Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:31brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:30RagusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 17 Ott 2011 - 9:40
Spinto dalla voglia di provare una profilata morbida e flessibile ho adocchiato questo telaio ;
Le specifiche danno un flex estremamente basso :

Head Size:
107 sq. in. / 690 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 10.1oz / 286g
Balance: 3pts Head Light
Swingweight: 298
Stiffness: 57
Beam Width: 24 - 26 - 23 Tapered Beam
Composition: Microgel / Graphite
Power Level: Low-Medium

Mi chiedo se col giusto custom possa diventare un telaio valido ( come si comporta con il top spin?) o resterebbe una racchetta troppo amatoriale..
Qualcuno l'ha provata?


m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Mar 18 Ott 2011 - 9:07
Nessuno l'ha provata ? Qualcuno ne conosce il twistweight ?
Ho provato a guardare su tw ma i dati riportati sembrano strani , almeno non tornano i confronti con quanto detto da Eiffel su altri telai..
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 15:13
il bilanciamento è già spostato in testa potresti aggiungere silicone al manico e qualche grammo di piombo in testa avresti più swing ma che senso ha customizzare una racchetta votata alla semplicità di gioco per renderla simile ad una di categoria superiore... prendi direttamente una racchetta più agonistica (il custom se non è fatto da esperti il più delle volte peggiora l'attrezzo)
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 15:23
Ha senso perché non esiste una agonistica con quelle caratteristiche :
piatto OS , profilo largo ma flex basso.
Ormai con il custom ho una certa esperienza e non sarebbe un problema.. cmq non avendo avuto risposte alla fine ho preso una Pro Open.
A dire il vero però la curiosità resta Wink .
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 16:03
m4nd ha scritto:Ha senso perché non esiste una agonistica con quelle caratteristiche :
piatto OS , profilo largo ma flex basso.
Ormai con il custom ho una certa esperienza e non sarebbe un problema.. cmq non avendo avuto risposte alla fine ho preso una Pro Open.
A dire il vero però la curiosità resta Wink .

viene fuori na ciofeca fidati... farai solo fatica a tenere le palle in campo Wink
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 16:07
Perché ? Ci hai provato ?
In base a cosa dici che verrebbe fuori una ciofeca scratch ?

Sul fatto che farei fatica a tenere le palle in campo poi.. senza avermi mai visto giocare.. lascia che sia io a deciderlo Wink .
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 17:36
m4nd ha scritto:Perché ? Ci hai provato ?
In base a cosa dici che verrebbe fuori una ciofeca scratch ?

Sul fatto che farei fatica a tenere le palle in campo poi.. senza avermi mai visto giocare.. lascia che sia io a deciderlo Wink .

non con quella racchetta in particolare e non personalmente ma ho visto esperimenti simili mal riusciti... non dipende da come giochi ma date le caratteristiche strutturali del telaio, se appesantisci troppo un attrezzo del genere poi perdi in controllo, ti cede il telaio, flette troppo... cmq chiedi ad esperti ti sapranno consigliare meglio di me...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 17:39
Ok grazie, è vero che un custom mal fatto può far danni ; da questo il post qui.
Credo però che se messo bene il piombo può aggiungere stabilità (torsionale) .
Ciao
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Lun 7 Nov 2011 - 17:42
m4nd ha scritto:Ok grazie, è vero che un custom mal fatto può far danni ; da questo il post qui.
Credo però che se messo bene il piombo può aggiungere stabilità (torsionale) .
Ciao

senza dubbio quello si, puoi di certo migliorarne il rendimento... ma da una 500 non puoi tirar fuori un ferrari, era questo quello che intendevo Wink

buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Mar 8 Nov 2011 - 8:11
Migliorare la stabilità torsionale si può (su questo telaio) però avendone già parecchia di suo lo si forzerebbe ad un solo gioco (il topspin)...il che si sposa male col ridotto sweetspot del telaio. Che senso ha prendere un telaio da 107" per avere poi una zona utile inferiore a quella di una Prestige?
Custom fattibile solo se si vuol sperimentare, ma sconsigliato... Wink
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

team - Microgel Extreme Team .. custom? Empty Re: Microgel Extreme Team .. custom?

Mar 8 Nov 2011 - 9:46
Ricevuto ! Grazie Eiffel team - Microgel Extreme Team .. custom? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.