Head Ig Prestige MID

- ZiryabVeterano
- Numero di messaggi : 1946
Head Ig Prestige MID
- NoodlesUtente attivo
- Numero di messaggi : 235
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp
Re: Head Ig Prestige MID
E che con la mid si divertono molto di più...
- mp4/18Utente attivo
- Numero di messaggi : 434
- NoodlesUtente attivo
- Numero di messaggi : 235
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp
- ZiryabVeterano
- frobenius68Utente attivo
- Numero di messaggi : 269
Profilo giocatore
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3
Sulla maneggevolezza dipende molto dal custom, certo è che la pesantezza minima di 340g incordata ne fanno una racchetta per braccia allenate, questo si.
Io personalmente gioco ormai da due anni con i modelli Head prestige mid e non riuscirei a tornare ai piatti più ampi perché perderei mordenza e precisione nei colpi, tant'è che recentemente ne ho avuto conferma giocando una mezz'oretta con una TGK 238.5 di un amico...bella racca, pastosa, ma IMHO le manca qualcosa rispetto alla mia 237.3.
Parlando di versioni retail tradizionali, le Rad vecchie (Microgel e Youtek, nel mio caso), anche customizzate (ho fatto numerosi tentativi e poi l'ho vendute sia le Pro che le MP), non sono nemmeno parenti lontane delle Prestige omologhe, potenti ma estremamente imprecise...tranne un pochino la MP, ma sono molto molto meglio le Prestige MP e Pro, con quest'ultima ottimo compromesso potenza-precisione.
Sarei curioso di provare la IG Rad Pro e lo farò appena possibile...
- otello69Veterano
- Numero di messaggi : 2761
Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl
Noodles ha scritto:Bè, diciamo che se fra noi ci fosse un 4.3 ben allenato che gioca senza l'assillo di scalare la classifica fino a 4.2... e gli piace fare serve&volley.... e magari attaccare con piattoni lungolinea....o accelerare quasi da zero...una racchetta così è più divertente, se accetti di steccare qualche recupero.
Si ma solo negli allenamenti dove non ti vede nessuno perchè giocare in torneo con la prestige mid essendo una pippa di quarta (come me) sarebbe un suicidio bello e buono

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Albe...sei troppo pessimista...penso se tu la provassi incordata BENE...con un ibrido mono-budello ci faresti un pensierino...ricordati che la palla INDIFFERENTEMENTE da quanto è grosso il piatto corde VA' SEMPRE colpita nello sweetpot...quindi se lo fai con la Prestige Mid...la precisione che hai nel colpo NON HA EGUALI...otello69 ha scritto:Noodles ha scritto:Bè, diciamo che se fra noi ci fosse un 4.3 ben allenato che gioca senza l'assillo di scalare la classifica fino a 4.2... e gli piace fare serve&volley.... e magari attaccare con piattoni lungolinea....o accelerare quasi da zero...una racchetta così è più divertente, se accetti di steccare qualche recupero.
Si ma solo negli allenamenti dove non ti vede nessuno perchè giocare in torneo con la prestige mid essendo una pippa di quarta (come me) sarebbe un suicidio bello e buonoda prendere ovetti a tutto spiano...personalissima convinzione as usual
- ZiryabVeterano
Adesso, viste le recensioni moooolto interessanti, starei facendo un pensierino sulle ultime head, ma devo prendere una prestige o una rad?
Sono un megalomane?
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Tieni la Flexpoint...è una dei migliori mid di sempre...io ne ho ancora 3 che non venderò mai...con le corde giuste è una delle migliori racchette....vai tranquillo...Ziryab ha scritto:Ehm...voi state dicendo che la prestige è una racchetta "professionale" e "per braccia allenate" ma io ho cominciato a giocare 4 mesi fa e la mia prima racchetta è una Prestige Flexpoint lm mid e la cosa più strana è che il mio maestro ha detto che è perfetta per me o.O
Adesso, viste le recensioni moooolto interessanti, starei facendo un pensierino sulle ultime head, ma devo prendere una prestige o una rad?
Sono un megalomane?
- ZiryabVeterano
Attualmente ho su un monofilo nero (dovrebbe essere Head) incordato a tre nodi dallo stesso venditore....
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Le corde protebbero essere delle Sonic Pro nere...ma x i nodi se non te l'ha incordata SilvanZiryab ha scritto:Azz...e allora quali sono le corde giuste?
Attualmente ho su un monofilo nero (dovrebbe essere Head) incordato a tre nodi dallo stesso venditore....

- otello69Veterano
Profilo giocatore
nw-t ha scritto:Albe...sei troppo pessimista...penso se tu la provassi incordata BENE...con un ibrido mono-budello ci faresti un pensierino...ricordati che la palla INDIFFERENTEMENTE da quanto è grosso il piatto corde VA' SEMPRE colpita nello sweetpot...quindi se lo fai con la Prestige Mid...la precisione che hai nel colpo NON HA EGUALI...otello69 ha scritto:Noodles ha scritto:Bè, diciamo che se fra noi ci fosse un 4.3 ben allenato che gioca senza l'assillo di scalare la classifica fino a 4.2... e gli piace fare serve&volley.... e magari attaccare con piattoni lungolinea....o accelerare quasi da zero...una racchetta così è più divertente, se accetti di steccare qualche recupero.
Si ma solo negli allenamenti dove non ti vede nessuno perchè giocare in torneo con la prestige mid essendo una pippa di quarta (come me) sarebbe un suicidio bello e buonoda prendere ovetti a tutto spiano...personalissima convinzione as usual
Luca capisco cosa intendi e condivido ma anche l'aspetto fisico conta e quando ti trovi a giocare un paio d'ore tirate rischi di non essere più brillante e quindi trasformare un bisturi in una clava (e tirartela sui "calli"

- ZiryabVeterano
- ZiryabVeterano

- leonardobonaiutoFrequentatore
- Numero di messaggi : 128
Profilo giocatore
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018
sono una pippa di quarta e per giunta diciottenne e sono 4 anni che gioco con piatti mid , prima la k blade tour e adesso la prestige mid.. e sinceramente non ho ancora preso nessun ovetto, anzi mi diverto molto ! non è impossibile usarla, basta solo essere decisi sul colpo da giocare e pronti a correre un po e vedi che tutto viene meglio rispetto che con un piatto 98 ! :-)otello69 ha scritto:Noodles ha scritto:Bè, diciamo che se fra noi ci fosse un 4.3 ben allenato che gioca senza l'assillo di scalare la classifica fino a 4.2... e gli piace fare serve&volley.... e magari attaccare con piattoni lungolinea....o accelerare quasi da zero...una racchetta così è più divertente, se accetti di steccare qualche recupero.
- otello69Veterano
Profilo giocatore
leonardobonaiuto ha scritto:sono una pippa di quarta e per giunta diciottenne e sono 4 anni che gioco con piatti mid , prima la k blade tour e adesso la prestige mid.. e sinceramente non ho ancora preso nessun ovetto, anzi mi diverto molto ! non è impossibile usarla, basta solo essere decisi sul colpo da giocare e pronti a correre un po e vedi che tutto viene meglio rispetto che con un piatto 98 ! :-)otello69 ha scritto:Noodles ha scritto:Bè, diciamo che se fra noi ci fosse un 4.3 ben allenato che gioca senza l'assillo di scalare la classifica fino a 4.2... e gli piace fare serve&volley.... e magari attaccare con piattoni lungolinea....o accelerare quasi da zero...una racchetta così è più divertente, se accetti di steccare qualche recupero.
Non ne dubito e ti invidio; di sicuro ti diverti più di me che cerco di vendere cara la pelle con una roddick-mazza...probabilmente la tua preparazione fisica e tecnica sono migliori delle mie

- ShiroRmNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 20
vengo da cinque anni di dunlop ag100/ag100 4D (non modificata)
il peso leggermente maggiore (comunque ben distribuito), le tre corde in più ed anche la forma del grip (faccio girare (troppo) spesso la racchetta in mano, durante le pause, ma col grip schiacciato ritrovo subito l'impugnatura preferita) fanno sì che giochi sensibilmente meglio e con più tranquillità/scioltezza: i colpi piatti rimangono in campo e sono più "pesanti"; il top spin viene comunque bene; a rete ed al servizio ho più controllo; rispondere ai servizi molto forti è divertentissimo;
poi non mi sembra affatto una racchetta poco potente, anzi
- leonardobonaiutoFrequentatore
- Numero di messaggi : 128
Profilo giocatore
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018
- ciccio91Utente attivo
- Numero di messaggi : 476
Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene

- RobbenUtente attivo
- Numero di messaggi : 227
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: ...più di una...

- ciccio91Utente attivo
Profilo giocatore
Cavolo Robben su di te ci cintavo davvero vedEndo tutte le prestige mid che hai!!Robben ha scritto:....purtroppo mi manca.....![]()

- RobbenUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
- ciccio91Utente attivo
Profilo giocatore

- RobbenUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
...diro' la mia tranquillo...e poi mi dispiace perche' ne posso usare una alla volta e le altre stanno li' e piangono...ciccio91 ha scritto:Ci credo ci credo..comunque sia ti capitasse mai di provarla..![]()