Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

sfida veneto / emilia-romagna

+14
oldest
guidoyouth
mcristian
bumbummichi
FedEx
wbtit
DrDivago
sinnet
foreveredberg
vale
archery57
b52_ste
ace59
nanobabbo8672
18 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty sfida veneto / emilia-romagna

Mer 7 Dic 2011 - 11:19
Promemoria primo messaggio :

MERCOLEDI' 14 DICEMBRE 2011, ALLE ORE 14.00, PRESSO IL C.T. CESAREA DI RAVENNA

SUPER SFIDA VENETO/EMILIA-ROMAGNA

ACE59 vs NANOBABBO8672

chiunque sia nei paraggi è invitato al secondo evento per importanza dopo la grande sfida pennetta/schiavone vs williams di milano!!!

tornando alla normalità, ace viene a ravenna per lavoro e mi ha chiesto di fare un'oretta nella pausa pranzo... io ho accettato molto volentieri!!!
ora, da buon tennista, inizio con gli alibi: sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 97171
-faccio notare che lui verrà a ravenna subito dopo aver disputato il torneo "veneto centrale"
che gli servirà da preparazione tecnico-tattica
-io ho ricominciato a giocare ieri dopo uno stop forzato di 15 giorni per una forte contrattura all'inguine, quindi non si può dire che sia al top della forma
-mia moglie si è strappata il polpaccio giocando a tennis, quindi ho passato una settimana correndo come un matto per accudire moglie e figlio...
-lunedì il pargolo si è ammalato (ha le placche in gola), quindi ora ha spesso la febbre e dorme poco la notte
-entrambe le corde della mia destiny saranno al limite, perchè incordate entrambe 1 mese fa, sia le solite cobra, sia le nuove ruff che sto provando
-giocheremo sulla terra, superficie che certo non esalta il mio gioco spettacolo fatto di... ma se non la caccio di là!!! sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 97171

ho finito le scuse...

ora tocca ad ace!

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 12 Giu 2012 - 10:23
nanobabbo8672 ha scritto:
@b52: evvai... prima li ubriachiamo con piadina e sangiovese... poi li stendiamo a tennis... occhio che se loro giocano il jolly (merlot) io sono rovinato!!! drunken


Piadina salsiccia e cipolla ovviamente, così li appesantiamo anche per bene... Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 12 Giu 2012 - 10:33
se vogliamo giocare all'aperto direi settembre, ad ottobre il rischio pioggia è più alto!

in settembre ho già 2 weekend impegnati per gare di mia moglie...

il 16 al lago viverone a biella e il 29/30 a orbetello, poi c'è la gara di urban golf (ogni buca in un parco cittadino) che organizza la mia società... affraid sono già stanco!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 12 Giu 2012 - 10:37
nanobabbo8672 ha scritto:se vogliamo giocare all'aperto direi settembre, ad ottobre il rischio pioggia è più alto!

in settembre ho già 2 weekend impegnati per gare di mia moglie...

il 16 al lago viverone a biella e il 29/30 a orbetello, poi c'è la gara di urban golf (ogni buca in un parco cittadino) che organizza la mia società... affraid sono già stanco!
Hai dimenticato il torneo di burraco con gli amici del circolo... mi sa che tu non parteciparai al prossimo torneo
Cosa non faresti pur di non dovermi incontrare di nuovo...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 12 Giu 2012 - 10:47
come hai fatto a capirlo diego... sei un veggente!Shocked

comunque diomenticavo che in settembre c'è il sociale al mio circolo!!! affraid
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 12 Giu 2012 - 10:52
nanobabbo8672 ha scritto:comunque diomenticavo che in settembre c'è il sociale al mio circolo!!! affraid

Drd, mi pare il caso di esporre SUBITO il tabellone per vedere la disponibilità dei giocatori altrimenti la vedo dura. Rolling Eyes
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 12 Giu 2012 - 13:02
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 2 Ott 2012 - 16:39
leggendo il resoconto della partita, direi che io e Ace abbiamo la stessa tattica di gioco; cerchiamo il servizio difficile, il gioco difficile con chiusura del punto al 2° scambio...perchè buttare di la una palla... noi si gioca per lo spettacolo! con pessimi risultato, almeno i mei.
Spero che ace sia adesso su un altro livello!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 2 Ott 2012 - 16:52
se cerchi corrado c'è anche il ersoconto della seconda sfida mia e di ace... fatta in maggio mi sembra, e poi c'è anche quella contro drd fatta a pasqua...

cerca sempre sotto sfida veneto romagna...

comunque ace ha un ottimo livello tecnico, però chiudere il punto dopo la risposta dell'avversario è molto complicato, perchè per fare punto devi metterla sulla riga e anche molto forte... e di solito giocando così (a meno che non ci sia una differenza di livello molto alta) fai 1 punto e ne perdi 5...

anche a me piace giocare a chiudere il punto, ma ho capito che per farlo devo costruire lo scambio per farlo nel momento giusto, non sempre indiscriminatamente dal momento! basta avere un po' di pazienza e cercare la tattica giusta per costringere l'avversario a giocarti una palla su cui DEVI giocare a chiudere il punto...

è questo che cerco di far capire ad ace (in realtà lo sa benissimo... è che non sa contare oltre il 3!!!) sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 97171

PS bisogna che al prossimo polenta open vieni anche tu corrado!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 2 Ott 2012 - 16:55
CorriCorrado ha scritto:leggendo il resoconto della partita, direi che io e Ace abbiamo la stessa tattica di gioco; cerchiamo il servizio difficile, il gioco difficile con chiusura del punto al 2° scambio...perchè buttare di la una palla... noi si gioca per lo spettacolo! con pessimi risultato, almeno i mei.
Spero che ace sia adesso su un altro livello!!!
Ciao Corrado,
come puoi vedere qui: https://www.passionetennis.com/t17967p810-iii-polenta-open-il-torneo-del-nord-est-per-gli-amici-di-pt#294592
Ace è arrivato in finale alla 3° edizione del torneo della polenta e lo ha fatto dando spettacolo Wink
Che dici vedremo anche te prima o poi da queste parti per incrociare la racchetta con polentoni e piadinari?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mar 2 Ott 2012 - 18:13
CorriCorrado ha scritto:leggendo il resoconto della partita, direi che io e Ace abbiamo la stessa tattica di gioco; cerchiamo il servizio difficile, il gioco difficile con chiusura del punto al 2° scambio...perchè buttare di la una palla... noi si gioca per lo spettacolo! con pessimi risultato, almeno i mei.
Spero che ace sia adesso su un altro livello!!!
magari!!!!!!
Sono trenta anni che cerco di alzare il mio livello, senza riuscirci Very Happy
sempre di scarsoni di quarta stiamo parlando, ma la passione e' di seconda categoria cheers
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mer 3 Ott 2012 - 10:37
eh ace! con la finale nel polenta open direi che il livello è bel altro... Complimenti davvero!
Promesso: mi impegno per essere presente alla prossima edizione, magari con un 'mangiapiadine' al mio fianco, tanto per non digiunare durante il viaggio! Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 Empty Re: sfida veneto / emilia-romagna

Mer 3 Ott 2012 - 10:43
CorriCorrado ha scritto:eh ace! con la finale nel polenta open direi che il livello è bel altro... Complimenti davvero!
Promesso: mi impegno per essere presente alla prossima edizione, magari con un 'mangiapiadine' al mio fianco, tanto per non digiunare durante il viaggio! sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 97171

fantastico sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 953229

data la crescente presenza di emiliano/romagnoli dovremo modificare il nome in Polenta&Piadina Open sfida veneto / emilia-romagna - Pagina 6 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.