Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Come vi allenate per i tornei? Empty Come vi allenate per i tornei?

Dom 3 Lug 2011 - 0:15
Nel senso mangiate 1 gelato prima della partita oppure ne dovete mangiare 2 seno' non correte? A parte gli scherzi, quanto correte alla settimana e poi fate qualcosa di extra oltre alla corsa? Io si uso gli elastici, visto che li usa pure nadal, federer e compagnia bella
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Dom 31 Lug 2011 - 12:48
elastici? puoi spiegarmi? sono ignorante in materia.... confused
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Lun 1 Ago 2011 - 17:10
Io faccio la corsetta a scatti ( con racchetta in mano! ), in uno spazio molto simile al campo da tennis.
Poi faccio i classici addominali ,flessioni, mimo il movimento dei vari colpi senza toccare la palla, e soldi permettendo fitto un'ora il campo solo per provare i servizi.

Accompagno il tutto con una dieta da 1700Kcal, e devo dire che questa forse ha più effetto degli esercizi.

............Settimana prossima dovevo pèartecipare ad un torneo ma ho appena tolto il gesso per una distorsione di 2grado e ho deciso di rinunciare.
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 12:30
Quando gioco i tornei d'estate mi alleno poco perchè capita che gioco anche tutti i giorni, poco prima della partita 2 corsette intorno al campo un po di streching e flessioni del braccio destro portando avanti e indietro la mano.

1 ora prima bevo 2 cucchiai di creatina per garantire il giusto supporto di ATP nei muscoli, poi durante l'incontro ciuccio la gelatina di maltodestrine circa 2/3 bustine a incontro e bevo tantissimo con sali minerali tipo polase
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 13:16
cavoli sei al limite del doping Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 13:21
monitor ha scritto:cavoli sei al limite del doping Come vi allenate per i tornei? 97171



stavo per scriverlo anche io Come vi allenate per i tornei? 97171



Io, come alimentazione vado da trattoria Aldo con un mio amico tennista e ci facciamo le acciughe fritte Cool



Poi tennis.... solo tennis, infatti duro un set!Come vi allenate per i tornei? 939115
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 13:59
doping direi anche io....mah poi per i tornei di 4cat davvero esagerato...

io cmq gioco la sett prima con tutti i piu' forti del circolo....Come vi allenate per i tornei? 145815 quindi con chi trovo li' va bene Come vi allenate per i tornei? 110333
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 14:10
Fabrizio P ha scritto:
1 ora prima bevo 2 cucchiai di creatina per garantire il giusto supporto di ATP nei muscoli, poi durante l'incontro ciuccio la gelatina di maltodestrine circa 2/3 bustine a incontro e bevo tantissimo con sali minerali tipo polase

Io le eviterei....
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 14:45
Giocala ha scritto:
Fabrizio P ha scritto:
1 ora prima bevo 2 cucchiai di creatina per garantire il giusto supporto di ATP nei muscoli, poi durante l'incontro ciuccio la gelatina di maltodestrine circa 2/3 bustine a incontro e bevo tantissimo con sali minerali tipo polase

Io le eviterei....

Dimmi cosa dovrei evitare e perchè fanno male ? Shocked
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 15:05
beh oltre fare male ai reni( se sciogli la creatina in acqua vedi il fondo che rimane.... Quello si deposita nei reni)la creatina alza il limite della tua resistenza affaticando così altre parti come il cuore.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 15:09
monitor ha scritto:beh oltre fare male ai reni( se sciogli la creatina in acqua vedi il fondo che rimane.... Quello si deposita nei reni)la creatina alza il limite della tua resistenza affaticando così altre parti come il cuore.



quoto , ragazzi che giocavano a calcio con me ( lega pro ) la usavano e ora alcuni hanno gravissimi problemi di salute a 40 anni...Come vi allenate per i tornei? 939115
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 18:59
Come non detto STOP alla creatina, ma le maltodestrine sono pericolose anche quelle ?
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 19:49
Fabrizio P ha scritto:
Giocala ha scritto:
Fabrizio P ha scritto:
1 ora prima bevo 2 cucchiai di creatina per garantire il giusto supporto di ATP nei muscoli, poi durante l'incontro ciuccio la gelatina di maltodestrine circa 2/3 bustine a incontro e bevo tantissimo con sali minerali tipo polase

Io le eviterei....

Dimmi cosa dovrei evitare e perchè fanno male ? Shocked

Quoto pienamente quello detto dagli altri, poi io non sono un dottore, ma sono certo che questi "prodotti" che portano energia e gonfiano i vari muscoli lo fanno a scapito della nostra salute. Red Bull compresa!
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 2 Ago 2011 - 20:03
Fabrizio P ha scritto:Come non detto STOP alla creatina, ma le maltodestrine sono pericolose anche quelle ?



boh io ti riporto quello che il mio compagno di sfide al circolo (che è medico) mi dice , e cioè: assumere carboidrati una o due ore prima della partita(meglio riso se è possibile) assumere liquidi in quantita 20min prima della partita, e continuare ad assumerli durante.....(parliamo di acqua ) . mentre per un aiutino ai muscoli(quindi prevenire un po' i crampi)vai di banane che hanno potassio!!!! poi ognuno è libero di fare cio che gli pare.....Wink
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mer 3 Ago 2011 - 12:40
Scusate.Anche la creatina in capsule fa male ai reni?
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mer 3 Ago 2011 - 14:08
ma forse stiamo un pò esagerando in un senso e anche nell'altro...Smile



qualsiasi integratore (anche semplici gatorade) affatica un pò i reni. per cui occorre bere mooooolta acqua in modo da diluirne gli effetti.

inoltre andrebbero sempre presi prima dello sforzo fisico



in quest'ottica due cucchiai di creatina prima del match (ipotizziamo una o due volte settimana) se accompagnati da tanta acqua non credo siano poi così terribili.



ovviamente ognuno deve fare ciò che crede più opportuno, persino mangiare le acciughe prima del match (mhh che buone!!!)Come vi allenate per i tornei? 97171 Come vi allenate per i tornei? 97171 Come vi allenate per i tornei? 97171 Come vi allenate per i tornei? 97171
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mer 3 Ago 2011 - 16:14
foreveredberg ha scritto: due cucchiai di creatina prima del match (ipotizziamo una o due volte settimana) se accompagnati da tanta acqua non credo siano poi così terribili.

Be ovvio max 2 cucchiaini di creatina un'ora prima del match e poi bevo tantissima acqua tipo anche 6 bottiglie da 1/2 litro in partita e poi una o due bottiglie di acqua a casa Basketball
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Come vi allenate per i tornei? Empty Re: Come vi allenate per i tornei?

Mar 16 Ago 2011 - 19:36
gli effetti collaterali della creatina sono questi

Disidratazione e ritenzione idrica: la creatina regala un apparente sensazione di aumento delle masse muscolari grazie all'aumentata ritenzione idrica intracellulare a livello muscolare. In seguito all'utilizzo massiccio di creatina è pertanto probabile un aumento del peso corporeo che risulta particolarmente deleterio per la prestazione sportiva durante gare di durata (circa 3' in più sulla maratona per ogni kg in eccesso)

Disturbi gastrointestinali: se assunta a dosi elevate (superiori ai 20 g/die) la creatina causa problemi gastrointestinali e diarrea ad alcuni individui (causata dal surplus non assorbito di creatina

Problemi renali: una funzione renale compromessa non è compatibile con l'utilizzo di creatina che è sconsigliata anche in condizioni di severa disidratazione e in concomitanza con l'uso di farmaci che possano compromettere o soltanto impegnare seriamente la funzione renale (probenecid, FANS, cimetidina, trimethoprim).

io comunque seguo una dieta vegetariana e non mi manca niente, anzi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.