Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:51Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 11:49gabrybodyInternazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:20ZeusHead Boom ProOggi alle 11:01mbonnabRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3p




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

PROFILO - Pagina 2 Empty PROFILO

Ven 21 Ago 2009 - 19:25
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno puo' spiegarmi ,in generale,che differenza c'e tra una racchetta con profilo stretto e largo.
Piu' nello specifico mi riferisco ad heah microgel etremo pro (largo=23-26mm) e radical pro(stretto=20mm)?!


tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Sab 22 Ago 2009 - 20:27
Grazie della risposta wik.
Girando sul web non si sa che pesci prendere:da una parte descrivono la radical benissimo, dall'altra la extreme...............
Desso per lo meno ho un'idea + precisa.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Sab 22 Ago 2009 - 20:50
Son entrambe due belle racchette, entrambe con i loro difetti e i loro pregi e molto differenti.
Un amatore è più facile si trovi con la extreme perchè ti dà un aiutino in più in fase di spinta e perdona parecchio errori tecnici. La radical è più severa, ma anche molto precisa e adattabile a tutte le situazioni di gioco.
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Sab 22 Ago 2009 - 20:54
Vabbè, pero' adesso mi riconfondi. Very Happy
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Sab 22 Ago 2009 - 21:45
Nei dubbi la sinfonia dei giorni ancora cerca il suo compositore
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Dom 23 Ago 2009 - 8:07
tambara1 ha scritto:Grazie della risposta wik.
Girando sul web non si sa che pesci prendere:da una parte descrivono la radical benissimo, dall'altra la extreme...............
Desso per lo meno ho un'idea + precisa.
devi capire una cosa : i pareri delle persone sono mille e contrastanti...coi pareri puoi farti un quadro generale,non una seria opinione su quale racchetta usare.

giusto per farti un esempio,le racchette da te citate (pure drive ed extreme) a mio parere sono racchette penose,perchè ti fanno spingere spingere e spingere,ma ti rendono la vita dura su tutto il resto (back,volèe,gioco di tocco ecc...).io non le consiglierei mai anche perchè spesso "coprono" errori che uno ha...io andrei (se proprio si vuole una racchetta di potenza,ma COMPLETA) su una da 98",con profilo abbastanza sottile,in modo da poter colpire bene e forte,di avere anche una grande mangegevolezza ed una possibilità di gioco completo (come ad esempio la yonex rds 001 mp),però è tutto soggettivo,capisci? Wink

quindi,i miei consigli sono : 1) non stare a cambiare mille racchette,cerca di scegliere quella che più ti si addice e non lasciarla 2) cerca magari qualcuno (o qualche negozio) che permette i test di racchette così avrai DAVVERO la situazione chiara,perchè se ti affidi solo ai pareri che trovi in giro è difficile secondo me! Wink
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Lun 24 Ago 2009 - 16:14
Grazie anche a te king, mi sto rendendo conto che a differenza dell'altra mia passione(pesca sub),dove i materiali e le attrezzature sono quasi uguali per tutti ,qui' la cosa è molto soggettiva.
Ho notato che oltre il telaio, qui' la differenza la fanno soprattutto le corde che come numero in commercio sono ancora +numerose delle racchette.
Come nella pescasub dove ho molti fucili, nel tennis mi piace comprare le racchette,anche se capisco che quel che conta è il manico.
Devo comunque informarmi e chiedere in giro, per lo meno i parametri standard su cui basare la scelta di un telaio.
Le corde per ora le lascio stare , non vorrei infilarmi in un girone infernale di pareri diversi.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Dom 25 Ott 2009 - 1:20
Sposto nell'area adatta. PROFILO - Pagina 2 Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite

PROFILO - Pagina 2 Empty Re: PROFILO

Lun 26 Ott 2009 - 22:09
@Tambara______________molte delle spiegazioni sopra mi appaiono

eccessivamente dotte, se non addirittura pretestuose.

Con questo non voglio assolutamente sminuire quello che hanno

detto i colleghi "forumisti".

Senza scendere in bizantinismi tenici, ti offro uno spunto di

riflessione.

Che tipo di racchetta usano i più grandi Toppatori del mondo?

Nadal_________racca larga
Andereev ____come sopra
Moya_________come sopra
Mantilla________come sopra
Roddick________come sopra

Senza contareigiocatori di seconda-terza categoria che basano il

loro gioco sulle rotazioni.

Mi sembra ovvio che questo tipo di racche AVVANTAGGIANO i

forti colpitori in Top Spin, e questo succede così spesso che lo

si può considerare una regola.

Con questo spero di aver contribuito a darti un'idea sull'utenza

"ideale" delle racche stile drive.

Al contrario, le Radical, sono racche "universali" che si adattano a

molti stili di gioco (la usano Santoro e Soderling----agli antipodi----)

ossia fa bene un po' tutto,ma non si specializza in qualcosa.

In tutto questo, ovviamente, ci sono le eccezioni, che non fanno

la regola.

Un saluto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.