Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Mar 19 Lug 2011 - 14:17
Ciao a tutti ragazzi!!! Per prima cosa mi presento (se a qualcuno interessa!! Very Happy ).
Allora, vengo dalla provincia di Frosinone e per quanto riguarda il tennis, gioco da quando avevo sette anni (ora ne ho 18). Purtroppo per motivi di salute ho dovuto smettere due anni fa, ma è da qualche mese che, sempre salute permettendo, la voglia è venuta come mai prima e quindi: perchè mai non riprendere la racchetta?
Difatti l'ho ripresa. Smile
Piano piano ho ricominciato a fare qualche partitella con un mio amico, giusto un paio di volte la settimana al massimo e stavo quasi per riprendere le lezioni nel mio caro circolo quando...eccoti il gomito che duole!!! Sad
Premettendo che:
- quando giocavo prima dello stop forzato avevo già percepito le prime avvisaglie (e qualcosa di più) di un dolorino al gomito;
- da fine giugno 2011 ho iniziato ad andare in palestra;
- per la mia promozione avevo intenzione di farmi regalare una nuova racchetta;
- ho già visitato il mio medico e mi ha consigliato uno stop di una settimana insieme ad antinfiammatori e poi vediamo se avrà effetto, altrimenti fisioterapia;
vorrei che la mia nuova racchetta mi aiuti con il mio problema.
Navigando un pò su varie discussioni ho visto che per diminuire lo shock da impatto è consigliata una racchetta pesante, flessibile e leggera in testa...a disposizione avevo la Yonex Super RD Tour 90 di mia sorella e per questo, viste le sue caratteristiche, l'ho provata. Devo dire la verità: non mi sono trovato male, specialmente per il controllo che offre. L'unica cosa è che, essendo non il massimo della precisione nel colpire la palla, il piatto da 90 non è che sia fatto per me Rolling Eyes
Poi, sempre leggendo qua e là, ho letto e riletto che per questo problema la "manna dal cielo" è la ProKennex (o Pro Kennex non so Question ). Insomma, un oceano di informazioni!!! affraid
Ora, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sull'acquisto che vorrei fare? Racchette e corde che attutiscano il problema, rimedi e quant'altro.
Per indicazioni in quanto al mio stile di gioco, diciamo in generale che resto parecchio a fondocampo, anche se qualche discesa a rete di tanto in tanto non guasta affatto. Vorrei controllo, ma anche potenza, visto che non è che sia Superman Very Happy
Insomma una racchetta ben equilibrata e adatta più o meno a tutte le zone del campo e le variazioni di gioco (anche per quanto riguarda rotazioni ed effetti), naturalmente amica del gomito, se ProKennex meglio ancora.

Sperando che qualcuno abbia la pazienza di leggere il papiro che ho scritto e che mi dia qualche buon consiglio, vi saluto e aspetto!!! Smile

Finalmente ho finito. cheers cheers cheers
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Mar 19 Lug 2011 - 14:48
Ciao.
Io mi sono trovato bene con una Pro Kennex Ki15 (addirittura la 260 gr, cmq troppo leggera x agonismo ed il polso, per cui se la provi vai sulla 300).

Che dire, per il mio gomito in recidiva per una epitrocleite, UNA MANNA.

Ciao:)
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Mar 19 Lug 2011 - 14:55
Ti ringrazio del consiglio!!! Smile

In più aggiungo un'altra cosa: sempre riferito a questa questione, cosa ne pensate della ProKennex Q15 in rapporto alle altre ProKennex? Troppo rigida? E la Kinetic Jonic Technology porta davvero così tanti benefici rispetto alla normale Kinetic?

Grazie!!! Smile
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Mar 19 Lug 2011 - 15:16
Cmq io sono andato in un negozio e ne ho provate tre (di prokennex), credo che questa sia la soluzione migliore!!!

Ciao
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Mar 19 Lug 2011 - 15:19
Perfetto allora dopo lo stop la proverò (sempre dopo averla trovata!!! Laughing )
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Sab 23 Lug 2011 - 1:03
The Jake ha scritto:Ti ringrazio del consiglio!!! Smile

In più aggiungo un'altra cosa: sempre riferito a questa questione, cosa ne pensate della ProKennex Q15 in rapporto alle altre ProKennex? Troppo rigida? E la Kinetic Jonic Technology porta davvero così tanti benefici rispetto alla normale Kinetic?

Grazie!!! Smile

La Q15 è una gran racchetta, la rigidità non si sente per niente.
Con la corda giusta ti dà un bel mix di potenza e controllo, ed è parecchio più maneggevole della ki 15-300 con cui giocavo prima.
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Sab 23 Lug 2011 - 11:18
Per la corda in generale io pensavo ad una Tecnifibre X-One Biphase 1.24 oppure ad una Wilson NXT Tour 17...quale potrebbe andare meglio in combinazione o con la Q15 o con la Ki 15 300 g? Question

Ps. Ma la Q15 ha davvero questo sweet spot così ampio come dice la ProKennex sul catalogo oppure è una baggianata per attirare più clientela? Shocked
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Sab 23 Lug 2011 - 11:31
Come multi "caschi" bene con entrambi forse la X-One da un pò più di prestazione nelle prime ore iniziali...ma come comportamento generale e anche in sensibilità di palla specie su racchette "vuote" d'impatto come quelle dove le vuoi mettere meglio la NXT Tour...
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Sab 23 Lug 2011 - 11:36
Scusa l'ignoranza... Indovinate? Problemi con il gomito!!! 810504 ma cosa intendi con racchette "vuote"?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Sab 23 Lug 2011 - 11:47
Che non senti il la solidità del telaio...tipo una Prestige.. l'impatto non è mai secco ma sempre soft con qualsiasi corda anche un mono... Indovinate? Problemi con il gomito!!! 810504
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Sab 23 Lug 2011 - 11:56
Aaah ora ho capito!! Grazie nw-t!!! Smile
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Lun 25 Lug 2011 - 8:14
Io opterei invece per le ki 5, lascerei perde le altre pk non ho provato la seri Q ma la ki 15 300 grammi nonostante la facilita' di gioco controlla veramente poco.
Uso le pk da un'anno causa una fastidiosa epicondilite che non passa più, diciamo che va e viene...io sono passato da una ki 5 295 grammi ad una da 315.
Sono l'uniche che mi permettono di giocare, all'inizio e' stata un po' dura abituarsi, ma ora ci gioco con soddisfazione...
The Jake
The Jake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: (se ci sto di capoccia) Me la cavo - (se non ci sto con la capoccia) Il cavo lo uso come fune
Racchetta: ProKennex Ki 15 300 - Yonex SuperRD Tour 90 - Wilson Hammer 6

Indovinate? Problemi con il gomito!!! Empty Re: Indovinate? Problemi con il gomito!!!

Lun 25 Lug 2011 - 15:26
Perfetto...aggiungerò la Ki 5 alle racchette da provare!!! Grazie uolter74!!! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.