Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 15:55Eiffel59
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:51Moren
Guga Kuerten Oggi alle 14:47francesco_jsb
Babolat Rpm PowerOggi alle 14:40Andrea25
AlcarazOggi alle 13:10baccio7
Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 13:04Donnari Massimo
Inerzia Prince Textreme tour 98 Oggi alle 11:22drichichi
Yonex VCORE PRO 2021Oggi alle 11:15ciabo18
Corde per Prince Textreme 100POggi alle 10:58drichichi
Pro Kennex Q+20 mod-2021Oggi alle 10:49drichichi
Censimento Prince Tennis Fans ClubOggi alle 9:41drichichi
NUOVA PK KI 10Oggi alle 8:50Eiffel59
Pure aero 2023Oggi alle 8:01Eiffel59
Roger FedererIeri alle 23:22drichichi
Poesia: il servizio di John McEnroeIeri alle 18:52drichichi
Ibrido HighStringIeri alle 18:43drichichi
Prossime racchette in uscitaIeri alle 16:20Donnari Massimo
Pure strike VsIeri alle 15:44BANCI LORENZO
Mantis Custom 98Ieri alle 14:08drichichi
YPF Fusion 100Ieri alle 14:06drichichi
Highstring Ieri alle 11:48drichichi
yonex vcore 2023Ieri alle 10:04mattiaajduetre
LORENZO MUSETTIIeri alle 10:00mattiaajduetre
PRINCE 107G FANS CLUBIeri alle 9:34drichichi
Consiglio racchetta principiante inespertoGio 23 Mar 2023 - 22:22Giulio Marino
Head Auxetic Radical Mp 2023Gio 23 Mar 2023 - 19:28Frisco
Corde per Wilson Ultra V3Gio 23 Mar 2023 - 18:52Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

+17
debs84
thedriller
luigi amato
Stefanoss
blade67
mosquita
Mats
fedmex
j.s
rogerf86
MacSteX
tjodalv
emmedue
fedeeffe
Eiffel59
Zagreus60
alberto roda
21 partecipanti
Andare in basso
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105

Profilo giocatore
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 Empty Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Gio 19 Gen 2012 - 18:50
Promemoria primo messaggio :

Scusate l'ennesima discussione,

mi sono letto i fiumi di pagine già aperte e le recensioni di tenniwarehause con i lusinghieri punteggi attributi soprattutto alla Prestige....alla fina mi sono perso No

Fermo restando la bontà dei due attrezzi in oggetto credo che per un gioco vecchia maniera piatto di dritto e poco top in rovescio ad una mano si meglio il pattern fitto 18 x 20 della Prestige, nespà?

In soldoni delle due quale consigliereste per programmare un eventuale regalo di compleanno.....

Grazie

mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433

Profilo giocatore
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Dom 5 Feb 2012 - 10:19
Beh, come canta Guccini " compagni, il gioco si fa peso e tetro.....", per chi conosce la canzone, è bene terminarla qua Very Happy
Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti
Riccardo

fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 Empty Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Dom 5 Feb 2012 - 11:50
Sai che ho capito poco di quanto scrivi? Prima scrivi che la hai comprata ( evidentemente senza provarla ) dopo la lettura della recensione su tw nella quale si parlava di pesantezza di palla ( ed evidentemente leggendo non tutto o non in relazione ad altre recensioni per esempio della prestige pro ). Poi dici di aver letto che la racchetta "diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo" quasi rimanendoci male. Ma tu conosci una racchetta che è un lanciamissili colpendo la pallina male o in ritardo o con uno swing fuoritempo?
Questa secondo me è una gran racchetta per giocatori intermedi/avanzati. Se rileggi quanto ho scritto non dico per niente che le palle non sono "pesanti". Poi rispetto a racchette molto profilate o molto più rigide, la forza la devi mettere tu ma penso sia inevitabile per motivi di fisica. Semmai un plauso alla head che ha trovato un gran equilibrio con una racchetta poco profilata e molto morbida.
Per la cronaca dopo due ore di seguito "pesanti" non ho avuto il minimo dolore o affaticamento. Scusa ma avendo 40 anni anche questo conta.
Secondo punto: "l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo".
Non ho gradito e non rispetta lo spirito del forum. Ovvio che ciascuno di noi parla di sensazioni e prove in maniera soggettiva. Io ho premesso che sono scarso e che non sono estremamente indicato come "guru". Ma - come tanti di noi - scrivo non per me ( tanto la compro lo stesso ) o per far comprare cose ad altri. Scrivo e apporto il modesto contributo perchè questo è lo spirito del forum.
Tanto più che trattandosi di sensazioni soggettive neanche Murray o Federer o Nadal possono dire "l'unica recensione veritiera è la MIA ( maiuscolo!) prova".
Poi se parli - come penso per te - lo capisco ma scrivere così- ripeto - è irrispettoso e fastidisioso.
Anche perchè se ritieni - come in fondo è giusto - che l'unica recensione è la tua prova ( e ci mancherebbe ) allora non leggere neanche i forum perchè ex se possono essere "veritiere" per te.

p.s. per Mario. Quello che dici mi rende orgoglioso. A proposito cosa mi consigli per un full bed mono starburn ( io pensavo le hexacarbon 23,5/22,5 o le titan 23/22 anche se le prime dovrebbero aggiungere un pò spin che male non fa).
mosquita
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.

Dom 5 Feb 2012 - 15:23
@fedmex
Premesso che anche io sono una schiappa, nel senso puro del termine, non capisco tutto il tuo risentimento su ciò che ho scritto. Ho acquistato una racchetta "al buio", leggendo delle recensioni su TW. Nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede su ciò che dici.
Beh, se parli di età io ne ho 48, quindi, come te, necessito di racchette che non appesantiscono il braccio.
Se parli di comportamento irrispettoso verso il forum, indicando come veritiera la sola mia prova sul campo, chiedo scusa a tutti.
Saluti
Riccardo

fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Dom 5 Feb 2012 - 17:08
no problem uomo. Provala e scrivi le tue impressioni. Più sono e meglio è
mosquita
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 5 Feb 2012 - 17:24
fedmex ha scritto:no problem uomo. Provala e scrivi le tue impressioni. Più sono e meglio è

Non mancherò Wink
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Dom 5 Feb 2012 - 17:57
mosquita ha scritto:Beh, come canta Guccini " compagni, il gioco si fa peso e tetro.....", per chi conosce la canzone, è bene terminarla qua Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171
Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti

buona quella battutaNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 intedo quando dicevi della vaporizzazioneNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 prova la racchetta perche sono curioso di sapere la diversità dal modello precedente;)
Riccardo

Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171

Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 Empty Domanda sulle nuove ig radical / prestige..

Lun 6 Feb 2012 - 12:38
I nuovi telai in oggetto, hanno il sistema per la sostituzione dell'asta manico?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129

Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Gio 9 Feb 2012 - 18:31
Quando parli della prestige, Eiffel, parli di un giusto setup. Che cosa intendi, come pensi che sia meglio trattarla? Il peso è già importante Shocked e dunque ccredo che aggiungere dei pesi ulteriori sia sconsigliabile. Se invece si tratta del settaggio delle corde OK! Mi hai già consigliato in proposito Wink
luigi amato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Sab 11 Feb 2012 - 16:53
ho la prestige pro nuova incordata con ibrido babolat rpm-vs é una forza della natura ma si adatta a un gioco pulito con poco top ,eccellente nel back spin , richiede un braccio forte perché il peso si sente tutto.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Sab 11 Feb 2012 - 17:03
incordata dovremmo essere sui 340 o giù di lì, sbaglio? Come mai poco top, è una tua caratteristica o è la racchetta a non prendere il giro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 68169

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Sab 11 Feb 2012 - 23:33
Zag, nel caso della IGPP parlo proprio di setup corde Wink
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Dom 12 Feb 2012 - 6:43
Smile
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Mar 14 Feb 2012 - 20:07
Stefanoss ha scritto:I nuovi telai in oggetto, hanno il sistema per la sostituzione dell'asta manico?
si, sono uguali alle vecchie
luigi amato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mer 15 Feb 2012 - 17:53
non é che non prenda il giro ma essendo di precisione chirurgica ,il top eccessivo snatura le sue caratteristiche peculiari
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Ven 17 Feb 2012 - 10:12
Scusa Luigi, ma sei di palermo?
luigi amato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ven 17 Feb 2012 - 20:18
sono di catania
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 19 Feb 2012 - 16:13
In un torneo a Cefalù, con il tuo omonino ci feci una maratona di 4 ore Smile
debs84
debs84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 581

Profilo giocatore
Racchetta:

Mer 7 Mar 2012 - 23:43
provata oggi nuova radical pro ig (con 10 gr al cuore)...davvero niente male!!
l'unico dubbio ce l'ho sulla flessibilita' (è un po' troppo bassa) e mi fa sembrare la racca poco reattiva nei momenti di difficolta' (come se non avesse spinta propria)!!
mario secondo te dipende dalle corde o è causa del flex?
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298

Profilo giocatore
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Dom 6 Gen 2013 - 21:49
fedmex ha scritto:
p.s. sarei curioso di aggiungere 10 grammi di cui overgrip +x di silicone o piombo nel manico più 5 grammi in testa ( più ore 2 e 10 che non 3 e 9 ).

Ciao Fedmex...
quindi se ho ben capito, oltre ai 10g del/nel manico e ai 5g in testa, aggiungeresti anche:

1- piombo ore 2 e 10 (quanto secondo Te???)
2- piombo ore 3 e 9 (quanto secondo Te???)

ps: io sulla mia rad pro ig ho aggiunto proprio come Te peso al manico(10g)+testa(5g)+ore2e10...consigli di aggiungere piombo anche ad ore 3e9 o ciò che dico è ridicolo???
GRAZIEEE...!!! bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 68169

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Lun 7 Gen 2013 - 10:15
@debs, che corde montava? Suspect

Comunque, il peso al cuore ne aumenta la giocabilità, ma toglie un po' di spinta propria...resta prevalentemente un telaio da giocatori "classici".
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Lun 7 Gen 2013 - 22:03
Ciao a tutti finalmente ho provato anche io la radical pro ig, mi è arrivata senza armeggio quindi subito ad accordarmela con ciò che avevo in casa BBgear della starburn 23/22 4 nodi, che mi trovo molto bene...sono circa alla terza ora di prova ed ho notato che è un telaio dotato di ottima potenza a volte anche fin troppa, da sensazioni di solidità all'impatto davvero molto belle...ho trovato il feeling subito con tutti i fondamentali tranne con il servizio che ci devo lavorare un pò sù...rispetto alla pro staff 95 2012 ho perso un pò di manegevolezza la testa della racchetta non riesco a muoverla come la pro staff, forse mi ci devo abituare ,in compenso non mi sognerei mai di appesantire la radical pro in testa come ho provato sulla pro staff...Spero di abituarmi a questo nuovo bilanciamento...comunque un telaio davvero di sostanza...questa è la prima sensazione che ho percepito...
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1761

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Gio 10 Gen 2013 - 20:57
Mario cosa ti da la blade in più della radical che usavi con profitto
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303

Profilo giocatore
Racchetta: bho....

Mar 15 Gen 2013 - 17:42
Radical Pro 2012 o Prestige Mp 2011?