Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

iscrizione tornei Empty iscrizione tornei

Mar 22 Mar 2011 - 18:40

Chiedo chiarimenti agli appassionati di tornei....

mi "sarei" iscritto ad un torneo, mi hanno riferito che ci sarebbero più di 160/170 (forse di più) iscritti e molto probabilmente anche se la mia iscrizione fosse arrivata prima di altre, la scelta per fare il tabellone ricadrebbe sui tessarati con classifica più alta..... vorrei chiedrvi......

i tornei sono a numero chiuso e di conseguenza raggiunto il limite non è possibile iscriversi o sono scelte organizzative ???

La scelta degliiscritti viene effettuata in base alle classifiche e non dalla richiesta di iscrizione confused confused

ciao....
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Mar 22 Mar 2011 - 19:06
Non esistono limitazioni sul numero d'iscritti, quindi no numero chiuso .
Però taluni torneo hanno delle limitazioni sulle categorie e sui gruppi ammessi , sia minimi che massimi .
Quindi l'unico motivo per cui ti possono rifiutare un'iscrizione è il fatto che venga fatta oltre i termini od in rari casi che un giocatore non sia gradito al circolo organizzatore per motivi disciplinari.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Mar 22 Mar 2011 - 19:29
qui da noi se un torneo ha il numero chiuso, quasi sempre vanno a scegliere l'ordine di classifica e non di richiesta iscrizione.

personalmente, l'anno passato da buon NC, mi son visto rifiutare l'iscrizione per ben 3 volte in quanto il numero dei concorrenti di classifica superiore alla mia era sufficiente a riempire il quadro iscritti.

Poi quale che sia la regola ufficiale non so.......però ho appena partecipato ad un torneo dove eravamo in 198....e infatti non era a numero chiuso.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Mar 22 Mar 2011 - 19:39
Da regolamento non si possono limitare nel numero dei tornei di qualsiasi categoria, e questo è stato pure ribadito dal vice presidente della Federazione (G.Milan) ad una recente conferenza . Se qualche circolo lo fà è in maniera indebita, di contro si potrebbe fare una bella segnalazione al C.R. competente . Un reclamo sarebbe pure amissibile .
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Mar 22 Mar 2011 - 20:48

grazie delle precisazioni... siccome non viene specificato nelle varie locandine che il numero degli iscritti è limitato (se non limite di categoria) ritengo che tutti i tornei non abbiano un numero chiuso..... eventuali rifiuti servono ad ottimizzare l'organizzazione del torneo sopratutto in periodi come questo dove gli eventi sono pochi come i campi da poter utilizzare.....
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Mer 23 Mar 2011 - 8:57
sinnet ha scritto:Da regolamento non si possono limitare nel numero dei tornei di qualsiasi categoria, e questo è stato pure ribadito dal vice presidente della Federazione (G.Milan) ad una recente conferenza . Se qualche circolo lo fà è in maniera indebita, di contro si potrebbe fare una bella segnalazione al C.R. competente . Un reclamo sarebbe pure amissibile .

buono a sapersi.....
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Dom 3 Apr 2011 - 11:31
Se ti rifiutano ingiustamente, passa col trattore sopra uno dei campi in terra, cosi' l'anno prossimo avranno piu' alberi, e ancora meno campi...cosi' forse lo scriveranno sulla locandina che il numero degli iscritti è limitato... Twisted Evil
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Dom 3 Apr 2011 - 18:35
ippino ha scritto:Se ti rifiutano ingiustamente, passa col trattore sopra uno dei campi in terra, cosi' l'anno prossimo avranno piu' alberi, e ancora meno campi...cosi' forse lo scriveranno sulla locandina che il numero degli iscritti è limitato... Twisted Evil
Tu scherzi ma qui in certi posti dove c'erano campi da Tennis hanno costruito Condomini . Sad
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Dom 3 Apr 2011 - 19:06
proprio in questi giorni hanno rifiutato la mia iscrizione ad un torneo Sad
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Dom 3 Apr 2011 - 20:25
capi ha scritto:proprio in questi giorni hanno rifiutato la mia iscrizione ad un torneo Sad

Te presto er trattore? Suspect
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Dom 3 Apr 2011 - 20:26
sinnet ha scritto:
ippino ha scritto:Se ti rifiutano ingiustamente, passa col trattore sopra uno dei campi in terra, cosi' l'anno prossimo avranno piu' alberi, e ancora meno campi...cosi' forse lo scriveranno sulla locandina che il numero degli iscritti è limitato... Twisted Evil
Tu scherzi ma qui in certi posti dove c'erano campi da Tennis hanno costruito Condomini . Sad

Beh...se i condomini sono come quello in foto nella tua firma, poco male! Very Happy
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Lun 4 Apr 2011 - 0:11
ippino ha scritto:
capi ha scritto:proprio in questi giorni hanno rifiutato la mia iscrizione ad un torneo Sad

Te presto er trattore? Suspect



non penso che servi er trattore, perchè se è il torneo che penso io fanno selezione giustamente in base alla data della domanda di iscrizione e non alla classifica.

ciao


ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Lun 4 Apr 2011 - 11:14
casa ha scritto:
ippino ha scritto:
capi ha scritto:proprio in questi giorni hanno rifiutato la mia iscrizione ad un torneo Sad

Te presto er trattore? Suspect

non penso che servi er trattore, perchè se è il torneo che penso io fanno selezione giustamente in base alla data della domanda di iscrizione e non alla classifica.
ciao

Ah beh...in tal caso è più utile un'agenda allora study Smile
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Sab 9 Apr 2011 - 23:20
ippino,
mi presti er trattore che alla fine sono andati per ordine di classifica!!!!!

Evil or Very Mad
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Lun 7 Mag 2012 - 22:53
essendo il primo post di marzo 2011 , alcune cose forse sono cambiate nel 2012, io in 2 tornei che mi sono iscritto presto ( io sono 4 nc ) mi hanno escluso xche' hanno scelto l'ordine di classifica , e il numero era chiuso, ho sentito dire che la fit pretende la fine dei tornei in 15 giorni, e i circoli che non hanno piu' di 2 campi si devono limitare a 90 o 120 iscritti
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Mar 22 Gen 2013 - 22:11
scusate anche io mi sono tesserato quest'anno per la prima volta ...giusto per provare l'ebbrezza di essere un tesserato fit Cool , 25visita +35iscrizione ( tot 60 euro ) per la tessera , ogni torneo si paga 20 euro per partecipare..ora vi chiedo il primo torneo della mie parti e il 2 febbraio però la tessera ancora non mi è arrivata posso iscrivermi ugualmente ? ( e posso pretendere che il circolo mi dia le palline nuove per giocare visto che è un torneo federale ? Very Happy ) vabbè mi sa che chiedo troppo ......ahuahua
avatar
Alberto2012
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 26
Località : Italia
Data d'iscrizione : 25.01.13

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: 3.5 FIT 5.0 ITR
Racchetta: Head YuoTek Graphene speed mp

iscrizione tornei Empty Re: iscrizione tornei

Ven 25 Gen 2013 - 17:54
Da regolamento FIT loro dovrebbero accettare tutte le iscrizioni. Quando ci sono tanti iscritti e il circolo ha solo 2-3 campi allora magari quando arrivano a 100-150 iscritti chiudono le iscrizioni. Però da me in Veneto non vanno in ordine di classifica ma di iscrizione e così secondo me andrebbe fatto.

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.