Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per head Vintage

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per head Vintage

Messaggio Da D_Artagnan il Mer 12 Feb 2014 - 1:40

Una buona serata a tutti.
Ho, diciamo cosi, "ereditato"  Cool , una coppia di bellissime (a mio avviso) Head Mirage Plus 18x20.
Sono in condizioni eccellenti, con appena un paio di insignificanti scalfitture vicino al manico e stavo pensando di far ridere un po' di gente provandole sul campo  Very Happy,  partendo dal presupposto che non ho neppure la più pallida idea di come si comporti una racchetta del genere che, a dispetto del peso sicuramente importante, trovo sia molto maneggevole in mano, ma che sospetto sia (fosse?) una specia di bisturi chirurgico ai suoi tempi.
Non riesco a capire che corde ci siano montate, anche se mi pare di intuire vi sia scritto Head e credo, a vedere il tipo di avvolgimento, sia un comune synth-gut, ma ovviamente immagino siano buone solo più per setacciare la terra dell'orto  Very Happy .
Che dite: si può provare a metterci una corda più fresca e giocarci una mezz'oretta, o un telaio così vecchio (credo risalgano ai primi '90) rischia di sbriciolarsi, o comunque di essersi snervato in tanti anni, appena si prova a metterlo sotto tensione? 

Aggiungo una foto:

Un'ultima curiosità: non riesco a vedere da nessuna parte il "Made in...". Dove dovrebbe essere, sotto il tappo?

D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 258

Profilo giocatore
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per head Vintage

Messaggio Da D_Artagnan il Mer 12 Feb 2014 - 1:47

Chiedo scusa ai moderatori. Ho visto solo dopo aver pubblicato, che esiste una sezione apposita per le racchette vintage. Prego lì spostare il topic, nel caso lo riteniate opportuno.

D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 258

Profilo giocatore
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Re: Corde per head Vintage

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Feb 2014 - 7:17

Qui c'è un thread relativo al tuo stesso modello...
http://www.passionetennis.com/t9843p20-chi-conosce-questa-racchetta

Secondo post di pagina due.... Wink

Se non la usi ti vengo a cercare personalmente, e ti spezzo i gambini per lesa maestà.... Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: