerse nei post precedenti.

1- Il Polytech è a base di poliestere italiano opportunamente modificato.
2- Il Thermonyl, attualmente utilizzato per la sola AR 25 nella gamma tennis, è a base di nylon italiano opportunamente modificato.

Riteniamo di essere abbastanza sicuri di ciò non facendo semplice estrusione ma produzione completa, dalla materia prima al prodotto finito, presso il nostro stabilimento produttivo di Occhieppo Superiore, Biella.

NESSUNO dei giocatori di NESSUN circolo italiano o mondiale può aver provato le nostre AR45 Star in quanto NON ANCORA DISTRIBUITE neanche per fase test ad alcun circolo al di fuori del nostro campo prova (interno allo stabilimento aziendale) e dei nostri test man. Ad ogni buon conto, anche si fosse trattato di un giocatore in possesso della nostra AR45 standard, NON ci risultano allo stato dell'arte segnalazioni di rotture inferiori o prossime alle 2 ore di gioco, specialmente per livelli di gioco "modesti" - non ce ne voglia il suo compagno di circolo - come un 4.3

Siamo un'azieda giovane e dinamica, avremo certamente commesso dei peccati di gioventù in passato ma crediamo oggi, con l'esperienza maturata, di aver elaborato una gamma prodotti, onesta, rispettabile e con prestazioni superiori alla media dei prodotti oggi presenti sul difficile mercato del tennis. Nessuno vuole imporre Double AR ai frequentatori di questo forum, ma gradiremmo avere recensioni, e anche critiche, oneste ai nostri prodotti, dopo che questi siano effettivamente stati provati dai recensori.

A tal proposito, gentile Eiffel, visto che scorrendo i post del sito Lei sembra godere di una certa expertise e di un ottimo seguito, le vorremmo proporre un test approfondito dei nostri prodotti.

Ci dia un indirizzo (suo o del circolo di appoggio), le spediremo una campionatura completa della nostra gamma tennis 2012 (le spediremo anche le versioni star 2013). Fate tutti i test che ritenete necessari (meccanici, chimici, dinamici, ed ovviamente di gioco), analizzate la composizione, i materiali usati e pubblicate una recensione completa su questo forum.

Sarà ben accetta ed apprezzata da Double AR qualunque sia il Suo responso. Ma saremo sicuri che sarà un responso dettato da prove effettuate da Lei in prima persona.

In attesa di una sua cortese risposta,
la saluto cordialmente

Roberto Rossetti
Titolare Double AR
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 17 Giu 2012 - 11:49
Buongiorno Roberto, dato che hai rapporti di lavoro con il mio amico Renato Morabito quando gli manderai le nuove corde...mi piacerebbe provarle. Grazie ciao Luca.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 17 Giu 2012 - 12:36
Double AR Strings ha scritto:Gentilissimo Eiffel59,

ci permettiamo di intervenire nella discussione per precisare alcune questioni emerse nei post precedenti.

1- Il Polytech è a base di poliestere italiano opportunamente modificato.
2- Il Thermonyl, attualmente utilizzato per la sola AR 25 nella gamma tennis, è a base di nylon italiano opportunamente modificato.

Riteniamo di essere abbastanza sicuri di ciò non facendo semplice estrusione ma produzione completa, dalla materia prima al prodotto finito, presso il nostro stabilimento produttivo di Occhieppo Superiore, Biella.

NESSUNO dei giocatori di NESSUN circolo italiano o mondiale può aver provato le nostre AR45 Star in quanto NON ANCORA DISTRIBUITE neanche per fase test ad alcun circolo al di fuori del nostro campo prova (interno allo stabilimento aziendale) e dei nostri test man. Ad ogni buon conto, anche si fosse trattato di un giocatore in possesso della nostra AR45 standard, NON ci risultano allo stato dell'arte segnalazioni di rotture inferiori o prossime alle 2 ore di gioco, specialmente per livelli di gioco "modesti" - non ce ne voglia il suo compagno di circolo - come un 4.3

Siamo un'azieda giovane e dinamica, avremo certamente commesso dei peccati di gioventù in passato ma crediamo oggi, con l'esperienza maturata, di aver elaborato una gamma prodotti, onesta, rispettabile e con prestazioni superiori alla media dei prodotti oggi presenti sul difficile mercato del tennis. Nessuno vuole imporre Double AR ai frequentatori di questo forum, ma gradiremmo avere recensioni, e anche critiche, oneste ai nostri prodotti, dopo che questi siano effettivamente stati provati dai recensori.

A tal proposito, gentile Eiffel, visto che scorrendo i post del sito Lei sembra godere di una certa expertise e di un ottimo seguito, le vorremmo proporre un test approfondito dei nostri prodotti.

Ci dia un indirizzo (suo o del circolo di appoggio), le spediremo una campionatura completa della nostra gamma tennis 2012 (le spediremo anche le versioni star 2013). Fate tutti i test che ritenete necessari (meccanici, chimici, dinamici, ed ovviamente di gioco), analizzate la composizione, i materiali usati e pubblicate una recensione completa su questo forum.

Sarà ben accetta ed apprezzata da Double AR qualunque sia il Suo responso. Ma saremo sicuri che sarà un responso dettato da prove effettuate da Lei in prima persona.

In attesa di una sua cortese risposta,
la saluto cordialmente

Roberto Rossetti
Titolare Double AR
Buongiorno Sig. Rossetti, data la curiosità emersa in questo 3d, dov'è possibile procurarsi una campionatura completa dei vostri prodotti per poterla provare e recensire per contribuire a farla conoscere? Grazie per l'attenzione.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 17 Giu 2012 - 12:57
Gentile Gianluigi,

ci invii una mail a info(chiocciola)doublear.com con le specifiche del lavoro che intende fare e dove intende pubblicarlo e saremo felici di esaminare la sua richiesta.

Lo Staff
Double AR
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 17 Giu 2012 - 19:58
Gentilisimo dottor Rossetti, visto il tono cortese ed affatto polemico del suo post mi permetto qualche necessaria precisazione.

Innanzi tutto, il filamento di cui parlo è il vostro 44 (che ho erroneamente identificato come 45) e ne sono venuto in possesso per ragioni "giornalistiche" (come Lei certamente sa, collaboro da mesi con la rivista nella quale nell'ultimo mese è stato pubblicato il test di un vostro armeggio proprio a fianco di un nostro...) ed è stato montato sul telaio di un socio del nostro circolo in quanto lo stesso me ne aveva fatto ripetutamente richiesta.

A seguire, del fatto che trattasi di copoliammide e non poliestere è rispondente a quanto dichiarato da un vostro responsabile al redattore della rivista stessa; le vostre dichiarazioni sul sito parlano poi specificamente di "trattamento" e non materiale; e a quanto mi è dato sapere, l'unico produttore di materiale grezzo che possa essere definito "italiano" è la Montefibre che però non fornisce ditte del nostro settore (ho già avuto un abboccamento in quanto cercavo chi potesse fornire i grezzi per le nostre corde e mi è stato risposto picche...).
Però sotto questo punto di vista potrei sbagliarmi, potrebbero anche esistere realtà italiane più recenti con tali capacità produttive -che non conosco- e sotto quell'aspetto una collaborazione tra i nostri due marchi e le reciproche expertise sarebbe per me motivo d'orgoglio.

Rimango ovviamente a Sua completa disposizione per un test più approfondito -e stavolta personale- della vostra produzione, ed ovviamente appena terminato pubblicherò i dati qui ed altrove.

Per quel che riguarda il test del socio, non si è trattato di una rottura, ma di un detensionamento improvviso e tale da rendere inutilizzabile la corda nella sessione seguente, il giorno dopo.

Cordialmente,

Mario Parisio
Contitolare Starburn Italia


P.S. le corde test possono essere inviate presso il Tennis Elite, Via Gamba 44 Brescia.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 17 Giu 2012 - 21:17
Gentile Sig. Parisio,

piacere di conoscerla. Riscontro con pacere il suo post anche se, come pensavo, vi sono diverse inesattezze a monte delle sue analisi (a partire dai fornitori di materia prima).
Domattina provvederemo a spedirle la campionatura completa al circolo indicatoci in modo che possa effettuare tutti i test che riterrà opportuni.

Attenderemo con piacere il suo qualificato responso.

In attesa di poterla conoscere di persona,
magari direttamente presso la Nostra Azienda,
colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti

Roberto Rossetti
Double AR
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 13:43
Gentile Sig. Parisio,
stamane abbiamo provveduto a spedirle la campionatura della gamma completa dei nostri prodotti tennis presso il Circolo da Lei indicato.

Attendiamo il suo responso.
Buon lavoro!

Cordiali saluti
Roberto Rossetti

Double AR
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 13:46
Grazie della cortesia.

Vedrò di fare il miglior servizio a lei ed agli utenti del forum con una serie immediata ed approfondita di test.

A presto rileggerci.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Campionature Double AR

Lun 18 Giu 2012 - 14:00
nw-t ha scritto:Buongiorno Roberto, dato che hai rapporti di lavoro con il mio amico Renato Morabito quando gli manderai le nuove corde...mi piacerebbe provarle. Grazie ciao Luca.

Gentile nw-t,
ci fornisca un indirizzo e le manderemo le campionature per i test.

Cordiali saluti

RR

Double AR
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 14:26
Double AR Strings ha scritto:
nw-t ha scritto:Buongiorno Roberto, dato che hai rapporti di lavoro con il mio amico Renato Morabito quando gli manderai le nuove corde...mi piacerebbe provarle. Grazie ciao Luca.

Gentile nw-t,
ci fornisca un indirizzo e le manderemo le campionature per i test.

Cordiali saluti

RR

Double AR
Grazie mille, lo farò. Luca
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 14:55
Gentile Sig. Rossetti, inviata mail anche io all'indirizzo riportato sopra.

Grazie

Francesco
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 15:16
Gentile SIg.Rossetti, anche io ho mandato una mail al vostro indirizzo riportato nei post precedenti, nell attesa di una vostra risposta le porgo distinti saluti. Alessio
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 15:39
Gentile Sig. Rossetti,
io e i miei 1.294 amici e 375 parenti di secondo, terzo grado e acquisiti, siamo da sempre fan della vostra illustre e pregiata azienda.

Credo sia per voi una normalissima prassi volta alla brand reputation quella di provvedere all'invio di un paio di dozzine di matasse (da 200 metri) per un simpatico test "in famiglia".

Non vedo infatti l'ora di poter provare, in prima persona, degli armeggi che tanto han destato l'attenzione del Sig. Mario Parisio e del dottor Quasimodo, suo consulente tecnico.

Spero pertanto che questa mia curiosità e la curiosità di tutti noi possa venir quanto prima soddisfatta.
Il nostro sorriso e la nostra riconoscenza varranno per lei e la sua organizzazione come la miglior attestazione di alta, altissima customer satisfaction.

Cordialmente.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 15:47
Sei un fenomeno! Smile
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 15:56
Mi permetto di entrare in questa discussione in quanto ho testato personalmente una matassina da 12m della “Polytech art.44” (nel sito viene chiamata art.45) quella azzurra per capirci, la scorsa primavera.

Il mio profilo e il mio livello lo leggete a margini, per cui prendetelo per quello che è!!!

Nutro anch’io grosse perplessità circa il prezzo della singola matassina (rapporto prezzo/qualità), ma in commercio esiste la “matassona” da 400m. a €.89,00, per cui possiamo dire che il prezzo è più che concorrenziale.

Ero particolarmente gasato e contento del fatto che finalmente in Italia, una corda italiana!!!

Prima di montare le corde, le ho misurate con un calibratore digitale e qualche perplessità le ho avute già nel rilevare l’effettivo diametro (dovevano essere 1.30), troppo scarto tra una misurazione e l’altra.

Capisco l’errore macchina/mano, ma per altre corde detti scarti non erano rilevabili.

Le ho montate sulla mia Wilson Kblade Team, due nodi ATW, non ricordo ma doveva essere un 24/23 kg.

Confermo che la corda è bella tosta, potente e precisa, ma una vita utile/durata (in termini di prestazione) molto limitata; 3/4 partite max 6/8 ore e ……. la corda è morta!!!

Non ho rotto (non tiro tanto io), ma quello che prima facevo con normalità dopo mi risultava difficile.

Dal mio punto di vista, l’armeggio è l’ideale per agonisti puri e non per giocatori amatori o della domenica, ma che nello stesso tempo hanno la possibilità di incordare da soli pena il prosciugamento del portafoglio.

Ottimi i colpi piatti, il back ed il servizio (Botta secca e piatta), un po’ meno con le rotazioni, forse con qualche kg. In meno venivano bene anche quest’ultime.

Il prezzo di €.12,00 lo ritengo fuori mercato.

Spero di essere stato utile.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 16:50
kingkongy ha scritto:Gentile Sig. Rossetti,
io e i miei 1.294 amici e 375 parenti di secondo, terzo grado e acquisiti, siamo da sempre fan della vostra illustre e pregiata azienda.

Credo sia per voi una normalissima prassi volta alla brand reputation quella di provvedere all'invio di un paio di dozzine di matasse (da 200 metri) per un simpatico test "in famiglia".

Non vedo infatti l'ora di poter provare, in prima persona, degli armeggi che tanto han destato l'attenzione del Sig. Mario Parisio e del dottor Quasimodo, suo consulente tecnico.

Spero pertanto che questa mia curiosità e la curiosità di tutti noi possa venir quanto prima soddisfatta.
Il nostro sorriso e la nostra riconoscenza varranno per lei e la sua organizzazione come la miglior attestazione di alta, altissima customer satisfaction.

Cordialmente.

Very Happy è quello che abbiamo pensato in tanti...eh eh eh
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 17:05
Gentile Elio,

la ringrazio per la sua recensione. Mi permetta un paio di precisazioni.

1- Double AR 44 e Double AR 45 sono due corde diverse presentate in maniera ben distinta sul nostro portale. La 44 ha un azzurro più tenue (che noi chiamiamo perla) mentre la 45 è più carica.

2- Il prezzo degli armeggi singoli è volutamente alto per un duplice ordine di motivi: producendo TUTTO in Italia abbiamo costi elevatissimi per l'imbustamento ed il packaging singolo che ci pongono al di fuori dal mercato degli armeggi singoli ( ci costa di più la confezione e la manodopera che l'armeggio in se), proprio per il motivo appena descritto non abbiamo interesse strategico alla commerializzazione dell'armeggio singolo, da qui il prezzo superiore alla media del pack singolo. Detto ciò a nostro avviso la competitività dei nostri prodotti deve essere misurata nel tradizionale formato della matassa da 200mt dalla quale tutti gli incordatori prendono i set per i clenti. Se assumiamo che da una matassa si ricavino 16-17 incordature, il costo di una nostra incordatura è compreso fra i 5 ed i 6 euro. Ci sembra un prezzo onesto per un prodotto 100% Made in Italy con una continua e costante fase di controllo qualitativo sul prodotto, con processi di filiera che rispettano i più alti standard comunitari ed ambientali come testimoniato dalle nostre certificazioni Iso 9001 ed Iso 14001.

3- la AR 44 è in diametro 1.25mm NON 1.30 (che è il diametro della AR 45) forse questo spiega "lo scarto" rilevato dalla sua misurazione... in ogni caso tutte le nostre corde sono sottoposte a controllo digitale del diametro il che ci porta ad avere una tolleranza media rispetto al calibro dichiarato di +- 0,01mm.

4- 6/8 ore di gioco a buon livello sono esattamente quanto noi dichiariamo come indicazione di vita media del nostro monofilamento. Dai dati in nostro possesso (ma non vogliamo parlare della concorrenza) sono assolutamente in linea con la maggioranza dei mono sul mercato. Per la conoscenza - probabilmente limitata - che io ho del mondo tennis, mi risulta che un agonista di buon livello difficilmente tenga sul piatto una corda per una durata superiore al periodo succitato. Specialmete se usa monofilamenti. Le rammento che le polytech sono corde pensate per un uso agonistico che, grazie ad un comfort non comune per il poliestere, sono facilmente utilizzabili anche da buoni giocatori di club.

In ogni caso siamo contenti che le sensazioni in campo della corda siano state per lei positive.
Grazie della recensione.

Dr. Brenno Zuccarello
Sales manager

Double AR
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 17:14
KK strikes back Very Happy
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 19:03
Egr. Dr.Zuccarello,

la ringrazio per la tempestiva e chiara precisazione, soprattutto per quanto riguarda il calibro.

Non so se sono stato chiaro, ma il primo a rallegrarsi che una azienda italiana entri nel mercato delle corde (magari dopo di voi), sono io!

Voglio però precisare e farle notare un paio di cose.

Per quanto riguarda i costi, non so se lei è un assiduo frequentatore di questo forum, ma una larga frangia di noi è molto attento al rapporto prezzo/qualità. In questo forum, molte volte non si discute della singola bontà di un prodotto, ma del suo uso in rapporto al livello del giocatore e della vita utile del prodotto; a titolo di esempio diverse persone criticano, ed io sono uno di questi, che per un giocatore del mio livello (parlo di me così non si offende nessuno) e con la mia racchetta è inutile montare ad es. una “Babolat RPM Blast”; le sembra questa corda scarsa?

I giocatori amatoriali, ovvero, i tennisti di circolo, che a mio giudizio son la maggioranza dei tennisti, vanno alla continua ricerca dell’attrezzo (racchetta, corda) adeguato al loro livello. Ma non montano mai una corda che dura 6/8 ore!

Per quanto riguarda gli agonisti; il discorso cambia; però voglio rammentarle che io le ho dato atto che la matassa ha un costo competitivo, mentre la singola confezione no! Per quanto riguarda poi in suo discorso dei costi, mi dispiace, con tutto il bene e la stima possibile, ma alla fine della fiera, noi si guarda quel talloncino che dice €. ………. Il c.d. “costo industriale” del prodotto o primo costo non lo si guarda molto.

Infine voglio aggiungere un’ultima cosa e cioè che ormai l’ibrido (mono/multi) è diventato un accostamento sempre più usato, soprattutto il mutifilamento di ottima qualità non può mai essere ibridato con un mono che dura 6 ore, pena il solito prosciugamento del portafoglio; tirate fuori un multi come suddetto e forza Italia (quella che produce e lavora).

In Bocca al lupo e ci tenga informati.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 21:16
Bello, e credo costruttivo, un confronto tra utenti e produttori!

Complimenti a Double AR per come si pone al pubblico, ne sono rimasto piacevolmente colpito!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Lun 18 Giu 2012 - 21:41
jasper ha scritto:Bello, e credo costruttivo, un confronto tra utenti e produttori!

Complimenti a Double AR per come si pone al pubblico, ne sono rimasto piacevolmente colpito!
Quoto in pieno! Speriamo che i prodotti siano all'altezza della comunicabilità mostrata!
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 20 Giu 2012 - 14:43
Gentile Eiffel,
le sono arrivate le corde?
sono sufficienti per i suoi test?

se mi fornisce una mail le mando una descrizione dei singoli modelli.

Cordiali saluti

Dr. Brenno Zuccarello
Sales manager

Double AR
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 20 Giu 2012 - 15:00
jasper ha scritto:Bello, e credo costruttivo, un confronto tra utenti e produttori!

Complimenti a Double AR per come si pone al pubblico, ne sono rimasto piacevolmente colpito!

Idem, sto aspettando i loro prodotti!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 20 Giu 2012 - 17:47
Buonasera Dr. Zuccarello, la voglio ringraziare x la AMPIA campionatura arrivata. Cercherò quanto prima con l'aiuto anche del mio amico, maestro tecnico federale del mio club, di testare in campo sue corde x fare una recensione su i vari modelli ricevuti. Grazie ancora, Luca.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.