Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Mauri87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.10.09

Profilo giocatore
Località: San Donato Milanese
Livello: ITR: 4.5 Fit: 4.3 (35 punti a 4.2)
Racchetta: Microgel Radical Pro

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 0:33
Ciao a tutti sono un nuovo utente
Mi inserisco anche io in questo thread xchè sono alla ricerca di una macchina incordatrice elettronica per uso personale
X tanto chiedo ai più esperti qualche suggerimento...
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 0:37
Ciao Mauri87 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 855446 ,
io sono un principiante delle manuali, ma qualcuno vedrai che ti darà qualche dritta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_wink
Mauri87
Mauri87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 36
Località : San Donato Milanese
Data d'iscrizione : 07.10.09

Profilo giocatore
Località: San Donato Milanese
Livello: ITR: 4.5 Fit: 4.3 (35 punti a 4.2)
Racchetta: Microgel Radical Pro

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 10:08
Mmm dunque intanto rendo partecipi tutti quanti di una risposta email ricevuta da Mark Maslow alla mia domanda di suggerimenti e consigli sull'acquisto di una macchina incordatrice...
X chi non lo sapesse: questo individuo è il Presidente dell'ERSA (European Racquet Stringers Association) ed era relatore nel corso di 2 giorni sull'incordatura delle racchette sostenuto da me a Marlengo tramite la PTR (Professional Tennis Registry). Questo tizio ha fatto l'incordatore nei tornei ATP con macchine di alto livello del calibro babolat da migliaia di euro, ha acquisito una manualità impressionante... Io stesso l'ho visto inserire le orizzontali e faceva paura tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid
Le faceva passare come un serpente... velocissimo... E si che è la cosa più lenta quando si incorda...
Ecco qua la mia conv email con lui:


Hi Mark
I'm Maurizio Carnevali, a boy that did the first course of stringers with PTR in Marlengo, you were our teacher
I contact you for help me in the choose of stringing machine. I search once for the personal use (and not professional use)
For moment i found:
_Babolat 3001 electronic (second hand at 1500 euro, quality is excellent but had only one clamp)
_Pro's Pro TX-600A (new, 430 euro, i think that is one of the models
that we used in the course in Marlengo, i like the automatic unhook of
the clamps)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Do you know some models of stringing machine that you want suggest me?
Do you know some offer of shops or people that change the machine (for buy of second hand)
Thank you



Hi Maurizio
the Babolat is a great machine although I prefer the 3002 with
dual clamps. the Pro'sPro is not good quality and will not last long.
the Babolat will last forever.
SignumPro has good low cost machines but they are always out of stock and some members are angry with the slow service.
Bow Brand will have a good lock- out available in January for 440 pounds around 500€. It will last longer than the ProsPro
Best wishes
Mark
ERSA
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 18:07
Jimbo ha scritto:Ciao Mauri87 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 855446 ,
io sono un principiante delle manuali, ma qualcuno vedrai che ti darà qualche dritta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_wink

ciao, anche io ho intenzione di acquistare la pro's pro pionner, e volevo acquistarla da arfain, mi dici per piacere cosa ti hanno inviato assieme alla macchina? non ho capito se ci sono i vari attrezzi tipo punteruolo, tronchesino, etc.....
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 18:22
Ciao mikymiky insieme alla macchina c'erano pinze tronchesine e punteruolo e chiavi a L[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
di discreta qualità, io ho acquistato anche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

starting clamp e dinamometro, anche se ti consiglio uno elettronico tipo bilancino da pesca, più chiaro e preciso per la mia esperienza.
Occhio se dovessi comprare altro da loro, a me le spese di spedizione circa 20€ sono raddoppiate perchè la macchina da sola, ha fatto pacco a se.
La macchina è solida, pesa circa 23/25 kg, pinze fisse a cinque punte e sistema di sgancio automatico.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 18:41
incredibile... notate la differenza di prezzi di attrezzi per macchine incordatrici..

questo è il sito austriaco di arfaian: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questo è il sito italiano di tennisplanet: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

porca miseria... incredibile come nel sito italiano tutto costi molto di piu.. eppure le cose sono piu o meno le stesse.. prendete ad esempio la pinza start.. su arfaian costa 12 euro mentre su tennisplanet 38,90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 18:47
Jimbo ha scritto:Ciao mikymiky insieme alla macchina c'erano pinze tronchesine e punteruolo e chiavi a L[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
di discreta qualità, io ho acquistato anche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

starting clamp e dinamometro, anche se ti consiglio uno elettronico tipo bilancino da pesca, più chiaro e preciso per la mia esperienza.
Occhio se dovessi comprare altro da loro, a me le spese di spedizione circa 20€ sono raddoppiate perchè la macchina da sola, ha fatto pacco a se.
La macchina è solida, pesa circa 23/25 kg, pinze fisse a cinque punte e sistema di sgancio automatico.

io avevo intenzione di acquistare la pioneer + la starting clamp; vuol dire che devo pagare due spese di spedizione, cioè 40 euro?
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 18:54
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 secondo intervento di manutenzione alla chalallenger 1!!

oggi uno dei supporti pinza tendeva a sbloccarsi dal banco.. dopo averlo smontato quasi del tutto e dopo essere quasi impazzito per capirne i meccanismi ho scoperto che bastava togliere il tappino di gomma e accedere attraverso il foro rimasto scoperto con una brugola.. andando a serrare di qualche giro il tampone che regola la tensione della leva.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_rolleyes ..
comunque se devo trovare un tallone d'achille in questa macchina credo che risieda propio qui !! nel meccanismo di serraggio delle pinze sul banco...materiali così! così!! e una logica a dir poco contorta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 520340 ..

va bhè l'amo ugualmente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 11580 e..poi dopo certi rapporti fisici.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 245886 ....mi ci affeziono sempre di più
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 13 Nov 2009 - 20:53
sfoligno ha scritto:tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 secondo intervento di manutenzione alla chalallenger 1!!

oggi uno dei supporti pinza tendeva a sbloccarsi dal banco.. dopo averlo smontato quasi del tutto e dopo essere quasi impazzito per capirne i meccanismi ho scoperto che bastava togliere il tappino di gomma e accedere attraverso il foro rimasto scoperto con una brugola.. andando a serrare di qualche giro il tampone che regola la tensione della leva.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_rolleyes ..
comunque se devo trovare un tallone d'achille in questa macchina credo che risieda propio qui !! nel meccanismo di serraggio delle pinze sul banco...materiali così! così!! e una logica a dir poco contorta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 520340 ..

va bhè l'amo ugualmente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 11580 e..poi dopo certi rapporti fisici.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 245886 ....mi ci affeziono sempre di più

ciao sfoligno.. se non ti chiedo troppo, potresti spiegarmi bene il tuo problema con qualche foto?? io ho avuto un problema simile.. nel senso che una pinza non stringeva piu la corda.. non riusciva piu a tenerla.. sembrava tutta smollata.. allora l'ho smontata tutta e mio padre ci ha fatto una modifica e ora funziona..

per essere piu chiaro: quella che mi ha dato problemi è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

proprio la pinza.. non la base.. ma la pinza che non stringeva piu
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 0:35
MichaelStich ha scritto:incredibile... notate la differenza di prezzi di attrezzi per macchine incordatrici..

questo è il sito austriaco di arfaian: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questo è il sito italiano di tennisplanet: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

porca miseria... incredibile come nel sito italiano tutto costi molto di piu.. eppure le cose sono piu o meno le stesse.. prendete ad esempio la pinza start.. su arfaian costa 12 euro mentre su tennisplanet 38,90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Fresse

considera che la tyger, tra il sito italiano e quello tedesco varia di circa 150, e se la ordini dalla germania ti dicono di rivolgerti al sito italiano... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_mad
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 0:38
MichaelStich ha scritto:
sfoligno ha scritto:tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 secondo intervento di manutenzione alla chalallenger 1!!

oggi uno dei supporti pinza tendeva a sbloccarsi dal banco.. dopo averlo smontato quasi del tutto e dopo essere quasi impazzito per capirne i meccanismi ho scoperto che bastava togliere il tappino di gomma e accedere attraverso il foro rimasto scoperto con una brugola.. andando a serrare di qualche giro il tampone che regola la tensione della leva.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_rolleyes ..
comunque se devo trovare un tallone d'achille in questa macchina credo che risieda propio qui !! nel meccanismo di serraggio delle pinze sul banco...materiali così! così!! e una logica a dir poco contorta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 520340 ..

va bhè l'amo ugualmente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 11580 e..poi dopo certi rapporti fisici.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 245886 ....mi ci affeziono sempre di più

ciao sfoligno.. se non ti chiedo troppo, potresti spiegarmi bene il tuo problema con qualche foto?? io ho avuto un problema simile.. nel senso che una pinza non stringeva piu la corda.. non riusciva piu a tenerla.. sembrava tutta smollata.. allora l'ho smontata tutta e mio padre ci ha fatto una modifica e ora funziona..

per essere piu chiaro: quella che mi ha dato problemi è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

proprio la pinza.. non la base.. ma la pinza che non stringeva piu

Ragazzi ragazzi insomma ma tutto babbo Jimbo deve dirvi?
Se andate qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è un piccolo manuale della vostra macchina tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_wink
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 1:03
mikymiky ha scritto:io avevo intenzione di acquistare la pioneer + la
starting clamp; vuol dire che devo pagare due spese di spedizione, cioè
40 euro?

Guarda magari solo per un pezzo in più no, però poichè le spese di
spedizione te le mandano in una mail a parte, qualcuno in questo
forum ha avuto la fortuna di non pagarle per niente, ti consiglierei di inviargli una mail con richiesta di informazioni.
Sono abbastanza celeri nel rispondere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 1:45
Jimbo ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
sfoligno ha scritto:tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 secondo intervento di manutenzione alla chalallenger 1!!

oggi uno dei supporti pinza tendeva a sbloccarsi dal banco.. dopo averlo smontato quasi del tutto e dopo essere quasi impazzito per capirne i meccanismi ho scoperto che bastava togliere il tappino di gomma e accedere attraverso il foro rimasto scoperto con una brugola.. andando a serrare di qualche giro il tampone che regola la tensione della leva.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_rolleyes ..
comunque se devo trovare un tallone d'achille in questa macchina credo che risieda propio qui !! nel meccanismo di serraggio delle pinze sul banco...materiali così! così!! e una logica a dir poco contorta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 520340 ..

va bhè l'amo ugualmente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 11580 e..poi dopo certi rapporti fisici.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 245886 ....mi ci affeziono sempre di più

ciao sfoligno.. se non ti chiedo troppo, potresti spiegarmi bene il tuo problema con qualche foto?? io ho avuto un problema simile.. nel senso che una pinza non stringeva piu la corda.. non riusciva piu a tenerla.. sembrava tutta smollata.. allora l'ho smontata tutta e mio padre ci ha fatto una modifica e ora funziona..

per essere piu chiaro: quella che mi ha dato problemi è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

proprio la pinza.. non la base.. ma la pinza che non stringeva piu

Ragazzi ragazzi insomma ma tutto babbo Jimbo deve dirvi?
Se andate qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è un piccolo manuale della vostra macchina tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_wink

mi dispiace jimbo, ma questa guida non risolve il mio problema tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_lol

farò prima a comprarmi la pinza nuova tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 1:48
Mi spiace michael, ma se babbo l'ha aggiustata... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_wink
Senti invece una domanda, anche per chi ha modelli simili

il piatto rotante un po "balla"?
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 1:52
Jimbo ha scritto:Mi spiace michael, ma se babbo l'ha aggiustata... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_wink
Senti invece una domanda, il piatto rotante un po "balla"..

quello è bello stabile..

il problema sono le pinze che sembrano smollate e senza la modifica di mio padre, dopo averle usate varie volte non tengono piu la corda... cmq penso di risolvere il problema, magari acquistandone due nuove.. magari piu resistenti e a 5 denti... tanto su arfaian costano 18 euro l'una a 5 denti...
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 1:57
Il mio un pò balla, mah...
speriamo sia normale
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 2:01
Jimbo ha scritto:Il mio un pò balla, mah...
speriamo sia normale

magari devi stringerlo di piu... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_scratch

a me è arrivato già stretto e ben regolato da fabius tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_lol
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 8:58
grazie papà jimbo se avessi avuto il tuo manuale prima mi sarei risparmiato di smontare il supporto pinza...il paragrafo 3 era la soluzione del mio caso..

per quanto riguarda le mie pinze al momento funzionano bene, certo a seconda del calibro della corda devo ruotare la rotella zigrinata per aumentare o diminuire il serraggio e per ora sono ben lontano dai fondocorsa..

anche la mia torre è stabile ma li c'è solo un bel cuscinetto a sfere e quello di certo non ha gioco ..nel caso di traballamenti credo siano da imputare all'allentamento dei bulloni che fissano il piatto oppure da quelli di sotto che fissano il cuscinetto al banco!!
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 14 Nov 2009 - 22:21
Jimbo ha scritto:
mikymiky ha scritto:io avevo intenzione di acquistare la pioneer + la
starting clamp; vuol dire che devo pagare due spese di spedizione, cioè
40 euro?

Guarda magari solo per un pezzo in più no, però poichè le spese di
spedizione te le mandano in una mail a parte, qualcuno in questo
forum ha avuto la fortuna di non pagarle per niente, ti consiglierei di inviargli una mail con richiesta di informazioni.
Sono abbastanza celeri nel rispondere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

dopo quanto tempo dall' ordine ti è arrivata la macchina?
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 15 Nov 2009 - 3:23
Una settimana, pagata con paypal tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_porc
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 15 Nov 2009 - 13:21
Jimbo ha scritto:Una settimana, pagata con paypal tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Icon_porc

grazie, mi sei stato molto utile, e purtroppo mi hai convinto a tirar fuori 200€........ se vuoi contribuire tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 810504 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 810504 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 810504
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 15 Nov 2009 - 16:31
Ma certamente:
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 100euro_facsimile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 97171
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 15 Nov 2009 - 18:20
Qualcuno sa dove posso trovare gli schemi per incordare la Dunlop Aerogel 200 16x19?

Grazie e ciao.
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 18 Nov 2009 - 1:17
Magm4 ha scritto:Qualcuno sa dove posso trovare gli schemi per incordare la Dunlop Aerogel 200 16x19?

Grazie e ciao.

ciao ho trovato questo, vedi se c'è qualcosa di utile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 18 Nov 2009 - 1:26
Allora quesito per tutti i possessori di macchina a contrappeso, dopo aver provato a incordare la yonex 24 verticali 23 orizzontali la tensione mi è parsa ESAGERATA... Ho effettuato alcune prove supplettive e forse la macchina incorda un chilo in più del dichiarato.
Ora però...e qui sta il bello dopo numerose prove mi son reso conto (se non sono impazzito) che il peso raggiunto varia a seconda di come inserisco la corda nel veloxcord, mi spiego...
Ho lasciato un unica colonna poggiaracchetta, legato un capo della corda tra la colonna e il dinamometro e l'altro spezzone di corda all'altro lato del dinamometro per essere teso.
Ho posto il braccio a ore 10 e il veloxcord circa ore 2 un poco più in basso, ora a seconda di quanto tenda o meno la corda per farla stringere dal veloxcord noto che la tensione varia e anche di molto, è possibile ciò?
Chi di voi mi può dire se e dove sbaglio e che correzioni fare, perche secondo me son io che sbaglio ma non capisco dove...
Insomma la corda vuole inserita tesa, un po "moscia".. in che modo.
Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi dubbi/problemi?
Grazie
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 18 Nov 2009 - 2:29
Scusate ma si incorda così?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io allora non ho capito una mazza
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.