Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro open - Scelta modello

+61
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
nw-t
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
65 partecipanti
Andare in basso
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty BLX Pro Open...arrivata!

Gio 18 Mar 2010 - 6:47
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Gio 18 Feb 2021 - 11:43
Scusami fabioborg se intervengo nella discussione, ma il rientrare a giocare dopo UN ANNO da un infortunio e alla NOSTRA età è un bel regalo dal cielo; perchè sprecare le prossime ore di gioco, che ti auguro tantissime ma che ovviamente non sono infinite, a provare un'altra racchetta diversa da quella che avevi e con la quale ti trovavi benissimo? Se l'infortunio era dovuto alla racchetta OK, ma se era di altra natura andrei avanti con la yonex...
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Gio 18 Feb 2021 - 13:35
malconcio ha scritto:Scusami fabioborg se intervengo nella discussione, ma il rientrare a giocare dopo UN ANNO da un infortunio e alla NOSTRA età è un bel regalo dal cielo; perchè sprecare le prossime ore di gioco, che ti auguro tantissime ma che ovviamente non sono infinite, a provare un'altra racchetta diversa da quella che avevi e con la quale ti trovavi benissimo? Se l'infortunio era dovuto alla racchetta OK, ma se era di altra natura andrei avanti con la yonex...
Parti dal presupposto che io sono un tennista atipico Very Happy nel senso che gioco piu' o meno nella stessa maniera con tutte le 300x100 ( le ho provate quasi tutte)
Pero' il top x me e' giocare con le Prince Tour 98, le Rebel 98 e le 100p.
Purtroppo quando gioco con qualche quarta alto o qualche terza che e' piu' giovane e con palla pesante ho assolutamente bisogno di una profilata x reggere lo scambio.
Ora...la PD 2018 e' fantastica...ma il mio gomito purtroppo ne soffre Sad
VCore va benissimo...anzi....ma mi piace ogni tanto dare il giro alle altre racche che riposano beatamente nel borsone... Very Happy Very Happy
Fabio.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Gio 18 Feb 2021 - 13:49
Malconcio, tieni presente che nelle parole di Fabio c'è una sottile vena di presunzione, poichè ciò che fa lui siamo in tanti a farlo. Inoltre sarei pronto a scommettere che dizionario alla mano al significato di tennista risulteremmo atipici in molti.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Gio 18 Feb 2021 - 17:09
andrea scimiterna ha scritto:Malconcio, tieni presente che nelle parole di Fabio c'è una sottile vena di presunzione, poichè ciò che fa lui siamo in tanti a farlo. Inoltre sarei pronto a scommettere che dizionario alla mano al significato di tennista risulteremmo atipici in molti.

Azzzz..pensavo di essere uno dei pochi malati qui....... Very Happy Very Happy
Fabio.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 7:48
Oltre a giochicchiare a tennis, io suonicchio la chitarra elettrica. Per anni sono stato preso dal vortice della customizzazione dello strumento e ora cambiavo la meccanica, ora i pickup, ora le corde, ora la chitarra, addirittura il plettro (meglio uno morbido oppure uno medio, ma per suonare quel pezzo forse è meglio quello rigido, ma quelli di quella marca sono migliori...). Tutto tempo tolto ad esercitarmi e soldi spesi dal liutaio alla ricerca di una perfezione che non esiste.
Alla fine mi è capitato di suonare con uno che aveva una chitarra da 200 € e che non aveva la più pallida idea di cosa fosse un rickenbacker ma suonava molto meglio di me!!!
Allora mi sono svegliato e ho capito che era stato divertente customizzare la chitarra ma che alla fine potevo impiegare meglio i miei soldi e il mio tempo.
Questo è il motivo per cui ho una sola racchetta e non mi pongo il problema se con un'altra giocherei meglio, gioco e basta!
Magari vi ritrovate nella mia esperienza, magari no, ma con il massimo rispetto nei vs confronti vi suggerisco di riflettere sui miei errori.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 7:58
Sicuramente i soldi migliori sono quelli investiti nell'acquisire la giusta tecnica.
Però -e non parla il venditore ma l'appassionato- anche se sei liberissimo di pensare che anche se forse con un altro telaio giocheresti meglio non ter ne frega nulla, mi permetto di dissentire con te.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 8:45
de gustibus non disputandum est
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 8:59
Mi aspettavo -temevo- una risposta del genere.


Certamente è una questione di gusti, ma il mio voleva essere principalmente un invito alla discussione.

Cosa che da quanto avevo percepito nel 3d della Black Ace ed in quelo sulle tattiche non ti è molto gradito.

Me ne dispiaccio, ma non ti sarò certamente più di fastidio..

Ad maiora...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 9:14
ma quale fastidio, scherzi? Tu hai il tuo punto di vista corroborato dalla tua esperienza e fai bene ad averlo ed esprimerlo; io il mio, mutuato dall'esperienza musicale, e faccio bene ad averlo e ad esprimerlo; in un forum c'è spazio per tutti i punti di vista, altrimenti non sarebbe un forum ma un blog!
Io ho le mie idee, ascolto le vostre, ci rifletto su e poi se mi avete convinto modifico i miei atteggiamenti. Però dovete convincermi e io devo sperimentare quanto detto, non sono in grado di accettare consigli e opinioni senza valutarli. Non so se sia un pregio o un difetto...
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 12:21
Probabilmente la mia passione per il tennis gioca brutti scherzi.... Very Happy Very Happy 
A tecnica fortuanatamente sono piu' che a posto in quanto dopo 45 anni di gioco e di maestri pagati posso dire di essere quasi a punto!!! Very Happy
Personalmente ho una forte eccitazione quando escono nuovi modelli ed il solo provare il suono ed il sound che producono modelli che non ho mai provato mi portano ad acquistare e provare una miriade di racche.
Ad esempio quando anni fa provai per la prima volta le Rebel 98 con l'exo3 rimasi veramente folgorato dalla racca che ho voluto per sfizio provare moltissime Prince nate con quel sistema......lo so e' un brutto vizio ma qualcuno dovra' pur averlo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Fabio.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 13:16
io non lo definirei vizio, ma è un tuo divertimento che fai benissimo a perseguire se ti dà gioia. Probabilmente l'avere una certa tecnica ti aiuta anche a capire le differenze tra una racchetta e un'altra. Io, che sono un badilatore, non riesco ad apprezzare le differenze.
Ma non sbaglio nè io nè tu, semplicemente diversi punti di vista.
Il discorso della chitarra era legato al fatto che volendo raggiungere una certa pulizia di suono ho capito troppo tardi che non era dovuta allo strumento ma ad alcuni errori nella tecnica di base che avrei corretto più facilmente se mi ci fossi applicato prima.
Ora considerato che il tempo che posso dedicare al tennis è limitatissimo preferisco impiegarlo a migliorare tecnicamente piuttosto che cercare miglioramenti nell'attrezzo che ovviamente sono possibili ma almeno nel mio caso non prioritari.
Se io guido una Ferrari nel traffico cittadino non ne percepisco i vantaggi rispetto a una panda e nemmeno li apprezzerei in pista perchè non sono capace di guidare a 300 km orari. Poi non metto in dubbio che ci sia qualcuno che trovi piacere nel sentire il motore di Ferrari mentre è in colonna nel traffico e rispetto il suo piacere, ma non è il mio.
Ripeto: de gustibus non disputandum est.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 13:22
però, ripeto, la propria strada va scelta da soli, ascoltando gli altri, ma riflettendo sui loro consigli e senza necessariamente accoglierli.
Per 10 persone che mi dicono di cambiare racchetta ce ne sono 10 che mi dicono di continuare visto che mi trovo bene e che faccio allora io? CAmbio racchetta a seconda che il mio avversario o maestro la pensi in un modo o in un altro? Io scelgo da me, perseguendo il mio divertimento e il mio piacere; io gioco a tennis, mica lavoro con il tennis...
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 15:28
Ah..si..certo io rispetto le idee di ognuno , ma ho imparato anche ad ascoltare chi ne sa piu' di me ( Mario in questo caso) e che difficilmente canna qualche giudizio o consiglio tecnico.
Spero si ricordi di rispondere al mio quesito tra la Yonex e la Pro Open... Very Happy Very Happy

Fabio.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 19 Feb 2021 - 15:47
Secondo me ti sei risposto da solo, ovvero che non cambi la tua racchetta perché al momento ti ci trovi bene e (probabilmente) non riusciresti ad apprezzare benefici in una racchetta diversa, come in un'auto che sia una "ferrari o una panda" nel traffico. Ma questo perché magari sei stato fortunato a trovare a primo impatto la racchetta giusta per te. Quindi, probabilmente, fai bene a restare come stai e non necessariamente devi sperimentare altro se sei contento così. Errato è (dal mio punto di vista e con il rispetto della tua opinione) pensare invece che tutte le racchette (o tutte le macchine, chitarre, ecc.) siano uguali e conti solo la tecnica.
Il punto di noi che la pensiamo diversamente è che, diversamente da una chitarra elettrica, una racchetta (con annessi e connessi...) incide in primis anche sul fisico (ove una scelta sbagliata può recare anche gravi danni!) e non solo sullo "sdeng" che fa sulla pallina o sulle prestazioni sportive.
Il paragone che hai fatto tra panda e ferrari nel traffico non ha fondamenta perché qui non si sta affermando che una racchetta di 500 euro o l'ultima uscita siano necessariamente meglio di una da 100 euro o di una di cinque anni fa. Tu è come se ne facessi una questione di soldi, mettendo a paragone chitarre costose con quelle da 200 euro, ferrari con panda...qui i soldi (nel senso di attrezzi più o meno costosi) non c'entrano una beata minchia (cit.) ma conta semplicemente l'attrezzo sportivo che più si addice al proprio fisico, tipo di gioco, livello di gioco, ecc. Certamente Gilmour saprebbe suonare divinamente anche la chitarra di mio nipote di tre anni, ma evidentemente se ha scelto il "suo" strumento (che per me può costare indifferentemente 100 o 10.000 euro) qualcosa di buono, qualcosa in più ci avrà trovato
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty Re: Pro open - Scelta modello

Ven 26 Mar 2021 - 0:43
Ciao, vorrei chiedere (magari a Eiffel59) un paragone tra due telai Wilson. Se dovessimo paragonare la Wilson Pro Open (magari nelle sue versioni più azzeccate tipo Ncode e Blx) con una Wilson Blade 104 (magari nelle versioni v6 o v5) come lo vedresti il confronto? Soprattutto in ottica di un quarta categoria che cerca di giocare abbastanza offensivo, cercando anche solidità nei colpi. Analogie (se ce ne sono), e differenze nel gioco
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Pro open - Scelta modello - Pagina 14 Empty provata una Pro Open review

Lun 13 Set 2021 - 20:04
Riapro perché ho provato casualmente una Pro Open in versione "riedizione" e mi è piaciuta molto.
So benissimo che le prove di pochi minuti valgono poco quindi volevo anche un vostro parere, mi trovo bene con la pure drive e con la instinct ma vorrei una instinct con la cattiveria della pd  Very Happy
come genere di racchetta mi sembra una via di mezzo tra le due quindi dovrebbe andare per me, giusto? Sono un 4.3, da fondo gioco di regolarità con media spinta e medie rotazioni e appena posso avanzare un po' attacco. Fino a che livello può andare mediamente una Pro Open standard?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.