Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 19 Nov 2009 - 13:30
Io gioco con un head radical mp microgel attualmente con la black code a 24 verticali e 23
orizzontali, dopo una decina di ore la trovo una corda ancora buona ma
dall'impatto un po "vetroso"... vorrei provare una ibrida black code e wilson sensation... mi consigliate di mettere la sensation come orizzontale o come verticale? e a che tensione?
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 19 Nov 2009 - 16:15
gioco anch'io con le blak da 1.24 a 22-23 kg e le trovo eccezzionali sulla pd cortex. l'ibribo sarebbe una bella solizione per tenere di più la tensione ed aumentare il gioco in topo??
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 19 Nov 2009 - 17:51
Intanto un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum,approfitto di questo topic per salutare e postare la mia esperienza in quanto questo ibrido l'ho provato circa 2 settimane fa. Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Icon_wink

Ho una racca Babolat Pure Storm GT e l'avevo incordata con Black Code 1.24/25 Kg sulle verticali e le Sensation 1.25 /24 Kg. sulle orizzontali,sensazioni sicuramente buone,magari avevo perso un pò di spinta rispetto all'incordatura tutta Black Code e tutta a 25 Kg.,ma cercavo solo un pò più di morbidezza e comodità anche a discapito della "spinta".

Nel complesso era rimasta inalterata anche la precisione dei colpi,forse un pò meno aggressiva a rete (rispetto al solito) ma le Sensation dopo circa 2 ore hanno cominciato a muoversi e non poco (cosa che mi dà mooolto fastidio anche se lo sapevo che sarebbe successo....) e dopo 5 ore si sono pure rotte,la stessa incordatura l'ho provata 4 volte non riuscendo mai a fare più delle "solite" 5 ore e non sono neppure uno spaccacorde.... Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Icon_exclaim .
A mio modestissimo parere troppo breve la durata per giustificare un ibrido con le Black Code (che non costano neppure poco ) ma almeno personalmente come prestazioni globali un 6 stiracchiato lo strappano,poi bisognerà provare il tutto in altre situazioni,altre racchette,altri players,etc.etc.etc. Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation 622327
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 19 Nov 2009 - 18:22
ottimo! grazie per la recensione! ormai anche se mi dici che durano poco voglio provarle lo stesso, farò black code sulle verticali a 23 kg e sensation sulle orizzontali a 24 kg, anche se è il contrario della prassi normale essendo un multi elastico penso si adatti bene..

ps @mano de madera: non ti sembrano troppi 25 kg per la black code? mi sembra sia una corda che rende bene dai 21 ai 24 kg

angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 19 Nov 2009 - 19:56
grazie per la recenzione puntuale. è il caso di non provarle
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 19 Nov 2009 - 20:06
io le proverei
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Ven 20 Nov 2009 - 2:09
Mano de Madera ha scritto:Intanto un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum,approfitto di questo topic per salutare

Benvenuto nel Forum. Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation 594163
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Ven 20 Nov 2009 - 8:40
kalamaro ha scritto:ottimo! grazie per la recensione! ormai anche se mi dici che durano poco voglio provarle lo stesso, farò black code sulle verticali a 23 kg e sensation sulle orizzontali a 24 kg, anche se è il contrario della prassi normale essendo un multi elastico penso si adatti bene..

ps @mano de madera: non ti sembrano troppi 25 kg per la black code? mi sembra sia una corda che rende bene dai 21 ai 24 kg


Fai benissimo a provarle,io non mi ci sono trovato male a parte la durata.
Effettivamente per le Black Code 25 kg sono un pò troppi ma sono sceso fino al 22 kg (1 kg alla volta partendo da 25 kg) per poi tornare nella configurazione di partenza onde evitare di sparacchiare a destra e a manca....sennò non sarei Mano de Madera (mano di legno). Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Icon_eek

Comunque ho in programma altri ibridi da testare anche se con configurazioni non proprio "canoniche" di cui vi terrò informati. Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Icon_study

@Alex: grazie,spero di poter dare il mio contributo.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Sab 21 Nov 2009 - 0:29
Ciao "mano di legno" !! Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation 97171
era ora che partecipassi anche tu a questo bel forum di "malati tennisti"!!!
seguirò con attenzione le review dei tuoi esperimenti!!
ciao ciao
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Lun 4 Gen 2010 - 10:59
Provato l'ibrido, è venuto proprio una schifezza, infatti dopo poche pre ho tagliato.. ibrido con poco controllo e poche rotazioni, solo un po di comfort in più ma spinta anche quella a livelli minimi.. bocciato!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Lun 4 Gen 2010 - 11:27
NOn avevo letto questo thread e ho appena incordato una delle 500 D con questo ibrido. Però ho voluto sperimentare ed ho messo le BC sulle verticali a 23Kg e le Sensation sulle orizzontali a 25Kg.
Appena smette di piovere vi dico come vanno Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Lun 4 Gen 2010 - 13:40
Certamente meglio che con le tensioni inverse...anche se temo la durata non sarà il punto forte... Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Suspect
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Mer 6 Gen 2010 - 16:00
Provata oggi, per me bocciata. Confort non troppo diverso dal tutto blackcode ma precisione minore. Nel complesso meglio la blackcode da sola.

Ciao
A
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 1:40
LaRana ha scritto:Provata oggi, per me bocciata. Confort non troppo diverso dal tutto blackcode ma precisione minore. Nel complesso meglio la blackcode da sola.

Ciao
A

stesse sensazioni, è una black code con i difetti della sensation!
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 7:16
LaRana ha scritto:Provata oggi, per me bocciata. Confort non troppo diverso dal tutto blackcode ma precisione minore. Nel complesso meglio la blackcode da sola.


Infatti anch'io ho abbandonato questo ibrido perchè a parte la durata che almeno per me è sempre stata minima come ho già scritto,provandola meglio la precisione sicuramente non era il suo punto forte e sono ritornato a una configurazione tutta TF Black Code...
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 13:28
a mio parere servirebbe una corda che dia un po' piu' di comfort ma che nn alteri le doti di spin e potenza delle black code.. con le nrg2 1.24??
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 13:44
Eiffel59 ha scritto:Certamente meglio che con le tensioni inverse...anche se temo la durata non sarà il punto forte... Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Suspect

Mario un ibrido Black Code + Promix può avere un suo senso? Si guadagnerebbe in confort o niente di che rispetto al solo Balck Code?

Ciao
A
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 15:29
Guadagnerebbe qualcosa in comfort e durata in vita (intesa come prestazione ottimale dell'incordatura); perderebbe più o meno altrettanto in cattiveria ma ampierebbe lo sweetspot...se ti senti già sicuro abbastanza con la BC, tanto vale tenerla come fullbed... Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Icon_cool
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 17:01
grazie Mario, continuo con solo Blackcode allora.
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Gio 7 Gen 2010 - 20:14
anch'io dopo mille prove la terrò per un po solo black code, la possiamo eleggere corda rivelazione del 2009? Very Happy
avatar
sysyphus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.12

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Ven 4 Ott 2013 - 19:28
Vorrei chiedervi un consiglio su questo ibrido che uso sulla wilson steam 100: premetto che sono un principiante e che per il momento sto prediligendo comfort e sensibilità. Ho le b.c. verticali e le sensation orizzontali a tensione bassa, 20 - 21. Mi ci trovo meglio che con altre corde che ho provato perché riesco a buttarla dall'altra parte più spesso, uso molto il back, mi sembra insomma di avere più "tocco", di sentire meglio la pallina, e per un principiante è utile... Soprattutto col rovescio, che non è il mio forte, sbaglio meno e posso attaccare.
Sul dritto invece, rispetto ad altre corde a tensioni più alte, mi trovo peggio, se con quelle spingo di più e sono più preciso, con corde così morbide ho controllo ZERO, la pallina scappa via.

Non mi importa di avere potenza, posso anche sacrificarla, però vorrei un po' più di controllo cercando di mantenere la sensibilità di tocco.
Cosa posso fare? Aumentare semplicemente la tensione o modificare l'ibrido? (o customizzare il telaio? considerate che uso due overgrip head extreme soft, senza il grip sotto, non so se cambi qualcosa come peso del manico)

Ringrazio chi potrà rispondere!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Sab 5 Ott 2013 - 6:15
Già a partire dalla scelta del telaio che non mi ha mai convinto allo specifico di abbinamento e tensione (pure quello fatto "ad capocchiam" Suspect ) c'è più di qualcosa che non mi torna...la stessa scelta di levare il grip (e con esso sbilanciare ancor più verso la punta un telaio già pesante in testa di suo) non ha spiegazione né logica non sapendo come ci sei arrivato.

Potresti gentilmente spiegarsi genesi e ragioni di scelte così particolari?
E' un consiglio di un qualche negoziante od una decisione autoctona, e se si, presa su quali basi? Suspect
avatar
sysyphus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.12

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Sab 5 Ott 2013 - 9:35
insomma un disastro! Smile 
la racchetta la presi usata e aveva montate quelle corde, così le provai. aveva anche due adesivi piombati sulla testa, ma li ho tolti.
mi sono trovato comunque bene, me ne accorsi cambiando le corde: provando prima il synthetic gut a 24kg e poi le micronite a 22kg, avevo voglia di lanciare la racchetta da un cavalcavia pale 
allora chiesi a chi me l'aveva venduta che tensione avesse messo e mi disse 20-21, così ce le ho rimesse. Magari per un principiante la sensibilità di tocco aiuta, però certo non mi aiuta ad essere regolare, visto il controllo.
Il grip (hydrosorb) l'ho tolto perché mi faceva venire un'irritazione, e con l'overgrip xtreme soft sopra il grip il manico mi sembrava grosso così ho provato con due overgrip, che comunque sono i più pesanti in circolazione mi pare. però si, potrei riprovare, magari con un'accoppiata grip-overgrip meno spessa.
avatar
sysyphus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.12

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Sab 5 Ott 2013 - 10:07
comunque, visto anche il topic qui sotto sulle mono a tensioni basse magari potrebbe già essere risolutivo passare alle black code full, sempre a tensioni basse. O provare anche le polystar energy che un amico mi ha consigliato. Perderei forse un po' di feeling ma non troppo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Ibrido Black Code + Wilson Sensation Empty Re: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

Sab 5 Ott 2013 - 15:13
Per prima cosa bisogna ricostruire la bilanciatura iniziale, e semmai rendere il grip un po' più pesante anzichè più leggero.
Questo, unito ad punto di flessione basso ed ad una rigidità media, dovrebbe permettere di concentrarsi al meglio sul setup delle corde.
Una tensione mediobassa ed un ibrido reverse (ovvero con le corde più morbide sulle verticali) dovrebbe dare l'effetto voluto, maggiore universalità di gioco, buona velocità ma non eccessiva, buon tocco e controllo grazie al telaio reso più stabile dalle "rigide" in orizzontale.

per dare una linea guida, montare una TF Duramix HD 1.30 a 21.5 kg sulle verticali ed una Razor 1.20 sempre TF a 20.5 chili sulle orizzontali, entrambe prestirate al 10% dovrebbero essere quasi ottimali per l'uso che ne vuoi fare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.