Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Luxilon ed altre corde

Ven 28 Ago 2009 - 16:21
Promemoria primo messaggio :

ragazzi, sono mesi che provo corde monofilo
MSV focus hex vari calibri
Signum pro vari tipi )poly plasma, hex, megaforce, deluxe ecc)
tecnifibre pro red cod
polyfibre
eccetera
ero sempre alla ricerca di qualcosa di buono/ottimo ad un prezzo accettabile
per non comprare le costose luxilon
adesso però mi viene un dubbio
ma sono così migliori le luxilon che costano così di più?
ovvero, non è che mi sono perso il meglio per risparmiare o in fondo la differenza non giustifica un prezzo così molto più alto?
e nel caso, per una head extreme pro non customizzata che luxilon consigliate ed a quale tensione?

rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Mer 2 Set 2009 - 12:22
wik ha scritto:La 16.
Nrg2 non ricordo se l'ho usata o no, credo di no e se si e mi avesse fatto una buona impressione lo ricorderei. Non sento in giro pareri molto entusiastici di questa corda.


Grazie wik, scusa se approfitto ancora della tua esperienza ma volevo domandarti un'altra cosa: come la paragoneresti la professional rispetto alla pacific space power? Grazie ancora.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Mer 2 Set 2009 - 15:04
Ho provato la 16 anche di questa, buona corda, bel controllo ma non allo stesso livello della professional
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Ven 4 Set 2009 - 17:37
wik ha scritto: Original è avabbastanza simile in questo, mentre la rough è già più votata ad un più ampio uso, picchia e spinna molto bene anche sulle lente, ma ad esempio è meno precisa di una red code e a volte si imballa perchè abbastanza elastica.

ho provato la rough per la prima volta (23/22) ed è effettivamente elastica, tanto che la prossima la tiro almeno un chilo in più!!
ma wik, come è possibile?
ho sempre pensato che fosse rigida come corda e tutti mi hanno sempre detto che era rigida la alu power...
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Ven 4 Set 2009 - 17:50
braided ha scritto:
wik ha scritto: Original è avabbastanza simile in questo, mentre la rough è già più votata ad un più ampio uso, picchia e spinna molto bene anche sulle lente, ma ad esempio è meno precisa di una red code e a volte si imballa perchè abbastanza elastica.

ho provato la rough per la prima volta (23/22) ed è effettivamente elastica, tanto che la prossima la tiro almeno un chilo in più!!
ma wik, come è possibile?
ho sempre pensato che fosse rigida come corda e tutti mi hanno sempre detto che era rigida la alu power...
girano tante favole,
soprattutto di chi parla per sentito dire, ma fa sembrare di saperlo per esperienza o perchè ha semplicemente una bocca per farlo e niente più.
Comunque non è elasticissima eh, giusto un po' e niente di più.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Ven 4 Set 2009 - 17:56
Le Alu power rough non sono elastiche.. anzi sono più rigide delle Alu Power normali.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Ven 4 Set 2009 - 18:23
Manza ha scritto:Le Alu power rough non sono elastiche.. anzi sono più rigide delle Alu Power normali.
Shocked
dati usrsa alla mano
alupower stifness 242
alupower rough stifness 240
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Ven 4 Set 2009 - 20:30
wik ha scritto:
Manza ha scritto:Le Alu power rough non sono elastiche.. anzi sono più rigide delle Alu Power normali.
Shocked
dati usrsa alla mano
alupower stifness 242
alupower rough stifness 240

ciao wik, come vedi queste corde che citi tu??

io le ho provate nella youtek speed mp 16x19 tirate a 27/26... beh che dire.. quando tiravo forte e beccavo la pallina perfettamente, uscivano tiri bellissimi e stupendi proprio dove volevo io.. mi consigli di continuare con le luxilon oppure mi consigli altre corde che potrebbero rendere la youtek speed ancora piu devastante?? grazie Wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Sab 5 Set 2009 - 0:03
MichaelStich ha scritto:
wik ha scritto:
Manza ha scritto:Le Alu power rough non sono elastiche.. anzi sono più rigide delle Alu Power normali.
Shocked
dati usrsa alla mano
alupower stifness 242
alupower rough stifness 240

ciao wik, come vedi queste corde che citi tu??

io le ho provate nella youtek speed mp 16x19 tirate a 27/26... beh che dire.. quando tiravo forte e beccavo la pallina perfettamente, uscivano tiri bellissimi e stupendi proprio dove volevo io.. mi consigli di continuare con le luxilon oppure mi consigli altre corde che potrebbero rendere la youtek speed ancora piu devastante?? grazie Wink

Ciao Stich,
i dati usrsa non fanno una piega, però posso dirti che già nell'incordare una rough e un normale c'è differenza, la rough si piega meno, meno flessibile, poi ricordo che quando incordai le rough ad alcuni dei miei compagni di squadra mi chiesero subito se per caso avessi incordato a tensioni più alte perchè sentivano la racchetta più dura, mentre in realtà la tensione era la stessa delle alu power normali.. Io le ho usate entrambi, e montavo principalmente la rough perchè sin dall'inizio avevo grip sulla palla mentre con le normali la prima mezz'oretta il top mi scivolava via troppo.

Sulla Speed MP?? non saprei io l'ho provata solo con le sonic pro, nei prossimi giorni dovrei avere nuovamente la demo e la proverò sicuramente con le black code, con le alu power forse tirate un pò meno sarebbe più devastante.. 27/26 sono parecchi..
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Sab 5 Set 2009 - 0:53
Manza ha scritto:

Ciao Stich,
i dati usrsa non fanno una piega, però posso dirti che già nell'incordare una rough e un normale c'è differenza, la rough si piega meno, meno flessibile, poi ricordo che quando incordai le rough ad alcuni dei miei compagni di squadra mi chiesero subito se per caso avessi incordato a tensioni più alte perchè sentivano la racchetta più dura, mentre in realtà la tensione era la stessa delle alu power normali.. Io le ho usate entrambi, e montavo principalmente la rough perchè sin dall'inizio avevo grip sulla palla mentre con le normali la prima mezz'oretta il top mi scivolava via troppo.

Sulla Speed MP?? non saprei io l'ho provata solo con le sonic pro, nei prossimi giorni dovrei avere nuovamente la demo e la proverò sicuramente con le black code, con le alu power forse tirate un pò meno sarebbe più devastante.. 27/26 sono parecchi..

io ho usato le alu power.. però non erano nuove.. appena montate sono state tirate a 27/26.. ora le ricompro (le alu power) e ho intenzione di provarle nuove montate a 26/25.. per vedere se mi trovo meglio con un kg in piu o uno in meno.. però a 27/26 eccetto a voleè e nelle palle corte (che vanno entrambe fatte perfettamente con quel telaio), mi sono trovato benissimo..

appena la riprovi fammi sapere.. la trovo un'ottima racchetta, penso che mi dedicherò totalmente su quella in quanto piu agonistica della mic radical pro..
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Luxilon ed altre corde - Pagina 2 Empty Re: Luxilon ed altre corde

Sab 5 Set 2009 - 23:18
MichaelStich ha scritto:
appena la riprovi fammi sapere.. la trovo un'ottima racchetta, penso che mi dedicherò totalmente su quella in quanto piu agonistica della mic radical pro..

Sicuramente, riporterò le mie impressioni.
I prossimi test saranno:
- Speed MP 16x19 - 2° test e sceglierò se farla diventare la mia racchetta ufficiale
- Babolat Pure Storm GT, che un carissimo amico mi presterà molto gentilmente.
Le testerò sia con dei 4a cat buoni che con 3a cat.
Sarei curioso di provare la Yonex Rdis 100 MP, ma dalle mie parti non c'è ne neanche l'ombra... la Yonex non la vende ne utilizza nessuno.


Ultima modifica di Manza il Sab 5 Set 2009 - 23:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.