Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parliamo di Calcio - I parte

+44
Neoh
bix71
ester
rootfellas
foreveredberg
vecchiofrak
nanobabbo8672
patillo
angelocarbone
gigigno01
gp
Eiffel59
vale
Aceman
d.lo
the--eagle
robredo
circeo3
braided
bubutennista
LEVAN
jvƐƦdƐl
Felipo
F4bius
Jimbo
Alex
giascuccio
abracadabra78
Skorpion
ipermassi
Eros
Alessandro
MichaelStich
cristiano75
steccovich
Magm4
frank
sfoligno
superteo
Sman
montox
federervito
oedem
marco61
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Parliamo di Calcio - I parte

Mar 24 Nov 2009 - 20:23
Promemoria primo messaggio :

Inizialmente questo topic era intitolato: "Avviso importantissimo, IL FORUM CHIUDE!!!" Poi il titolo è stato cambiato e il motivo lo trovate nei post che seguono.
Il primo messaggio era questo:

Dalle 20.45 alle 22.30 di questa sera. Motivo: c'è Barcellona - Inter. Nelle prossime 2 ore non voglio distrazioni. E, per una volta, ricordiamoci che siamo italiani e Campioni del Mondo.

P. S.: Paura, eh? Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di marco61 il Gio 26 Nov 2009 - 18:46 - modificato 1 volta.

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 27 Nov 2009 - 16:21
federervito ha scritto:Da una parte si dall'atra no visto che va a ''puttane'' una storia di 6 anni in cui credevo!

Mi dispiace veramente tanto per la storia...

...ti posso capire, prima dell'attuale mi capitò una cosa simile e ci si sente veramente male, anche se la decisione la prendi tu. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_rolleyes
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 27 Nov 2009 - 16:27
Alex ha scritto:
federervito ha scritto:Da una parte si dall'atra no visto che va a ''puttane'' una storia di 6 anni in cui credevo!

Il personaggio in questione è molto peggio di quello che immaginate Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_mad
Ci sono altri apetti che è meglio tralasciare!

Spero non c'entrino le sue bimbe... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_evil

...scusa, ma visto il momento storico in cui viviamo sono molto sensibile a certa gente che scarica le proprie frustazioni sui figli. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_mad

No Le figlie sono ''solo'' bambine viziate e maleducate!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 27 Nov 2009 - 20:01
forza vito.. Wink
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 27 Nov 2009 - 21:42
la juve è messa male sul serio.. non ha un gioco, non ha un modulo, i
giocatori in campo fanno pena e non sanno nemmeno in che posizione
stare, e per giunta del piero nel 4231 non ci fa nulla a sinistra..
secondo me il problema è l'allenatore.. io odiavo ranieri e desideravo
fosse esonerato, ma cavolo, perchè mettere la squadra nelle mani di uno
che non ha mai allenato?? è una scommessa difficilissima.. e si vede
tutte le difficoltà che sta incontrando ferrara.. già che si sta
cambiando, prendiamone uno sicuro, una garanzia, uno da juve.. ed
invece ecco che mi ritrovo un grande giocatore ma che non ha mai
allenato..

E' l'analisi più seria e condivisibile che abbia sentito negli ultimi due mesi, dopo le prime vittorie consecutive ho subito ammesso che la squadra non ha un gioco e chi ha la palla improvvisa al momento, mentre in difesa si è confusionari, gli ex calciatori famosi godono di una sortai immunità almeno per i primi tempi in cui allenano ma poi devono dimostrare di capirci qualcosa per davvero.
Il fenomeno Guardiola che tutti hanno voluto copiare non si verifica tutti i giorni e nemmeno per caso ma nasce dentro un contesto generale (Barcellona) esempio di mentalità offensiva e organizzazione totale di società 1a squadra e giovanili.
Per altro credo che il livello medio del nostro calcio sia sceso moltissimo negli ultimi 5-6 anni affidandosi troppo agli uomini e poco al gioco, basta vedere diversi giocatori che giocano in seria A o anche in squadre di vertice che anni fa avrebbero faticato ad essere convocati per stare in panchina e che l'unico gioco davvero offensivo si è visto a Roma ma è nato quasi per caso per la mancanza in rosa di un vero centravanti.
Io pur essendo Juventino dico che ci vorrebbero + Zeman e meno falsi profeti catenacciari.
L'Inter domina per la rosa e per la personalità che dimostra in Italia ma il suo gioco è alla pari delle altre e lo SpecialOne si è dimostrato più un abile venditore di se stesso e discreto gestore di uomini che vero allenatore in campo.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 27 Nov 2009 - 22:13
Aggiungo: ho perso ulteriore interesse nel calcio da quando non è più "italiano" (e con ciò intendo: squadre che quando va bene hanno 1 o 2 titolari italiani, il resto tutti stranieri) e da quando si corre dietro all'acquisto milionario invece che alla promozione e crescita dei vivai italiani.
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 11:31
IO TENGO PER LA FIORENTINA.
CAPITO?
SI VIOLA!
QUELLI GIA QUALIFICATI.......
SI SI.....
E ASSOLUTAMENTE ANTIJUVE!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 12:16
Giusto per buttare 1pò d'acqua sul fuoco... tengo a precisare che:
- il barsa tanto decantato per l suo grande gioco (e questo è vero), doveva andare fuori in semifinale contro il chelsea, quando a londra nn gli sono stati dati due rigori netti per i chelsea appunto!

Il barsa fuori in semifinale nn so se ora tutti ne parlerebbero come fenomeno guardiola... questo giusto per ricordare a tutti, che nel calcio bastano due tre episodi per passare dalle stelle alle stalle!

Sul discorso dei pochi italiani, questo lo quoto, però credo che avvenga in molte nazioni nn certo solo in italia.... e proprio per questo son contento che nella juve si è sempre cercato di tenere un certo zoccolo italiano, da 30 a sta parte! Prima nn lo so! Neutral

Se alex gioca anche a cagliari e giovinco rimane in panca, allora ciro è proprio... beh lasciamo perdere! Poi magari alex fa 3 gol, ma è il concetto che nn mi sta bene! Mad
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 13:34
cristiano75 ha scritto:

Se alex gioca anche a cagliari e giovinco rimane in panca, allora ciro è proprio... beh lasciamo perdere! Poi magari alex fa 3 gol, ma è il concetto che nn mi sta bene! Mad

dipende anche il modulo...

io di certo, visto che con tutti i moduli che sono stati fatti, ancora non se n'è cavato nulla, scenderei in campo col vecchio 4.4.2 domani

con sta formazione:

BUFFON

CACERES CANNAVARO CHIELLINI GROSSO

CAMORANESI POULSEN SISSOKO GIOVINCO (DE CEGLIE)

DIEGO

DEL PIERO (visto che amauri sembra non farcerla)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 14:10
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Se alex gioca anche a cagliari e giovinco rimane in panca, allora ciro è proprio... beh lasciamo perdere! Poi magari alex fa 3 gol, ma è il concetto che nn mi sta bene! Mad

dipende anche il modulo...

io di certo, visto che con tutti i moduli che sono stati fatti, ancora non se n'è cavato nulla, scenderei in campo col vecchio 4.4.2 domani

con sta formazione:

BUFFON

CACERES CANNAVARO CHIELLINI GROSSO

CAMORANESI POULSEN SISSOKO GIOVINCO (DE CEGLIE)

DIEGO

DEL PIERO (visto che amauri sembra non farcerla)
che poi michael se stai a vedere bene questo che hai messo qui e' un 4-2-3-1 camuffato,con la schiavone e giovinco sulle fasce e diego dietro a del piero,e' una formazione molto offensiva,secondo me molto buona,a parte del pieo che nn e' una prima punta di ruolo,in questo modulo fondamentale,ma se obbligata per il forfait dei suoi attaccanti,e' la migliore che possa mettere stu cir ferrara,nn vedo form migliore con quelli che ha a disposizione,bravo ciro,anzi bravo michael Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 .....poi sul campo sai che molte volte e' un altra storia,buona fortuna ciao......domenica prox giocate con noi Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Affraid
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 14:24
ibracadabra78 ha scritto:che poi michael se stai a vedere bene questo che hai messo qui e' un 4-2-3-1 camuffato,con la schiavone e giovinco sulle fasce e diego dietro a del piero,e' una formazione molto offensiva,secondo me molto buona,a parte del pieo che nn e' una prima punta di ruolo,in questo modulo fondamentale,ma se obbligata per il forfait dei suoi attaccanti,e' la migliore che possa mettere stu cir ferrara,nn vedo form migliore con quelli che ha a disposizione,bravo ciro,anzi bravo michael Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 .....poi sul campo sai che molte volte e' un altra storia,buona fortuna ciao......domenica prox giocate con noi Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Affraid

lo so che è un 4231 camuffato, però io proporrei proprio il 4.4.2 con i giocatori che devono svolgere gli obblighi del 4-4-2 senza essere trequartisti le due ali...

ranieri me l'ha fatto odiare il 4-4-2, però penso che in una partita come quella contro il cagliari, squadra che gioca molto bene e attacca molto, bisogna essere compatti e pronti a ripartire sulle fasce in contropiede...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 14:33
Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 14:45
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 15:05
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio

Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 15:10
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio

Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.

vero, ma le migliori partite che ha fatto, le ha fatte sulle fascia.. partendo dalla fascia, e puntando l'uomo, lo salta facilmente..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 15:18
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio

Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.

vero, ma le migliori partite che ha fatto, le ha fatte sulle fascia.. partendo dalla fascia, e puntando l'uomo, lo salta facilmente..

...più o meno (almeno per ciò che ho visto io).

A me sembra che per rendere al meglio il modulo migliore per lui sia proprio il 4231, mentre nel 442 vedo decisamente meglio De Ceglie (che mi piace un sacco! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_smile ).
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 15:28
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio

Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.

vero, ma le migliori partite che ha fatto, le ha fatte sulle fascia.. partendo dalla fascia, e puntando l'uomo, lo salta facilmente..

...più o meno (almeno per ciò che ho visto io).

A me sembra che per rendere al meglio il modulo migliore per lui sia proprio il 4231, mentre nel 442 vedo decisamente meglio De Ceglie (che mi piace un sacco! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_smile ).

anche a me de ceglie piace, però non riesce a saltare l'uomo in fascia.. non riesce a dribblare Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 939115
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 28 Nov 2009 - 23:53
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio

Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.

vero, ma le migliori partite che ha fatto, le ha fatte sulle fascia.. partendo dalla fascia, e puntando l'uomo, lo salta facilmente..

...più o meno (almeno per ciò che ho visto io).

A me sembra che per rendere al meglio il modulo migliore per lui sia proprio il 4231, mentre nel 442 vedo decisamente meglio De Ceglie (che mi piace un sacco! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_smile ).

Quoto, io sono molto pro al modulo con i tre nani (come li chiamo io)....
Ovvero i tre quartisti, camoranesi, diego, giovinco...
Vedi partita contro la samp giocata molto bene, e tutte le azioni sono partite da loro...
Certo che per farlo devi giocare con momo e marchisio o melo... nn c'è dubbio!
Diego deve andare dove vuole, altro che imbrigliarlo in posizioni, lui al werder faceva bene xchè gironzalava a prendere palloni a tutto campo... il fisico per fare il jolly ce l'ha... poi negli ultimi 30 metri basta dar palla a giovinco o camoranesi... con punta terminale tresegol o amauri... tresegol se gli metti palla dalla fascia nn perdona!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 29 Nov 2009 - 3:20
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!

ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio

Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.

vero, ma le migliori partite che ha fatto, le ha fatte sulle fascia.. partendo dalla fascia, e puntando l'uomo, lo salta facilmente..

...più o meno (almeno per ciò che ho visto io).

A me sembra che per rendere al meglio il modulo migliore per lui sia proprio il 4231, mentre nel 442 vedo decisamente meglio De Ceglie (che mi piace un sacco! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_smile ).

Quoto, io sono molto pro al modulo con i tre nani (come li chiamo io)....
Ovvero i tre quartisti, camoranesi, diego, giovinco...
Vedi partita contro la samp giocata molto bene, e tutte le azioni sono partite da loro...
Certo che per farlo devi giocare con momo e marchisio o melo... nn c'è dubbio!
Diego deve andare dove vuole, altro che imbrigliarlo in posizioni, lui al werder faceva bene xchè gironzalava a prendere palloni a tutto campo... il fisico per fare il jolly ce l'ha... poi negli ultimi 30 metri basta dar palla a giovinco o camoranesi... con punta terminale tresegol o amauri... tresegol se gli metti palla dalla fascia nn perdona!

Quest'anno avevo molte speranze sul fatto che la Juve potesse giocare
bene (sono calcisticamente "innamorato" di Diego che, per me, se messo
nelle condizioni migliori, è più forte di Kakà) ed infatti,
inizialmente, era veramente un piacere vederla giocare (non mi sono
perso una partita).

Poi, dopo che si è fatto male Diego e
Iaquinta (che io avrei preso al Milan tanti anni fa), si è smarrito il
gioco e la convinzione.

Credo, come detto, che il problema sia
l'organico: l'inter ha 2 squadre complete e fortissime entrambe, la
Juve no e, se manca qualcuno o non sono tutti fisicamente al meglio,
patisce e parecchio.

Aggiungo che, se avete notato, Felipe Melo
rende solo col 4231 (e rende bene eccome!), mentre come vertice basso
del rombo è un disastro.

Credo che col rientro di Momo, la
ripresa di Diego (come forma non può ancora essere al meglio) e il
ritorno di Iaquinta le cose cambieranno radicalmente e in meglio.

Ciao.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 29 Nov 2009 - 10:51
Lo credo anch'io alex...
Poi cmq diciamolo... nel calcio basta magari prndere un attimo fiducia e tutto parte! E' inutile criticare come fosse matematico che se adesso nn giochi bene nn giochi bene per tutto l'anno, nel calcio conta tanto l'aspetto morale... la fortuna etc...
Basta vedere il Genoa che all'inizio giocava da dio, paragonato al barsa, poi nn so quante ne ha perse di fila...
Prima quando giocava bene, si diceva che grande società xchè senza milito e thiago nn ha problemi, ora che gioca male, si dice: beh chiaro senza milito e thiago dove vuoi che vada, insomma quello che volgio dire è che il calcio nn è come l amatematica che 1+1 fa 2... ed è inutile cercare sempre delle spiegazioni razionali per ciò che avviene in campo! Ed i giornalisti che parlano sempre dopo il risultato, facendo i professori... nn li sopporto proprio!

Detto questo, è anche vero che l'inter ha una rosa più ampia (te credo con tutti i soldi che spende), e quindi puà permettersi più cambi, mentre alla juve basta che 1-2 nn siano in forma (come ora) ed il castello cade!
Ed il Genoa, visto su sky, or ora, sta giocando molto bene il derby! Cool
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 29 Nov 2009 - 17:00
cristiano75 ha scritto:Lo credo anch'io alex...
Poi cmq diciamolo... nel calcio basta magari prndere un attimo fiducia e tutto parte! E' inutile criticare come fosse matematico che se adesso nn giochi bene nn giochi bene per tutto l'anno, nel calcio conta tanto l'aspetto morale... la fortuna etc...
Basta vedere il Genoa che all'inizio giocava da dio, paragonato al barsa, poi nn so quante ne ha perse di fila...
Prima quando giocava bene, si diceva che grande società xchè senza milito e thiago nn ha problemi, ora che gioca male, si dice: beh chiaro senza milito e thiago dove vuoi che vada, insomma quello che volgio dire è che il calcio nn è come l amatematica che 1+1 fa 2... ed è inutile cercare sempre delle spiegazioni razionali per ciò che avviene in campo! Ed i giornalisti che parlano sempre dopo il risultato, facendo i professori... nn li sopporto proprio!

Detto questo, è anche vero che l'inter ha una rosa più ampia (te credo con tutti i soldi che spende), e quindi puà permettersi più cambi, mentre alla juve basta che 1-2 nn siano in forma (come ora) ed il castello cade!
Ed il Genoa, visto su sky, or ora, sta giocando molto bene il derby! Cool

Credo che tu abbia sintetizzato perfettamente ciò che è il calcio e ti faccio i complimenti. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229

Condivido tutto ciò che hai scritto, riga per riga e parola per parola. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229

Io, per scherzare, dico sempre che il calcio è uno sport di M**da, nel senso che è "solo" legato ad episodi e tutto il resto conta poco.

E' proprio per questo che amo il tennis, a mio parere uno dei pochi sport dove veramente vince SEMPRE e sottolineo SEMPRE il più forte in quel dato momento e in quella data partita.

Altra cosa che mi fa rabbia è che non si cerca di renderlo più "onesto" con l'introduzione della tecnologia, ma il motivo credo sia chiaro a tutti. In questo modo si può decidere di avere la Francia ai mondiali invece che l'Irlanda. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_evil
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 29 Nov 2009 - 19:51
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Lo credo anch'io alex...
Poi cmq diciamolo... nel calcio basta magari prndere un attimo fiducia e tutto parte! E' inutile criticare come fosse matematico che se adesso nn giochi bene nn giochi bene per tutto l'anno, nel calcio conta tanto l'aspetto morale... la fortuna etc...
Basta vedere il Genoa che all'inizio giocava da dio, paragonato al barsa, poi nn so quante ne ha perse di fila...
Prima quando giocava bene, si diceva che grande società xchè senza milito e thiago nn ha problemi, ora che gioca male, si dice: beh chiaro senza milito e thiago dove vuoi che vada, insomma quello che volgio dire è che il calcio nn è come l amatematica che 1+1 fa 2... ed è inutile cercare sempre delle spiegazioni razionali per ciò che avviene in campo! Ed i giornalisti che parlano sempre dopo il risultato, facendo i professori... nn li sopporto proprio!

Detto questo, è anche vero che l'inter ha una rosa più ampia (te credo con tutti i soldi che spende), e quindi puà permettersi più cambi, mentre alla juve basta che 1-2 nn siano in forma (come ora) ed il castello cade!
Ed il Genoa, visto su sky, or ora, sta giocando molto bene il derby! Cool

Credo che tu abbia sintetizzato perfettamente ciò che è il calcio e ti faccio i complimenti. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229

Condivido tutto ciò che hai scritto, riga per riga e parola per parola. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229

Io, per scherzare, dico sempre che il calcio è uno sport di M**da, nel senso che è "solo" legato ad episodi e tutto il resto conta poco.

E' proprio per questo che amo il tennis, a mio parere uno dei pochi sport dove veramente vince SEMPRE e sottolineo SEMPRE il più forte in quel dato momento e in quella data partita.

Altra cosa che mi fa rabbia è che non si cerca di renderlo più "onesto" con l'introduzione della tecnologia, ma il motivo credo sia chiaro a tutti. In questo modo si può decidere di avere la Francia ai mondiali invece che l'Irlanda. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_evil

Tu quoti me, ma io quoto te...
Penso che sia proprio questo il probelma che si lega anche nel tifo, nel calcio quando perdi, ti rode tanto, xchè magari nn lo meritavi, xchè se l'arbitro avesse fischiato, xchè se quel palo fosse entrato, xchè se quella zolla nn avesse... etc etc etc...

Invece nel tennis vince al 99% il più forte, e tutti hanno poco da recriminare...

Il problema è che il calcio è troppo parte di me, e nn riesco ad uscirne!!! Suspect
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 29 Nov 2009 - 23:45
ah ragazzi quanto avete ragione! La rabbia nel calcio parte proprio dal fatto che gli episodi condizioni partite e annate, in fondo se si gioca male e si perde si fischia, se si gioca bene e si perde si applaude, ma perchè non vince chi merita come nel tennis Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 939115
Cerco di allontanarmi ma poi mi riavvicino sempre! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_lol
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Lun 30 Nov 2009 - 0:59
cristiano75 ha scritto:Lo credo anch'io alex...
Poi cmq diciamolo... nel calcio basta magari prndere un attimo fiducia e tutto parte! E' inutile criticare come fosse matematico che se adesso nn giochi bene nn giochi bene per tutto l'anno, nel calcio conta tanto l'aspetto morale... la fortuna etc...
Basta vedere il Genoa che all'inizio giocava da dio, paragonato al barsa, poi nn so quante ne ha perse di fila...
Prima quando giocava bene, si diceva che grande società xchè senza milito e thiago nn ha problemi, ora che gioca male, si dice: beh chiaro senza milito e thiago dove vuoi che vada, insomma quello che volgio dire è che il calcio nn è come l amatematica che 1+1 fa 2... ed è inutile cercare sempre delle spiegazioni razionali per ciò che avviene in campo! Ed i giornalisti che parlano sempre dopo il risultato, facendo i professori... nn li sopporto proprio!

Detto questo, è anche vero che l'inter ha una rosa più ampia (te credo con tutti i soldi che spende), e quindi puà permettersi più cambi, mentre alla juve basta che 1-2 nn siano in forma (come ora) ed il castello cade!
Ed il Genoa, visto su sky, or ora, sta giocando molto bene il derby! Cool
sull'inter cristiano devo dire che pur avendo una rosa piu' ampia nn puo' permettersi di perdere per qualche partita uno come snejider,nn perche' sia un fenomeno,ma perche' L'UNICO COI PIEDI BUONI e con lui nn dico che vinca tutte le partite ma ha piu la possibilita' di fare gioco a centrocampo.......e gli manca anche uno che fa gioco dietro,alla pirlo,xavi ecc.....e questo e' assolutamente fondamentale,vedo l'inter da quando avevo 10 anni,e quando ho cominciato a capirne crescendo ho notato che se si ha un grande centrocampo(nn fatto di soli operai come lo ha l'inter) si va lontano.....avendo cmq anche gli altri reparti validi ovviamente e all'inter per diventare grande gli manca proprio questo,due grandi centrocampisti di qualita',thiago motta,muntari,zanetti(purtroppo),stankovic(lui ancora ancora),vieira nn c'entrano nulla in questa squadra,se vuole avere grandi ambizioni,tengo solo cambiasso e snejider che metterei davanti alla difesa,avendo un ottima visione di gioco(sulla trequarti nn e' sempre incisivo,nn ha il passo per farlo bene quel ruolo secondo me,ma in mancanza di altro quest anno......) cambiasso e un altro che abbia anche i piedi abbastanza buoni e un trequartista serio,va be' sono andato un po' fuori discussione pero' ditemi questa formazione sogno se vi piace,con snejider davanti alla difesa e cambiasso e fabregas(che ha piedi buoni e lotta) ai fianchi,dunque 4-3-1-2 con .....JULIO CESAR-MAICON-LUCIO-SAMUEL-SANTON SNEJIDER-CAMBIASSO-FABREGAS MESSI MILITO-BALOTELLI
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Lun 30 Nov 2009 - 2:01
ibracadabra78 ha scritto:JULIO CESAR-MAICON-LUCIO-SAMUEL-SANTON SNEJIDER-CAMBIASSO-FABREGAS MESSI MILITO-BALOTELLI

Beh, se bisogna sognare allora oppongo la mia:

4 - 3 - 3

Buffon; Maicon - Nesta - Thiago Silva - Zambrotta; Xavi - Fabregas - Iniesta; Ibra - Drogba - Torres

...so che è un "pelo" sbilanciata ma tanto la faccio allenare a Zeman... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Lun 30 Nov 2009 - 2:40
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:JULIO CESAR-MAICON-LUCIO-SAMUEL-SANTON SNEJIDER-CAMBIASSO-FABREGAS MESSI MILITO-BALOTELLI

Beh, se bisogna sognare allora oppongo la mia:

4 - 3 - 3

Buffon; Maicon - Nesta - Thiago Silva - Zambrotta; Xavi - Fabregas - Iniesta; Ibra - Drogba - Torres

...so che è un "pelo" sbilanciata ma tanto la faccio allenare a Zeman... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171
be' be'....mica male eh.....appunto....un bel cambiasso a centrocampo al posto di fabregas e messi al posto di torres nn sarebbe mica male....diciamo che la mia era un po' piu realista(piu' o meno),con quei 5-6 che deve vendere moratti piu una 50ina di milioni un messi e un fabregas ce li potrebbe prendere(ma ci verrebbero qui? Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_scratch ),dai su moratti,uno sforzo in piu' per vedere l'inter ai vertici anche in europa provaci almeno,su la benza e compraceli,mortacci sua Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 ....anche se ricordiamoci che l'inter dall'anno prossimo avra' a disposizione il trequartista philippe coutinho(che diventera' maggiorenne) il nuovo kaka'!!!!!!!!!!!!! ditemi se nel gioco nn gli somiglia molto.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Lun 30 Nov 2009 - 2:49
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:JULIO CESAR-MAICON-LUCIO-SAMUEL-SANTON SNEJIDER-CAMBIASSO-FABREGAS MESSI MILITO-BALOTELLI

Beh, se bisogna sognare allora oppongo la mia:

4 - 3 - 3

Buffon; Maicon - Nesta - Thiago Silva - Zambrotta; Xavi - Fabregas - Iniesta; Ibra - Drogba - Torres

...so che è un "pelo" sbilanciata ma tanto la faccio allenare a Zeman... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171
be' be'....mica male eh.....appunto....un bel cambiasso a centrocampo al posto di fabregas e messi al posto di torres nn sarebbe mica male....diciamo che la mia era un po' piu realista(piu' o meno),con quei 5-6 che deve vendere moratti piu una 50ina di milioni un messi e un fabregas ce li potrebbe prendere(ma ci verrebbero qui? Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_scratch ),dai su moratti,uno sforzo in piu' per vedere l'inter ai vertici anche in europa provaci almeno,su la benza e compraceli,mortacci sua Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229 ....anche se ricordiamoci che l'inter dall'anno prossimo avra' a disposizione il trequartista philippe coutinho(che diventera' maggiorenne) il nuovo kaka'!!!!!!!!!!!!! ditemi se nel gioco nn gli somiglia molto.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Senza dubbio la tua è più realistica, soprattutto visto che il Berlusca non tira più fuori 1 euro che sia uno se non per se stesso, o meglio per Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_porc Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Lol

Magari ci fosse al Milan un Moratti che paga... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 Icon_rr

...e un Corvino che compra. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 4 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.