Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
NicolaBoss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.11

Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura. Empty Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura.

Gio 17 Nov 2011 - 10:56
Ciao , mi presento sono Nicola. Ho ricominciato da un bel pò a giocare a tennis e diciamo che sono un 3.5 nella classificazione ITR. Mi piace molto giocare fondo, utilizzo un impugnatura semi western ed ho un rovescio a due mani.

Ho imparato da zero seguendo lezioni private, anche se in realtà ho sempre giocato a livello amatoriale senza seguire una vera e propria tecnica. Faccio 3 lezioni a settimana da un ora e gioco anche con amici nel circolo....

Provando la babolat APD GT di un mio amico mi sembrava molto facile e riuscivo a tirare anche abbastanza bene, con spin e potenza... Vorrei cambiare la head youtek ig speed lite perchè la sento un po morta.... e cmq fino ad ora non soffro di problemi al braccio.

Vi ripeto lo stile di gioco: mi piace molto giocare da fondo, ma se devo salire a rete lo faccio senza problemi. Il servizio è decisamente da migliorare ma non è malaccio .

Voi avete qualche racchetta particolare con eventuale incordatura e tiratura da consigliare per un livello intermedio , o magari avete provato la apd gt e sapete dirmi che corde posso montarci con che tensione?

Grazie mille
avatar
NicolaBoss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.11

Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura. Empty Re: Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura.

Gio 17 Nov 2011 - 14:34
Altra cosa per tiratura su apd gt di black code 1.24 a 23-22 ci vogliono 2 o 4 nodi?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura. Empty Re: Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura.

Mar 17 Gen 2012 - 18:47
Io uso le xcel a 25 e le pht a 24.5, ma queste sono cose personali
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura. Empty Re: Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura.

Mar 17 Gen 2012 - 18:54
NicolaBoss ha scritto:Altra cosa per tiratura su apd gt di black code 1.24 a 23-22 ci vogliono 2 o 4 nodi?

si può fare tranquillamente a due nodi, a 4 o sei sicurissimo al 100% dell'incordatore o, su racchette che non li richiedono esplicitamente, meglio fare i soliti 2 Wink

p.s. ci giocavo con la apd prima serie quindi ti riporto un'esperienza diretta.


ciao


p.p.s. se ti autocollochi circa a 3,5 itr ti credo che trovi smorta la speed lite...pesa mezz'etto meno di una racchetta "vera" Rolling Eyes Laughing
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura. Empty Re: Aiutino per scelta racchetta piu consigli incordatura.

Mar 24 Gen 2012 - 21:26
Prova le black mamba penta ne parlano tutti bene e sembrano non aver nessun rimpianto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.