Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prestige team chi l'ha provata??

+11
superteo
jvƐƦdƐl
frank
alvin75
Alex
H.Leconte
marco61
federervito
rossano
GOMAX
vindelex
15 partecipanti
Andare in basso
vindelex
vindelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4A
Racchetta: Dunlop 500 tour Dunlop 300 16/18 in arrivo head radical pro

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Prestige team chi l'ha provata??

Mar 9 Dic 2008 - 14:22
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Impressioni??
Io giocavo con una k pro open e ora ho acquistato la prestige team appena provata mi e' sembrata faolosa un ottimo feeling generale.
Buone rotazioni ottima facilita con il rovescio a una mano(sara' il bilenciamento in punta?).
Dritto: preciso e potente sia piatto che in top.
Servizio: ottima velocita' di palla e precisione.
Incordata con hurricane 25/24.
Ora sono costretto ad uno stop che dura gia' da una settimana e contrinuera' almeno per un'altra..Causa estrezioni chirurgiche di 2 denti del giudizio.... Mad Mad Mad scratch

wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 2:55
è una tutto controllo, molto buona, una delle migliori del suo genere, prezzo basso in relazione alla qualità, poca potenza
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 11:01
frank, oltre a quotare quello che ha scritto wik ti dico che quando colpisci la pallina con questa corda è libidine allo stato puro.

Non spinge molto ma sembra una corda di budello naturale talmente è calda e pastosa, non emette nessun "sdleng" plasticoso tipico di molte corde più blasonate.

Io l'ho usata sulla Dunlop Maxply McEnroe a 23 Kg. e pur non spingendo molto di suo ti garantisco che dovevo stare attento a non colpire troppo forte per non far andare le palline ben oltre la linea di fondocampo...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 15:09
allarga lo SS come le x-one? martedì provo la n pro open con le x-one 25.5/24.5kg...ma non mi va di spendere 33€ ogni volta che cambio corde Evil or Very Mad cerco corda alternativa
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 15:26
33 euro ? Shocked
ma poi finito di giocare metti tutto in cassaforte ?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 15:47
Florian ha scritto:frank, oltre a quotare quello che ha scritto wik ti dico che quando colpisci la pallina con questa corda è libidine allo stato puro.

Ora sulla K-90 che corde stai usando?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 16:06
Caro Wik 24 euro le corde da decathlon e 9 € l'incordatura dal negozio dove vado sempre..se gli porto io le corde pago 9€ l'incordatura..altrimente debbo accontentarmi delle head fibergel 1.30mm a 16€....oppure a 20€ le c3 rocket ma la fanno a 4 nodi perchè hanno pezzi da 6mt. per fare gli ibridi...serve?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 17:06
Florian ha scritto:
Il multifilo vá bene, benissimo, ma se mi usi tensioni cosí basse sui multifili non va bene, devi alzare di un paio di chili.


E' vero wik, quindi rossano se vuoi usare una corda multifilo aumenta la tensione ad almeno 25/26 kg. altrimenti ti ritroverai tutte le palline oltre la linea di fondocampo di almeno un metro e mezzo.


Se proprio poi adori la corda multifilo io ti consiglio caldamente di provare la Signum Pro Fiber Touch SF:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Fiber_touch_sf_z

L'ho provata personalmente, è una corda molto "calda" e "pastosa" (non emette nessun rumore "plasticoso") dotata di un comfort davvero notevole, il prezzo poi è decisamente conveniente. Wink

Potresti fare una piccola recensione mettendole al confronto con le x-one 1.24, le x-cell 1.25 e le powergy?

Se riesci ti ringrazio molto, tra l'altro vedo che il calibro è 1.35, non è un po' troppo "grossina"?

Ciao e grazie.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 17:07
wik ha scritto:33 euro ? Shocked
ma poi finito di giocare metti tutto in cassaforte ?

Purtroppo i costi sono quelli Sad
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 18:25
Alex ha scritto:

Potresti fare una piccola recensione mettendole al confronto con le x-one 1.24, le x-cell 1.25 e le powergy?

Se riesci ti ringrazio molto, tra l'altro vedo che il calibro è 1.35, non è un po' troppo "grossina"?

Ciao e grazie.

La powergy non la conosco se non per sentito dire che é corda molto elastica, ne deduco ma solo per analogia che, o perde rapidamente caratteristiche o ha un SS piccolo, perché se é vero che ha potenza elastica e controllo, in uno dei due precedenti punti perde di sicuro, altrimenti conoscendo Babolat la venderebbero a 30 euro.
La touch ha un gran controllo e un SS piú che decente per essere un mutlifilo, difetta in potenza, io non la monterei su una k90, ma sulla dunlop 500 decisamente si, cíoé é corda che mi compensa una perdita di controllo degli mp potenti e dei racchettoni.
La x-cell é una magnifica corda morbida che dura tre secondi, potenza elastica e controllo, ha pure un SS decente, ma dura davvero un due ore, poi cambia completamente caratteristiche e diventa stopposetta, senza reazione, da amatore del doppio due volte la settimana, appena ci picchi crolla inesorabilmente.
La x-one 1,24 é potente e ha un SS grande per essere un multifilo, a livello dei mono piú elastici, tiene bene tensione e fino a rottura perde poco caratteristica, ma ha il difetto di costare spropositi, durare niente se inizi a dare topspin e seccarsi alla svelta. E' un incrocio fra budello e monofilamento come tipologia, e non piace a tutti.
Sul discorso calibri conta poco nei multi, conta perché la corda cambia caratteristiche, non come nei mono che hai caratteristiche simili, ma varia la durata, la potenza, il controllo e il nervosismo. La tecnifibre tgv ad esempio funziona meglio di tutte in 1,40
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 18:31
In effeti i multi vanno meglio in grosso calibro per come si gioca oggi Smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 22:27
Insomma questa Signum Pro Fiber Touch SF a quanto la tirereste su una n pro open?
e soprattutto la montereste su questo telaio? non voglio cambiar spesso corde ho speso già abbastanza Embarassed
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 28 Giu 2009 - 22:43
La x-cell é una magnifica corda morbida...


E' vero Franco ma tra le due preferisco la Fiber Touch SF della tedesca Signum Pro, le sensazioni che offre sono superiori.

Le ho usate tutte e due... Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Gio 2 Lug 2009 - 17:53
Scusate, devo comprare degli spezzoni da matassa: per la prestige team, 102", bastano 11,5 metri, o me ne servono di più?...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 18 Lug 2009 - 19:03
Ciao Ros..oggi ho preso in mano per la prima volta una prestige team, niente male però e non sembra avere il piatto 102" sembra più piccolo.
Allora come ti ci trovi? hai messo su le sonic pro?
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 18 Lug 2009 - 19:30
Per le sonic pro, devi aspettare la prossima settimana. Io mi ci sto trovando bene. E' una racchetta "club", ed in effetti, la forma dell'ovale non ti dà di padellone.
Il piatto crode ampio e il profilo stretto danno una buona resa delle rotazioni. Soprattutto il back mi esce bello teso, cosa che con le racchette profilate, come la tua pure drive, non mi riesce.
Giocando, questa estate, ho buttato giù un po' ruggine, mi sono tonificato un po', e ho sentito il bisogno di appesantirla un po', e di avere un bilanciamento un po' più al manico.
Ho aggiungo 10 grammi nel manico, e mi piace, anche se non sono ancora convinto della customizzazione.
Sul rovescio bimane, ad esempio, il bilanciamento in testa mi dà più profondità, perchè ho dei limiti tecnici nell'apertura e nell'esecuzione. Non so quindi se questa customizzaizone è definitiva.
Comunque, a me piace, e ci sono anche buone offerte in questo periodo, per fare la coppia, per via dell'uscita delle you teck. Anzi, proprio oggi vedevo la you teck da 102" e 265 grammi 16*19 su mistertennis. Costa poco (140 euro) e mi ha incuriosito, quale evoluzione della mia.
Sarebbe da lavorare con i piombi, perché 265 grammi son proprio pochi.
Ma il piatto ampio (102"), il profilo un po' più largo (24) e costante, potrebbero dare una buona potenza (che, cmq, mi manca), il reticolo 16*19 dovrebbe dare altrettanta potenza e resa delle rotazioni.
mi stuzzica, perchè con una decina di grammi sotto il grip, sposterei il bilanciamento ai 32-33 della mia prestige, aimenterei peso e stabilità, e quindi mi prudono un po' le mani.
A me, comunque, è piaciuta, la uso e la usero' ancora un po' sicuramente.
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 18 Lug 2009 - 21:48
Non vedo l'ora che esca la versione lite o elite della serie Youtek!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 18 Lug 2009 - 23:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Sab 18 Lug 2009 - 23:08
rossano ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Mamma mia, piatto da 102 e pesa (incordata) 275 gr. Shocked

Ma non è un giocattolino da principianti? Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 832180
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 1:37
rossano ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io un giro così come esce dalla casa ce lo farei comunque.

Anche perché, se quel che promettono della nuova tecnologia fosse vero, potrebbe regalarti già così delle sorprese molto positive.

Ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 2:08
oggi in quel negozio a roma c'era la speed elite da 280g...mi ha fatto una buona impressione a tenerla in mano
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 2:09
mi sta a venì la voglia di provare una racca più semplice della mia roddick..tipo prestige team (bella a vedersi) e questa speed elite.......oppure tagliare le corde alla n pro open e metterci quelle belle signum pro fiber force che ho anche se per quel mio cavolo di rovescio in back voglio provare un telaio dal profilo minore tipo le head citate prima.....
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 17:38
Il mio livello di gioco, in autovalutazione, è 3.0 PTR.
La mie racchette, per ora, sono queste.
Sulla you teck da 275 grammi, florian, ammetto che una decina di grammi ce liaggiungerei sicuro, probabilmente al manico, perchè anche un bilanciamento
a 34 mi sembra troppo esagerato (per il polso, soprattutto).
Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.
Le mie racchette, sono racchette Club. Prima me ne convinco, prima smetto di strappare soldi.
(La radical pro, l'ho provata e vendita dopo solo una partita. Non ne ho presa una....)
Oppure, il miglior investimento che possa fare è fare tre-quattro serie di lezioni, da 10, con un buon maestro, magari formando un gruppetto di tre-quattro persone del mio livello, ed interessate come me a migliorare.
Quelli sì che son soldi spesi bene.
Un discorso a parte merita la pure drive: è adatta per tutti. Ma vale solo per lei, e poche altre. (e, comunque, con la pure drive, il rovescio in back non viene. molti utenti del forum mi smentiscono, ma a chi piace il back, la pure drive non piace.
poi, ho visto anch'io la Schiavone in Fed Cup giocare, con la Aero Pro Drive di Nadal, uno dei più bei rovesci in back che abbia mai visto in vita mia, per tutta la partita.
Ma la Schiavone, è tra le prime 50 del mondo.
Se guardiamo troppo la televisione, allora sì che non ci capiamo più niente.
Visto che stiamo navigando sulla baia, questi 110 euri li vedete spesi bene?...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il venditore è molto affidabile (Garantisce anche Maki...)
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 18:56
Rossano ma il piatto corde 102" della tua prestige è un 100 pollici in realtà?
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 20:15
Rossano li vedo spesi bene, però cercala nuova a quel prezzo.
Io 110 euro li spenderei solo dentro al forum per un usato! Wink
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 21:19
Sulla you teck da 275 grammi, florian, ammetto che una decina di grammi
ce liaggiungerei sicuro, probabilmente al manico, perchè anche un
bilanciamento a 34 mi sembra troppo esagerato (per il polso, soprattutto).
Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.


Beh rossano, anch'io sono un giocatore di club ma non mi separerei MAI dalla mia Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90.

Io non riuscirei mai a giocare con quella racchetta, mi sembrerebbe di non aver nulla in mano, ma questa è ovviamente una mia considerazione prettamente personale. Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Empty Re: Prestige team chi l'ha provata??

Dom 19 Lug 2009 - 21:29
rossano ha scritto:Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.
Le mie racchette, sono racchette Club.
Per 2 anni ho usato un racchettone da 110" della Pro's Pro, bei tempi Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.