Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prestige team chi l'ha provata??

+11
superteo
jvƐƦdƐl
frank
alvin75
Alex
H.Leconte
marco61
federervito
rossano
GOMAX
vindelex
15 partecipanti
Andare in basso
vindelex
vindelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4A
Racchetta: Dunlop 500 tour Dunlop 300 16/18 in arrivo head radical pro

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Prestige team chi l'ha provata??

Mar 9 Dic 2008 - 14:22
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Impressioni??
Io giocavo con una k pro open e ora ho acquistato la prestige team appena provata mi e' sembrata faolosa un ottimo feeling generale.
Buone rotazioni ottima facilita con il rovescio a una mano(sara' il bilenciamento in punta?).
Dritto: preciso e potente sia piatto che in top.
Servizio: ottima velocita' di palla e precisione.
Incordata con hurricane 25/24.
Ora sono costretto ad uno stop che dura gia' da una settimana e contrinuera' almeno per un'altra..Causa estrezioni chirurgiche di 2 denti del giudizio.... Mad Mad Mad scratch

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 21:29
rossano ha scritto:Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.
Le mie racchette, sono racchette Club.
Per 2 anni ho usato un racchettone da 110" della Pro's Pro, bei tempi Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 21:31
Skorpion ha scritto:
rossano ha scritto:Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.
Le mie racchette, sono racchette Club.
Per 2 anni ho usato un racchettone da 110" della Pro's Pro, bei tempi Very Happy


Più grosso di quello c'era solo una tinozza... Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 110333
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 21:41
Qualche giorno fa ho visto un signore anziano che scartava una K6.1 90 nuova di zecca e fisicamente e tennisticamente era anni luce lontano da quella racca.
Anch'io mi autovaluto 3.0, se dovessi trovarmi male con la speed mp(che cmq non è proibitiva come una speed pro), mi butto su un telaio 95 leggero(tecnifibre t fight95 o k 6.1 team) e una racchetta midplus babolat o prince exo red.
Con il telaio con cui mi troverò meglio farò la coppia.
Amen.
Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 23:42
valeriotennis ha scritto:
Anch'io mi autovaluto 3.0, se dovessi trovarmi male con la speed mp(che cmq non è proibitiva come una speed pro), mi butto su un telaio 95 leggero(tecnifibre t fight95 o k 6.1 team) e una racchetta midplus babolat o prince exo red.
Con il telaio con cui mi troverò meglio farò la coppia.

Io mi butterei su un midplus babolat o prince... Smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 23:49
ma questa prestige team oltre a rossano non piace propeio a nessuno??? Very Happy a me incuriosisce e inoltre è pure bella a vedersi
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 0:03
Alex ha scritto:
valeriotennis ha scritto:
Anch'io mi autovaluto 3.0, se dovessi trovarmi male con la speed mp(che cmq non è proibitiva come una speed pro), mi butto su un telaio 95 leggero(tecnifibre t fight95 o k 6.1 team) e una racchetta midplus babolat o prince exo red.
Con il telaio con cui mi troverò meglio farò la coppia.

Io mi butterei su un midplus babolat o prince... Smile

In effetti un telaio con ovale mid è difficile da gestire, essendo abituato ai midplus o agli oversize, a meno che le racchette che ho citato siano ciofeche, ma non penso dai! Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 0:44
valeriotennis ha scritto:
Alex ha scritto:
valeriotennis ha scritto:
Anch'io mi autovaluto 3.0, se dovessi trovarmi male con la speed mp(che cmq non è proibitiva come una speed pro), mi butto su un telaio 95 leggero(tecnifibre t fight95 o k 6.1 team) e una racchetta midplus babolat o prince exo red.
Con il telaio con cui mi troverò meglio farò la coppia.

Io mi butterei su un midplus babolat o prince... Smile

In effetti un telaio con ovale mid è difficile da gestire, essendo abituato ai midplus o agli oversize, a meno che le racchette che ho citato siano ciofeche, ma non penso dai! Smile

Non sono ciofeche, vale il fatto che sei abituato al midplus.

Poi figurati, fosse per me, visto quello con cui gioco, consiglierei a tutti un mid, però sarei "ottuso" a farlo, il mid non va bene a tutti (e la bravura non centra nulla, Agassi usava un oversize!).

E' solo un fatto di abitudine, caratteristiche e fisico, ad ognuno il suo, e W il tennis! cheers
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 1:46
Lo so, il fatto è che,a parte l'abitudine, non so cosa è fatto per me e cosa no, da qui l'idea di testare due telai eterogenei!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 2:33
valeriotennis ha scritto:Lo so, il fatto è che,a parte l'abitudine, non so cosa è fatto per me e cosa no, da qui l'idea di testare due telai eterogenei!

Il suggerimento che ti posso dare è quello di testare i telai con lo stesso setup di corde: lo stesso telaio con un diverso setup, può risultare completamente diverso e darti rivferimenti che ti possono confondere. Wink

Ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 13:37
niente di più vero caro alex..parole sante...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 20:53
Allora, rispondo ad un po' gente. Scusate il ritardo, ma ogni tanto il lavoro...
1) Frank: mi hai anticipato: volevo proprio ricordarti (ma lo sai già) che la head nel descrivere la dimensione del piatto corde include il telai. I 102" pollici Head quindi sono all'incirca 100" Wilson e Babolat (se ci fate caso, Wilson e Babolat non fanno telai di queste misure...)
2) Hai ragione su tutto: è bella da vedere, ricorda la prestige PRO (ma non lo è, certo), e profilo sottile, reticolo 16*19 epiatto corde generoso, sono caratteristiche che io cerco, o che, perlomeno, al moomento mi fanno sentire a mio agio.
La sento propedeutica ad un eventuale passaggio ad una agonistica, molto di più della solita Babolat Pure Drive, che comunque rispetto molto come racchetta.
Su queste kazzo di Pure Drive però devo dire anche la mia:
Sono stato ieri al Decathlon di Mesagne (BR). non è un grande negozio, quello di Bari e Taranto sono più grandi e più forniti. ma parliamo sempre di decathlon, porca miseria.
NON AVEVANO NIENTE!!!!
Come corde, solo la Pro Red code e le Sensation della Wilson. Certo, ottime corde, ma è evidente che vengano ordinate corde solo di largo consumo, e conosciute, per evitare che non vengano vendute.
il reparto racchette, poi, non ne parliamo. Solo una Wilson k six one 95 team, e poi Babolat come se piovesse. Una DECINA di Pure Drive, come se per forza, in Italia, se devi giocare a tennis, devi usare quella.
Se a ciò aggiungo che a Fasano (BR) TUTTI giocano con una babolat (Pure Drive o Aero Pro Drive, non c'è scampo) solo perché l'unico negozio di Fasano decentemente fornito di attrezzature per il tennis tratta la babolat (naturalmente, non per scelta tecnica, ma per il margine di guadagno migliore rispetto ad altre marche, e soprattutto l'investimento in pubblicità della casa francese, allora sì che le valvole mi vanno fuori giri.
Meno male che hanno inventato internet.
Viva mistertennis, Bottegadeltennis, il piaceredel tennis, Marta's Store, e tutti gli altri.
mi girano i maroni che devo spendere 9 euro di spedizione, se mi serve qualcosa, ma almeno la trovo....
3) Frank, se ti piace provala. Già si trova a 129, ed è un buon prezzo.
4) e...collegamento al topic "sonic pro", la prossima settimana la incordo head sonic pro arancio, 23-23, a quattro nodi.
E lì sì, se mi regge il tendine, che mi voglio divertire. Forse levo anche i pesi che ho messo nel manico, che ho proprio voglia di far male...
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Lun 20 Lug 2009 - 21:06
Sono stato ieri al Decathlon di Mesagne (BR). non è un grande negozio,
quello di Bari e Taranto sono più grandi e più forniti. ma parliamo
sempre di decathlon, porca miseria.
NON AVEVANO NIENTE!!!!


Esatto rossano, anche in quello situato a Grugliasco, in provincia di Torino la musica è la stessa.


Lavorano da paura, per carità (certamente non falliranno MAI), ma per quanto riguarda le racchette e le corde puntano ormai a tenere quello che vendono di più, quello che è più commerciale.

Quoto sul "viva internet"... Wink


tenniswarehouse-europe ritengo sia tra i siti migliori se non il migliore... Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Mar 21 Lug 2009 - 0:12
Ciao rossano sto facendo tutti strani calcoli e credo proprio che mi metterò in casa la prestige team o la speed elite, e sai perchè?
stasera vedevo un doppio al mio circolo di un torneo che stanno facendo tutti abbastanza forti:
2 in particolare tiravano sassate e apparentemente imbracciavano extreme pro (vecchio modello..fa l'istruttore) e una K 6.1 95...o almeno credevo..a fine partita mi avvicino e che avevano in mano? una extreme 295g (l'istruttore...fortissimo) e una K 6.1 95 team..ma de che stamo a parla'???sono rimasto di sasso..e ancora vado in giro con telai da 315g..sono molto perplesso Shocked
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Mar 21 Lug 2009 - 0:25
Rossano su mistertennis la danno reticolo 18x19..ma che reticolo ha? 16x19 o 18x19? dove le vendono a quel prezzo? sai quant'è la rigidità dichiarata dalla casa?
grazie.........
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Mar 21 Lug 2009 - 9:20
1) il miglior prezzo che ho travato, attualmente, é 119 euro. mi pare bottega del tennis, ma non ricordo bene. usa google, prestige team offerte, e vedrai che esce;
2) per quanto riguarda le racchette leggere, una cosa che spesso dimentichiamo e di valutare l'uso di una racchetta che
a) faccia male all'avversario;
b) faccia male all'aversario, per tutte e tre le ore di gioco di una eventuale macth.
3) le racchette agonistiche di cui si parla in questo topic, ed in altri del forum, sono ottime racchette, e le nostre braccia sono assolutamente capaci di manovrarle bene. ma siamo capaci di avere la stessa prestazione, anche sul 6-6 pari del terzo? Credo di no. Credo che sul 6-6 del terzo, qurelle racchette siano ben manovrabili senza differenza rispetto al primo gioco solo da braccia allegate, braccia agonistiche.
Ecco che allora i giocatori che fanno i tornei open che conosci tu, Franck, questa cosa l'hanno capita. Il livello di gioco è abbastanza appianato, e allora molti si rendono conto che una bella 295 grammi, maneggevole, customizzata magari quel poco che serve, ti consentere di giocare al tuo meglio per tutto il mach. Ci mettono sopra un setup di corde che sia un giusto compromesso tra potenza/controllo/confort, e, piano piano, scalano le classifiche, fanno punti, e possono vantarsi di essere bravi.
l'ho già detto in tanti altri post: noi (per nooi intendo i tennisti italiani montati e gasati) siamo davvero davvero fighetti con la nostra Wilson Federer, e la polo bianca, quando entriamo in campo.
Pero' i tornei li vincono gli altri.
E a livello internazionale, succede lo stesso...e da 30 anni non abbiamo un tennista decente a livello internazionale.
tenete anche conto che, su ebay (dove giro spesso alla ricerca di buoni affari), queste racchette, non si trovano.
Radical PRO, SIX one 95, K98e compagnia bella, te le tirano dietro, invece.....
Ci sara' pure un motivo.
Mi piacerebbe che la prendessi, franck, sarebbe davvero bello scambiarsi opinioni sulla racchetta e sul setup.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Mar 21 Lug 2009 - 12:31
ora sono indeciso tra la prestige team e la radical mp...ci penso ci penso....
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 4 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Mar 21 Lug 2009 - 12:32
Rossano leggi il MP che ti ho inviato please....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.