Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:24baccio7yonex vcore 2023Oggi alle 14:09FrancescozuinHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:33giococlassico75Yonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti
Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Lun 14 Nov 2011 - 18:52
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 13:54
MArio, Marco, mi togliete un dubbio?!?!

Le TechnoAce in fase di tralignamento si allungano molto, infatti da matassa di 200 mt ho fatto 27 incordature (scherzo Smile, torno serio... ci provo..
dicevo che si allungano e il risultato finale mi pare sia che restano tirate a 1/2 kg in più del programmato....
cosa ne pensate?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 14:07
Fatte ieri 2, una instinct s ed una pure drive ed il risultato finale con l'ERT era mezzo chilo in più di qto avevo messo in macchina Cool
maxfestival
maxfestival
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 17:39
emauriz ha scritto:wow è la mia! come hai fatto a fare il telaio? scusate il fuoritema, forse sarà meglio aprire un'altra discussione....

ti ho mandato mp
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 17:50
Su una pd roddick 2012 le proton rought di cui sono innamorato e che preferisco di gran lunga alle vortex turbo e C sulle mie rebel come le vedete?Maestro credo che le proton rought per queste racche siano favolose e poco pubblicizzate come mai?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 18:44
Le PTR black sono ottime anche sulla rebel 98, le classiche 1,25/1,30 un filo meno.........vanno molto meglio sulla TOUR 16x18.
Ogni corda ha le sue caratterisiche, così come telaio, livello e giocatore. Meno informazioni si hanno sul giocatore e più bisogna consigliare corde che possano andare bene a tutti.
Per questo chiediamo sempre un contatto via email prima di vendere, perchè vogliamo fare una frnitura il più possibile personalizzata sul giocatore santa
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Gio 21 Giu 2012 - 9:08
Maledetto italiano Very Happy mi sono espresso male,intendevo dire che provate le tre tipologie di corde sulle rebel e nonostante siano gran corde le vortex,le proton le ritengo superiori (mia umilissima impressione)e chiedevo se su una pd roddick 2012 le proton potessero avere le stesse perfomance.....
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Gio 21 Giu 2012 - 9:26
su quella precedente sì, su quella nuova non le ho ancora provate....... santa
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Gio 21 Giu 2012 - 12:12
Testato un'oretta full vortex 6 e kirchbaum supersmash/pro line1 sulle mie due rebel 98.

Sicuramente vortex 6 più spinta, le altre leggermente più controllo ma neanche poi tanto.. La differenza più marcata per ora ma non ho giocato a livello ieri sera (ero con un'amica, abbastanza brava ma cmq non spingevo) è che la palla parte più forte e più alta con le 6, sicuramente prende meglio rotesciòn Wink

Cmq boh, vorrei in ogni caso più controllo.. essi che il telaio dovrebbe aiutarmi.. sono a 23/23 ma quando provo a spingere una palla anzichè ributtarla di là mi esce.. se la ributto di là gioco bello profondo e senza fatica ma neanche cattiveria perchè non ci metto braccio, appena ce lo metto devo compensare molto con la rotazione altrimenti di solito parte una fucilata ma fuori di un 50 cm..

Ne parlo qui ma probabilmente il problema è mio di tecnica, tirare di più non so se è il caso, potrei arrivare a 24 ma boh.. so scarso raga Black - Corde Starburn - Pagina 40 97171 sarò impostato così male? piuttosto che arrivare a giocare con delle tavole di legno per avere più controllo forse meglio se guardo allo stile x cercare una tecnica che mi consenta di controllare appena alzo il ritmo.

Consigli corda x controllo invece rimanendo sulle stesse tensioni? La vortex 6 sembra bella reattiva, magari da ibridare per me.. Octo rough, octo, vortex quadra, magari proton black?

Inoltre potrei considerare di spostare il bilanciamento della rebel un po' piu al manico?

Ciao!! Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Gio 21 Giu 2012 - 15:03
Mario, Marco... help quali corde per V-Core 97 tour 330!

Giocatore di 4.1 che ama picchiare, dritto in top ma anche botta piatta e rovescio in top! Punta molto sulla botta del servizio

Ho a disposizione
Pro line II here 125
Vortex4
Vorte6
Vortex7
Vortex Turbo
CLT
White shark
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Gio 21 Giu 2012 - 15:37
MkTama90 ha scritto:Testato un'oretta full vortex 6 e kirchbaum supersmash/pro line1 sulle mie due rebel 98.

Sicuramente vortex 6 più spinta, le altre leggermente più controllo ma neanche poi tanto.. La differenza più marcata per ora ma non ho giocato a livello ieri sera (ero con un'amica, abbastanza brava ma cmq non spingevo) è che la palla parte più forte e più alta con le 6, sicuramente prende meglio rotesciòn Wink

Cmq boh, vorrei in ogni caso più controllo.. essi che il telaio dovrebbe aiutarmi.. sono a 23/23 ma quando provo a spingere una palla anzichè ributtarla di là mi esce.. se la ributto di là gioco bello profondo e senza fatica ma neanche cattiveria perchè non ci metto braccio, appena ce lo metto devo compensare molto con la rotazione altrimenti di solito parte una fucilata ma fuori di un 50 cm..

Ne parlo qui ma probabilmente il problema è mio di tecnica, tirare di più non so se è il caso, potrei arrivare a 24 ma boh.. so scarso raga Black - Corde Starburn - Pagina 40 97171 sarò impostato così male? piuttosto che arrivare a giocare con delle tavole di legno per avere più controllo forse meglio se guardo allo stile x cercare una tecnica che mi consenta di controllare appena alzo il ritmo.

Consigli corda x controllo invece rimanendo sulle stesse tensioni? La vortex 6 sembra bella reattiva, magari da ibridare per me.. Octo rough, octo, vortex quadra, magari proton black?

Inoltre potrei considerare di spostare il bilanciamento della rebel un po' piu al manico?

Ciao!! Smile

  1. sulla rebel, confronti con altre corde? con tutte vai più lungo o solo con le vortex6?
  2. giochi piatto, arrotato o arrotatissimo?
  3. controlla la swing anche se 1/2 kg in più alle corde ti farebbe stare dentro...finché poco dopo non perdono tensione; ti parlo dello swing perché forse ti sono arrivate palle che dovevi spingere più del solito e perché comunque è il punto su cui lavorare...le vortex a 24kg sono al limite massimo, a quel punto sarebbe meglio usare altre corde, soprattutto se giochi piatto...se arroti invece una tensione bassa unita ad un corretto swing non dovrebbero darti problemi
  4. secondo me puoi abbassare poco poco il bilanciamento verso il manico solo dopo aver valutato il p.to 2)
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 27 Giu 2012 - 1:30
Evil or Very Mad Allora, rispondendo al post di confronti non ne ho perchè la racchetta l'ho da poco. Comunque gioco eastern/semiwestern, rotazione non troppa ma non disdegno.. Comunque il problema è tutto mio xke ho giocato con lo stesso setup bene e male, ultima performance perso in torneo in 45 minuti facendo un (1) game.

E l'orchite avanza --> cancelliamo tutto, inauguro la fase CORDA DIDATTICA

Chi mi sa dire quale sarebbe una corda facile, didattica per l'appunto da usare su rebel 98 per lavorare sulla tecnica e ritrovare fiducia e regolarità nei colpi? Opto per un mono morbido? Devo puntare ad avere controllo assoluto paletta-style e DOPO ricomincerò a fare il fenomeno Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 27 Giu 2012 - 5:50
Mk, provati le Quadra. Poi sappimi dire...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 27 Giu 2012 - 10:34
Ok master.. ho solo quadra twisted, vanno lo stesso? Smile con l'incordatura invece tutto bene! ho fatto una racca anche col mantis comfort che avevo preso da te quando ero venuto a Brescia Wink zio soddisfatto..

Se mi garantisci che posso andar tranquillo sulla taratura della 3600 allora non vado male.. l'unica cosa stonata della macchina secondo me sono le pinze. per ora ho fatto solo prove su APD perchè volevo verificare con l'ERT il mio lavoro. A volte capita che le stesse corde verticali (simmetriche) abbiano un suono leggermente diverso quando incordo, da cui desumo una leggera differenza di tensione.. dici che qualcosa non va o posso andare tranquillo?

Ciao! Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Mer 27 Giu 2012 - 14:08
Quando ripassi, te insegno n'artro par de trucchetti Wink

Per l'intanto (bell'italiano.. Very Happy) vadi avanti così Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Ven 29 Giu 2012 - 8:18
Differenze tra le QUADRA e le QUADRA TWISTED?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Ven 29 Giu 2012 - 8:22
La Quadra è sostanzialmente più agonistica e "cattiva", una sorta di TourBite ma con un miglior adattamento ai telai profilati e/o a fori larghi (tipo EXO3 e PowerHoles); la twisted risulta essere più progressiva ed elastica ma meno "rotatoria" rispetto alla "sorella"...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Black - Corde Starburn - Pagina 40 Empty Re: Corde Starburn

Dom 1 Lug 2012 - 15:29
Eiffel59 ha scritto:La Quadra è sostanzialmente più agonistica e "cattiva", una sorta di TourBite ma con un miglior adattamento ai telai profilati e/o a fori larghi (tipo EXO3 e PowerHoles); la twisted risulta essere più progressiva ed elastica ma meno "rotatoria" rispetto alla "sorella"...

1) Me le potresti raffrontare con le Octoblaze Rough?

2) quando dici che la twisted e' meno rotatoria intendi che spinna di meno?!?! Avrei pensato che le twisted spinnavano di piu'

3) e' una c.....a pensare di ibridare le Octoblaze Rough(vert) con le vortex turbo (oriz) 21/20 su una APD per cercare di massimizzare spin e botta piatta?

4)...grazie... come sempreBlack - Corde Starburn - Pagina 40 97171

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.