Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Rafael NadalOggi alle 19:22nw-t
Black Code 4SOggi alle 16:22Soros
Dunlop M 300Oggi alle 12:21Andread400
Wilson SensationIeri alle 20:09fero
Nuova Blade 2019Gio 15 Ago 2019 - 22:18geofr71
compagno su MANTOVAGio 15 Ago 2019 - 21:23ECOFILE75
dubbio regolamentoGio 15 Ago 2019 - 15:22MattRizzi
corde per yonex vcore 98Gio 15 Ago 2019 - 12:09dan73

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Scelta della racchetta, cercasi consigli! Empty Scelta della racchetta, cercasi consigli!

il Dom 9 Dic 2018 - 16:41
Sono un giocatore, ex agonista, con una buona tecnica. Sto cercando una racchetta che mi dia controllo, morbidezza e un po' di potenza. Ma soprattutto che non mi affatichi il braccio. Ora Sto giocando con una pure drive tour, ma è troppo per me, il braccio alla lunga ne risente. Cosa mi consigliate? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52900

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Scelta della racchetta, cercasi consigli! Empty Re: Scelta della racchetta, cercasi consigli!

il Dom 9 Dic 2018 - 17:30
Dipende da come imposti il tuo gioco. Sul piatto/coperto poteresti orientarti su Prince Textreme Tour 100P oppure TFight 305 XTC od ancora Head Prestige Touch Tour.
Se cerchi maggior spin Head Extreme Touch MP, Prince TXT Beast 100/300 o Yonex VCore 98...
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Scelta della racchetta, cercasi consigli! Empty Re: Scelta della racchetta, cercasi consigli!

il Dom 9 Dic 2018 - 17:43
Gioco di spinta, cerco l'angolo e poi appena posso vado a ret. sono poco pallettaro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52900

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Dom 9 Dic 2018 - 17:55
Le prime tre sono tutte morbide o medio/morbide, potenti (senza essere cannoni incontrollabili) e propense allo spin malgrado i pattern densi.
Subito dietro quelle la Yonex VCore Pro100/300 e la sorellina "facile" della Textreme Tour 100P, la 100T.
Tutte da incordare a 4 nodi obbligatori tranne la TF che può esserlo anche a 2. La casa però suggerisce comunque i 4 nodi.
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 9 Dic 2018 - 18:23
Grazie. Molto urltile il tuo post
PistolPete
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 701

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive

il Mer 26 Dic 2018 - 16:58
Se ti trovi bene con la tua racchetta ma vuoi solo che ti stanchi di meno, potresti semplicemente passare alla pure drive  da 300g.
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 26 Dic 2018 - 17:29
Ci Sto pensando, ma la tour ha davvero una solidità invidiabile! Adesso provo a montare le 1.20
PistolPete
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 701

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive

il Mer 26 Dic 2018 - 17:53
Guarda anch'io quando feci il downgrade dalla Head Extreme 315g alla 300g mi accorsi che non avevo più "il martello di Thor", dalla solidità eccezionale, ma in compenso avevo una racchetta molto più giocabile (per me).
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 26 Dic 2018 - 20:24
In queste settimane sto provando racchette da 295 /300g, nessun problema al braccio, ma poca soddisfazione in campo. Devo provare la pure aero, poi decido!
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 27 Gen 2019 - 14:59
Alla fine ho capitolato e preso la pure drive 300g al posto della tour, incordatura ibrida. Buone sensazioni, ma la potenza e la solidità della tour sono ineguagliabili, ma il mio braccio non regge!!
Permessi di questa sezione del forum: