Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

- alberto rodaFrequentatore
- Numero di messaggi : 105
Profilo giocatore
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro
Scusate l'ennesima discussione,
mi sono letto i fiumi di pagine già aperte e le recensioni di tenniwarehause con i lusinghieri punteggi attributi soprattutto alla Prestige....alla fina mi sono perso

Fermo restando la bontà dei due attrezzi in oggetto credo che per un gioco vecchia maniera piatto di dritto e poco top in rovescio ad una mano si meglio il pattern fitto 18 x 20 della Prestige, nespà?
In soldoni delle due quale consigliereste per programmare un eventuale regalo di compleanno.....
Grazie
- mosquitaUtente attivo
- Numero di messaggi : 433
Profilo giocatore
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress
Re: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti
Riccardo
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
Questa secondo me è una gran racchetta per giocatori intermedi/avanzati. Se rileggi quanto ho scritto non dico per niente che le palle non sono "pesanti". Poi rispetto a racchette molto profilate o molto più rigide, la forza la devi mettere tu ma penso sia inevitabile per motivi di fisica. Semmai un plauso alla head che ha trovato un gran equilibrio con una racchetta poco profilata e molto morbida.
Per la cronaca dopo due ore di seguito "pesanti" non ho avuto il minimo dolore o affaticamento. Scusa ma avendo 40 anni anche questo conta.
Secondo punto: "l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo".
Non ho gradito e non rispetta lo spirito del forum. Ovvio che ciascuno di noi parla di sensazioni e prove in maniera soggettiva. Io ho premesso che sono scarso e che non sono estremamente indicato come "guru". Ma - come tanti di noi - scrivo non per me ( tanto la compro lo stesso ) o per far comprare cose ad altri. Scrivo e apporto il modesto contributo perchè questo è lo spirito del forum.
Tanto più che trattandosi di sensazioni soggettive neanche Murray o Federer o Nadal possono dire "l'unica recensione veritiera è la MIA ( maiuscolo!) prova".
Poi se parli - come penso per te - lo capisco ma scrivere così- ripeto - è irrispettoso e fastidisioso.
Anche perchè se ritieni - come in fondo è giusto - che l'unica recensione è la tua prova ( e ci mancherebbe ) allora non leggere neanche i forum perchè ex se possono essere "veritiere" per te.
p.s. per Mario. Quello che dici mi rende orgoglioso. A proposito cosa mi consigli per un full bed mono starburn ( io pensavo le hexacarbon 23,5/22,5 o le titan 23/22 anche se le prime dovrebbero aggiungere un pò spin che male non fa).
- mosquitaUtente attivo
Profilo giocatore
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Premesso che anche io sono una schiappa, nel senso puro del termine, non capisco tutto il tuo risentimento su ciò che ho scritto. Ho acquistato una racchetta "al buio", leggendo delle recensioni su TW. Nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede su ciò che dici.
Beh, se parli di età io ne ho 48, quindi, come te, necessito di racchette che non appesantiscono il braccio.
Se parli di comportamento irrispettoso verso il forum, indicando come veritiera la sola mia prova sul campo, chiedo scusa a tutti.
Saluti
Riccardo
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
- mosquitaUtente attivo
Profilo giocatore
fedmex ha scritto:no problem uomo. Provala e scrivi le tue impressioni. Più sono e meglio è
Non mancherò

- blade67Assiduo
- Numero di messaggi : 684
Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene
mosquita ha scritto:Beh, come canta Guccini " compagni, il gioco si fa peso e tetro.....", per chi conosce la canzone, è bene terminarla qua![]()
Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti
buona quella battuta![]()
![]()
intedo quando dicevi della vaporizzazione
![]()
prova la racchetta perche sono curioso di sapere la diversità dal modello precedente;)
Riccardo
- StefanossUtente attivo
- Numero di messaggi : 171
Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100
Domanda sulle nuove ig radical / prestige..
- Zagreus60Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1129
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

- luigi amatoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 4
- Zagreus60Fedelissimo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68169
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

- Zagreus60Fedelissimo
Profilo giocatore

- thedrillerAssiduo
- Numero di messaggi : 551
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro
si, sono uguali alle vecchieStefanoss ha scritto:I nuovi telai in oggetto, hanno il sistema per la sostituzione dell'asta manico?
- StefanossUtente attivo
Profilo giocatore
- StefanossUtente attivo
Profilo giocatore

- debs84Assiduo
- Numero di messaggi : 581
Profilo giocatore
Racchetta:
l'unico dubbio ce l'ho sulla flessibilita' (è un po' troppo bassa) e mi fa sembrare la racca poco reattiva nei momenti di difficolta' (come se non avesse spinta propria)!!
mario secondo te dipende dalle corde o è causa del flex?
- LerioVàUtente attivo
- Numero di messaggi : 298
Profilo giocatore
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...
fedmex ha scritto:
p.s. sarei curioso di aggiungere 10 grammi di cui overgrip +x di silicone o piombo nel manico più 5 grammi in testa ( più ore 2 e 10 che non 3 e 9 ).
Ciao Fedmex...
quindi se ho ben capito, oltre ai 10g del/nel manico e ai 5g in testa, aggiungeresti anche:
1- piombo ore 2 e 10 (quanto secondo Te???)
2- piombo ore 3 e 9 (quanto secondo Te???)
ps: io sulla mia rad pro ig ho aggiunto proprio come Te peso al manico(10g)+testa(5g)+ore2e10...consigli di aggiungere piombo anche ad ore 3e9 o ciò che dico è ridicolo???
GRAZIEEE...!!!

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68169
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Comunque, il peso al cuore ne aumenta la giocabilità, ma toglie un po' di spinta propria...resta prevalentemente un telaio da giocatori "classici".
- alberto25Frequentatore
- Numero di messaggi : 130
Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315
- kent08Veterano
- Numero di messaggi : 1761
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour