Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Dscn2680i

Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:25
Very Happy si non mi lamento per nulla...semplicemente vorrei trovare questa macchina speriamo bene...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:36
Konrad63 ha scritto:
magazzie ha scritto:..sai com'è.......le cose o si fanno bene o non si fanno! Razz Very Happy ....
ah ok.... quindi lascio perdere la premium stringer 3600 che stavo puntando "giustappunto" sul vostro sito Razz lol!

Very Happy

la 3600 è meglio della mia tf 6000!!! lol! compra, compra , compra! tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 2806 Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:43
allora facciamo così vendimi la tf 6000 e tieniti una stupenda 3600 Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:50
non me lo dire due volte.........xchè qsi qsi..... lol!
Magari la 9200 o la 9600......... santa
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:55
ottimo aspetto un'offerta per la tf la prendo in contanti subito! Very Happy
ajnoise
ajnoise
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 35
Località : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: BLX Pro Open

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 12 Feb 2012 - 0:46
beh in caso fammi sapere se vendi la 3001 Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 14 Feb 2012 - 9:56
Wilson Baiardo cosa ne sapete? qualcuno del forum la usa?
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 17 Feb 2012 - 9:43
jagui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:A breve: test in campo JayCee/JET method vs. USRSA standard 4-knots Wink

Interessa molto.

News?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 17 Feb 2012 - 10:57
Ancora qualche prova a confronto, con dei terza alti/seconda bassi.

Anche perchè pare che qualche pro ("si dice" Raonic, il che spiegherebbe il suo setup, e pare che più d'uno le abbia provate) sembra cominci ad interessarsi...

Comunque, "funzia" bene solo se i due materiali non sono differenti (ovvero, al massimo ibrido mono sagomato/mono liscio o simili...).

Negli altri casi..bah... scratch
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 18 Feb 2012 - 14:11
federicodesi ha scritto:Wilson Baiardo cosa ne sapete? qualcuno del forum la usa?
io incordo spesso anche sulla baiardo.....secondo me e' una buona macchina ma rispetto a tecnifibre e babolat la trovo inferiore,nn mi fanno impazziree le pinze che quando si muovono sembrano ferraglia......pero' ottimo il fatto che si puo' alzare a piacimento e inclinare per le orizzontali mantenendo cosi' una postura piu' corretta
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 19 Feb 2012 - 10:06
Grazie Abracadabra della risposta.
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Macchine incordatrici Siboasi

Gio 23 Feb 2012 - 17:20
Salve a tutti,erano già state nominate sul forum...
Qualcuno le ha acquistata una?
Che qualità hanno?
Insomma qualsiasi informazione e consiglio sono ben accetti....
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Macchina incordatrice pro pro's elettronic p100

Dom 26 Feb 2012 - 10:20
Chi di voi usa questa macchina incordatrice ?
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Incordatrice Signum pro S-3000

Gio 1 Mar 2012 - 18:14
Vendo splendida macchina incordatrice a contrappeso Signum pro.
Condizioni eccellenti, ha bisogno solo di qualche lubrificatina qua e la, ma per il resto è in ottime condizioni.
Qualità dei materiali elevata, in 3 anni non ha mai sbagliato un colpo, la vendo solo per comprare un' elettronica di gran qualità...

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 73c950

Appena posso posto le foto reali...

Il prezzo di listino è di 700€
Non si trova a meno di 450€ a cui vanno aggiunte le spese di spedizione

La vendo a 300€ spedizione compresa

Ciao
avatar
cybergui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince speedport 3 black

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty incordare con incordatrice manuale e multifilamento

Gio 1 Mar 2012 - 23:46
Ciao a tutti, vi sottopongo un quesito magari per voi banale ma che non riesco a risolvere tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 939115 ho una incordatrice manuale a contrappeso (pro's pro) e non riesco nella maniera più assoluta ad incordare con i multifilamenti xchè la corda non smette mai di tendersi ed il contrappeso va sempre a fine corse anche se lo ritendo più volte : qual'è il modo corretto per riuscire ? Shocked
Ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta
ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 953229 tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 953229[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 2 Mar 2012 - 11:40
Cesco ha scritto:
wilson68 ha scritto:...ora come faccio a sapere se la tensione è sempre la stessa quando tiro la corda? ossia il peso si deve fermare in linea con la racchetta da solo o lo devo forzare?

Qualche pagina indietro, avevo postato un video che fa vedere come usare il contrappeso della 3600.
potresti ripostarlo non è piu online perche io forse sbaglio qualcosa perchè c'e' una differenza di 4/5 kg tra il peso che imposto e quello che realizzo. Ma il tesacorde deve essere in parallelo col bilanciere quando è abbassato o non ha importanza?
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 4 Mar 2012 - 21:56
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 2vmblh2
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 20zpa2p
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Bf1a36
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 2udx3qp
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Nb4u8h
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 714mjc
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 15wgvus
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 2qu6n88
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 2ef8eb7
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 1hqkus
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 U1moi
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 95n583
tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 707rt5
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 9:43
PREMIUM STRINGER 3600 NUOVA
Ho fatto ulteriori misurazioni e tarature utilizzando una bilancia di precisione digitale collegata da un lato direttamente tramite un anello di ferro presente nella bilancia con il telaio della maccina per intenderci quello che tiene la testa della racchetta e l'altro lato con un doppio spezzone di corda multifilo molto rigida l'ho messo in tensione. Sono partito con il contrappeso abbassato e con il tendicorda parallelo all'asta del contrappeso. Risutato sempre piu' di 2,5 /3kg in più di quello impostato da me. Non penso di sbagliare qualcosa, chiedo solo se esiste un modo per ritarare la macchina non so, una vite di regolazione o altro per riportarla in linea con le reali tensione che dovrebbe applicare. Grazie e aspetto una gradita risposta.
Mario.
avatar
UNCLEGIVEN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.10.11

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 10:04
Dopo il corso con Mario ho acquistato ERT 300 e macchina incordatrice manuale Tyger 52. Situazione attuale: prima incordatura ( 4 nodi) 2h e 1/2 risultato deludente. seconda incordatura 1h 40, ho controllato con ERT ma a volte la risposta non si presenta (error) probabilmente ho sbagliato qualcosa (forse i nodi?).

Terza incordatura a 22kg in 1h e 10min. Risultato ERT 32 (21,5 kg). C'ho giocato in campo un paio d'ore dopo e mi ci son trovato bene pur utilizzando una corda "ciofec".

Chiedo un paio di cose: ho utilizzato sempre il nodo Parnell, può andar bene, Mario?

A volte controllo la DT con ERT nell'arco di qualche minuti e il 50% delle volte mi risponde error; ho forse differenze notevoli tra corda e corda, o tra un punto della corda e un altri vicino?

Grazie per l'attenzione...
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty starting clamp

Lun 5 Mar 2012 - 10:11
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche piccolo consiglio. ogni tanto, quando utilizzo lo SC la corda scivola, mi succede con alcuni multifilamenti quando inizio le orizzontali nei 4 nodi. help ho uno SC babolat.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 10:19
Ben strano visto che è una delle migliori se non la migliore in assoluto...hai la possibilità di fare una foto di come è posizionata quando scivolano e descrivere il procedimento che usi?
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 10:38
la farò, la apro tutta inserisco la corda fino in fondo ed adagio lo SC sul telaio. alcune volte è come se la corda fosse troppo sottile ( anche con un calibro 1.30).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 11:20
Ben strano vista la SC..e ci ho usato anche mono lucidi da 1.10... Suspect
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 11:51
No giuro che mi capita! hai una foto o qualcosa che spieghi come si mette? ho visto tanti filmati e la metto in quella maniera. anche su yulite omr10stringer su youtube... buuuuuuuuuuu
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 15:26
mario forse ho capito dove sbaglio. posiziono la pinza fino in fondo. forse la non devo mettere la corda fino in fondo ma solo fino a metà della pinza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
come nel video o devo metterla un pò più su
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 38 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Mar 2012 - 21:52

Cerco una Babolat sensor o una tecnifibre di ultima generazione, usata ma in ottime condizioni per conto di un amico. Se qualcuno sa di qualche negozio o privato che ne vende una mi farebbe un grosso favore a dirmelo. Ringrazio tutti anticipatamente...Spero che qualcuno abbia il consiglio giusto....Grazie.... Federico 3934411675.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.