Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde prestige pro.....

+20
supersardo70
luca8911
lorenzo73
guinadi
eddie2
emyly
alegrandslam
bad_horse
jasper
pablo
elan
otello69
Frantz
febbraio
magazzie
Lupo65
Eiffel59
giacomo dominijanni
nw-t
fedeeffe
24 partecipanti
Andare in basso
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... Empty corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 12:34

utilizzo la pro abitualmente con luxilon rough o fluoro (23/22 o 22/21).... e mi trovo benissimo quando sono in palla.....ma quando sono in giornata negativa un disastro..... secondo il vostro parere montare una corda diversa potrebbe rendere più facile giocare Question Question

se si.... quale corda potrei utilizzare ??? (gioco con poco spin)

Ciao....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 12:48
fedeeffe ha scritto:
utilizzo la pro abitualmente con luxilon rough o fluoro (23/22 o 22/21).... e mi trovo benissimo quando sono in palla.....ma quando sono in giornata negativa un disastro..... secondo il vostro parere montare una corda diversa potrebbe rendere più facile giocare Question Question

se si.... quale corda potrei utilizzare ??? (gioco con poco spin)

Ciao....
Un multi TOSTO...o Wilson NXT Tour o Fiber High Tec Signum tutti e 2 nel calibro da 1,30...In + io ho le Gamma Asterisk Tour da 1,32.. tirate unpò di più come il budello sono uguali in prestazioni e sensazione....
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 14:53

grazie...

ho un paio di matassine della NRG 2 da 1,30 potrebbe andar bene ??? a che tensione ???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 15:00
fedeeffe ha scritto:
grazie...

ho un paio di matassine della NRG 2 da 1,30 potrebbe andar bene ??? a che tensione ???
Non penso...mancano proprio della caretteristica che serve su quello schema corde un buon controllo...sicuramente in spinta vanno alla grande...ma full lì ci vedo multi più "duretti" o con costruzione diversa... se lo vuoi provare perchè l'hai già tiralo bene magari un paio di kg. sopra il tuo solito...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 19:53

provo le NXT Tour 17 calibro 1,26 ?? a che tensione ???

grazie...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 19:58
fedeeffe ha scritto:
provo le NXT Tour 17 calibro 1,26 ?? a che tensione ???

grazie...
Fede...io mi-ripeto ma con 1,30 avresti molti più vantaggi in gioco sul 16x19...comunque fai come vuoi...tirale 24/23 naturalmente a 4 nodi.
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 20:01

ho sbagliato a leggere pensavo ci fosse solo calibro 1,26....ma ho visto che vendono anche 1,30 prenderò quello che mi consigli...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 23 Apr 2011 - 20:07
fedeeffe ha scritto:
ho sbagliato a leggere pensavo ci fosse solo calibro 1,26....ma ho visto che vendono anche 1,30 prenderò quello che mi consigli...
Sai perchè...ti dà più peso palla e controllo del calibro minore...con 1,26 magari giochi meglio se ti piace andare a rete...ma da fondo è meglio 1,30...
avatar
giacomo dominijanni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.04.11

Profilo giocatore
Località: catanzaro
Livello: 4/2 f.i.t.
Racchetta: Head Prewstige Pro youteck

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mar 26 Apr 2011 - 7:19
io ce l'ho: secondo me va meglio un calibro più sottile, la Pro è bilanciata a 315 mm e rischia di pesare troppo in testa...diventa una mazza...oppure va appesantita leggermente sul manico, basta anche un doppio grip e diventa subito maneggevole
avatar
giacomo dominijanni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.04.11

Profilo giocatore
Località: catanzaro
Livello: 4/2 f.i.t.
Racchetta: Head Prewstige Pro youteck

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mar 26 Apr 2011 - 7:25
Comunque concordo con NW-T: nxt wilson è un multifilamento fantastico
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Ven 29 Apr 2011 - 8:01
nw-t ha scritto:
fedeeffe ha scritto:
ho sbagliato a leggere pensavo ci fosse solo calibro 1,26....ma ho visto che vendono anche 1,30 prenderò quello che mi consigli...
Sai perchè...ti dà più peso palla e controllo del calibro minore...con 1,26 magari giochi meglio se ti piace andare a rete...ma da fondo è meglio 1,30...

ciao Luca... ho seguito il tuo consiglio, utilizzando le NXT Tour da 1,30 a 24/23 mi sono trovato benissimo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Ven 29 Apr 2011 - 9:44
fedeeffe ha scritto:
nw-t ha scritto:
fedeeffe ha scritto:
ho sbagliato a leggere pensavo ci fosse solo calibro 1,26....ma ho visto che vendono anche 1,30 prenderò quello che mi consigli...
Sai perchè...ti dà più peso palla e controllo del calibro minore...con 1,26 magari giochi meglio se ti piace andare a rete...ma da fondo è meglio 1,30...

ciao Luca... ho seguito il tuo consiglio, utilizzando le NXT Tour da 1,30 a 24/23 mi sono trovato benissimo...
Ciao Fede, bene so contento... molti vanno solo sui TF "classici" come X-one e NGR2...ma NXT Tour x chi ama magari avere il confort davvero uguale al budello sia superiore agl'altri 2...anche questo è "fatto" con gli stessi 1400 microfili di poliuretano ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 30 Apr 2011 - 7:30
Luca, Marco ti sta per spedire i nuovi multi..prova bene la GutPower... Wink

Poi mi saprai dire della Legendary (che per circa un mese sarai l'unico ad avere..oltre a me, ovvio... Wink )
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 30 Apr 2011 - 10:31
Eiffel59 ha scritto:Luca, Marco ti sta per spedire i nuovi multi..prova bene la GutPower... Wink

Poi mi saprai dire della Legendary (che per circa un mese sarai l'unico ad avere..oltre a me, ovvio... Wink )
Grazie Mario Smile ..ricordagli a Marco di mettermi anche quelle matassine di mono Penta Natur e le altre che t'avevo chiesto.... X struttarla anche con un gioco in top era il Legendary il multi del quale abbiamo parlato varie volte (quella con il filo di kevlar di rinforzo)??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Dom 1 Mag 2011 - 7:11
Tutte e due..Legend (quella "grigia") e Legendary (quella "tortora").
Io sulla TGK ci ho messo le Legendary ( e le adoro, col budello.. Smile ) ma le grigie danno un pelo di taglio (per me che le monto sulle O.) in più..ah..con le Legendary stai un 6/8% meno dei normali multi Wink
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Mag 2011 - 13:34
nw-t ha scritto:
fedeeffe ha scritto:
utilizzo la pro abitualmente con luxilon rough o fluoro (23/22 o 22/21).... e mi trovo benissimo quando sono in palla.....ma quando sono in giornata negativa un disastro..... secondo il vostro parere montare una corda diversa potrebbe rendere più facile giocare Question Question

se si.... quale corda potrei utilizzare ??? (gioco con poco spin)

Ciao....
Un multi TOSTO...o Wilson NXT Tour o Fiber High Tec Signum tutti e 2 nel calibro da 1,30...In + io ho le Gamma Asterisk Tour da 1,32.. tirate unpò di più come il budello sono uguali in prestazioni e sensazione....

Ciao Luca.... come ti dicevo ho giocato alcune ore con la NXT Tour da 1,30 e mi sono trovato bene .... ieri sono tornato al telaio con le Alu rough.... tutta un'altra racchetta.... per spinta effetti e potenza... ho provato a chiedere a Mario delle corde simili ma è troppo impegnato momentaneamente, mi potresti dare dei suggerimenti per corde simili ???

grazie ciao...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Mag 2011 - 14:27
Quelle che uso io che sono proprio la SINTESI delle 2 da te usate sopra...potenza, rotazioni e controllo con il massimo confort in gioco...le Starburn Penta twistied nere o o puoi anche provare la versione Natur più "setosa" ha un pò più di sensibilità....la nera è proprio x "pestare"....
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Mag 2011 - 16:01
Oila' NW-T, tutto bene?

Beh, per rispodere a fedeffe devo dire che le Alu Rough quando nuove sono insuperabili, e per mia esperienza con le Prestige pro un full bed Luxilon Alu Power o Alu Power Rough ci sta da dio. Ho provato 22 incordature diverse sulle tre prestige pro che ho, e le Alu sono le migliori - non durano un c...o, ma quando son vive secondo me c'e' ben poco paragone.

Inoltre, la prestige pro a mio parare gioca meglio con poly lisci o textured (tipo appunto le rough o le Top Spin cybertwirl, tanto per capirsi). Comunque provare (se te le incordi tu) e' la meglio cosa lol!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Mag 2011 - 16:10
Lupo65 ha scritto:Oila' NW-T, tutto bene?

Beh, per rispodere a fedeffe devo dire che le Alu Rough quando nuove sono insuperabili, e per mia esperienza con le Prestige pro un full bed Luxilon Alu Power o Alu Power Rough ci sta da dio. Ho provato 22 incordature diverse sulle tre prestige pro che ho, e le Alu sono le migliori - non durano un c...o, ma quando son vive secondo me c'e' ben poco paragone.

Inoltre, la prestige pro a mio parare gioca meglio con poly lisci o textured (tipo appunto le rough o le Top Spin cybertwirl, tanto per capirsi). Comunque provare (se te le incordi tu) e' la meglio cosa lol!
Grande Lupone scottish!! Very Happy Quà si tira avanti...potrebbe andare un pò meglio...prova la Penta twistata nera di Mario la Starburn gommata..vedrai che sei un amante delle Alu Rough come me non rimarrai deluso...anzi... in gioco sono delle Alu Rough ma più "sensibili" son sicuro avrai ottime sensazioni...specie sulle Prestige Pro. corde prestige pro..... 622327
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Mag 2011 - 16:12
nw-t ha scritto:Quelle che uso io che sono proprio la SINTESI delle 2 da te usate sopra...potenza, rotazioni e controllo con il massimo confort in gioco...le Starburn Penta twistied nere o o puoi anche provare la versione Natur più "setosa" ha un pò più di sensibilità....la nera è proprio x "pestare"....

.....o potresti provare oltre alla pentatwisted(che uso di solito anche io su speed 16x19) le "nostre" alu power e alupower fluoro, ossia le titan hdc e silver hdc, che a parità di prestazioni con le alu sono un po' più morbide e perdono meno velocemente la "fase buona".... Cool
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Mer 4 Mag 2011 - 16:26
magazzie ha scritto:
nw-t ha scritto:Quelle che uso io che sono proprio la SINTESI delle 2 da te usate sopra...potenza, rotazioni e controllo con il massimo confort in gioco...le Starburn Penta twistied nere o o puoi anche provare la versione Natur più "setosa" ha un pò più di sensibilità....la nera è proprio x "pestare"....

.....o potresti provare oltre alla pentatwisted(che uso di solito anche io su speed 16x19) le "nostre" alu power e alupower fluoro, ossia le titan hdc e silver hdc, che a parità di prestazioni con le alu sono un po' più morbide e perdono meno velocemente la "fase buona".... Cool
Mandale che le testo... Very Happy Very Happy corde nuove a me sconosciute... l'altra alternativa alla Penta TWD nera e la Penta TWD Natur..ha un pò più la predilizione alla "sensibilità" sulla palla...ottima x chi ama il gioco a rete..
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Mag 2011 - 12:24
Ste Starburn le proverei...ma mo che le trovo, sopratutto ora che Mario e' a Roma a incordare Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Gio 5 Mag 2011 - 15:56
Lupo65 ha scritto:Ste Starburn le proverei...ma mo che le trovo, sopratutto ora che Mario e' a Roma a incordare Smile


Andando sul "mercatino" e su STARBURN trova tutte le indicazioni su modelli e costi. PEr ordini e disponibilità mandare email a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e riceverà risposta subito.
Spedizione ora solo tramite corriere GLS Cool
febbraio
febbraio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: K Blade 98

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 7 Mag 2011 - 13:00
ieri ho giocato per la prima volta con una prestige pro (MG) di un amico e devo dire che sono rimasto veramente entusiasta di questa racchetta al punto da decidere di prenderne una per me al più presto. controllo, potenza, rotazioni, ha tutto quello che si possa desiderare da una racchetta, devo dire che mi ha aiutato anche nei movimenti nel senso che ad esempio per il diritto riuscivo ad avere molto più controllo di braccio e inserivo la spalla molto più facilmente di quanto solitamente riesco a fare con la k blade con la quale gioco abitualmente. la racchetta aveva anche 5 grammi al manico e non mi sono nè stancato nè ho sentito tutte le vibrazione della k blade, pazzesco...
la racca era incordata con rpm blast a 23/22 1.25. volendo spendere un pò meno come corda cosa consigliate??
thanx.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde prestige pro..... Empty Re: corde prestige pro.....

Sab 7 Mag 2011 - 13:07
febbraio ha scritto:ieri ho giocato per la prima volta con una prestige pro (MG) di un amico e devo dire che sono rimasto veramente entusiasta di questa racchetta al punto da decidere di prenderne una per me al più presto. controllo, potenza, rotazioni, ha tutto quello che si possa desiderare da una racchetta, devo dire che mi ha aiutato anche nei movimenti nel senso che ad esempio per il diritto riuscivo ad avere molto più controllo di braccio e inserivo la spalla molto più facilmente di quanto solitamente riesco a fare con la k blade con la quale gioco abitualmente. la racchetta aveva anche 5 grammi al manico e non mi sono nè stancato nè ho sentito tutte le vibrazione della k blade, pazzesco...
la racca era incordata con rpm blast a 23/22 1.25. volendo spendere un pò meno come corda cosa consigliate??
thanx.
Le Tornado della Signum Pro...sono anche MOLTO meglio delle RPM....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.