Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-tJannik SinnerOggi alle 12:00Danny 61Genesis NEWOggi alle 11:54RagusNew speed 2024Oggi alle 11:51CezaHead Boom MPOggi alle 11:50Donnari Massimotecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manrico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.06.11

iscrizione uisp Empty iscrizione uisp

Dom 19 Giu 2011 - 13:42
Salve a tutti, sono un ragazzo che gioca amatorialmente a tennis e prende qualche lezione ogni tanto. Vorrei avere la possibilità di iscrivermi a qualche torneo amatoriale ma non saprei proprio come fare. Mi hanno consigliato i tornei uisp ma non capisco cosa dovrei fare e soprattutto se va bene per il mio livello...Aiutatemi please... Ciao a tutti e ancora grazie
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Dom 19 Giu 2011 - 22:38
digita su google: tennis uisp e la tua provincia, apri il sito e da qualche parte trovi il calendario dei tornei con le date e i numeri di telefono. chiami e ti iscrivi..ti chiederanno la disponibilità che hai come orari di gioco (solitamente nel week-end o alla sera) e alla tua prima partita pagherai la quota (da me circa 14 euro) più altri 15 di tessera uisp che devi fare solo 1 volta all' anno. il livello soprattutto negli amatoriali è piuttosto basso. si incontrano spesso giocatori che non tengono più di 3 palleggi di fila, che servono ai 20 orari o che giocano solo pallonetti quindi vai tranquillo..le prime volte perderai ma dopo un pò cominci a divertirti
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Dom 19 Giu 2011 - 22:40
ah e non demoralizzarti se incontri subito gente forte..mi sono dimenticato di dirti che si incontrano anche marpioni a cui piace vincere facile..ma vedrai che alla lunga sono molti di più i pallettari della domenica..
avatar
manrico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.06.11

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Lun 20 Giu 2011 - 10:21
grazie thedriller pensavo dovessi prima iscrivermi da qualche parte o fare qualche tessera...però se dici che basta fare la tessera lì è molto meglio...grazie ancora dei consigli e buon divertimento sui campi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Lun 20 Giu 2011 - 10:26
a ravenna i tornei uisp costano €15, ma non sono organizzati dalla uisp ravenna, ma dalla uisp bassa romagna...
di dove sei?
avatar
manrico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.06.11

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Lun 20 Giu 2011 - 20:12
roma...l'importante per me era capire se dovevo fare qualche procedura strana (tipo iscrizione in qualche club,tessera socio di un club etc...)ma da quello che ho capito basta richiedere l'iscrizione al torneo e fare con loro direttamente la tessera uisp...in teoria dovrebbe bastare quella...Cmq grazie
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Mar 21 Giu 2011 - 9:30
devi fare anche un certificato medico... la cosa migliore è telefonare alla uisp roma e chiedere con loro, qui senza certificato medico non entri in campo!
in bocca al lupo e facci sapere come continua la storia!
ciao
avatar
manrico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.06.11

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Mar 21 Giu 2011 - 16:41
ecco mi sono informato proprio alla uisp e mi hanno detto che basta iscriversi al torneo e se non hai la tessera te la fanno sul momento, basta presentare un certificato medico...cmq peccato mi hanno detto che gli eventi per non classificati a roma sono tutti finiti...Se invece ne conoscete altri fatemi sapere...ciao ciao e grazie a tutti
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Mar 21 Giu 2011 - 17:33
gli eventi per non classificati sono finiti?!?!?!?!
che strano, da noi la uisp fa tutta la stagione estiva, da aprile a settembre, poi d'inverno i tornei a squadre.
qui non c'è differenziazione tra nc e classificati così netta, anche perchè la uisp non può fare riferimento a classifiche fit, essendo un ente di promozione sportiva non legato in alcun modo alla fit, anzi sono in lite proprio per la questione classifiche...
in realtà da noi la uisp fa giocare solo dai 4.2 in giù..., a ravenna, a bologna credo possano giocare anche i 4.1...
avatar
SIMONE9607
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ottimo
Racchetta: IG Speed Pro
http://www.tbteam.it

iscrizione uisp Empty Re: iscrizione uisp

Mar 7 Feb 2012 - 9:35
se sei a roma guarda anche la AICS li da te sono molto fervidi, il livello è a step. e da voi le cose funzionano molto bene.. mauro marino e compagnia lavorano molto bene, sono di roma e stanno creando dei circuiti molto belli e prosperosi proprio a roma.. vai sul sito e aics tennis e trovi tutto quello che ti serve, i costi della tessera sono come quelli della uisp..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.