Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Head prestige liquidmetal mid

Dom 22 Nov 2009 - 20:30
Ciao a tutti...ho trovato un'offerta interessante per questa racchetta, volevo sapere cosa ne pensate e se è un modello di prestige migliore rispetto al flexpoint..che corde vanno meglio per questo telaio..mono o multi? Grazie x i consigli.
Enrico
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 22 Nov 2009 - 20:41
Patrafter85 ha scritto:Ciao a tutti...ho trovato un'offerta interessante per questa racchetta, volevo sapere cosa ne pensate e se è un modello di prestige migliore rispetto al flexpoint..che corde vanno meglio per questo telaio..mono o multi? Grazie x i consigli.
Enrico
sicuramente si,meglio delle flexpoint e delle microgel secondo me,sono le ultime nn fabbricate in cina,come liquidmetal ho un altro modello e ho provato la radical,tutte due ottime,se ti piace piatto corde piccolo e pattern stretto,dunque gioco piatto o semipiatto e soprattutto se sopporti un peso di 330 grammi alla lunga seppur bilanciato al manico prendile,vai sul sicuro,nn e' una racca facile cmq da usare,nn so da quanto tempo giochi,come giochi ecc.....corde io preferirei un monofilamento tirato poco,tipo 22/21,ciao
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 22 Nov 2009 - 21:18
Ciao Ibra io gioco da 5 anni, 2 volte alla settimana (quando ci sono tornei arrivo anche a 5 volte..). Credo di avere buoni fondamentali, soprattutto dritto e battuta...gioco un dritto leggermente coperto senza usare molto le rotazioni, rovescio a due mani e gioco prevalentemente a fondo campo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 22 Nov 2009 - 23:55
Patrafter85 ha scritto:Ciao Ibra io gioco da 5 anni, 2 volte alla settimana (quando ci sono tornei arrivo anche a 5 volte..). Credo di avere buoni fondamentali, soprattutto dritto e battuta...gioco un dritto leggermente coperto senza usare molto le rotazioni, rovescio a due mani e gioco prevalentemente a fondo campo...
be' direi che allora vai sul sicuro Head prestige liquidmetal mid Icon_wink ,in caso mettici un monofilo poco tirato a di calibro abbastanza sottile dall'1.25 in giu',luxilon alu power o alu power rough per dare un po' piu di spin a 22/21 secondo me sarebbero perfette,ma il problema e' che costano davvero parecchio,magari qualcun altro ti sapra' consigliare un mono piu economico,ciao


Ultima modifica di ibracadabra78 il Lun 23 Nov 2009 - 13:07 - modificato 1 volta.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Lun 23 Nov 2009 - 12:59
Un altro buon setup, da come ti sei descritto, potrebbe essere con x-one 1.24 (multifilo) a 24.5-23.5, su questo stupendo telaio, direi la "morte sua". Head prestige liquidmetal mid Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Lun 23 Nov 2009 - 13:16
Alex ha scritto:Un altro buon setup, da come ti sei descritto, potrebbe essere con x-one 1.24 (multifilo) a 24.5-23.5, su questo stupendo telaio, direi la "morte sua". Head prestige liquidmetal mid Icon_smile
x-one,luxilon.....tutte corde economiche gli stiamo consigliando Head prestige liquidmetal mid 97171 ,il problema poi e' che si devono cambiare ed e' una botta ogni volta,e' anche da dire che la racca merita una buona corda.....oppure secondo me un alternativa ottima potrebbe essere un monofilo tipo kirschbaum pro line 2,cioe' uno dei mono piu morbidi in circolazione,tensione sui 23/22 nn di piu',t mando un link in pvt dove le puoi trovarle a 9 euro a matassina,poi vedi te in caso se metterci un mono ottimo e morbido come questo oppure un multifilamento ottimo ma che costa una cifra spropositata,nel link puoi vedere cmq tu che scegliere,ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Lun 23 Nov 2009 - 13:24
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:Un altro buon setup, da come ti sei descritto, potrebbe essere con x-one 1.24 (multifilo) a 24.5-23.5, su questo stupendo telaio, direi la "morte sua". Head prestige liquidmetal mid Icon_smile
x-one,luxilon.....tutte corde economiche gli stiamo consigliando Head prestige liquidmetal mid 97171

Sai che su questo Forum siamo un po', soprattutto per certi telai di gran qualità, o tutto o niente. Head prestige liquidmetal mid 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Lun 23 Nov 2009 - 13:30
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:Un altro buon setup, da come ti sei descritto, potrebbe essere con x-one 1.24 (multifilo) a 24.5-23.5, su questo stupendo telaio, direi la "morte sua". Head prestige liquidmetal mid Icon_smile
x-one,luxilon.....tutte corde economiche gli stiamo consigliando Head prestige liquidmetal mid 97171

Sai che su questo Forum siamo un po', soprattutto per certi telai di gran qualità, o tutto o niente. Head prestige liquidmetal mid 97171
un po' suonati volevi dire? Head prestige liquidmetal mid 97171 cmq si merita una bella corda,io prediligo i monofili e ritengo le kirschbaum pro 2 ottime come rapporto qualita' prezzo e nn sono dure,poi nn so,qualcuno puo' consigliare meglio magari Head prestige liquidmetal mid Icon_scratch
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Lun 23 Nov 2009 - 13:37
Grazie Alex e Ibra per i consigli sulle corde...io finora ho montato sulla mia kpro open tecnifibre multi-feel a 25/24, secondo me buone corde ma ultimamente rompevo spesso (ogni 3 settimane 20 euro x le mie tasche iniziavano a essere troppi) così ho provato le babolat pht e la durata è aumentata e anche di molto ma sono corde abbastanza dure. Perciò per la prestige sarei orientato più su un monofilo...possibilmente più morbido delle pht
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Lun 23 Nov 2009 - 15:29
Patrafter85 ha scritto:Grazie Alex e Ibra per i consigli sulle corde...io finora ho montato sulla mia kpro open tecnifibre multi-feel a 25/24, secondo me buone corde ma ultimamente rompevo spesso (ogni 3 settimane 20 euro x le mie tasche iniziavano a essere troppi) così ho provato le babolat pht e la durata è aumentata e anche di molto ma sono corde abbastanza dure. Perciò per la prestige sarei orientato più su un monofilo...possibilmente più morbido delle pht

Potresti provare le Pro Hurricane "normali (le non tour)" allora... Head prestige liquidmetal mid Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Mar 24 Nov 2009 - 0:38
Patrafter85 ha scritto:Grazie Alex e Ibra per i consigli sulle corde...io finora ho montato sulla mia kpro open tecnifibre multi-feel a 25/24, secondo me buone corde ma ultimamente rompevo spesso (ogni 3 settimane 20 euro x le mie tasche iniziavano a essere troppi) così ho provato le babolat pht e la durata è aumentata e anche di molto ma sono corde abbastanza dure. Perciò per la prestige sarei orientato più su un monofilo...possibilmente più morbido delle pht
allora kirschbaum pro line 2,sono buone,piu' morbide di molti altri monofili e costano poco,ti ho mandato un sito in pvt,mal che vada se nn ti troverai bene(ma spero proprio di si),vediamo qualcos'altro di buono,ma una prova con quelle lo farei,calibro nn sopra 1.25 mi raccomando,anzi direi 1.20 per una mid 18x20 sarebbe l'ideale,ciao
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Mar 24 Nov 2009 - 13:25
Si il sito che mi hai mandato è molto interessante e pieno di offerte. una domanda sul calibro..più è sottile più aumenta la spinta del telaio?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Mar 24 Nov 2009 - 14:23
Potresti provare le Pro Hurricane "normali (le non tour)" allora... Head prestige liquidmetal mid Icon_smile


provate tutte e due ma mi sa che le PH siano ancora più dure delle PHT
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Mar 24 Nov 2009 - 19:31
Patrafter85 ha scritto:Si il sito che mi hai mandato è molto interessante e pieno di offerte. una domanda sul calibro..più è sottile più aumenta la spinta del telaio?
si pat....si ha un uscita di palla migliore,la palla viaggia di piu' e rispetto al calibro piu grande dovrebbe garantire un miglior giro di palla,pero' durano meno,io un monofilo per piu di 12-14 ore per il bene del braccio nn lo terrei,pero' se fossi in te prenderei in considerazione per quella racca il calibro 1.20,nn di meno,mi sembra l'ideale,tensione sui se hai un bel braccio sui 23/22,altrimenti un 22/21,poi fai te,ciao....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Mar 24 Nov 2009 - 19:32
superteo ha scritto:
Potresti provare le Pro Hurricane "normali (le non tour)" allora... Head prestige liquidmetal mid Icon_smile


provate tutte e due ma mi sa che le PH siano ancora più dure delle PHT
sono fil di ferro pero' le ph,poi perdono tensione presto e di colpo,cosi' come le tour,per quella racca penso siano troppo due come corde
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Ven 27 Nov 2009 - 12:54
alla fine ho optato per un multifilo..babolat attraction power 1.25 tirato a 24/23...l'incordatore me l'ha consigliato perchè dice che sulla prestige ci vuole una corda elastica e potente...per iniziare provo questa poi vi saprò dire...
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Ven 27 Nov 2009 - 13:33
Ho un'altra domanda..come mai sento sempre dire che la prestige è una racchetta molto rigida o dura? i dati di tenniswarehouse parlano di 61/100 di rigidità per la liquidmetal che se paragonato con le agonistiche in commercio è sicuramente inferiore (kblade tour 65,aeropro drive 67, kblade 67, pure drive gt 70!). secondo voi la sensazione di durezza può dipendere dal profilo molto sottile?
Anonymous
Ospite
Ospite

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Ven 27 Nov 2009 - 13:38
Il motivo deriva dalle dimensioni compatte del piatto (nota che è un 90, non 93), unito ad un pattern molto fitto di incordatura.

Ciò rende la racca (anche se intrinsecamente non rigida) esigente e "difficile", con un pattern poco incline al "perdono".

Questo spesso viene scambiato per rigidità.
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Ven 27 Nov 2009 - 14:03
Grazie corre per la delucidazione...ho capito che è una delle racchette più difficili in commercio ma penso che mi possa aiutare a migliorare tecnicamente..
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 29 Nov 2009 - 18:15
Oggi ho giocato un paio di ore e ieri 1 ora e mezza con la prestige liquidmetal...che dire è uno spettacolo! ha una precisione che con la mia kpro open me la scordo...si sente da subito che per ottenere potenza bisogna picchiare tutti i colpi e richiede più sforzo fisico però incordata con un multifilo e gommino anti-vibrazioni il braccio non ha risentito per niente del peso. Anzi, mi è sembrata più confortevole della wilson...
Nei recuperi è molto più difficile della pro open perchè bisogna picchiare per mandare di là la pallina e se non sei un bravo corridore è dura!
Con il rovescio ho fatto meno errori del solito e anche con il diritto è difficile sparare palle sul telone...il controllo è veramente eccezionale.
Le uniche note "negative" le ho avute a rete nelle volèe dove mi è capitato di steccare più del solito..e nella 2a di servizio, ma sicuramente è più un problema tecnico mio che colpa della racchetta.
Insomma, concludendo pensavo fosse una racchetta "impossibile" ma mi son dovuto ricredere...non è adatta a un principiante ma credo che per chi gioca spesso sia un opzione molto interessante! Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 29 Nov 2009 - 18:23
Pat__________

la racchetta è come la femmina....

...occorre trovare quella giusta.

A volte la ricerca dura tutta una vita.

Quando la si trova in età avanzata, poi, il "pisellino" non risponde più!

Scherzi a parte...gioca tranquillo.

....e turati le orecchie se il solito "catastrofista" (i circoli ne sono pieni) ti vuole convincere che tu non la puoi usare!

Naturalmente è un mio parere, ampiamente non condivisibile....
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 29 Nov 2009 - 18:33
Eh eh corre hai proprio ragione! bisogna provare e riprovare racchette prima di trovare quella giusta...come con le donne! Head prestige liquidmetal mid Icon_lol Poi ultimamente mi sto convincendo che la racchetta conterà si e no il 20% sul gioco...se becco un avversario forte mi batte tranquillamente anche con un artengo (con tutto il rispetto per l'artengo ovviamente..)
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 29 Nov 2009 - 18:35
.....però la racchetta "giusta" incide al 100% sulla mia libine quando gioco!
sia che vinca o che perda...
Anonymous
Ospite
Ospite

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 29 Nov 2009 - 18:36
A tale proposito ho vinto una pizza con un amico 4.5.

L'ho sfidato (e battuto) usando una MAXIMA TORNEO anni '70.

Mi sono fatto un mazzo tanto, però!
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Head prestige liquidmetal mid Empty Re: Head prestige liquidmetal mid

Dom 29 Nov 2009 - 18:41
Ce l'ho anch'io una maxima...ereditata da mio nonno...quelle si che erano racchette toste!!..380 grammi, piatto piccolissimo, spinta zero...altro che i bazooka di adesso..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.