Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Head Composite.....ovviamente vintage!! Empty Head Composite.....ovviamente vintage!!

Mer 6 Apr 2011 - 19:06
Ciao a tutti,come (forse) qualcuno sa,mi piacciono le racchette vintage...oddio,non tutte... Rolling Eyes Ho una particolare deviazione per le Head,quando queste racchette,all'epoca...erano completamente differenti dalle altre,come tecnologia costruttiva,design,etc....Trovata su eBay,per la classica "pippata di tabacco",eccovi una ottimamente conservata Head Composite,con la consueta struttura a "sandwich" di alluminio e fibra What a Face E' ancora dotata di fodero originale

Head Composite.....ovviamente vintage!! _PQF4261

Un particolare ravvicinato del cuore della racchetta...vi ricordo,che all'epoca (2° metà anni 70),la stragrande maggioranza,erano costruite in LEGNO!!

Head Composite.....ovviamente vintage!! _PQF4262

In testa ha minimi segni d'uso,le corde erano rotte,presumbilmente perchè "cotte" dal tempo,ed ho provveduto a toglierle....domani la porto dallo "zio Beppe" per montare un nuovo set di corde,adatto alla racchetta...mica ci devo fare gare ATP affraid Very Happy

Head Composite.....ovviamente vintage!! _PQF4263

Ed eccola assieme alle altre sorelle,costruite con la medesima tecnologia...me ne mancano ancora parecchie....ma con pazienza...vado avanti

Head Composite.....ovviamente vintage!! _PQF4264-1

Dall'alto verso il basso:
Head Composite
Head LC
Head Arthur Ashe Cup
Head Arthur Ashe Competition 2
Head Arthur Ashe Expert
Head Swing

Scusate per le foto tagliate Evil or Very Mad le ho ridimensionate a 900 pixels di lato....più piccole sembrano francobolli..... scratch
avatar
remosant
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.08.11

Head Composite.....ovviamente vintage!! Empty Re: Head Composite.....ovviamente vintage!!

Mer 17 Ago 2011 - 13:57
Io gioco (quando posso) con la Head Arthur Ashe competion one.
Ti dirò che giocando piatto partono dei traccianti mica di ridere e tanti non si capacitano di perdere contro un attrezzo di 35 anni fa.
Unica pecca vibrazioni appena la palla è fuori centro, che il vibra stop attutisce ma non elimina.
Mi sai dire a quanto tiri le corde?
Ho anche Una arthur Ashe Cup che trovo più pesante in testa.
ciao
Remo
avatar
remosant
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.08.11

Head Composite.....ovviamente vintage!! Empty Re: Head Composite.....ovviamente vintage!!

Mer 17 Ago 2011 - 14:00
Dimenticavo... anche io avevo un debol per le Head.
Piatto cordew massimo 600.
la migliore Head Prestige pro 600 che credo facciano ancora.
Poi le delusioni di Flexpoint , meno Liquidmetal e poi Youtek mi hanno mandato alla Wilson.
Appena possi ricompro la prestige ma per ora Arthur Ashe e Wilson K blade 600
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Composite.....ovviamente vintage!! Empty Re: Head Composite.....ovviamente vintage!!

Ven 19 Ago 2011 - 18:46
'azzo che collezione Smile molto belle, complimenti
sei riuscito a "raccattarle" tutte da ebay?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.