Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:14xartonxEzone 2022Oggi alle 8:04Minghi77Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prestige team chi l'ha provata??

+11
superteo
jvƐƦdƐl
frank
alvin75
Alex
H.Leconte
marco61
federervito
rossano
GOMAX
vindelex
15 partecipanti
Andare in basso
vindelex
vindelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4A
Racchetta: Dunlop 500 tour Dunlop 300 16/18 in arrivo head radical pro

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Prestige team chi l'ha provata??

Mar 9 Dic 2008 - 14:22
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Impressioni??
Io giocavo con una k pro open e ora ho acquistato la prestige team appena provata mi e' sembrata faolosa un ottimo feeling generale.
Buone rotazioni ottima facilita con il rovescio a una mano(sara' il bilenciamento in punta?).
Dritto: preciso e potente sia piatto che in top.
Servizio: ottima velocita' di palla e precisione.
Incordata con hurricane 25/24.
Ora sono costretto ad uno stop che dura gia' da una settimana e contrinuera' almeno per un'altra..Causa estrezioni chirurgiche di 2 denti del giudizio.... Mad Mad Mad scratch

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Mer 10 Giu 2009 - 21:18
caro rossano ricambio i complimenti per la transazione superveloce...io ho sempre avuto manico L3 ma le ultime racche acquistate sono L2..diciamo che la misura perfetta per me sarebbe L2.5 ma preferisco tenermi sul 2..la racca sta qui nuova nuova non ho fretta di venderla infatti non hai ancora visto annunci da nessuna parte..pensaci con calma
a presto
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Gio 11 Giu 2009 - 11:02
Se vuoi essere cosi' gentile da farmi una cortesia: mi misuri con un centimetri da sarta,
nella maniera più precisa possibile, la circonferenza del manico?
(attenzione; stai bella aderente a tutti gli spigoli del manico, e dimmela).
So che i manici babolat sono un po' più grandi, e non so se mi serve un l2 o l3.
puoi misurarlo con overgrip o senza overgrip. basta che me lo specifichi quando mi rispondi
(adesso non sei a casa, ho visto: quando puoi, non c'è fretta.)


Rossano.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Gio 11 Giu 2009 - 12:36
rossano rossano..la GT forse ha già preso il volo..la dovrei scambiare domani mattina a mano con una kobra tour..se lo scambio fallisce ci sei tu :-))
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Gio 11 Giu 2009 - 13:58
comunque sia il manico L2 lo misuro lo stesso con overgrip babolat vs original..magari ti serve in futuro
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Gio 11 Giu 2009 - 14:55
Saresti gentile. Grazie.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Gio 11 Giu 2009 - 15:25
rossano per te questo ed altro..sarò meticoloso nella misurazione:-)) ti aggiorno stasera quando rientro a casa quant'è la circonferenza del manico
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Ven 12 Giu 2009 - 8:59
caro rossano purtroppo la pure drive gt non c'è più è stata scambiata ma come promesso ho misurato il manico L2 babolat e anche quello della head extreme pro, entrambi con overgrip dichiarato spessore 0.4mm..sono entrambi 11,5 cm precisi spaccati, quindi cadono tutti i discorsi sul fatto che la casa x lo fa più grande della casa y..sono tutti uguali.
ho preso la kobra tour L3 era senza overgrip e mi sembra uguale come manico agli L2 che ho con overgrip..a presto
buon tennis
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Ven 12 Giu 2009 - 9:29
Frank, questo argomento è da approfondire con calma. mi devi dire che misura era il manico della Extreme che hai preso a confronto (L2 o L3). Poi facciamo eventuali altre valutazioni.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Ven 12 Giu 2009 - 9:59
si scusa io ho misurato manico L2 babolat e manico L2 head entrambi 11.5cm, quindi quando leggo che il manico babolat a parità di misura è più grande mi viene da ridere...stasera metto overgrip al manico L3 wilson e misuro anche quello
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Ven 26 Giu 2009 - 23:03
rispolvero questo Topic, per dirvi che:
1) giocando un po' più spesso, ho buttato giù un po' di ruggine dell'inverno, e mi accorgo di spingere un po' di più, di curare meglio swing e finale del colpo.
2) gioco da poco, qualche mese, con monofili. Devo dare ragione ai veterani del forum: chi vuole far male, deve usare il mono. Terrorizzato dall'idea di avere problemi al braccio, però, ho incordato la mia prestige team a 22/21 e, dopo 10 ore di gioco, nessun problema al braccio, ma mi sono accorto di aver perso un po' di controllo. Vado lungo, per certi versi la cosa mi ha fatto pure piacere notarla: vuol dire che spingo, che faccio il finale, etc. etc.
3) ma adesso vi chiedo:
a) devo cambiare le corde, dopo 10 ore, e reincordare a 22/21?
b) devo cambiare le corde, e provare ad aumentare almeno un kg?
c) ci metto un bel multi, a 24/23, e non ci penso più? e soprattutto, smetto di sentirmi bestemmiare appresso dall'incordatore del paese, che gli porto la racchetta ad incordare una volta a settimana?
d) è arrivata davvero l'ora di mettere 3 grammi ad ore 12 della racchetta, per bilanciarla un po' di più al manico?

Grazie per le risposte.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Ven 26 Giu 2009 - 23:28
rossano, io la incorderei con una corda mono tesa ad una tensione più elevata, 22/21 Kg. mi sembrano un pò pochi.

Una corda più tesa offre un maggior controllo dei colpi.

Una corda multifilo spinge di più di una corda mono, quindi non otterresti il risultato voluto.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 0:24
head sonic pro incordata 23 , non 23-22, nè 24-23, 23 e basta. Se ti manca qualcosa aggiungi un 2-4 grammi in testa, se ti manca ancora qualcosa incorda a 24, se ti manca ancora qualcosa porta i grammi a 5-6
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 0:35
wik, se la piomba in testa non rischia di tirare ancora più lungo?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 0:46
se và lungo è perchè sbaglia tecnica, non può andare lungo con una prestige team con un'incordatura a 21 kg, a 21 la corda manco reagisce, la palla si infogna nel piatto.
Lì di sicuro non c'è spin, con grammi in testa si aiuta il giro di spin e la corda grippa bene per chiudere la palla. Se con questo assetto che sicuramente lo aiuta non gioca bene urge fullimmersion in qualche accademia per minimo 30 giorni.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 0:48
wik ha scritto:se và lungo è perchè sbaglia tecnica, non può andare lungo con una prestige team con un'incordatura a 21 kg, a 21 la corda manco reagisce, la palla si infogna nel piatto.


Secondo te quindi non c'è nessun classico "effetto fionda" di un'incordatura poco tirata?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 0:54
un mono a quella tensione fa flop, perde controllo e reattività,
un nyoln, un syngut e molti multifili possono prendere effetto fionda, un qualsiasi mono prende l'effetto schifffezzusss
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 1:09
wik ha scritto:un mono a quella tensione fa flop, perde controllo e reattività...


Appunto per questo motivo ho consigliato di tendere di più la corda, proprio perchè una corda mono poco tesa ha pochissimo controllo, me ne sono accorto anch'io quando la Luxilon Ace era morta, non riuscivo più a far stare le palle in campo, mi finivano tutte lunghe.


"Se sbaglio mi corigerete", come disse Karol Wojtyla... Laughing Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 3:17
infatti il tuo consiglio era giusto,
scendere a 21 si può solo con rarissimi monofilamenti, ammesso che la tensione così bassa piaccia, uno ad esempio è il luxillon original 1,38 che nemmeno sò se esiste più, una sorta di cavo dell'enel prestato al tennis, un altro è il primissimo head hurricane 1,35, che spero ardentemente abbiano mandato in pensione, quello era cavetto per stendere la biancheria pesante.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 3:20
wik ha scritto:...uno ad esempio è il luxillon original 1,38 che nemmeno sò se esiste più, una sorta di cavo dell'enel prestato al tennis...

ahimè me ne sono accorto troppo tardi...dell'esistenza di sti cavetti!!!
Sad Very Happy
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 8:44
Hei, grazie per le tante risposte, e così professionali.
Devo dire che:
1) concordo sulla corda: la head sonic pro ha un buon rapporto qualità/prezzo, e non stressa troppo il braccio;
2) concordo sull'aumento di tensione: non dovrei sentire chissà quale differenza sul braccio.
3) sulla tensione unica, senza scendere di un kilogrammo sulle orizzontali, avrei bisogno di maggiori informazioni: il piatto corde non è rotondo, come la extreme, e quindi io quel kg di tensione in meno, ce lo vedo...
4) sul piombo in testa, non so: 3+3 a ore 3 e 9, magari sì, darebbero stabilità, favorirebbe le rotazioni. Ma aumentare il bilanciamento in testa, io lo ritengo poco opportuno. La sento già molto bilanciata in testa, e, come dicevo, vado un po' lungo. Ho paura di ritrovarmi davvero una clava in mano. Ricordiamoci che, oltre al braccio, c'è anche il polso...
5) ma voi, i multifilo proprio non li prendete in considerazione vero?. Più vi ascolto, e più vi ammiro, e più vedo che questo forum è troppo PRO per me...
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 11:14
La sonic pro grippa molto di suo, la palla entra bene nel piatto, usare le tensioni differenziate non é sempre un vantaggio, io lo chiamo "l'infognamento della palla".
Perché dobbiamo aggiungere qualcosa che la corda ha giá di per se stessa piú che a sufficienza ? Il ragionamento é sempre lo stesso, le verticali lavorano su delle colonne che sono le orizzontali, se sentiamo la corda troppo liscia, troppo scivolosa ok, aiutiamola a lavorare dando una colonna piú flessibile, altrimenti non serve.
Mettere peso a ore tre e nove aggiunge stabilitá e toglie spin, se aggiungi in testa sei favorito nel dare rotazione naturale, ma se giá la senti pesante in testa devi anche aggiungere qualcosa sul manico per ribilanciare.
Il multifilo vá bene, benissimo, ma se mi usi tensioni cosí basse sui multifili non va bene, devi alzare di un paio di chili. Poi é abbastanza difficile consigliare un multi, son corde particolari che devono piacere e vanno sperimentate di persona. Della medesima corda ne senti parlare tanto bene quanto male con poche eccezioni, e forse neanche quelle. In questo forum ad esempio si parla molto bene della x-one, io conosco giocatori che ti diranno che é una corda stopposa che si rovina in due ore, 'na mezza schifezza visto il prezzo, e tessono le lodi di varie gamma o isospeed.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 12:04
Grazie, Wik, per le informazioni. Il multi è una mezza necessità: mi piace il confort, non sono un agonista, e non ho la pazienza di incordare spesso.
Quasi quasi, anche per tornare al multi e vedere/sentire la differenza rispetto al mono, una giratina con una excel, o rip control, me la volevo fare.
Avevo però già messo in preventivo una tensione minimale di 24/23, con il multi, già utilizzata in passato senza problemi (con il multi sono arrivato a 26/26, senza soffrirne).
Di nuovo grazie per i consigli.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 14:04
ringrazio anche io Wik per le preziose info sulle corde multifilo e non..
mi serviranno a scegliere in modo opportuno.
grazie! Laughing
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 27 Giu 2009 - 14:37
Il multifilo vá bene, benissimo, ma se mi usi tensioni cosí basse sui multifili non va bene, devi alzare di un paio di chili.


E' vero wik, quindi rossano se vuoi usare una corda multifilo aumenta la tensione ad almeno 25/26 kg. altrimenti ti ritroverai tutte le palline oltre la linea di fondocampo di almeno un metro e mezzo.


Se proprio poi adori la corda multifilo io ti consiglio caldamente di provare la Signum Pro Fiber Touch SF:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Fiber_touch_sf_z

L'ho provata personalmente, è una corda molto "calda" e "pastosa" (non emette nessun rumore "plasticoso") dotata di un comfort davvero notevole, il prezzo poi è decisamente conveniente. Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 2:06
E' potente questa corda? 1.35mm è un bel calibro..forse controlla bene ma a potenza? tensioni basse?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 2:55
è una tutto controllo, molto buona, una delle migliori del suo genere, prezzo basso in relazione alla qualità, poca potenza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.