Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiYonex PerceptOggi alle 9:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Sezioni nel forum / work in progress

+14
the--eagle
Alex
MichaelStich
Sman
Alessandro
RenaTheWiz
Felipo
AXEL
Antaniserse
bubutennista
oedem
Jimbo
nanobabbo8672
jvƐƦdƐl
18 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Empty Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 16:18
Promemoria primo messaggio :

eccomi..
con grande gioia vi comunico che, come anticipato giorni fa, ho creato di comune accordo con Alessandro, Alex e Paolo, delle nuove sezioni che potete vedere all'interno delle due macro-aree "4 chiacchere in libertà" e "Tecnica, attrezzature, materiale didattico." sull'indice del forum! Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_lol
...
alcune sono state pensate tempo fa a seguito di post e discussioni costruttive,
altre modificate ed adattate anche prendendo spunto dal recente post dell'utente "RenaTheWiz";
tutto questo nell'ottica di migliorare la fruibilità ed il forum stesso Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_smile
...
nomi, diciture e descrizioni sono state create da me cercando di sintetizzare e nel contempo indirizzare l'utente verso una sezione specifica come da oggetto.
..
anche le descrizioni delle due macroaree sono state modificate per contemplare
"semanticamente" al loro interno le nuove sezioni.
..
abbiamo pensato di inserire queste nuove sezioni all'interno delle due suddette macro-aree, per non creare una pagina indice troppo lunga, e, nel contempo, mantenendo la possibilità di postare altre cose, che non ricadono nelle neo-sezioni, sempre nelle due macro-aree;
ho dato un'ordine verticale alle nuove sezioni cercando di dare una certa "omogeneità" o cmq avvicinare sezioni, per quanto possibile, "semanticamente" vicine. (per quanto possibile)
...
ho reso pubblica anche una nuova sezione ("Trova un avversario per le tue partite") che Alessandro ha creato tempo fa, molto carina ed utile a nostro avviso, per facilitare gli utenti a mettersi in contatto per giocare in un ambito geografico;
...
se vi sono errori, omissioni, strafalcioni, nonsense, ecc
ditemelo/ditecelo liberamente. Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_lol Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_redface
se pensate che le nuove sezioni siano più fruibili messe direttamente nell'indice del forum, fateci sapere la vostra opinione a riguardo.
...
la sezione "Racchette - test e recensioni"
racchiude in se altre sottosezioni che non sono altro che i vari brand più noti di telai.
(ovviamente se ne manca qualcuno, suggerite, ditemi pure che lo aggiungo)
in ognuna di quelle sotto-sezioni, a differenza di ogni altra sezione del forum in cui il topic è "tirato su" dall'ultimo msg postato in quel thread, ho impostato un'ordinamento "alfabetico ascendente" per i vari topic, così da rendere sempre facile trovare un test/recensione di un telaio.
...
appena posso cercherò di fare la stessa cosa dei "brand" anche per la sezione "Corde";
..
ovviamente il cuore dei messaggi è racchiuso in nelle due sezioni macro-aree;
non solo, la sezione "4 chiacchere in libertà" rimarrà per ogni msg non pertinente e che non ricade nelle altre sezioni.
...
magari col tempo e piano piano, cercheremo di spostare, ricreare, i thread/msg pertinenti nelle apposite sezioni specifiche, ove tecnicamente possibile.
...
sto/stiamo pensando anche ad una sezione tipo "FAQ tecniche" o cmq nome da definire,
che contenga topic/thread di interesse tecnico/pratico tipo calcolo del bilanciamento, misurazioni, ed altre cose utili "di pronto uilizzo"..diciamo così.
(work in progress)
..
vi sono anche altre novità interessanti all'orizzonte che penso si concretizzeranno in altre nuove sezioni o cmq integrate in una nuova esitente..
...
il tutto, come sempre, work in progress Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_wink
...
i vostri commenti sono ben accetti....
(attenzione a non distruggermi troppo eh! ..questa domenica (e oggi) ho lavorato sodo mentre voi giocavate! scherzo ovviamente... Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 97171 ) (tanto io non posso giocare... Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_rolleyes )


Buon "post" tra le nuove sezioni... Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Icon_wink
ciao,
Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Gio 29 Ott 2009 - 21:09 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Dom 22 Mag 2011 - 7:48
Ottima idea, Grazie

e... per la pazienza nello spostare tutte le inserzioni ... grazie
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 23 Mag 2011 - 19:22
rieccomi...
prendendo spunto dagli interventi di questo thread ( http://passionetennis.forumattivo.it/t9431-mercatino-cancellare-annunci-chiusi#144918 ),
ho creato la seguente ulteriore nuova area nella sezione Mercatino:
Archivio transazioni completate
( http://passionetennis.forumattivo.it/f60-archivio-transazioni-completate )
in cui sposteremo le varie transazioni chiuse/completate del Mercatino,
in modo da creare comunque una sorta di archivio ed al contempo lasciare più ordinate e snelle le varie sezioni del mercatino;
tale area, è e resterà esclusivamente un'are di "sola lettura"
come specificato nella descrizione.

J.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mar 24 Mag 2011 - 10:32
ottimo!!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mar 21 Giu 2011 - 17:49
F4bius ha scritto:ottimo!!


Moderatooooooooooooooooooooooooooooreeeee!!! Mi contatti per favore????? Very Happy
Dovremmo cambiare il post iniziale del POST "STARBURN" sul mercatino ed errex mi ha detto di chiedere a te! santa
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Nuove Sezioni nel forum / work in progress - Pagina 3 Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Ven 24 Giu 2011 - 10:52
ciao magazzie, leggo solo ora.
quello che chiedevi è già stato fatto,se hai bisogno ancora scrivi qui.
ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.