Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 7:17mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 7:14mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky Room4 risate Oggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 15 Set 2011 - 10:13
Promemoria primo messaggio :


II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Fantat12

APRONO LE ISCRIZIONI ED IL MERCATO PER IL II° PERIODO
Termine ultimo per indicare la propria formazione: sabato 1° ottobre (ndr: meglio aspettare, se possibile, gli ultimi giorni). A chi, già iscritto al concorso nel primo periodo, non comunicasse la propria formazione, verranno riassegnati d'ufficio gli stessi tennisti del periodo precedente.

REGOLAMENTO FANTATENNIS 2011 v. 4.2.1
a cura di DrDivago, nanobabbo, guidoyouth e qwerty

a. Come si partecipa

Ogni concorrente deve indicare, nei thread appositi e nei limiti temporali stabiliti, il proprio team, composto da 5 tennisti (nè più, nè meno) appartenenti alla Top 100, il cui costo è pari ai punti ottenuti nel Ranking ATP, avendo cura di specificare, oltre ai nomi, la classifica ed i punti ATP di ciascuno. La spesa complessiva per i 5 tennisti non può superare il totale di 18000 punti, ed essi non potranno essere sostituiti fino al termine di ognuno dei periodi previsti nel punto b., tranne che in caso di assenza del tennista, nelle modalità previste dal punto d.

b. Periodi di gioco e tornei validi ai fini del concorso

La competizione si divide nei seguenti tre periodi (le & indicano i tornei che si giocano in contemporanea), ottenuti dal calendario ATP:

1. cemento americano (Montreal, Cincinnati, US Open)
2. cemento asiatico (Pechino & Tokyo, Shanghai)
3. indoor europeo (Valencia & Basilea, Parigi Bercy, Finals di Londra)

Chi volesse entrare a gioco iniziato, può farlo solo al termine di uno di questi periodi, partendo dalla base di 18000 punti per i suoi acquisti.

c. Sessioni di mercato

Nel tempo che intercorre fra un periodo e l'altro, ciascun partecipante sarà chiamato ad indicare il suo team per il periodo successivo. Si possono cambiare da 0 a tutti e 5 tennisti, vendendo e comprando alle quotazioni del ranking ATP di fine periodo e potendo spendere tutti i punti avanzati dalla sessione precedente (vedere esempio sotto riportato). In questo modo, il plafond di spesa cambia a seconda delle plus/minusvalenze accumulate grazie alla variazione dei punti ATP dei propri tennisti.


c-bis. Esempio di funzionamento di una sessione di mercato successiva alla prima

Se all'inizio del concorso spendo 17500 e al termine del primo periodo i miei giocatori valgono complessivamente 18200, ho 18200 + 500 (i punti avanzati nella sessione precedente) = 18700 punti massimi da spendere. Lo stesso risultato si ottiene sommando i 18000 punti di partenza alla plusvalenza realizzata (18200 - 17500 = 700).

d. Sostituzione per infortunio di un proprio tennista

Qualora un proprio tennista rinunci alla partecipazione da un torneo per infortunio fino al giorno prima che esso cominci, si ha la facoltà di sostituirlo prima dell'inizio del torneo come se fosse un'ordinaria operazione di mercato ex punto c. (ergo, il cambio viene effettuato con punti ATP aggiornati al momento della sostituzione e si possono utilizzare i punti avanzati nella sessione di mercato precedente). Una volta effettuato questo tipo di sostituzione, non è più possibile reintegrare il giocatore infortunato sino al termine del periodo.

e. Calcolo del punteggio e vincitori

Il punteggio ottenuto da ogni partecipante al Fantatennis è dato dalla somma dei punti ATP ottenuti dai propri tennisti solo nei tornei indicati al punto b. La classifica generale dei partecipanti verrà aggiornata al termine di ogni torneo valido ai fini del gioco e chi al termine dell'anno avrà realizzato il punteggio più alto verrà decretato vincitore del concorso (a lui ogni onore e gloria). A chi realizzerà le maggiori plusvalenze (calcolate come da punto c-bis.) nell'arco dell'intero concorso verrà tributato il premio speciale "Paperon de Paperoni".


QUOTAZIONI DEI TENNISTI VALIDE PER IL II° PERIODO

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Ad61129b76744c391d426afeb842c42f II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 A41b61c881707dc7bff64b13bc7de99f

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 7f35a3623ca446a3951284cb4e0155e2 II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 4695ad6a578d19358724dc78884e701f
PLAFOND DI SPESA A DISPOSIZIONE DEI CONCORRENTI

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 F301c22b4d14949162d95d57c93c7e6f

NEO ISCRITTI: 18000

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 14:56
Io intanto cado nel pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

L'ho strapagato, e l'ho preso nel momento peggiore della sua carriera... pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:14
CorriCorrado ha scritto:Io intanto cado nel pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

L'ho strapagato, e l'ho preso nel momento peggiore della sua carriera... pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio...
Ed ora si apre un'autostrada a 3 corsie per Andy Murray (sempre che - ma è solo una flebile speranza - Dolgopolov o Ferrer riescano a sovvertire i pronostici)! santa
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:24
Quello che mi spiace è che se ho fatto bene i calcoli e Murray arriva all'utimo casello dell'autostrada vincendo, si prende la 3^ piazza, scalzando il Re.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:34
CorriCorrado ha scritto:Quello che mi spiace è che se ho fatto bene i calcoli e Murray arriva all'utimo casello dell'autostrada vincendo, si prende la 3^ piazza, scalzando il Re.
che triste prospettiva, soprattutto perchè in questa stagione Murray non mi è affatto sembrato superiore a Federer... Sad
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:50
ci si dimentica troppo spesso della race che è la vera classifica atp aggiornata.
nella race 2011 andy è giustamente davanti a roger perchè ha fatto meglio di lui sia nei GS che nei master 1000 oltre ad aver vinto più tornei.
a livello di gioco siamo li: federer ha giocato da dio nella semifinale di parigi ma anche murray ha fatto grandi partite (semifinale a roma)...
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:58
ma berdych gioca! Smile sunny
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:58
CorriCorrado ha scritto:Io intanto cado nel pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

L'ho strapagato, e l'ho preso nel momento peggiore della sua carriera... pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio...

CorriCorrado ha scritto:Quello che mi spiace è che se ho fatto bene i calcoli e Murray arriva all'utimo casello dell'autostrada vincendo, si prende la 3^ piazza, scalzando il Re.

Caro Corrado - mi viene da piagere per i motivi da te elincati - per la mia tasca e classifica e x il RE.

Per la 1a volta in vita mia ho tifato Rafa per entrambi i motivi e mi va a perdere 2 volte consecutive.
Mi sa che è ora che comincia atifare Andy... Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 15:59
guidoyouth ha scritto:ma berdych gioca! Smile sunny
Appena ritirato per problemi alla spalla Sad
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 16:06
alba77 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:ma berdych gioca! Smile sunny
Appena ritirato per problemi alla spalla Sad

Edit - sta giocando contro F. Lopez.
Ma ho appena letto la notizia sul 3d ATP 1000 Shanghai - ora non c'è più.

Non è che sto diventando dislessica...

Però ecco quando ho fatto copia e incolla e mandato a DrD via msn:
« Alba » 。◕‿◕。 .ʚϊɞ scrive (15:21)
Forfait Berdych


Thomas Berdych si e' ritirato dal torneo per il riacutizzarsi del dolore alla spalla.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 16:12
Riporto quanto puoi leggere sul sito dell'ATP, che io quoto.

The South African Airways ATP Rankings represents the sport’s DNA

Se ne potrebbe discutere degli anni!!!II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 97171 II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 97171 II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 97171
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 16:25
NOOOOOOOO!
agli ottavi di Shanghai Gilles Simon ha perso (62 26 76( 8 )) con un certo Matthew Ebden n.124 del ranking Sad

Ho una capacità di capire i momenti di forma che farebbe di me un vero "talent scout" Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 16:26
CorriCorrado ha scritto:Riporto quanto puoi leggere sul sito dell'ATP, che io quoto.

The South African Airways ATP Rankings represents the sport’s DNA

Se ne potrebbe discutere degli anni!!!II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 97171 II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 97171 II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 97171
Non ho capito il senso - mi dispiace... study

"Il South African Airways ATP Rankings rappresenta il DNA dello sport"...... pale
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 16:49
Alba; il dicorso è circostanziato al tennis. I due metodi di calcolo del ranking differiscono per il fatto di essere rolling o non rolling.

Race è calcolata dall'inizio della stagione, mentre SAA ATP Ranking è rolling 52 settimane. Perchè DNA del tennis? Primo perchè viene usata per stilare la entry list di tutti i tornei, secondo perchè solo in questo modo si tengono in considerazione i risultati reali del giocatore con un ottica di lungo periodo.

Alla fine della stagione, SAA e Race avranno lo stesso punteggio.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 16:55
CorriCorrado ha scritto:Alba; il dicorso è circostanziato al tennis. I due metodi di calcolo del ranking differiscono per il fatto di essere rolling o non rolling.

Race è calcolata dall'inizio della stagione, mentre SAA ATP Ranking è rolling 52 settimane. Perchè DNA del tennis? Primo perchè viene usata per stilare la entry list di tutti i tornei, secondo perchè solo in questo modo si tengono in considerazione i risultati reali del giocatore con un ottica di lungo periodo.
Sì sì - lo so che la race è dal 1° di gennaio e il Rancking degli ultimi 365 gg.
Non capivo le metafore nel contesto da te citato.
CorriCorrado ha scritto:Alla fine della stagione, SAA e Race avranno lo stesso punteggio.
Alla fine della stagione, SAA e Race avranno lo stesso punteggio.[/quote] Ah, giusto - perché a fine anno si ha un trascorso della stagione intera a partire dall'inizio dell'anno... Le due classifiche si sovrappongono.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Gio 13 Ott 2011 - 21:59
DrDivago ha scritto:e chissà che tra macro - che sto imparando ad usare or ora - e query web non riesca a trovare un sistema per aggiornare il tutto con un clic a prova di qualsiasi errore sunny
Ce l'ho fatta! Grazie a quest'ottima pagina ( http://www.tennisteen.it/archivio/classifiche/top200.html ) d'ora in poi l'aggiornamento del ranking ATP e dei punti dei singoli tornei sarà quasi completamente automatizzato (mi sento come il Dr. Frankenstein! geek)
guidoyouth ha scritto:ci si dimentica troppo spesso della race che è la vera classifica atp aggiornata.
purtroppo la Race è caduta in disuso da parte dell'ATP, ed ora si può ritrovare solo qui: http://live-tennis.eu/race
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Ven 14 Ott 2011 - 10:16
DrDivago ha scritto:Ce l'ho fatta! Grazie a quest'ottima pagina ( http://www.tennisteen.it/archivio/classifiche/top200.html ) d'ora in poi l'aggiornamento del ranking ATP e dei punti dei singoli tornei sarà quasi completamente automatizzato (mi sento come il Dr. Frankenstein! geek)
Grande Drd!
Curiosità, fantasia, tenacia e tecnica cheers cheers cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Ven 14 Ott 2011 - 10:27
archery57 ha scritto:Curiosità, fantasia, tenacia e tecnica cheers cheers cheers
ci vogliono anche a tennis... Very Happy
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Ven 14 Ott 2011 - 19:55
DrDivago ha scritto:purtroppo la Race è caduta in disuso da parte dell'ATP, ed ora si può ritrovare solo qui: http://live-tennis.eu/race

veramente c'è anche sul sito dell'ATP http://www.atpworldtour.com/Rankings/YTD-Singles.aspx II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 810504
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Ven 14 Ott 2011 - 23:56
qwerty ha scritto:
DrDivago ha scritto:purtroppo la Race è caduta in disuso da parte dell'ATP, ed ora si può ritrovare solo qui: http://live-tennis.eu/race
veramente c'è anche sul sito dell'ATP http://www.atpworldtour.com/Rankings/YTD-Singles.aspx II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 810504
Errore! Lo pensavo anch'io (e la settimana scorsa avevo provato a calcolare i punti per il Fantatennis come differenza di punti fra le ultime due settimane, ottenendo alcuni conteggi giusti ed altri no - vedi errore commesso con Raonic che ho segnalato ieri), ma in realtà...
The year-to-date rankings is an indicator of what the South African Airways ATP Rankings will be on 14 November, the Monday after the end of the regular season. Players finishing within the Top 8 of the South African Airways ATP Rankings on 14 November after the ATP World Tour Masters 1000 tournament in Paris will qualify for the Barclays ATP World Tour Finals, beginning 20 November. The year-to-date rankings include points earned in 2011 plus points earned at the 2010 Davis Cup final and late-season 2010 Challengers played after the 2010 Barclays ATP World Tour Finals. The year-to-date rankings differ from the South African Airways 2011 ATP Rankings, which at any given moment rank players according to points earned during the immediate past 52 weeks.

Fonte: http://www.atpworldtour.com/Rankings/Rankings-FAQ.aspx#yeartodate
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Sab 15 Ott 2011 - 21:33
E portiamo 2 uomini in finale!!!!!
Ora tifo Ferrer anche se sara' difficile...
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Sab 15 Ott 2011 - 22:07
DrDivago ha scritto:Errore! Lo pensavo anch'io (e la settimana scorsa avevo provato a calcolare i punti per il Fantatennis come differenza di punti fra le ultime due settimane, ottenendo alcuni conteggi giusti ed altri no - vedi errore commesso con Raonic che ho segnalato ieri), ma in realtà...
The year-to-date rankings is an indicator of what the South African Airways ATP Rankings will be on 14 November, the Monday after the end of the regular season. Players finishing within the Top 8 of the South African Airways ATP Rankings on 14 November after the ATP World Tour Masters 1000 tournament in Paris will qualify for the Barclays ATP World Tour Finals, beginning 20 November. The year-to-date rankings include points earned in 2011 plus points earned at the 2010 Davis Cup final and late-season 2010 Challengers played after the 2010 Barclays ATP World Tour Finals. The year-to-date rankings differ from the South African Airways 2011 ATP Rankings, which at any given moment rank players according to points earned during the immediate past 52 weeks.

Fonte: http://www.atpworldtour.com/Rankings/Rankings-FAQ.aspx#yeartodate

allora scusa, non lo avevo letto Embarassed

solo che di quel pezzo in inglese non ci ho capito quasi nulla, mi aiutate per favore? study scratch Sad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Dom 16 Ott 2011 - 10:25
Il ranking YTD indica quanti punti ATP saranno assegnati a ciascun tennista il 14 novembre, il lunedì successivo alla fine della regular season (ndr: subito dopo il 1000 di Parigi e subito prima delle Finals fra i primi 8 tennisti del ranking). [...] Esso include i punti guadagnati nell'anno solare 2011 più quelli guadagnati nella finale di Davis ed i Challenger giocati dopo le Finals di Londra del 2010, ed è diverso dal ranking ATP, che ordina i giocatori in base ai punti guadagnati nelle ultime 52 settimane.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Dom 16 Ott 2011 - 10:35
uolter74 ha scritto:Ora tifo Ferrer anche se sara' difficile...
Ai fini della classifica FantaTennis, in effetti di conviene... Wink

Inutile che io anticipi che i risultati di questo periodo hanno stravolto la classifica (per "colpa" soprattutto di Nadal)... geek
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Dom 16 Ott 2011 - 10:53
DrDivago ha scritto: Il ranking YTD indica quanti punti ATP saranno assegnati a ciascun tennista il 14 novembre, il lunedì successivo alla fine della regular season (ndr: subito dopo il 1000 di Parigi e subito prima delle Finals fra i primi 8 tennisti del ranking). [...] Esso include i punti guadagnati nell'anno solare 2011 più quelli guadagnati nella finale di Davis ed i Challenger giocati dopo le Finals di Londra del 2010, ed è diverso dal ranking ATP, che ordina i giocatori in base ai punti guadagnati nelle ultime 52 settimane.
grazie DrD! cheers
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Dom 16 Ott 2011 - 13:38
E così Murray mi porta 1000 punti,
cose da non credere, non lo avrei mai scelto se non fosse stato per l'uscita di scena di Federer.
La prossima volta scelgo la squadra tirando i dadi Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 Empty Re: II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai

Dom 16 Ott 2011 - 14:08
Classifica aggiornata
Uolter74 nuovo leader con ampio distacco, cambia l'intero podio.
A Rudy Kirk Agassi, nonostante l'assenza dal secondo FantaMercato, il torneo di Shanghai.


II° periodo - Pechino/Tokyo e Shanghai - Pagina 6 8403bcde8fe1e9d8c671bc0bacbcfe58
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.