Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Sospetta infiammazione alle ginocchia

Lun 13 Feb 2012 - 10:22
Da una settimana circa ogni mattina mi sveglio con dei fastidi alle ginocchia che si affievoliscono man mano che cammino o faccio movimento mentre se sto seduto con le gambe piegate anche per 15 minuti le devo stendere altrimenti sono dolori.
Sembrerebbe una tendinite alla parte superiore delle ginocchia, ho deciso di sospendere ogni pratica per 3 giorni e da giovedi iniziare lo stretching mirato per chi a questi problemi, dopo di che se il dolore non cesserà farò ricorso al fisioterapista...

E' successo ad altri questo piccolo problema?
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Lun 13 Feb 2012 - 19:43
lo stretching secondo me andrebbe fatto solo dopo l'allenamento
fatto prima (cioè a freddo) diminuisce lo sforzo massimo e può creare micro lesioni nei muscoli

io ho avuto problemi al ginocchio (menisco) e grazie alla bici ho risolto questo problema.
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Mar 14 Feb 2012 - 23:12
Era tendinite anzi meglio lo è ancora mi ha detto il fisioterapista che mi ha visitato di continuare a giocare ma di fare leg extension e potenziamento in palestra e tra 10 giorni dovrei esser a posto altrimenti bisogna riveder.. Sperem...
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Ven 17 Feb 2012 - 9:52
Aggiornamento dopo due giorni di tennis mercoledi un'ora e mezzo palleggio e servizio ieri partitella tirata di due ore avverto sempre un leggero fastidio ma niente di paragonabile alla scorsa settimana, sembra procedere tutto per il meglio.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Dom 19 Feb 2012 - 19:07
ho piu' o meno lo stesso problema , io ho piu' una fitta mentre gioco al ginocchio destro , che poi passa . la sera dopo aver giocato sento un po di dolore se rimango per un po' di tempo seduto con le gambe piegate , oppure scendendo le scale, ota in cosa consiste il leg extension ?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Dom 19 Feb 2012 - 19:12
Leg extension si trova nelle palestre è la macchina isotonica che rinforza il quadricipite della gamba ; forse anche nel tuo caso basterebbe rinforzare bene i muscoli delle gambe con esercizi appositi in palestra.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Dom 19 Feb 2012 - 20:01
ok ho capito , spero si possa fare anche a casa con una di quelle panche apposite e qualche peso, perchè non ho proprio tempo di andare in palestra..No
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Lun 20 Feb 2012 - 9:36
monitor ha scritto:ho piu' o meno lo stesso problema , io ho piu' una fitta mentre gioco al ginocchio destro , che poi passa . la sera dopo aver giocato sento un po di dolore se rimango per un po' di tempo seduto con le gambe piegate , oppure scendendo le scale, ota in cosa consiste il leg extension ?

Ciao, come dici Gian è un macchinario da palestra io ho a casa un attrezzo simile a quello delle palestre un pò più rude ma tantè per adesso mi aiuta alla grande quello! Comunque per il dolore se continua fatti consigliare da un bravo fisioterapista, sicuramente saprà aiutarti io sinceramente pensavo di dovermi fermare ed invece mi ha detto tutto il contrario, ad esempio ieri ho giocato un doppio e venivo da 4 giorni con le ginocchia abbastanza sottosforzo oggi quindi riposo apparte qualche esercizio per il quadricipite!
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Sospetta infiammazione alle ginocchia Empty Re: Sospetta infiammazione alle ginocchia

Lun 20 Feb 2012 - 10:43
ok grazie dei consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.