Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde prestige pro.....

+20
supersardo70
luca8911
lorenzo73
guinadi
eddie2
emyly
alegrandslam
bad_horse
jasper
pablo
elan
otello69
Frantz
febbraio
magazzie
Lupo65
Eiffel59
giacomo dominijanni
nw-t
fedeeffe
24 partecipanti
Andare in basso
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 12:34
Promemoria primo messaggio :


utilizzo la pro abitualmente con luxilon rough o fluoro (23/22 o 22/21).... e mi trovo benissimo quando sono in palla.....ma quando sono in giornata negativa un disastro..... secondo il vostro parere montare una corda diversa potrebbe rendere più facile giocare Question Question

se si.... quale corda potrei utilizzare ??? (gioco con poco spin)

Ciao....

pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Gen 2012 - 23:41
Per il Capo, (Mario abituati, a Roma so tutti Capi) Razz, mi sono convinto a giocare nel prossimo futuro sistematicamente con l'ibrido sulle mie Prestige (TGK 238.2 MG e IPrestige MP), Technoace NX+Dynamite sia normale che reverse, (pazze idee del Capo naturalmente). Considerato il valore e la potenzialità dei materiali, potenza, controllo e durata, unito al rapporto qualità prezzo (circa 150 euro per 2 matasse da 200 metri sul tuo sito), la puoi consigliare come scelta migliore? Allo stesso prezzo o magari anche meno vorresti darmi ulteriori consigli? Ho giocato negli ultimi tempi, trovandomi bene in tutto o quasi, con una combinazione che ho provato casualmente e cioè: Black Nylon Tour 24 kg oriz. (è un multimono?) + Black Mamba Penta Twisted 22 kg vert. di Discho, oggi provato reverse sulla PP, ancora meglio, NT 24 kg v e BMPT 22 o. Spero di poter fare un ulteriore salto di qualità con la combinazione sopraindicata. Sempre gioco aggressivo naturalmente... Facce sapè Smile
Un saluto a tutti
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Gen 2012 - 23:44
lxn alu poer rough full bed 26v 25 o......................io uso questo setup
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 6:54
...E perdi almeno un 25% di potenzialità di resa della corda.

Patillo, 26/25 (spero 4 nodi) con la BBAlu Rough quando LXN per prima consiglia di non salire sopra i 24 se non in casi eccezionali? A meno che tu non abbia un braccio di ghisa, scordati i recuperi e prega se scentri una palla...ma perchè una scelta così estrema? scratch

@pablo, TaNX/Dynamite è il setup della mia PP di scorta, ergo non l'ho consigliato a caso Wink GutPower/Hexacarbon è ancora più cattivo, però il braccio potrebbe non gradire la maggiore secchezza.
L'NT ci era stato proposto, le caratteristiche meccaniche e dinamiche sono ottime rispetto al prezzo, ma è troppo "ciccioso" (anche se in ibrido specie reverse va bene); è comunque una corda ad avvolgimenti, non un multimono Wink

Quanto al "capo", ci sono abituato, e me piace pure Wink Ormai dopo Brescia (me tocca) e Parigi, Roma è la città dove passo più tempo...
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 8:29
Buongiorno Eiffel, puoi dare un consiglio anche a me per sostituire le Lxn BB 23/22 sulla mia Prestige Mp per un po più di durata e magari un migliorare il rapporto qualità prezzo?? Grazie mille
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 8:51
Eiffel....perchè non lo so...però quando ho incordato (4 nodi!! almeno in questo ti tranquillizzo) a 24v 23o non mi piaceva per nulla.....in quanto al braccio di ghisa.....beh prima di conoscermi mi consigliavi sulle mie ex k90 tensioni umane.....poi live me le hai incordate a 26v 25o (con multifilo però!) ....ti dirò cmq che a quella tensione molto alta anche nei recuperi o decentrando la pallina la situazione per il mio badile ops braccino....nn è assolutamente critica...ripeto per ME......credo che molto sia dovuto alla bontà del telaio (microgel) in quanto ad esempio la buonissima BLX 95 18x20 con monofili diversi a tensioni max 24kg mi dava problemi al gomito cmq......il tutto sia chiaro non è per polemizzare con nessuno.....è solo la mia esperienza con la P PRO......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 8:57
Se non vuoi cambiare troppo, Starburn HDC Silver ed Hexacarbon, Weiss Silverstring, Solinco Tourbite, Topspin Cyberflash od MSV Co-Focus...

@patillo Ok ma il multi era una cosa, la Alu in particolare un'altra.. Wink
Comunque ho piacere che la ghisa ops i muscoli non soffrano.. Very Happy
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 9:02
Se hai in mente un settaggio particolare sono disponibilissimo a cambiare, provo volentieri cose diverse, soprattutto su tuo consiglio Smile
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 9:07
..Mario....quello che soffre son io.....ma non c'è una corda autodirezionante per la pallina?.....del tipo "io ti dico dove buttarla e tu la butti!"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 9:14
@chris, Solinco o Hexacarbon se vuoi più cattiveria Wink

@patillo, un'idea ce l'avrei..aspetta una settimana Wink
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 9:18
le hexacarbon potrei prenderle da te??
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 9:18
Spetto Spetto....... Shocked.........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 9:27
@Chris..lo spero bene..sono solo nostre.. Very Happy

@Ok pat Wink
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Gen 2012 - 10:07
Eiffel ti ho mandato un PM
avatar
supersardo70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.11

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 7 Gen 2012 - 16:05
Posto un mio modestissimo test con la Prestige pro YT incordata full bed con Starburn Clay Tour Twist!!!
Ritengo che sia utile per tutte quelle persone che hanno problemi al braccio di varia natura ma che non vogliono assolutamente abbandonare questo splendido attrezzo!!
La racchetta in oggetto è stata incordata da me stesso alla tensione di 19kg per le verticali e 18 kg per le orizzontali!!
Io gioco in top spin sia dritto (presa western) che rovescio a una mano (presa full western), servizio con presa western di rovescio!!
Come prima impressione colpisce per l'estremo confort che la racchetta trasmette ad ogni colpo, assenza di vibrazioni anche sui colpi decentrati, sweetspot notevolissimo!!
Sia di dritto che di rovescio la racchetta genera dei colpi in top spin pesanti e profondi senza perdere mai il controllo a patto di eseguire sempre correttamente i colpi!! Notevole facilita nel cambiare tipo di colpo passando dai lift esasperati alle chiusure di piatto!! I colpi in beck sono facili e molto veloci!
Il servizio è un vero spettacolo, kick, slice e piatto a piacere!!!
Dopo due ore di gioco poca stanchezza e braccio come se fino a quel momento avessi usato il telecomando... e lo dice uno che ne ha passate di tutti i colori e che quindi è ultra sensibile a potenziali traumi o situazioni che li possono generare!!
Trovo questa soluzione veramente adatta a chi pur avendo problemi vari di epico dolite o epitrocleite e non vuole mollare ne racca ne mono!!!

avatar
rogerf86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 38
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Settimo Torinese
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 18 Main

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 28 Gen 2012 - 0:44
Seguendo i consigli del maestro mario ho incordato le mie prestige pro yt la prima con ibrido tradizionale solinco TB (22)/TF NGR2 (24.5) la seconda con il reverse. Beh che dire.... spettacolo in entrambe le soluzioni più prestante fin da subito il tradizionale meglio dopo un paio di ore (sarà forse che mi sono dimenticato prima di farla incordare di fare un pre-strech manuale?). Ora vorrei provare il budello in ibrido reverse sempre con la TB 1.15 il mio incordatore ha per le mani un budello Maillot Savarez (quello che usava Justin Henin credo) alzare un pò la tensione e fare 25/23, inoltre customizzare lievemente la racchetta mettendo 2gr a ore 10 e 2 per alzare un pochino verso la punta lo swingspot e stabilizzare un pochino la racchetta proprio li dove secondo manca di più. Che ne pensate? si accetta qualunque consiglio sia su custom che su questo budello che onestamente sembra valido ma che non avevo mai sentito.
Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 28 Gen 2012 - 7:18
E' un ottimo budello, un po' strano al tocco ma estremamente funzionale. Non solo la Henin lo usava...pure Murray fino a qualche anno fa Wink
Il nuovo setup è comunque ok Wink
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

corde prestige pro..... - Pagina 6 Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 12 Giu 2013 - 22:42
ciao a tutti, come vedete le topspin cyber blue sulla prestige pro youtek?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.