Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Dscn2680i

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 10:56
JayCee parla (come me) di "armonizzazione" di tensioni: telaio, corde, caratteristiche del giocatore.

Il resto è -ripeto- solo un'aberrazione del suo pensiero...

Peraltro, 15/22 "è" una drastica riduzione delle tensioni, come confermato da lui stesso a richiesta diretta...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 11:03
Eiffel59 ha scritto:

Peraltro, 15/22 "è" una drastica riduzione delle tensioni, come confermato da lui stesso a richiesta diretta...
....e quindi corretto rispetto a quello che dicevo io Il metro per misurare l'aberrazione è difficile da usare.
Poi non so se parlate la stessa lingua, lui è francese... tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 97171
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 11:10
Matley ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Peraltro, 15/22 "è" una drastica riduzione delle tensioni, come confermato da lui stesso a richiesta diretta...
....e quindi corretto rispetto a quello che dicevo io. Considerando anche che il metro per misurare l'aberrazione è difficile da usare.
Poi non so se parlate la stessa lingua, lui è francese... tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 11:53
Francese?

Strano, credevo fosse australiano e trapiantato in Francia Suspect

Nei suoi post e nelle mail ha più volte ribadito che il suo pensiero è stato interpretato in maniera "aberrante". La sua affermazione è relativa alla riduzione "drastica" si, ma rispetto agli standard, e verso il basso della gamma di tensione di corda e telaio: ergo, in casi estremi e solo con certe corde, si "potrebbe" arrivare anche a tensioni minime come 10 kg e pure meno...ma non è regola fissa per tutte le corde.

Da cui la definizione (sua, non mia) di "aberrazione" del pensiero...

Anche perchè il tutto va comunque correlato con la corretta applicazione del metodo di incordatura, cosa che non è nella maggior parte dei casi.

avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 12:21
Eiffel59 ha scritto:Francese?

Strano, credevo fosse australiano e trapiantato in Francia Suspect

Nei suoi post e nelle mail ha più volte ribadito che il suo pensiero è stato interpretato in maniera "aberrante". La sua affermazione è relativa alla riduzione "drastica" si, ma rispetto agli standard, e verso il basso della gamma di tensione di corda e telaio: ergo, in casi estremi e solo con certe corde, si "potrebbe" arrivare anche a tensioni minime come 10 kg e pure meno...ma non è regola fissa per tutte le corde.

Da cui la definizione (sua, non mia) di "aberrazione" del pensiero...

Anche perchè il tutto va comunque correlato con la corretta applicazione del metodo di incordatura, cosa che non è nella maggior parte dei casi.

Hai ragione! Ho dato per scontato che sia francese in virtù del suo nome: John Elliot è tutto tranne che francese Embarassed.
Tanto per non dare per scontato (scusami ancora Embarassed) , direi che è altettanto chiaro che il tutto è in funzione al tipo e diametro di corda, al telaio, alla superficie di gioco, alle palline usate, alla temperatura, all'altitudine,alle sensazioni di gioco. Altrettanto chiaro è che il riferimento alla drastica riduzione delle tensioni è riferito agli standard (anche se dovremo stabilire che cosa si intende per standard) e a rigor di logica verso il basso, questo invece mi sembra evidente Smile.
Ho anche dato per scontato che entrambi conosciamo come si applica il sistema di incordatura (Jay Cee) quindi ti prego ti scusarmi anche qui se non l'ho fatto presente Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 14:04
L'intero sistema si basa sull'uso di "certe" corde (generalmente, quelle a base di inerti come le olefine (L-Tec, alcune YTex, alcune Thunderstrings -il suo marchio- le nostre AquaPower/Proton/Vortex e via discorrendo). Per "le altre" (mono) il suo riferimento è allo standard - nel senso di quanto consigliato/imposto dai fabbricanti- che va virato verso il basso.

Per la stessa ragione, prevede norme rigide: ancoraggio mono su mono e non su multi/budello specie in caso di ibrido reverse, recupero dello slack mediante pressione in direzione lato/centro delle verticali, salto di corda, tensioni variate ma non proporzionali nei vari punti del piatto corde...non a caso gran parte delle sue istruzioni (che a proposito, dà gratuitamente con tanto di PDF descrittivo...in francese Wink ) sono mirate più ad afferrare il concetto di "scelte e metodologia" piuttosto che quello di una mera istruzione sul "come fare" un pattern diverso.

Lavoro da appassionato vero..anche senza qualifiche specifiche o diplomi (di valore attuale perlomeno... Wink )
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 14:31
Eiffel59 ha scritto:A breve: test in campo JayCee/JET method vs. USRSA standard 4-knots Wink

Interessa molto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 14:45
Lo immagino Wink

Apposta ho scritto per essere sicuro di non sbagliare un movimento.
Ed il risultato è abbastanza sorprendente, specie con i mono fullbed...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Feb 2012 - 14:55
Eiffel59 ha scritto:Lo immagino Wink

Apposta ho scritto per essere sicuro di non sbagliare un movimento.
Ed il risultato è abbastanza sorprendente, specie con i mono fullbed...
.......a 10 kg.!
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Feb 2012 - 18:35
Vorrei chiedere al Maestro Eiffel o a qualche altro esperto un'informazione su un'incordatrice molto importante....mi spiego:
Mi è stato proposto di scambiare (con differenza a mio carico) la mia Babolat 3001 perfettamente funzionante con una Tf 6000 credo nuova o quasi...Secondo voi è una macchina seria? Mi preoccupa un pò il fatto che non ha il bloccaggio magnetico della pinza come la Babolat...qualcuno la utilizza? Me la consiglia?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Feb 2012 - 19:37
federicodesi ha scritto:Vorrei chiedere al Maestro Eiffel o a qualche altro esperto un'informazione su un'incordatrice molto importante....mi spiego:
Mi è stato proposto di scambiare (con differenza a mio carico) la mia Babolat 3001 perfettamente funzionante con una Tf 6000 credo nuova o quasi...Secondo voi è una macchina seria? Mi preoccupa un pò il fatto che non ha il bloccaggio magnetico della pinza come la Babolat...qualcuno la utilizza? Me la consiglia?
Obbiettivamente è difficile darti un consiglio, bisognerebbe vederle da vicino e ancora non basterebbe, questo perchè è fondamentale valutare bene lo stato d'usura soprattutto delle parti meccaniche non in vista. Al limite potresti chiedere a TF quanto costa una revisione totale.
Comunque,detto così, con pochissimo scarto economico si potebbe anche fare il cambio, ma la mia preferenza è anche questione di gusti: una macchina a due pinze agevola non poco una corretta incordatura e tempi di esecuzione più bassi, anche se Babolat è Babolat. Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Feb 2012 - 19:39
Io ho la tecnifibre tf6000! Dimmi cosa vuoi sapere! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Feb 2012 - 19:49
Ringrazio Matley per la risposta.

Magazzie vorrei sapere come ti trovi, come funziona il bloccaggio pinze? E se hai mai avuto problemi cose del genere...e ultima informazione se l'hai presa nuova il prezzo...tutto qui...grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Feb 2012 - 20:16
Ciao, la macchina va benone, è un mulo! Tutto è ai massimi livelli, lo vedi che è una macchina fatta per durare e per lavorare, senza tanti vezzi. Le pinze sono ottime ed i binari non danno problemi, basta ogni tanto dare un po' di lubrificante.
Non ha funzioni nodo automatica(anche se esiste una funzione "+" con la quale puoi tirare una singola corda qto vuoi più della tensione che stai usando per incordare), il prestretch è mi pare automatico, non hai memorie : puoi regolare solo la velocità su 3 livelli, scegliere tra libbre e kg ed impostare il "- chili" per l'orizzontale.
Non l'ho comprata nuova ma....."km zero" da un amico qui del forum.
E' una vera "professionale", con la qualità tecnifibre.
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Feb 2012 - 20:20
Grazie. Nei prossimi giorni ho appuntamento con un responsabile tecnifibre..il mio sogno è trovare anche io qualcosa di usato veramente poco intorno ai 3000...un sogno davvero.
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 11:32
Cerco incordatrice Tecnifibre Tf 6000 o 7000 usata...a chi posso rivolgermi? qualcuno sa di qualche amico o negozio che deve venderne una? Aspetto notizie.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 11:57
magazzie ha scritto:Io ho la tecnifibre tf6000! Dimmi cosa vuoi sapere! Wink
Vedo che hai iniziato con un modello base! lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 12:05
ahah no io ho una Babolat 3001 e la voglio cambiare per uno di quei due modelli o una Wilson Baiardo... e quindi vorrei sapere qualcosa su queste tre macchine e se qualcuno le vende usate!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 13:45
jasper ha scritto:
magazzie ha scritto:Io ho la tecnifibre tf6000! Dimmi cosa vuoi sapere! Wink
Vedo che hai iniziato con un modello base! lol!

sai com'è.......le cose o si fanno bene o non si fanno! Razz Very Happy
E' capitata l'occasione........e pensa che dopo 1 mese siamo diventati importatori per l'Italia di PREMIUM stringing machine.........ma cavolo! santa
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 13:51
magazzie ha scritto:..sai com'è.......le cose o si fanno bene o non si fanno! Razz Very Happy ....
ah ok.... quindi lascio perdere la premium stringer 3600 che stavo puntando "giustappunto" sul vostro sito Razz lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 13:58
Ragazzi cmq se sapere di qualcuno che vende Una tf 6000 o una baiardo...fatemi sapere. intorno ai 3500 massimo la prendo subito.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:08
federico una mia curiosità ... viste le cifre "importanti" in ballo, è solo passione o lo fai come professione?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:09
Konrad63 ha scritto:federico una mia curiosità ... viste le cifre "importanti" in ballo, è solo passione o lo fai come professione?
secondo me nn e' squattrinato come noi Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:13
Sono un maestro di tennis ed ho il mio giro di 20 telai a settimana più o meno...quindi voglio,pur avendo una gran macchina una babolat 3001 qualcosa di più recente da tenere per una decina di anni. tutto qui...Per inciso appena trovo se trovo la macchina troverete la mia splendida 3001 in vendita se a qualcuno interessa...ahahahah
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:22
abracadabra78 ha scritto:secondo me nn e' squattrinato come noi Very Happy
dici? mi sa che c'hai preso Very Happy

federicodesi ha scritto:Sono un maestro di tennis ed ho il mio giro di 20 telai a settimana più o meno..
beh un numero già di tutto rispetto, io per incordare 20 telai ci mettero' 2 anni Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Feb 2012 - 14:25
Very Happy si non mi lamento per nulla...semplicemente vorrei trovare questa macchina speriamo bene...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.