Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Babolat vs team 1,30 + alu power

Dom 11 Set 2011 - 3:51
Per una volta ho deciso di trattarmi bene. Sulla volkl tour 10 midplus ho montato il budello a 26 chili in verticale e le alu power a 24 chili in orizzontale. Scelta corretta, considerando le caratteristiche del telaio,o c'e il rischio che spari troppo? non credo, perche' comunque si tratta d'una (gran) racchetta votata al controllo, e poco potente. Vorrei pero' essere confortato dagli esperti, e' la prima volta che faccio un set up cosi' spendaccioso..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Dom 11 Set 2011 - 7:09
No, ottima scelta. Al limite potevi fare un kg meno (23/25), proprio per le caratteristiche del telaio il rischio di "sparacchiamenti" è comunque limitato.. Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Sab 17 Set 2011 - 3:51
Grazie Mario, devo dirti che le ho gia' provate per 3 ore. Il chiletto in piu' l'ho fatto perche' continua a fare un caldo bestiale, ed inevitabilmente la palla viaggia piu' spedita.Mi ci son trovato a meraviglia. ho avuto anche l'impressione che lo sweetspot sia maggiore rispetto all'incordatura piu' tradizionale, o full poly, o ibrido con poly vertcale e multi orizzontale. e' solo un'impressione dovuta alla bellezza d'impattar la palla con il budello sulle verticali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Sab 17 Set 2011 - 6:49
Non è un'impressione..la palla esce più veloce ma meno pesante, ed il tocco pure ne risente in positivo, pure se a detrimento delle rotazioni. E' una scelta..io l'ho fatta, come te, nel senso "reverse" ed ormai non penso più di tornare indietro...Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Dom 18 Set 2011 - 4:16
Eccezionale. purtroppo pero' son curioso di vedere quanto (poco) dureranno,le vs team in verticale. ma almeno un giro bisognava assolutamente farlo. con il calibro 1,30 teoricamente dovrei farci qualche oretta in piu', ma non e' detto. il "problema" e' che con questo set up hai spinta, controllo, e feeling. praticamente tutto.Vogliam parlare della "sinfonia" che esce dal piatto corde al momento dell'impatto? Dopo, come si fa a tornare indietro? non c'e' niente da fare, il budo e' sempre il budo..pero'mica si posson spender 40 eurozzi a botta..Mario, ma il pacific gut che ha il prezzo d'attaco piu' basso, mi pare sui 30 euro, com'e? migliore dell' Head che costa circa uguale, se non di piu'? perche' dell'Head me ne han sempre parlato piuttosto male..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Dom 18 Set 2011 - 6:20
Il budello Head è di produzione Klip, ma non è certo il migliore malgrado il prezzo...Vai senza remore sul Pacific... Wink
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Dom 18 Set 2011 - 9:39
Eiffel59 ha scritto:Il budello Head è di produzione Klip, ma non è certo il migliore malgrado il prezzo...Vai senza remore sul Pacific... Wink

ciao
a proposito di pacific/klip.. il budello prodotto da Klip com'è rispetto al natural prime gut o ad altri budelli di pacific?
Ho la possibilità di acquistarli in USA senza costi di dogana e volevo capire se il prime gut che ho comprato è la scelta migliore come qualità/prezzo (36 dollari con un cambio di 1,45 al tempo dell'acquisto..) oppure posso trovare qualcosa di meglio in termini di budello anche a prezzi inferiori..

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Babolat vs team 1,30 + alu power  Empty Re: Babolat vs team 1,30 + alu power

Lun 19 Set 2011 - 7:25
I budelli Klip sono leggermente più "secchi" rispetto ai Pacific.
Il prezzo è più che buono comunque per dei test...in attesa che vadano in porto le nostre trattative per un budello Starburn (probabilmente proprio con Pacific)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.