Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

+32
alexmondial
marti
giotheswan
xCaesarAlbex
Alessandro0110
Becker
pakolandia
alfredo scigliano
nikuz
passionetennisgbav
Skorpion
bad_horse
otello69
a-dp92
elan
natty81
blade67
topspin87
Crisidelm
nanobabbo8672
Eiffel59
sethy65
abracadabra78
kingkongy
Leutonio
TheDon
rafapaul
guidoyouth
fede
nw-t
ace59
oldest
36 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Gio 19 Gen 2012 - 15:09
Promemoria primo messaggio :

Diciamolo subito: è + bella esteticamente, tira + forte, fa meno male al braccio, controlla di + e ... aspettate che prima devo andare a versare l'assegno della Babolat Wink ... calma calma ragazzi. Sappiate che mi siete costati un set con un 3.3 quindi calma: sul 4-4 mi dice: "o finiamo set o provi la racca" ... sapete io quanto ho messo per perdere i due games successivi vero? Twisted Evil

Caratteristiche della racchetta:
- corde gosen polybreak 1.20 tirate 26/25 (non so bene che corde siano ma sembravano belle)
- racca customizzata: tolto il grip originale, messo lo skill feel e 3 grammi di silicone nel manico quindi già stiamo parlando di una roba diversa

Per notare le differenze con uguale custom ho poi provato la sua PDGT vecchia.

La racchetta è sostanzialmente identica, questa la mia impressione generale. Andando sullo specifico posso dire che:
- non ho notato differenze nella potenza, forse qualcosa in + ma è dura stabilirlo per uno che tira 37 km/h al massimo
- controlla meglio, questo sì: con la mia e con la sua vecchia la sensazione di perdere il colpo tipico della PDGT era sicuramente + accentuato
- toppa meno, anche questo posso dirlo ma qui è da stabilire se non ero io che mi trovavo bene e quindi necessitavo di minor spin per tenere in campo la palla
- vibrazioni e rumore (che tanto piace a KingKongy Smile ): il colpo è + sordo e quindi hai anche la sensazione che vibri meno ma da qui a dire che VERAMENTE vibra di meno non saprei proprio

La comprerei se non avessi la vecchia PDGT ? Sì.
La comprerei se non avessi la vecchia? .... aspettate che carico il video e poi rispondo Twisted Evil

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 9:32
Vuol dire che è più morbida (ergo meno shock) e la tensione secondo me la tiene "molto" meglio (ma voglio misurarla proprio su un telaio come questo...)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 10:51
rafapaul ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
a-dp92 ha scritto:ragazziiiii già esteticamente mi "acchiappa" parecchio, se dite che è anche migliorata mi fate cedere, quasi definitivamente, alla tentazione di prenderla Razz
prendila...prendila..prendila...prendila...sentirai la vocina stanotte nel sonno....e domani correrai a prenderla... Twisted Evil ......cmq la racca come confermato anche da rafapaul stasera e' piu' stabile....toppa un pelo meno in effetti,l'altro giorno quando l'ho provata stavo pure messo male dalla sera prima,ma vedendo i suoi colpi,nonostante le solinco tour bite tirate poco,arrotava un po' meno...quindi in definitiva,toppa e spinge un po' meno ,ma e' piu' pastosa,piu' stabile,controlla un filo di piu' e poi scappano meno i colpi....le solinco tour bite(1.20) pero' anche a basse tensioni nn vanno proprio bene...forse solo per gli agonisti dotati di gran braccio,ma per noi umani un mono un filo piu' morbido e' l'ideale

Confermo ciò che dice Abra e anche un amico che ce l'ha da un po.
io l'ho provata con le tour bite e non mi ha fatto impazzire , sicuramente per le corde a me le TB proprio non piacciono.
Domani la provo con le kirscbaum Evo ( quelle che uso attualmente) .
Poi faro la mia recensione.
Restiamo in attesa della prova di Mario



Confermo che anche a me sulla "vecchia" roddick le TB ci stavano proprio male: il telaio diventava una vera e propria padella (il piatto sembrava di legno)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 15:04
BAH.... Shocked

Che Guga mi strafulmini se ne ho capito qualcosa... Suspect

Allora:
usuale avversario dei test, 40enne 4.1, contrattaccante da fondo ed ottimo doppista, malato di racchettite acuta (fa la fortuna dei negozianti anche dei marchi meno noti.. Very Happy) che non vedeva l'ora di provarla.
Setup come sopra indicato.

Primo servizio: missile piatto sulla linea di fondo.
Secondo servizio: misero (per il tentativo di dare giro) kick..ace, ma piatto che più piatto non si può scratch e per i servizi, la cosa è continuata per tutta l'ora.

Dritti: i top si alzavano all'impatto, dopodichè filavano più o meno rettilinei verso il telone. In compenso, i dritti d'attacco giocati alto/basso davanti al corpo non mi lasciavano scampo. Strano a dirsi, ma seppur molli come mozzarelle, riuscivano quasi sempre i recuperi, cosa impensabile per le PDGT.

Rovesci (una mano in tutte le variazioni): ok il piatto a tutto braccio, discreti i back, ed anche qui impresentabili i top. Se si vogliono tener dentro bisogna chiudere il movimento altissimo...ma allora mi prendo una APD... Suspect

Gioco di volo: se c'è il timing sulla prima volée, fanno male. Si riesce -anche questo impensabile con la precedente- a giocarla..non un granchè,ma passa. Di eventuale terza volée, non se ne parla (tanto per paragone, con la IG Rad Pro sono riuscito a farne pure 4, ogni volta "sorpreso" dal recupero..ma la quarta era quasi altrettanto definitiva della prima)

Insomma...

Tira di più? Si, ma solo su certi colpi
Spinna? Si se ti chiami Rafa..Very Happy (devo dar ragione alla Schiavo...)
Controlla meglio, questo si, e recuperi, un migliorato gioco di volo e soprattutto la definitività di certi colpi depone a favore. ma per favore, non mi parlate di "sensibilità"... Rolling Eyes

Ultima nota..Vibra? No, non pare, non tanto come le precedenti almeno. Ed il "suono" è si leggermente più "pieno".
"Comoda" non è (le steccate le paghi, eccome...) anche se il nuovo Cortex pare funzionare (nota a latere: se si tira a due mani, si sente un "coso" sotto la parte alta del grip..il nuovo sistema Cortex, presumo. Fastidiosissimo... Embarassed )

Bocciata? Non direi proprio.
Anzi, quasi promossa..a certe condizioni.

Come detto, per i giocatori "moderni" potrebbe essere l'arma definitiva...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 15:19
Allora dico la mia
Oggi ho tagliato (grazie rafa per i consigli) corde e messo BBPT 22/21 (1 kg + del mio solito) sulla mia PDGT blu (non quella nuova). Ho giocato e poi ripensato bene alle sensazioni con quella nuova che avevo usato dopo aver usato la mia a 16kg ed al momento non pensavo fosse quello il prob (però son proprio p.....a), o meglio non lo avevo valutato. Io andrei molto cauto per chi ha già la PDGT (chiaramente la comprerò a breve Smile ) ... oggi si giocava proprio bene e sinceramente posso solo confermare quel che ho già detto. Se non l'avessi la comprerei ma avendo la vecchia non so proprio. Io la diff maggiore la sento sul servizo che già non son buono a fare: moltissima difficoltà a far girare. Ma se notate il video anche gli altri colpi erano carini ma sempre piattoni
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 19:26
Ciao a todos Smile
Mi state mettendo in crisi Twisted Evil
Ho la Gt e mi trovo benissimo, erano anni che non tenevo un telaio(con soddisfazione) per più di 3mesi Shocked
Sono veramente indeciso se passare alla nuova o comprare un'altra Gt(visto i prezzi)...
Da quando la uso il mio tennis è migliore, e francamente non riuscirei a immaginarmi su un campo da tennis senza la facilità di spin della gt, sia sui colpi a rimbalzo, che sulle seconde di servizio...
Commetto il 10% di errori che commettevo prima, e vinco partite che prima avrei regalato o vinto facendo una fatica boia...

Che mi consigliate?
Leggere che Mario non la bocci mi fa una grande impressione però, di contro, leggere dagli utilizzatori di Gt che forse non varrebbe, così tanto, la pena fare l'upgrade, mi spiazza un pò...

Grazie Mille
Ciao Smile


oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 19:49
è uno sfizio da utenti forum quindi non puoi esimerti Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 97171
parlando seriamente ... forse è proprio uno sfizio, non so aspetto rafa con il suo settaggio preferito per la PDGT per vedere cosa dice della 2012
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 19:52
Per cui Mario la reputi in assoluto migliore rispetto alla versione precedente?
Quale potrebbe essere la castumizzazione per renderla più topposa? Basta spostare il bilanciamento verso la testa ? In modo da poter sfruttare al meglio i pro della nuova versione.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 19:56
bad_horse ha scritto:Ciao a todos Smile
Mi state mettendo in crisi Twisted Evil
Ho la Gt e mi trovo benissimo, erano anni che non tenevo un telaio(con soddisfazione) per più di 3mesi Shocked
Sono veramente indeciso se passare alla nuova o comprare un'altra Gt(visto i prezzi)...
Da quando la uso il mio tennis è migliore, e francamente non riuscirei a immaginarmi su un campo da tennis senza la facilità di spin della gt, sia sui colpi a rimbalzo, che sulle seconde di servizio...
Commetto il 10% di errori che commettevo prima, e vinco partite che prima avrei regalato o vinto facendo una fatica boia...

Che mi consigliate?
Leggere che Mario non la bocci mi fa una grande impressione però, di contro, leggere dagli utilizzatori di Gt che forse non varrebbe, così tanto, la pena fare l'upgrade, mi spiazza un pò...

Grazie Mille
Ciao Smile

Domani la provo col mio setup abituale e ( per quello che può valere) ti dico la mia.


bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 20:37
Grazie mille ad entrambi...

Aspetto con ansia anche la tua opinione

Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mar 24 Gen 2012 - 23:43
Per farla migliore non ci voleva molto...visti i miei gusti Very Happy

Per il custom, lavoro un po' sul telaio del tipo, poi ti dico Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 7:40
Eiffel59 ha scritto:Per farla migliore non ci voleva molto...visti i miei gusti Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 97171

Per il custom, lavoro un po' sul telaio del tipo, poi ti dico Wink
quando riesci Mario io sono curioso anche su quei 3 o 4 dati su cui tu ci hai edotto in un altro 3d facendo anche un po' la cronistoria di tutte le PD dal 1848 ad oggi (sw, stab torsionale, posizione dei 3 punti di risposta del telaio ecc ecc)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 8:40
Intanto, ripropongo...

Re: PD: finalmente una decisione
Da Eiffel59 il Gio 10 Nov 2011 - 16:42

Allora..mi si chiede perchè sia così critico nei confronti di Babolat e nella fattispecie della PD.
Innanzitutto un fatto..in 39 anni di tennis l'unica, e sottolineo l'unica, racchetta che mai mi abbia dato qualche piccola sofferenza -fortunatamente solo a livello muscolare nella parte alta del braccio- è stata la Pure Drive, dalla Team in poi. Ed ho provato anche "pali della luce" come le Yamaha Secret (rigidità 80 RA), per cui non dipende da quello, ma dall'insieme rigidità/peso/vuotezza del telaio.

Poi non capisco la politica di Babolat (o meglio, la caspisco benissimo... ) nella costruzione di questo modello. E non mi si venga a parlare di "innovazione tecnologica"...
Qualche dato "scientifico"? Ok..

-1994: nasce la Pure Destiny... ooops, scusate, volevo dire Pure Drive Il telaio , seppur simile, ha diverse differenze dall'attuale: la più notevole, il passaggio delle corde (in testa ed in gola) è alternato tra verticali ed orizzontali con un doppio skip, anzichè il singolo attuale.
La rigidità RA è 66 non incordata, la bilanciatura a 32 cm, lo Sw (prima serie, solo per i mercati francese, spagnolo ed italiano) è 290, poi portato a 300 variando la densità dei materiali nei diversi punti. Il telaio ha un passacorde laterale doppio (visibile sulle racchette dei pro attuali) che serve pure per nascondere le piombature. La stabilità torsionale è elevatissima (14.71, livello mai raggiunto dalle versioni seguenti) così come lo sweetspot (29.71 sq.in., anche quello un record). La "seconda" PD più delicata sul braccio (poi spiego perchè )

-1996: la linea viene aggiornata. Diminuisce il kevlar, cambia la grafica -soprattutto delle scritte- e la racchetta diventa più rigida (67RA) e potente (SW 310); scende sia pur di poco lo sweetspot (29.07 sq.in) e più o meno inalterata rimane la stabilità torsionale (14.67). Prima versione commercializzata su larga scala, ma solo in Europa e Giappone (1997). Vince il Roland Garros e diventa n.1 un al mondo con Moya. Nasce la "leggenda PD". (nella foto, il secondo da sx col grip in pelle)

-1999: Pure Drive II Gen. Il telaio cambia profondamente. Il pattern, pur rimanendo 16x19, ha ora uno solo skip come le attuali, vengono adottati per la prima volta i passacorde Woofer ma sparisce il bumper laterale. La racchetta risulta più potente ancora (SW 315), ma meno stabile (13.71) seppur con ampio sweetspot (28.70 sq.in.). Esce anche negli Stati Uniti l'anno dopo, e nella versione XL, viene adottata da subito dal giovane emergente Andy Roddick (che ancora la usa adesso peraltro).Conosciuta negli USA come "Swirly" dal disegno sui bracci del telaio.

-2002: PD III Gen: ufficialmente quasi nulla..ufficialmente. Cambia il fabbricante OEM, da Kunnan Lo/Pro Legacy a..sconosciuto.
E cambia, in maniera drastica, il telaio, anche se Babolat dice che un cambio è stato fatto solo in direzione della potenza e null'altro se non la grafica. Le ragioni del cambio di fornitore -parlando con Babolat al tempo- pare fossero dovute all'inaffidabilità per qualità e puntualità delle consegne degli OEM precedenti, ma temo si trattasse invece di questioni economiche...Tanto per cominciare il telaio è più spesso, quasi un mm. Più rigido (69/70 RA secondo l'anno di fabbricazione). Ancora più potente (SW320) ma più "vuoto", calano sweetspot (26.9 sq.in.) e stabilità torsionale (12.91). La bilanciatura nominale rimane 32cm. , ma quella reale è circa 33. Cominciano i primi seri problemi di epicondilite legati all'uso della PD. Il successo commerciale è comunque enorme, e la PD è la prima racchetta in un decennio a raggiungere il milione di pezzi venduti.

-2005: PD IV Gen. Arriva il Cortex...ufficialmente per rendere più confortevole il telaio. In realtà, essendo solo uno strato di materiale termoplastico appoggiato sullo strato portante, quello che fa è solo togliere la percezione uditiva dello stesso. Il telaio si attesta fisso a 70RA di rigidità e 33cm, stavolta "ufficiali" di bilanciatura ottenuti addensando le fibre ai lati dell'ovale. Sale così ancora la potenza (325SW), e migliorano sweetspot (29.30 sq.in.) e stabilità torsionale (14.21). Non è però un toccasana per il braccio, perchè pur aumentando la spinta la bilanciatura è ancora più avanti, il che sommato a racchetta leggera (e vuota) e rigida....

-2008: PD V Gen: GT..grafite/tungsteno: la formuletta magica? Sparisce il Kevlar (più pregiato) arriva il tungsteno che pesa di più (19.25 g/cmq contro 1.44) e quindi può sostituire con minor "spreco" (ma soprattutto minori costi) pari quantità lineari di grafite e kevlar. Innovazione? Permettetemi qualche dubbio...mai visti tanti casi di rotture nei 15 anni precedenti. Come in tutte le ultime varianti, sale ancora la potenza (>327 SW) però tornano a scendere sweetspot (28.35 sq. in.) ed in maniera notevole la stabilità torsionale (12.85, la più bassa di sempre sia pur più che discreta).


Adesso, tutti in attesa sperando nella nuova (si mormora una sorta di ritorno al passato, ma visto il GT "se non provo non credo" ).
Ci tengo a sottolineare..non amo la PD (le ultime almeno) ed in generale ho l'impressione che la gran parte dei calcoli di Babolat siano basati su fattori economici più che tecnici. ma non "odio" Babolat, anzi...le corde (con debite eccezioni) sono tutte oltre la media, ed alcuni telai (Aerostorm GT, Pure Storm Tour GT) sono eccellenti anche se non ben pubblicizzati (o capiti).

Un ultimo accenno..all'inizio ho detto che l'originaria PD era la "seconda" più delicata sul braccio..la palma della "prima" va ad un gioiellino prodotto solo nell'anno 2000 in 2000 (d'oh! ) unità.
Rarissima, con valori pari ad una PS St.Vincent, stessi specs di rigidità della II Gen di cui conserva lo stampo, ma grazie ad una diversa mescola del Woofer (e "si dice" ad inserti in Noene), una pastosità senza pari. Grip in cuoio d'origine così come corde VS Limited, ed una verniciatura (e design) da invidia...



_____________________________________________________________
Allora, qualche misurazione sulla nuova l'ho fatta ,in attesa che mi arrivino i dati su rigidità trasversale ecc.

In primis, rigidità (incordata) 73RA ergo "non esiste" che sia 72 non incordata. A meno che io non sia così sfigato da avere solo telai fuori standard.. Very Happy
Secondo, lo SW. Ma da dove caXXo l'han tirato fuori il 308? Tre prove, tre risultati identici: 316. Che è meno delle precedenti, ma sempre un bel power-up considerato il peso del telaio.
Sweetspot e stabilità torsionali non sono ancora misurati (non lo faccio io Wink ) ma "a braccio" sono parecchio migliori della GT (bello sforzo, eh? What a Face).
Il punto di flessione pare essersi abbassato -in modo da recuperare in spinta meccanica quanto si è perso in spinta dinamica- ma ciò pare abbia reso più "vuota" la punta. prova ne è che servizi piatti, topspin a tutto braccio e smash paiono più difficili (il primo quasi un optional). In compenso, la racchetta sembra più "piena" e corposa se presa nello SS.

Oh, una nota a piè di pagina. Il mio amico parla di affaticamento muscolare ridotto, e nessun dolore evidente. però non ha colpito nella solita maniera (verso la punta del telaio) ed il suo gioco ne è stato forse penalizzato. Urge ulteriore test, eventualmente con due telai, uno custom l'altro no Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 8:51
quanto sei avanti ... grazie Mario intanto anche se, come al solito, sei talmente tecnico che mo' esco 5 min a comprare un dizionario di Eiffellese Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 8:55
L'ho appena fatto pubblicare in dispense settimanali dalla deAgostini..in omaggio col primo numero 12 salvacorde usati di Roger Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 8:58
ho capito che è rigida uguale rispetto alla 2008, tira poco poco meno e poi il resto sto studiando, anche se forse è la parte + importante cioè se è meno dannosa
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 17:29
Ecco il mio parere sulla PD 2012 dopo un'ora con l'amico "dottore"
Il telaio è stato incordato con le kirschbaum dtb questa mattina a 22/21, personalmente preferisco giocare con la racchetta incordata da piu tempo perché la corda assestata é "piu migliore".

Sicuramente l'impatto è piu pieno il telaio è decisamente piú stabile se si impatta davanti al corpo la palla è piu veloce e controllabile, per contro toppa un filo meno, ma secondo me la cosa è anche dovuta al fatto che era appena incordata ( anche con la gt appena incordata mi accade lo stesso).
Casualmente ho fatto pure 3 ace.

Bisogna provarla ancora un po' per dare un giudizio definitivo , nel complesso cmq mi piace, è molto probabile che le acquisterò .

Oldest ha assistito al set e potrà dire la sua.
Dimenticavo il dottore che ne ha già 3 dopo le prime ore era entusiasta ( visti i risultati) ora un po' meno ( sempre visti i risultati) ma credetemi lui non fa testo.

bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 17:45
Ciao Rafa,
Grazie a nome mio per la recensione...

Mi stai tentando, perchè se toppa solo un filo meno(rispetto alla Gt) ma sembra migliore in quasi tutto(sempre rispetto alla Gt) a sto punto l'acquisto sarebbe quasi certo...
Al limite si potrebbe recuperare lo spin mancante da una corda un pò più adatta...
Aspetto altre Vs ore sul campo e poi vedo...
Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 18:14
rafapaul ha scritto:Ecco il mio parere sulla PD 2012 dopo un'ora con l'amico "dottore"
Il telaio è stato incordato con le kirschbaum dtb questa mattina a 22/21, personalmente preferisco giocare con la racchetta incordata da piu tempo perché la corda assestata é "piu migliore".

Sicuramente l'impatto è piu pieno il telaio è decisamente piú stabile se si impatta davanti al corpo la palla è piu veloce e controllabile, per contro toppa un filo meno, ma secondo me la cosa è anche dovuta al fatto che era appena incordata ( anche con la gt appena incordata mi accade lo stesso).
Casualmente ho fatto pure 3 ace.

Bisogna provarla ancora un po' per dare un giudizio definitivo , nel complesso cmq mi piace, è molto probabile che le acquisterò .

Oldest ha assistito al set e potrà dire la sua.
Dimenticavo il dottore che ne ha già 3 dopo le prime ore era entusiasta ( visti i risultati) ora un po' meno ( sempre visti i risultati) ma credetemi lui non fa testo.

paolo......come caxxo hai fatto a fare 3 ace? affraid
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 19:17
io e rafa faremo vendere le BB2012 al dottore in tempo record Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 97171.
Sensazioni da fuori: meno top, dubbioso sui recuperi (ho visto + difficoltà in alcuni casi x rafa), molto molto bene il controllo veramente. Se vibra meno o + non lo so lo può dire rafa
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 21:41
oldest ha scritto:io e rafa faremo vendere le BB2012 al dottore in tempo record Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 97171.
Sensazioni da fuori: meno top, dubbioso sui recuperi (ho visto + difficoltà in alcuni casi x rafa), molto molto bene il controllo veramente. Se vibra meno o + non lo so lo può dire rafa

Sul top voglio verificare dopo il calo fisiologico della tensione delle corde.

Per i recuperi non so , poteva essere anche una questione di gambe visto che prima di venire a giocare avevo fatto 40 min di corsa col solito collega.(non diciamolo al dott)

Sup fatto che vibri meno non ho alcun dubbio .
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Mer 25 Gen 2012 - 21:52
Ammazza 40 min di corsa e poi hai giocato a tennis!!! Quest'anno 3.1
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 28 Gen 2012 - 12:08
Finalmente sono arrivate, domani primo test con la Pure Drive e con la Pure Drive Roddick.

Io sono un amante delle Black Code 1.24mm e le testerò entrambe con questa corda a tensione medio/bassa con palle Babolat Team su terra rossa.

Vi farò sapere domani sera o lunedì.

Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 28 Gen 2012 - 15:18
bravo Leutonio, tienici informati
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 28 Gen 2012 - 16:32
Mi inserisco ora nella discussione. Sembrerebbe cedere qualcosa rispetto alla precedente solo nel top.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 28 Gen 2012 - 17:11
Skorpion ha scritto:Mi inserisco ora nella discussione. Sembrerebbe cedere qualcosa rispetto alla precedente solo nel top.

Si ormai ho fatto 4 ore e posso senza dubbio dire che rispetto alla precedente il top esce un po' meno, in compenso la palla viaggia piu veloce.

In definitiva se sei uno che come tecnica imprime gia di suo un buon top spin credo che possa avvantaggiarsi di questa caratteristica( maggiore velocita di palla)per contro se uno fatica ad arrotare forse non è la soluzione ideale.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 4 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Lun 30 Gen 2012 - 17:15
oggi provata 3 minuti in mezzo a un set con rafa con PHT 23/22. L'ho dovuta posare perchè non arrivavo alla rete!!! rigidissima mi è sembrata. Se avessi provato il primo giorno la PDGT2012 con queste corde avrei detto che è una racca troppo rigida e l'avrei subito scartata quindi cercate di provarla con un set up adatto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.