Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:15Luchino 67Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Primo set Empty Primo set

Ven 25 Feb 2011 - 23:58
Oggi dopo un mese che ho ricominciato ho fatto il primo set contro un ragazzo che si allena con me.
Lui è più regolare di me ma ha colpi meno pesanti, ho vinto 6-1 ma siamo quasi sempre andati ai vantaggi.
L'unico fatto positivo è che ho fatto pochi doppi falli (rispetto alla mia solita media) direi non più di 4.
Di fatti negativi invece... più di uno.
Il primo è che a volte faccio delle scelte di gioco assurde, per paura di sbagliare magari mi ritrovo a fare dei back di dritto...
Il secondo sono le troppe palle a rete, faccio andare il braccio veloce e finisco il movimento alto ma ne ho spedite molte a rete, dite che sono le gambe e la distanza dalla palla? Ascolto volentieri qualche consiglio
Il terzo è che devo imparare a rispondere bene ai servizi, mi trovo o a mettere solo la racchetta o a sbracciare senza beccare la giusta via di mezzo (c'è da dire però che sono davvero poco abituato in questo)
Domani poi gioco con Fabius... e mi sà che mi prenderà a pallettate Laughing
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Primo set Empty Re: Primo set

Sab 26 Feb 2011 - 12:14
Il secondo sono le troppe palle a rete, faccio andare il braccio veloce e finisco il movimento alto ma ne ho spedite molte a rete, dite che sono le gambe e la distanza dalla palla? Ascolto volentieri qualche consiglio

....forse stai troppo alto confronto la palla...quindi ti mancherebbe da scendere con le gambe....o scappi da questa ancora prima di aver terminato il colpo...le mie ovviamente sono ipotesi Smile
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Primo set Empty Re: Primo set

Sab 26 Feb 2011 - 14:26
le gambe potrebbero essere il problema, in questi giorni le sento davvero poco 'lucide'...cercherò di farci caso la prossima volta che gioco,soprattutto nei colpi d'attacco da ben dentro il campo.
Comunque sono appena tornato dal set contro Fabius... 7/5 per lui Mad
Sabato prossimo la rivincita!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Primo set Empty Re: Primo set

Sab 26 Feb 2011 - 15:01
7-5 = set combattuto Primo set 622327

per esperienza personale, sul fatto che le gambe facciano la differenza, sono d'accordissimo con te, perchè se sono poco reattive fai meno "passettini", cerchi meno il punto d'impatto ottimale e tendi ad "aggiustarlo" troppo col braccio...
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Primo set Empty Re: Primo set

Sab 26 Feb 2011 - 15:11
combattutissimo.
Alxander ha un ottimo servizio, impostato davvero bene e continuando a giocare sarà un suo punto di forza.
ACES 1 a 1.

Mi son divertito molto, la partita è stata in equilibrio fino alla fine, anche quando, in odor di amicizia, dopo che Alx ha centrato 2 doppi falli di seguito, ho dovuto andargli incontro facendo la stessa cosa.......





Laughing
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Primo set Empty Re: Primo set

Sab 26 Feb 2011 - 20:47
da notare tra l'altro che per entrambi sono stati gli unici doppi falli del set Rolling Eyes

quando si dice fair play! Laughing
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Primo set Empty Re: Primo set

Lun 28 Feb 2011 - 9:17
DrDivago ha scritto:7-5 = set combattuto Primo set 622327

per esperienza personale, sul fatto che le gambe facciano la differenza, sono d'accordissimo con te, perchè se sono poco reattive fai meno "passettini", cerchi meno il punto d'impatto ottimale e tendi ad "aggiustarlo" troppo col braccio...

caspita verissimo....quando si comincia ad "aggiustare" di braccio.... è l'inizio della fine!! Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.